Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 qualità ricambi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabiano Posted - 29 dic 2009 : 21:08:07
sto restaurando una sx 150, e montando alcuni ricambi mi sono accorto che la qualità dei pezzi per lo meno nei materiali è veramente scarsa specialmente nei componenti dell'impianto elettrico(devio luci, blocchetto accensione, lasciando perdere i condensatori che ne funziona uno su tanti) speriamo siano funzionali, anche se ho già dovuto dargli un'aggiustatina prima di montarli. Ora, io questi ricambi li ho comprati da un noto ricambista e dovrebbero essere tutti rigorosamente ricambi italiani, però sinceramente mi viene qualche dubbio. stavo pensando.... se alla fine non conviene comprare ricambi indiani o vietnamiti o di qualsiasi altra perte saranno sicuramente scarsi ma non so se c'è così tanta differenza con questi che ho tra le mani che costano il doppio.
Non voglio generalizzare, ho sicuramente scelto male il ricambista...
mi dispiace solamente per i 700 euro che ho speso!
ciao a tutti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
danielemod Posted - 24 gen 2010 : 18:35:12
ciao Piergiacomo, per le foto è sufficiente cliccare su "Allega file" sotto alla finestra in cui inserisci il messaggio, ed il gioco è fatto. Se scrivi nello spazio di risposta veloce in calce al post non hai questa possibilità, devi cliccare sull'opzione Rispondi sopra all'ultimo intervento nel post (il simbolo con la freccia verde per intenderci).

Per quanto riguarda le spese di spedizione del freno a disco di ScootRS, si risparmia acquistandolo da un rivenditore europeo (Scooter Center oppure AF ad esempio) e così si è sicuri di non incorrere in dazi doganali aggiuntivi

*Spend one third of your life in bed*
piergiacomo Posted - 24 gen 2010 : 18:22:56
perdonate ma sono nuovo e non ho ancora capito come si fa ad inserire foto

istruzioni prego

grazie piergiacomo
orso Posted - 24 gen 2010 : 18:10:36
non è necessario spedire foto a nessuno, pui pubblicarle tranquillamente sul forum
piergiacomo Posted - 24 gen 2010 : 16:09:12
Riguardo alla qualità :

è veramente scocciante dover dare ragione a dei cinesi ma quanto evidenziato nella comparazione sul loro sito è oggettiva verità.
Fortunatamente per i ricambisti italiani si sono dimenticati di scrivere che nemmeno i colori spesso sono corretti:ad esempio in un set ci sono componenti con tonalità sicuramente diverse dagli originali ma anche diversi tra loro.

Piergiacomo

P.S. Se qualche S.Tommaso dubitasse posso spedire foto al riguardo
fabiano Posted - 24 gen 2010 : 05:49:22
[quote]Messaggio inserito da danielemod

è vero che ognuno tira acqua al proprio mulino, è anche vero che restaurare una Lambretta con - ad esempio - esclusivamente pezzi prodotti da CasaLambretta non è diverso da restaurarla con soli pezzi provenienti da ScootRS

questo credo possa quasi essere la sintesi di tutto, non in tutti i casi, ma spesso.

per il freno a disco, si è vero che si risparmia, però bisogna stare attenti alle spese di spedizione.
ciao
danielemod Posted - 24 gen 2010 : 01:23:17
è vero che ognuno tira acqua al proprio mulino, è anche vero che restaurare una Lambretta con - ad esempio - esclusivamente pezzi prodotti da CasaLambretta non è diverso da restaurarla con soli pezzi provenienti da ScootRS: in entrambi i casi sono pezzi non originali (ossia non quelli usati all'epoca da Innocenti): bisognerebbe trovare solo parti di ricambio NOS, ma è molto difficile oltre che costoso.
Sulla qualità dei ricambi italici che dire? purtroppo spesso la garanzia del "made in Italy" è solo uno specchietto per le allodole dato che in concreto la qualità scarseggia (v. l'inizio di questo post e v. anche ciò che indica Orazio). Non escludo che in Asia ci sia chi lavora bene, e sinceramente se acquisterò un freno a disco riprodotto credo che mi orienterò proprio su ScootRS il cui freno costa circa 100euro di meno rispetto a quello prodotto dal principale concorrente italiano Evergreen

orazio Posted - 24 gen 2010 : 00:59:57
Ecco a cosa mi riferivo: (circa a metà)
http://scootrs.com/roadkill.cfm?m=1&y=2010
danielemod Posted - 24 gen 2010 : 00:49:07
da diverse recensioni che ho letto il freno a disco simile all'originale riprodotto da ScootRS è meglio di tanti altri concorrenti... ad esempio ho letto che su freni a disco non high pressure cast è sconsigliato forare il mozzo freno a disco per fissare la presa d'aria racing: conferme/smentite in merito? chi la monta che freno a disco ha? originale campagnolo, T.S. oppure altri?? grazie

orazio Posted - 24 gen 2010 : 00:45:22
Ciao, ho riguardato ora la home...non c'è più quello che oggi avevo visto che ti riassumo: foto grandi dei profili pedana anteriore e posteriore di li3 con evidenziati i difetti delle plastiche e un testo polemico sui mediocri ricambi italiani di casa lambretta, cari e molti di provenienza asiatica. Detto da loro mi aveva meravigliato. Ti assicuro che a pranzo ho bevuto solo acqua. Provo a cercare nel sito... notte
ilbreizh Posted - 24 gen 2010 : 00:17:27
Orazio, ho letto la home page come mi hai detto, trovo dei commenti su cerchi tubless o impianti frenanti idraulici, sono prodotti che a me non interesano ma sembrano essere di buona fattura http://scootrs.com/roadkill.cfm?id=916
per caso mi sfugge qualcosa?non pensare che voglie essere polemico, ho letto il tuo commento sul sito e incuriosito sono andato a vedere i ricambi da loro messi in vendita, non ho fatto valutazioni mentali quindi potrebbe essermi sfuggito qualcosa.
ciao e grazie

il breizh
orazio Posted - 23 gen 2010 : 21:37:58
Michelangelo, mi riferisco ad uno stato d'animo, sorpreso appunto! Il giudizio, positivo o negativo importa poco, è di solito una valutazione della mente, della razionalità. Ma prova a guardare bene...magari dalla metà alla fine della home page...poi ci dici che pensi!
piergiacomo Posted - 23 gen 2010 : 18:05:11
Buona sera a tutti,

Personalmente sono dell'opinione che certi ricambisti italiani che vendono ricambi palesemente rifatti in confezioni con il logo Innocenti Lambretta e la dicitura "ricambio originale" andrebbero citati per frode indipendentemente dal valore e della qualità di quanto venduto

Piergiacomo

ilbreizh Posted - 23 gen 2010 : 15:29:59
Citazione:
Messaggio inserito da orazio

Riprendo questo polemico/doloroso argomento invitando gli amici a navigare sul sito del noto rivenditore asiatico ScootRs (.com). Io l'ho visto ora e c'è da ridere e non solo. Ognuno ha il proprio punto di vista...questo però mi ha davvero sorpreso!

immagino positivamente sorpreso, mi sembrano ottimi e a buoni prezzi!
qualcuno ha già comperato su scootRS .com ??

il breizh
orazio Posted - 23 gen 2010 : 13:50:58
Riprendo questo polemico/doloroso argomento invitando gli amici a navigare sul sito del noto rivenditore asiatico ScootRs (.com). Io l'ho visto ora e c'è da ridere e non solo. Ognuno ha il proprio punto di vista...questo però mi ha davvero sorpreso!
fabiano Posted - 05 gen 2010 : 21:33:22
Non so però se farsi rimborsare sarà cosa semplicissima....
Una volta fatto l'acquisto il ricambista può sostiuirti quello che non va ma ridarti i soldi non credo...
avrà però sicuramente perso un cliente, eviterò in futuro di acquistare da lui!
Ciao
vdrdd Posted - 05 gen 2010 : 13:54:30
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da fabiano

esatto Bisi.... il ricambio posso anche farmelo sostituire ma resta comunque di scarsa qualità.
quello che volevo dire è che non trovo molta differenza certe volte in alcunu tipi di ricambi tra italiani e di altre nazionalità, e posso constatare che magari lo stesso ricambio comprato un pò di anni fa era sicuramente migliore..... questo mi fa un pò pensare che sia una scelta assemblare i ricambi con materiali più scadenti. per carità niente di strano il lavoro è lavoro lo capisco, però magari la prossima volta io cambio ricambista.....

L'unica arma che abbiamo per far cambiare la produzione di schifezze che passano per ricambi di questi tempi, è proprio quella di riportare tutto indietro e di chiedere la restituzione del denaro e non la sostituzione! Il ricambista dovrà rivalersi sul fabbricante e, si spera, si dovrebbe innescare un processo virtuoso per cui la qualità del ricambio migliora e, anche se lo pago un po' di più, sono soddisfatto.

Purtroppo la logica della produzione moderna non è questa e, a meno di riferirsi ad oggetti di design o, comunque, di produzione di fascia alta (provate a confrontare, per esempio, la rubinetteria, quella economica e quella al top della gamma).

Invece, i nostri ricambi, sono quello che sono, perchè il controllo di qualità è andato a farsi benedire, già in Piaggio, che è l'unica azienda di scooter ancora in attività che ha in catalogo ricambi per veicoli storici (se vedete le confezioni Piaggio, non sono altro che scatole che racchiudono le scatole dei produttori dell'estremo oriente!).

Io ho ancora in mente le confezioni di ricambi che portavano, all'interno, il visto dell'esaminatore con il numero di riferimento, così da poter verificare chi l'avesse controllato e quando! Tutta roba che non esiste più!

Alla fabbrica il reso costa molto meno del controllo qualità, questa è la realtà.

Ciao, Gino

Condivido in pieno. Nessuna sostituzione, mi riprendo i miei soldi e compro da un'altra parte. Perderò tempo, ma almeno mi tolgo una soddisfazione.
Anche perché capita che il pezzo debba essere sostituito più volte. . .

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
GiPiRat Posted - 05 gen 2010 : 11:59:12
Citazione:
Messaggio inserito da fabiano

esatto Bisi.... il ricambio posso anche farmelo sostituire ma resta comunque di scarsa qualità.
quello che volevo dire è che non trovo molta differenza certe volte in alcunu tipi di ricambi tra italiani e di altre nazionalità, e posso constatare che magari lo stesso ricambio comprato un pò di anni fa era sicuramente migliore..... questo mi fa un pò pensare che sia una scelta assemblare i ricambi con materiali più scadenti. per carità niente di strano il lavoro è lavoro lo capisco, però magari la prossima volta io cambio ricambista.....

L'unica arma che abbiamo per far cambiare la produzione di schifezze che passano per ricambi di questi tempi, è proprio quella di riportare tutto indietro e di chiedere la restituzione del denaro e non la sostituzione! Il ricambista dovrà rivalersi sul fabbricante e, si spera, si dovrebbe innescare un processo virtuoso per cui la qualità del ricambio migliora e, anche se lo pago un po' di più, sono soddisfatto.

Purtroppo la logica della produzione moderna non è questa e, a meno di riferirsi ad oggetti di design o, comunque, di produzione di fascia alta (provate a confrontare, per esempio, la rubinetteria, quella economica e quella al top della gamma).

Invece, i nostri ricambi, sono quello che sono, perchè il controllo di qualità è andato a farsi benedire, già in Piaggio, che è l'unica azienda di scooter ancora in attività che ha in catalogo ricambi per veicoli storici (se vedete le confezioni Piaggio, non sono altro che scatole che racchiudono le scatole dei produttori dell'estremo oriente!).

Io ho ancora in mente le confezioni di ricambi che portavano, all'interno, il visto dell'esaminatore con il numero di riferimento, così da poter verificare chi l'avesse controllato e quando! Tutta roba che non esiste più!

Alla fabbrica il reso costa molto meno del controllo qualità, questa è la realtà.

Ciao, Gino
fabiano Posted - 02 gen 2010 : 23:29:42
Bisi Posted - 02 gen 2010 : 20:27:40
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius
[b]... il rivenditore italiano te lo cambia in poco tempo... l'indiano invece c'è il caso che faccia... l'indiano!!!

se ti avventuri in un restauro se pur conservativo superi di gran lunga i 700 eurozzi...... pertanto segui il consiglio e se i ricambi non sono di buona qualità restituiscili prima di rovinarli!

Py

MAHHHH!!!!! Io sono dell'idea che il problema non sia il fatto di farsi cambiare o no i pezzi rovinati oppure rotti,con i soldi che spendiamo sarebbe bello che ci arrivino con un minimo di qualità che purtroppo piu andiamo avanti piu scarseggia.
Py Posted - 02 gen 2010 : 18:06:33
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius
[b]... il rivenditore italiano te lo cambia in poco tempo... l'indiano invece c'è il caso che faccia... l'indiano!!!

se ti avventuri in un restauro se pur conservativo superi di gran lunga i 700 eurozzi...... pertanto segui il consiglio e se i ricambi non sono di buona qualità restituiscili prima di rovinarli!

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000