Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Officina/deposito consigli vari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 21 nov 2009 : 17:10:47
Volevo semplicemente un parere, questa è la mia situazione (non mi posso lamentare ma si può migliorare):
Mi sono ricavato in una camera interna adiacente al garage di dimensioni 4X4,50 una piccola officina...è l'ideale luminosa e riscaldata con accesso diretto da casa mia. Ora comincio ad avere tanti mezzi restaurati e non...e sinceramente li ho sparsi da amici, parenti ecc ecc.
Avendo molto spazio esterno a disposizione volevo acquistare una casetta/garage in legno per riunire il tutto (esteticamente deve essere bella altrimenti a casa mi fanno secco)...però non so se è meglio trasformare l'officina in deposito e la casetta in legno in officina o semplicemente mettere tutti i mezzi nella casetta in legno????a me sinceramente non da tanta sicurezza...qualcuno ha allestito l'officina all'interno di queste casette...per il riscaldamento???? i costi ho visto che sono molto abbordabili rispetto ad un garage in muratura...attorno ai 1500 €. in kit di montaggio.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 26 nov 2009 : 16:49:51
In effetti spostare l'officina non è una gran idea..considerando che è inglobata nella casa a fianco del garage, luminosa pavimentata, riscaldata...insomma per restaurare è perfetta...ovvio che certi lavoracci, con benzine o prodotti vari, preferisco farli fuori...ma per tutto il resto è veramente ok....non mi parlate di imprese edili...sto ristrutturando completamente l'ufficio e trattare con un ulteriore impresa metterebbe a serio rischio le mie coronarie...continuo a pensare...
Janez Posted - 25 nov 2009 : 22:09:00
Di sicuro e' piu comodo lavorare in casa con tutti i confort, io tempo fa mi sono costruito da solo una casetta 2x2 con legname comprato in segheria, all'epoca spesi 400.000 lire, credo che oggi con 500/600 euro te la puoi cavare, meglio se x pavimento fai una gettata di cemento, informati pero' sui regolamenti comunali, si puo' trattare di un abuso edilizio, qui da noi dietro autorizzazione lasciano costruire una semplice tettoia x la scorta di legna di 4x4
credo che in una casetta esterna i mezzi da restaurare possano stare tranquillamente.

Lambretta Scooter Club Trento
Berza Posted - 25 nov 2009 : 18:02:12
Quoto Vespamodelli...

Lambretta's mobility is an investment!!!
Mego Posted - 25 nov 2009 : 16:17:41
La casetta di legno la adibirei a officina.Per il riscaldamento (se la coibenti bene) riesci a cavartela con quelle stufette a liquido apposta per interni.Inoltre essendo un ambiete più piccolino lo scalderesti in fretta e se non hai del vai e vieni,restando chiuso dentro cioè,dovresti accendere la stufetta solo ogni tanto.Il FORZIERE per deposito mezzo lo farei nell'attuale officina in muratura.Questo anche perchè se dovessere ENTRARTI nella casetta di legno,gli eventuali danni,sarebbero limitati!!

-SX 200-
Marino48 Posted - 25 nov 2009 : 16:04:47
non per fare il guastefeste ,ma prima di fare chiedi in comune "se puoi fare" e quanto ti costa.
Le sorprese!! sono sempre dietro l'angolo!!
Lascia perdere i box in lamiera.D'estate ci fai la Sauna e d'inverno Geli.ciao

Balbo
125m Posted - 22 nov 2009 : 18:30:34
Ciao,
decisamente farei venire un impresina che con un carico di bolognini e un paio di travi in legno ti fanno una cosa duratura , sicura,e certamente non molto più costosa di una casetta in legno o peggio in lamiera.
Pensaci bene...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
vespamodelli Posted - 22 nov 2009 : 17:18:59
Io . . . allargherei il garage e restringerei il salotto.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
airciccio83 Posted - 22 nov 2009 : 11:25:15
Quoto Lambrettista...meglio tenere al sicuro il patrimonio Innocenti...non si sa mai!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
lambrettista Posted - 21 nov 2009 : 22:12:26
Ciao io nella casetta in legno farei l'officina,e i mezzi li terrei al sicuro ,qui a treviso sui 900 euro trovi una casetta bellinalambrettista
guido angelo Posted - 21 nov 2009 : 21:37:01
attenzione ai box in lamiera.si forma condensa e quindi umido.
alle nostre vecchiette l'umido fa male!
ciao
guido

guido delli ponti
geppe Posted - 21 nov 2009 : 20:09:41
marco....
sono maturi i tempi per andare a vivere da solo!!!
magari in un loft

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
orso Posted - 21 nov 2009 : 19:07:04
"Piano casa berlusconi" consente un aumento di cubatura del 20% dell'esistente, e va in deroga almeno quà agli strumenti urbanistici e alle distanze dai confini.
almo Posted - 21 nov 2009 : 17:52:22
Ciao, quoto pistone, preferibile lavorare in casa, l'unica incognita è: la casetta ti garantisce la sicurezza verso i "malandrini"

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
pistone Posted - 21 nov 2009 : 17:23:00
Ciao!!
Io metterei i mezzi in una casetta in legno o box di lamiera(più economico;da me con 1200 euro ne prendi uno bellino) e resterei con l'officina nella camera adiacente al garage.E' la cosa più semplice e sbrigativa....poi hai pure il riscaldamento!!cosa vuoi di più??
Io vado con la vecchia e cara stufa....all'antica!! Quando poi ho voglia di un caffè, ci butto su la Moka e vaiiii...
Ciao.
Pistone

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000