Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Covo di Lambrette

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sorri Posted - 16 gen 2010 : 20:51:00
Ciao a tutti, Oggi pomeriggio sono andato a trovare un vecchietto appassionato di lambrette per vedere se ha un paraolio 23.35.5 per la mia lambrettina, ma è introvabile!!!!
appena entrati ne garage sono rimasto a bocca aperta....
ho contato 32 lambrette e 4 moto guzzi tutte con i documenti originali.
le ha quasi tutte, e anche doppie, ad esempio ha 2 lambrette A, 2 150D, 2 175 TV ecc:
pensare che una settimana fà ne ha date via 8 in cambio di una guzzi da restaurare.
parlando mi ha detto che ne vende soltanto una perche ne ha 3 uguali, è una 150 LI prima serie con targa ,libretto , foglio complementare e visura dove risulta radiata.
è funzionante e a vederla è veramente bella. questa estate ci ha fatto qualche giretto in centro. si vede che è stata paciugata circa 20 anni fa con una rapida verniciatina, infatti non presenta ruggine.
a vostro parere quanto gli si può offrire? il prezzo non me l'ha voluto dire, aspetta la miua offerta.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
filver Posted - 03 feb 2010 : 22:46:10
Sorri, mi sono perso qualcosa ?
ci sei poi andato a vedere la LI 1^serie ?
l'hai presa ?
Sorri Posted - 19 gen 2010 : 12:49:29
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

sorri ma alla fine quanto hai deciso di puntare, e sopratutto, fino a che cifra sei disposto a sborsare per portartela a casa questa li 3^ serie?
Tienici informati sulla vicenda..

é una LI 1° serie.
per ora ho messo via i soldi per acquitare una vespa faro basso,(quando la riusciro poi a trovare)
per la lambretta pensavo di arrivare al massimo 1500 €
blackdog Posted - 19 gen 2010 : 07:06:13
sorri ma alla fine quanto hai deciso di puntare, e sopratutto, fino a che cifra sei disposto a sborsare per portartela a casa questa li 3^ serie?
Tienici informati sulla vicenda..
Sorri Posted - 18 gen 2010 : 21:51:31
ci vado giovedi sera. di lambrette ne ho gia 2, ma quella,restaurata a mio parere è la piu bella tra quelle carenate.
parlando e riparlando mi ha accennato che una lambretta 150 D da restaurare con i documenti adesso vale 4000 € ESAGERATOOOOO!!!
sicuramente la LI la valuterà sui 2500 € e poi se la tiene lui.
ironmana Posted - 18 gen 2010 : 18:35:59
E' sempre il solito discorso: vale 100 più 100 meno quello che sei disposto a spendere. Se dovessi essere l'acquirente per un mezzo completo con documenti radiati originali, discretamente conservato fino ai 1500/1600 sarei disposto...... se ha i documenti originali in regola da fare passaggio si può arrivare anche a 2000 euro sempre in condizioni come sopra. Se poi invece la si trova dal "tizio" che se ne vuole disfare chiedo anche 10 euro per il favore di portargliela via!!!!!

Claudio
Berza Posted - 18 gen 2010 : 18:30:35
Io sparerei sui 1100-1200..tieniti basso...e poi vedi come reagisce!!!Arriverei a massimo 1500!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
nicomonni Posted - 17 gen 2010 : 22:15:20
Su subito.it regione Emilia Romagna, c'è una li 150 prima serie a 1900 euro,ho chiamato il venditore il quale m è sembrato una persona molto seria.Si trova a Reggio Emilia,e se qualcuno fosse nelle vicinanze lavada a vedere.
Gino
Sorri Posted - 17 gen 2010 : 22:02:22
Eccomi qua. di foto non ne ho fatte, ma fidatevi che è un bel mezzo, questa estate l'ha usato il figlio per qualche giretto in centro. A mio parere la LI prima serie è un modello che portato a lucido è bellissima, tra quelle carenate è quella che mi piace di piu.
io a dire la verita sono alla ricerca di una vespa faro basso preferibilmente da restaurare, me LI prima o poi la voglio e le cose vanno prese quando ci sono.
A pavullo ci sono 4 o 5 persone che hanno delle collezzioni importanti e numerose ma chiedono delle cifre che in pratica sono le quotazioni massime di mercato!
Questa settimano provo a ofrigli 1200 per arrivare a 1500 max ma vedrete che mi riderà in faccia, SICURO!!!!
pieremo Posted - 17 gen 2010 : 13:37:41
Tiziano il tuo calcolo e' in difetto comunque 4100 euro
una 150 I° serie restaurata li vale tutti.
Tu sei giovane e portato a modelli slim, dalla III° serie
al DL e ancora non conosci il fascino da gran signora della
prima serie.
remo
tiz.b Posted - 17 gen 2010 : 13:27:58
Per me il valore oscilla dalle 1000 - 1400/1500 euro massimi.
Sinceramente non spenderei di piu. Poi dipende se uno la vuole a tutti i costi.
Fa il calcole che per mettera a posto con i documenti ti costerà 500/600 euro piu tutto lo sbattimento burocratico.
Se è da restaurare completamente un altri 1500/2000 euro sopra.

Totale prendendo le cifre piu alte 1500 + 600 + 2000 = 4100 euro
Compreresti una prima serie 150 a questa cifra?

Se il mezzo è conservabile pero' tutto questo discorso varia

lambrettista Posted - 16 gen 2010 : 23:21:59
ciao sorri circa 2 anni fa' sono stato a prendere un guzzino proprio a pavullo da bondi e mi ha parlato di questo personaggio credo sia lo tesso ,mi diceva che ha una marea di lambretta penso stiamo parlando della stessa persona,per la tua offerta pensavo a 1400 ciaolambrettista
danielemod Posted - 16 gen 2010 : 22:53:33
tornando a Sorri se riuscissi a postare qualche foto sarebbe utile per una quotazione e pareri più precisi. in ogni caso la cifra che sei disposto a sborsare dipende da quanto ti piace qual modello (se è un "ripiego" dettato dalla fretta di avere una lambra bé meglio continuare a cercare, se invece vuoi proprio una LI 150 prima serie il discorso cambia). Da come la descrivi io partirei da 1200 per arrivare a 1500 al massimo. poi fai un po' i conti per rimetterla in regola burocraticamente e valuta tu...

*Spend one third of your life in bed*
guido angelo Posted - 16 gen 2010 : 22:16:16
Senza polemica ma sono perfettamente d'accordo con Filver!
che una Lambretta con documenti completi ma radiati valga la metà non mi trova assolutamente d'accordo.Oggigiorno sbattendosi un pò e con poche centinaia di euro regolarizzi quello che vuoi.
Grasso che cola quindi se hai i documenti anche se radiati.
ciao
guido

guido delli ponti
filver Posted - 16 gen 2010 : 22:16:12
Ciao Almo,
è molto difficile fare quotazioni a scatola chiusa, senza aver visto la Lambra ma, sulla base dei dati
che ci fornisce Sorri, concordo pienamente con danielemod;
io, e ripeto io, assolutamente non la venderei a meno di 1500 Euro.
Aspettiamo comunque a sentire la richiesta che il Nonno farà a Sorri.
almo Posted - 16 gen 2010 : 22:05:19
Ciao filver, nessuna polemica...
Cosa consigli dunque a Sorri, di offrire per la lambra in oggetto

Per Sorri, per me puoi offrirne anche 2000 di euri....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
danielemod Posted - 16 gen 2010 : 22:05:08
800 euro? sì tombola...
io per quella cifra non la venderei, soprattutto se ho altre 31 lambrette in garage (e quindi ho un bel po' di esperienza sul mercato degli scooter d'epoca). e son proprio curioso di sapere chi la venderebbe a quella cifra! anche io conosco un signore simile, con un bel covo di lambrette: i suoi prezzi sono tutt'altro che bassi ma d'altronde così è...

*Spend one third of your life in bed*
Sorri Posted - 16 gen 2010 : 22:04:05
a me piace molto, sembra un conservato, ma si vedono delle sbavature qua e la.
non sono un gran intenditore è per quello che chiedo consiglio a voi.
personalmente pensavo 1500 €
filver Posted - 16 gen 2010 : 21:52:40
Non voglio fare polemiche ma, se ha targa e libretto significa che è radiata d'ufficio; io vorrei vedere se Almo la venderebbe una 150 LI 1° serie, funzionante, con targa ,libretto , foglio complementare e a vederla veramente bella, per 800 Euro !!!
so solo che quando vendi, la tua lambretta non vale niente; quando compri, la cosa si fa molto più difficile.

Ciao
almo Posted - 16 gen 2010 : 21:43:00
Quando un mezzo è senza documenti o radiato, normalmente il prezzo si dimezza.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Sorri Posted - 16 gen 2010 : 21:30:19
[quote]Messaggio inserito da almo

Ciao considerando che � radiata, offri prima 600 per arrivare ad max 800. Altrementi lascia perdere.

ma vale così poco??? pensavo molto di più

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000