Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 cuscinetti falsi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Posted - 29 dic 2009 : 08:10:52
http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/72669-cuscinetti-falsi-ecco-un-articolo.html

Riporto un post preso da VOL, che parla di cuscinetti falsi in commercio, non avrei mai pensato che si arrivasse a questo, eppure....... quindi tutte le raccomandazioni che i cuscinetti vanno sempre cambiati così si è tranquilli vanno un po a farsi f.....
una vera tristezza
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NotoriousBIG Posted - 12 mag 2010 : 12:56:30
Purtroppo si py
E adesso come faccio per restaurare????????? mi tocchera produrne altri
ahahahahhaah
Py Posted - 12 mag 2010 : 09:35:32
Notorious,dicci la verità..... hanno sequestrato la tua scorta personale di cuscinetti per i tuoi mezzi! ahahahahaah

Py
NotoriousBIG Posted - 12 mag 2010 : 01:53:33
Le famose 90 tonnellate di cuscinetti sono stati sequestrati in un paese della mia citta

http://www.casertanews.it/public/articoli/201005/art_20100508071420.htm
jackpaxton Posted - 11 mag 2010 : 12:16:56
Lo stabilimento in cui lavoro è un vorace consumatore di cuscinetti pertanto SKF è nostro affezionato fornitore! Spesso vengono a farci visita oppure noi andiamo da loro per corsi di aggiornamento ecc...parlando con un tecnico del Laboratorio di Ricerca SKF, mi spiegava che la maggior parte dei cuscinetti contraffatti (esclusi quelli fatti proprio male male che chiunque riconoscerebbe anche ad occhi chiusi!) potrebbe addirittura superare i loro controlli visivi talmente sono riprodotti bene! L'unico modo che hanno per accorgersi della contraffazione è quello di segare le ralle, sfere/rulli e gabbie e sottoporre ad analisi chimica i trucioli...solo così riescono a dimostrare che i materiali non sono quelli normalmente impiegati da SKF bensì più scadenti (che poi vuol dire minor durata ed affidabilità del cuscinetto!).
Ergo...siamo messi proprio male

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Enr Posted - 10 mag 2010 : 16:21:40
no nessun rappresentante cinese.. io gli credo sulla parola, poi ovviamente si prende tutto con le pinze, si ringrazia e ci si guarda intorno.. tutto qui..

"La pazienza è la virtù dei forti"
orso Posted - 10 mag 2010 : 14:52:46
In effetti l'articolo mi pare non menzionasse provenienze da estremo oriente,
pedro-1962 Posted - 10 mag 2010 : 12:31:54
Citazione:
Messaggio inserito da Enr

Giusto ieri, ho incrociato al bar il mio negoziante di fiducia che ha sempre cuscinetti ottimi con prezzi decenti e una professionalità nel lavorare che non mi fa manco dubitare della sua onestà, e raccontandogli dell'articolo, per capire cosa ne sapesse, lui per nulla stupito mi fa: "guarda che mi son capitati dei rappresentanti di note case produttrici che propongono di dare agganci per imitazioni perfette a 0,80€ l'uno..per fortuna me ne son trovati pochi fin'ora di questi personaggi.."
Speriamo in bene dai..

"La pazienza è la virtù dei forti"


Una domanda: ma anche i rappresentanti del tuo fornitore sono cinesi? Spero proprio di si, altrimenti vorra dire che ci sono truffatori anche fra gli noi italiani, cosa che finora non si era mai sentita......

A proposito, VENDESI FONTANA ZONA CENTRALE...

Allegato: truffa.jpg
78,68 KB

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Enr Posted - 09 mag 2010 : 21:59:19
Giusto ieri, ho incrociato al bar il mio negoziante di fiducia che ha sempre cuscinetti ottimi con prezzi decenti e una professionalità nel lavorare che non mi fa manco dubitare della sua onestà, e raccontandogli dell'articolo, per capire cosa ne sapesse, lui per nulla stupito mi fa: "guarda che mi son capitati dei rappresentanti di note case produttrici che propongono di dare agganci per imitazioni perfette a 0,80€ l'uno..per fortuna me ne son trovati pochi fin'ora di questi personaggi.."
Speriamo in bene dai..

"La pazienza è la virtù dei forti"
125m Posted - 09 mag 2010 : 17:33:12
Quoto Paolo seppure sono dell' avviso che se le contraffazioni dalla Cina arrivano qui è perchè qui c' è qualcuno che le tratta e quindi ritengo più colpevole chi commercia in falsi anzichè chi produce dei falsi.
La realtà dei fatti è che la riccheza del ns. paese, l' esperienza, la tradizione manifattureira, per non parlare dei posti di lavoro si sta pian piano trasferendo in buona parte in Cina e in segno di gratitudine ci ricoprono con montagne di fuffa di scadente qualità.
Bei tempi andati quando si comprava un frigorifero marcato FIAT...i miei nonni l' hanno fatto nel '51 , io l'ho ereditato una dozzina di anni fa e ancora funziona come il primo giorno.

scusate lo sfogo....
buona omenica a tutti

Grazie Ferdinando !
Bisi Posted - 09 mag 2010 : 16:12:32
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Citazione:
Messaggio inserito da orso

Purtroppo quei cuscinetti non andavano solo alle bancarelle, ma hai negozi, e purtroppo se te li fanno pagare per buoni non puoi avere neanche il sospetto sul prezzo


ma secondo me no! nei negozi ufficiali arvivono solo roba dal magazzino! non credono che ci sono rappresentanti o che la catena della filiera abbia una falla per poter immettere sul mercato questa roba!
Paolo i cinesi stanno rovinando un po l'economia del mondo!




MAH!!! Io non ci scommetterei simo,secondo me i furbetti ci sono anche tra i negozianti e sai che bel guadagno per loro e che bella inc...ta per noi?
Ti riporto un fatto accaduto da poco: Circa venti giorni fa da una cava nella mia zona è stato rubato un escavatore ed è stato ritrovato questa settimana,dove??? Era in vendita già riverniciato nel concessionario di zona e propio il commerciante è il fornitore della ditta derubata.
giaco Posted - 08 mag 2010 : 14:35:12
bella questa,impacchettala e spediscila al piu presto cosi li fermiamo sti cinesi copioni. ciao a tutti
guardia Posted - 08 mag 2010 : 14:25:29
OMMIODDIO!!!! e se riproducono pure mia suocera???? forse e' la volta buona che gli crolla l'economia!!!
mikigrant Posted - 08 mag 2010 : 13:29:32
I cinesi riproducono le automobili, le griffe famose, gli alimenti,,, adesso i cuscinetti domani non si sa.
Davvero si fa fatica a capire da dove comprare, anche i marchi famosi contraffatti li vendevano/vendono i rivenditori autorizzati con pochi scrupoli.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
simo_83 Posted - 08 mag 2010 : 13:10:04
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Purtroppo quei cuscinetti non andavano solo alle bancarelle, ma hai negozi, e purtroppo se te li fanno pagare per buoni non puoi avere neanche il sospetto sul prezzo


ma secondo me no! nei negozi ufficiali arvivono solo roba dal magazzino! non credono che ci sono rappresentanti o che la catena della filiera abbia una falla per poter immettere sul mercato questa roba!
Paolo i cinesi stanno rovinando un po l'economia del mondo!
Py Posted - 08 mag 2010 : 09:33:29
mah...?
sti cinesi hanno veramente rotto "er ca...o"!

Py
orso Posted - 08 mag 2010 : 08:15:44
Purtroppo quei cuscinetti non andavano solo alle bancarelle, ma hai negozi, e purtroppo se te li fanno pagare per buoni non puoi avere neanche il sospetto sul prezzo
simo_83 Posted - 07 mag 2010 : 22:14:46
Ho visto poco fa il servizio sul TG5! ottimo lavoro della GF e dei mezzi sofisticati....
però il problema penso che un po siamo noi...perchè sappiamo che è una ditta famosa, se c'è una bella differenza sul prezzo dal rivenditore autorizzato ad un rivenditore qualsiasi sotto sotto ci sarà qualcosa!
io penso che se dobbiamo spendere i soldi li dobbiamo spendere in modo sicuro e prendere ricambi da rivenditori autorizzati!!!
almo Posted - 07 mag 2010 : 18:40:34
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Riprendo questo post visto che oggi alle 13,00 al TG2 hanno mandato in onda un articolo di un mega sequestro di cuscinetti SKF falsi, una marea



Ciao, sti cinesi ci stanno assediando.....non ci salviamo piu'..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
orso Posted - 07 mag 2010 : 14:57:29
Riprendo questo post visto che oggi alle 13,00 al TG2 hanno mandato in onda un articolo di un mega sequestro di cuscinetti SKF falsi, una marea
jackpaxton Posted - 29 dic 2009 : 12:15:42
Più che altro bisogna stare attenti quando si compra e dove si compra...credo che rivenditori autorizzati SKF, FAG o altro non riservino brutte sorprese.
Vero è comunque che non si può più stare tranquilli, ma ciò che mi preoccupa di più in assoluto sono le falsificazioni nell'alimentare!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits