Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Tankerite serbatoio lambretta - Voi come la fate?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermaggio82 Posted - 01 dic 2009 : 13:37:19
La mia prima esperienza con la resina per serbatoio (che sia tankerite o similare) è stata con un serbatoio di lambretta C, molto facile da gestire per via del tappo rotondo. Ora devo farla al serbatoio del DL che come ben sapete ha una conformazione del tappo particolare, con le due sedi per l'innesto del tappo.
Per questo motivo mi trovo spiazzato e non so come procedere per fare un bel lavoro...ovviamente non posso usare un tappo alternativo perche il foro non è rotondo, e usando il suo tappo originale quest'ultimo si imbratterebbe di resina. Ho pensato di interporre un foglio di pvc (o una comune borsa della spesa) tra tappo e serbatoio ma non so se viene un bel lavoro. Piccolo particolare, ahimè il serbatoio è già verniciato fuori quindi l'idea di procedere senza il tappo è rischiosa, non vorrei rischiare di sporcare tutto.
Datemi qualche consiglio, magari qualcuno di voi si è trovato nella mia condizione e mi può aiutare...


Grazie a tutti e buona giornata
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 01 dic 2009 : 17:56:33
io ho trattato il serbatoio della 125 special, 150 ld 57 e mi accingo a trattare quello della 150 li 1° serie.
Io sono andato da un mio amico carrozziere,mi son fatto regalare un tappo di plastica che chiude i bidoni del solvente ( il mio era di colore rosso ),dopodichè lo picchi sull'imbocco del serbatoio, e vedrai che fai il tuo trattamento bel tranquillo senza la paura che ti esca la resina.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
supermaggio82 Posted - 01 dic 2009 : 17:04:19
Per ora ho protetto tutto il serbatoio con un film come detto da orso e ho provveduto a mascherare con del nastro l'imbocco esterno del tappo e del rubinetto, cosi anche se dovesse cadere una goccia non mi faccio problemi. Almeno lavoro piu tranquillo.
Resta da decidere se operare con o senza tappo, ma a questo punto propendo per la seconda...
orso Posted - 01 dic 2009 : 15:52:33
Avvolgi bene il serbatoio con del Film estensibile, quello per pacchi, e fai un bel impermeabile al serbatoio
Galbupa Posted - 01 dic 2009 : 14:14:28
Guarda, in effetti la parte sopra si fa un pò di fatica a farla, credo che un buon accorgimento sia quello di non capovolgere il serbatoio sottosopra, ma fare scivolare il tutto da una parte, coperto completamente il fondo, fai un lato, capovolgendo il serbatoio di 90°, poi con pazienza, lasciando il lato appena rivestito in alto, fai scivolare il tutto sulla parte superiore, dove c'è il tappo, inclinando un pò il serbatoio e così via...
Tieni presente che facendo le giuste proporzioni quando diluisci il prodotto, lo stesso risulta essere piuttosto denso quindi ti puoi muovere con tranqullità...
In merito alle macchie ti dico che sono piuttosto bastarde...io hio fatto il trattamento primadi colorare e poi ho rimosso le macchie con acetone....

In bocca al lupo...vai tra che ti riuscirà un bel lavoro....

Ciao
supermaggio82 Posted - 01 dic 2009 : 14:06:15
Il problema è che facendo il trattamento senza tappo, è molto ma molto difficile ricoprire bene la parte superiore del serbatoio. Senza il tappo, appena capovolgi il serbatoio fai un disastro. E' inevitabile che un po di resina esca...

Forse però l'unica soluzione nel mio caso è proprio questa....

Dovrei allungare leggermente la resina per renderla bella fluida, poi trattare tutti i lati tranne quello del tappo che lascio per ultimo, e infine cercare di fare il lato superiore. Se dovessi sporcare qualche parte verniciata, in teoria nell'immediato si dovrebbe riuscire a pulire con semplice alcool...
E' un lavoraccio ma per ora non vedo altre strategie....
Galbupa Posted - 01 dic 2009 : 13:57:57
Io ho fatto il trattamento in un serbatoio di una LI, e ho evitato di mettre il tappo, mi spiego meglio...
Innanzi tutto ho inserito un bullone nel foro di uscita e ho lasciato il tappo libero durante la "stesura della Tankerite", dopo che ho fatto girare piano piano tutto il serbatoio l'ho lasciato riposare mettendo uno straccio o qualcosa del genere sul tappo.....si posteva fare meglio, ma direi che per essere stato il primo serbatoio mi ritengo soddisfatto.....

Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits