Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 senza parole vespa 50 3 marce

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicola26 Posted - 22 nov 2009 : 02:56:31

Allegato: vespa 50 3 marce.jpg
53,89 KB

NIK
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baronerosso53 Posted - 25 nov 2009 : 13:50:32
Tempo fa era prassi comune arrangiarsi con quel che si aveva o si trovava buttato in discarica.
Vespe e Lambrette non più usabili erano destinate alla Mattanza o a trasformazioni di ogni genere tanto non valevano nulla e si trovavano in abbondanza " come al giorno d'oggi" , da un contadino ho recuperato un motore di una Vespa del 52. Veniva usato per far funzionare una sega.
Naturalmente mi disse che il resto della vespa fu buttato perchè ingombrava
Marino
lmbrttIZ5 Posted - 25 nov 2009 : 13:26:58
Anche un motore di una Lc che ho in casa, era servito per qualche cosa di simile...il mozzo posteriore è stato modificato per poter alloggiare una cinghia/catena, e anche sull'albero motore è stata saldata una corona dentata..bha...chissa a cosa sarà servito...

Matteo (PC)
Leo Bardella Posted - 25 nov 2009 : 13:10:29
Io, dal mio fornitore,(ferrovecchio)ho trovato un tagliaerbe con motore "D" e una motozappa con motore "vespa struzzo".Mi dispice non aver fatto foto prima di smontarle perchè erano fatte abbastanza bene........SICUREZZA ZERO....ma comunque una bella testimonianza dell'arte di arrangiarsi con quello che si ha.
lambrettista Posted - 22 nov 2009 : 17:47:57
pensa che a reggio quest'anno (molti di noi se lo ricorderanno)avevano adattato un motore di una b per fare un motore da fuoribordo lambrettista
vespamodelli Posted - 22 nov 2009 : 17:22:18
Si è visto di peggio.
Mio zio aveva una lambretta B e a fine carriera il davanti finì a fare da manubrio e terza ruota per un carrello del frantoio del nonno e il motore a fare pompa di sentina sempre al frantoio.
Fino a 20 anni fa erano ancora li, poi al ferrovecchio.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
almo Posted - 22 nov 2009 : 10:10:25
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

Allegato: vespa 50 3 marce.jpg
53,89 KB

NIK

In tempi passati era molto frequente trovare le piu' srane applicazioni, di motori di moto e scooter: aratri, pompe per l'acqua come in questo caso, argani per montacarichi...etc

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Iso Posted - 22 nov 2009 : 09:13:30
Ingegnoso

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000