Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 sella gaman

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabiano Posted - 11 gen 2010 : 22:47:57
ma questa sella è degna di nota?

http://cgi.ebay.it/ulma-falbo-jimmy-Original-Lambretta-Gaman-Seat-N-O-S_W0QQitemZ200396261243QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item2ea88c477b

la scorsa settimana sono andato a comprare due paraoli da un meccanico vicino a casa mia e ne aveva una identica nuova un avanzo di magazzino la vendeva per 80 euro mentre qui la vendo a tre volte tanto....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vdrdd Posted - 15 gen 2010 : 07:36:45
Eccomi!!!
A onor del vero quel coprisella in VERA LANA MERINOS , nonostante il mio scetticismo iniziale, svolge egregiamente il suo lavoro : fresco d'estate, caldo d'inverno .
Gentile omaggio di Ron l'Australiano prima dell'ultima MI-TA.
Non ho sottomano una foto del suddetto montato sulla lambra.
Vedo di provvedere nel week end...

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
pieremo Posted - 14 gen 2010 : 20:50:53
A questa discussione dovrebbe partecipare Donato VDRDD che gira in lambretta con un coprisella in vera lana australiana.
E poi si lamenta perche' d'estate gli brucia il sedere...
remo
Luud Posted - 14 gen 2010 : 15:42:58
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

il coprisella me lo sono fatto fare da una amica, mi avevano regalato un pellicciotto ovviamente sintetico che ho fatto sacrificare per fare la copertina. il tessuto del copriruota invece arriva da qualche altra parte che non ricordo, ma sempre fatto a mano!
da un tocco un po anni 70 e un po tedesco.
non so dove lo puoi trovare scozzese, al limite te lo fai fare.

Albi mettici anche una bella antenna in vetroresina e ti sembrerà di esser tornato al 74'

http://www.youtube.com/watch?v=NKSKRkookBM
pistone Posted - 14 gen 2010 : 15:36:26
Ciao Daniele!!
Ti ho mandato un mp...
Saluti,
Guido
danielemod Posted - 13 gen 2010 : 19:05:33
Ora mi trovo a Londra e ci starò per un po', eventualmente se trovo qualcuno qui ti avverto. e anche in caso di venditori che non spediscono oltremanica possiamo acquistare ugualmente, mi faccio arrivare le cose qui e poi le 'smisto' verso l'Italia

*Spend one third of your life in bed*
pistone Posted - 13 gen 2010 : 17:57:14
....ho trovato questo tizio
http://www.l-n-products.co.uk/
per queste cose solo oltremanica si può tentare.
ora gli mando una mail...e vedo se può aiutarci e cosa può fare.
Ti aggiorno...magari per MP.
Pistone
pistone Posted - 13 gen 2010 : 17:44:13
Daniele sei un grande!!
hai capito perfettamente cosa cerco!!....come quelli per selle singole di cui mi hai mostrato il link, ma per sella lunga.Il tessuto e il motivo sono proprio quelli.
Quello del primo link è invece un pò sgraziato...senza bordo di finitura e niente....poi sembra plasticaccia!!
Se si trovassero più facilmente ne prenderei un paio pure per la Ld del '57 che ho.
Come giustamente hai scritto su anche tartan verde e blu sono bellissimi.
Se dovessi trovare chi potrebbe averli/farli avvisami, che partecipo anche io all'acquisto e magari chiediamo un pò di sconto;poi se qualcun altro vuole aggiungersi tanto meglio!!ma bisogna trovare chi è in grado.
oggi ho fatto un giro dai tappezza qui intorno...ma proprio niente.
Pistone
danielemod Posted - 13 gen 2010 : 15:58:58
tipo questo?

http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=200424459833

questi invece sono per sella singola, ma il pattern è quel che cerco anche io...

http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=120505150089
pistone Posted - 13 gen 2010 : 15:29:32
Ti ringrazio davvero Daniele!!...
se avvisti qualcosa mandami una mail, te ne sarò grato.
A me servirebbe per sella lunga;vinile, stoffa etc...il materiale poco importa....nuovo o vecchio.
Rosso è bello....ma il tartan verde è blu è stupendo...mi servirebbe davvero una botta di fortuna...
Se avessi una sartoria mi metterei a fare coprisella, di vari tipi...sono sicuro che ci sono ancora molti estimatori di questi simpatici accessori.
Saluti,
Pistone
danielemod Posted - 13 gen 2010 : 15:12:37
il coprisella tartan in vinile o stoffa se hai pazienza lo trovi ancora, sempre su ebay UK, anche d'epoca. ce n'era uno proprio qualche giorno fa, venduto per 20 sterline mi sembra. oltre al classico tartan rosso c'è quello verde e blu molto bello. appena trovo qualcosa ti giro il link

pistone Posted - 13 gen 2010 : 14:45:20
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

La pelle della pecor...ops...di leopardo sintetica a rischio incendio rapido l'ha presa in un negozio CINESE!!!
Orazio purtroppo ho già chiamtao tutti i meccanici di Monteriggioni ma della sella nessuna traccia!...e poi non svelare le mie tecniche per accapparrarmi i pezzi pregiati!!! ;-)

-SX 200-

Ahahahah....grande Mego!!
e grazie a Danielemod per la dritta!!....comunque ai bei tempi il tartan scozzese andava parecchio!....ora è come cercare un ago in un pagliaio.Si trovavano sia in stoffa che in vinile...una caterva di coprisella.Addirittura a 20km da casa mia, in città, c'era un negozio(negli anni '609 che vendeva solo questi accessori per vespe e lambrette, molto conosciuto...sono anche andato a curiosare...ora c'è un garage dove mettono le auto!!
Pistone
Mego Posted - 13 gen 2010 : 02:52:12
La pelle della pecor...ops...di leopardo sintetica a rischio incendio rapido l'ha presa in un negozio CINESE!!!
Orazio purtroppo ho già chiamtao tutti i meccanici di Monteriggioni ma della sella nessuna traccia!...e poi non svelare le mie tecniche per accapparrarmi i pezzi pregiati!!! ;-)

-SX 200-
danielemod Posted - 13 gen 2010 : 02:42:40
Pistone guarda qui

http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-seat-cover-leopard-print-mod_W0QQitemZ140373936733QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item20aef04a5d#ht_748wt_1167

pistone Posted - 13 gen 2010 : 00:45:41
Grazie dell'info.
Allora mi sa proprio che mi devo rivolgere ad un sarto....
Saluti,
Pistone
stray runner Posted - 13 gen 2010 : 00:20:21
il coprisella me lo sono fatto fare da una amica, mi avevano regalato un pellicciotto ovviamente sintetico che ho fatto sacrificare per fare la copertina. il tessuto del copriruota invece arriva da qualche altra parte che non ricordo, ma sempre fatto a mano!
da un tocco un po anni 70 e un po tedesco.
non so dove lo puoi trovare scozzese, al limite te lo fai fare.
pistone Posted - 12 gen 2010 : 23:59:00
@ Stray Runner:
dove cavolo l'hai presa la copertura in pelle di pec.....ehm, leopardo??!???è fighissima!!
Mi puoi dare qualche dritta su dove acquistarla(anche per MP se vuoi)??.....anche io adoro i coprisella, danno un tocco in più alla lambra.Per me comunque il top del top sarebbe trovarne uno con il disegno tartan sopra.
Magari se qualcuno del forum legge questo mio post e può darmi una mano....non riesco proprio a trovarlo!! ....
Saluti lambrettistici,
Pistone
danielemod Posted - 12 gen 2010 : 23:17:14
DL200, SX200 e TV200 in uguale proporzione

stray runner Posted - 12 gen 2010 : 22:15:53
Orazio, ricorda che le 264 lambrette di Mego sono ovviamente tutte delle 200
orazio Posted - 12 gen 2010 : 21:54:14
Lascia che dicano pure che è brutta...intanto il Mego sarà già in giro a chiedere a tutti i meccanici di Monteriggioni se hanno una sella Gaman per una delle sue 264 lambrette custodite nel granaio municipale del gran Ducato Estense. E poi con 80 euro dal rivenditore lumbard si compra solo la copertina. Molto probabilmente indiana.
stray runner Posted - 12 gen 2010 : 20:51:48
ho quella sella sul mio DL200, la misi sostituendo quella originale che poi andò pure persa nei tempi perché alla mia ex morosa faceva male al culo quella di serie.
Ha il fondo piatto con tutta spugna, niente molle, è più corta dietro ma è comoda, poi comunque per farlà "sparire" ci tengo sopra la pelliccia di leopardo

Allegato: IMAG0015_resize.jpg
97,78 KB

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000