V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
turismoveloce |
Posted - 28 ott 2009 : 13:44:38 Ciao a tutti; Perdonatemi se uso queste pagine per parlare della mia azienda, ma lo faccio affinchè (spero), il messaggio che ho da dare giunga alla persona a cui è destinato, anche se non mi ricordo chi è! Vorrei pubblicamente ringraziare quel tipo (utente del forum o meno, purtroppo non saprei dirvi chi è e se lo sapessi non lo direi comunque), che mesi fa mi ha restituito un bloccasterzo da LI S perchè a suo dire "inserendolo nella sede nel manubrio, non arrivava in fondo e non si poteva mettere la vite di fissaggio in quanto non arrivava a coincidere con il foro nel manubrio"..... Non ho l'abitudine di contestare mai ciò che afferma il cliente, almeno non prima di aver verificato di persona l'accaduto.. lo invito quindi a rispedirmi l'oggetto in questione pronto a sostituirglielo qualora risultasse difettoso: "no, ne ho rimediato un altro..." mi dice, vabbè, glielo rimborso, poi metto l'oggetto del contendere nella cassetta laddove metto tutti gli oggetti difettosi o restituiti per vari motivi, in attesa di esaminarli per mandarli indietro al produttore o rimetterli in vendita qualora fossero oggetti restituiti per ripensamento da parte dell'acquirente. Ebbene... l'altro giorno vado ad aprire la confezione e SORPRESA!!! ... ci trovo dentro un "accrocco" di porcheria cino-thailand-indio-pakistan-vietnamita di quelli che mai e poi mai varcherebbero la soglia del mio negozio... complimenti!! Non è la prima volta che, soprattutto ai mercatini assisto a scene di persone che ti vorrebbero restituire roba che non hanno preso da te, eppure spergiurano che gliel'hai venduto tu, come se noi non riconoscessimo la merce, soprattutto quella che fabbrichiamo noi. Ovviamente a fronte di tanta gente onesta e leale, costoro per fortuna non sono che una goccia nel mare, ma ultimamente pare che anche queste gocce abbiamo la loro rilevanza, soprattutto se sono gocce di rifiuti tossici o radioattivi, perdonatemi il paragone che non vuol essere irriverente, ma è solo per dimostrare la potenziale contagiosità di un pur minuscolo fenomeno!!! Soprattutto quello che mi chiedo io è: quanto bisogna essere disperati per fare cose del genere??? Se il tizio mi chiedeva 12 o 13 euro in regalo, io glieli mandavo senza chidergli manco quello che ci doveva fare, magari ne ha bisogno per mangiare... mi costano di più la carta e l'inchiostro per la stampante per fare la nota credito... Bé.. scusate lo sfogo.. ora quell'orrendo oggetto finirà nel secchio della spazzatura e già tra qualche minuto non ci penserò più, però se è pur vero che esistono commercianti di cui si è spesso parlato in negativo in queste pagine, vi assicuro che "certi" clienti non sono da meno. Un sincero saluto TURISMOVELOCE
Allegato: serratura_sciacquone_WC.jpg 69,4 KB
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
robypg64 |
Posted - 13 nov 2009 : 10:13:35 Ciao a tutti, io personalmente ho avuto un'esperienza positiva con il sig. Valla, penso quindi di poter fare tranquillamente il nome. Ho acquistato più di un anno fa un rubinetto miscela per una seconda serie, l'ho montato recentemente e dopo 2 aperture si è rotto. Senza fare nesun tipo di storia me lo ha sostituito con uno nuovo al mercatino di Pesaro. Colgo quindi l'occasione per ringraziarlo pubblicamente
roberto
"Lambretta, vespa e honda shadow forever" |
malicci |
Posted - 30 ott 2009 : 21:58:04 Ora mi spiego tutti quei viaggi in THAILANDIA!!!!
Stefano Licci |
De Santis Pietro |
Posted - 29 ott 2009 : 22:52:28 Qualcosa lasciala anche a me, ovviamente dei ricambi che ci sono in giro non tutti sono di pessima qualità ma è chiaro che sono delle 'repliche ' degli originali, ci dobbiamo accontentare e cercare fra questi i migliori. Mi sono accorto che comprando anche lo stesso articolo dallo stesso venditore alcune volte è peggiore del precedente o viceversa il perchè non l'ho ancora capito. |
PC |
Posted - 29 ott 2009 : 13:59:07 Tiziano trovami quelli originali e sono ben lieto di comprare tutti quelli che hai. Il prezzo lo fai tu.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
tiz.b |
Posted - 29 ott 2009 : 09:35:55 da commerciante che sono capisco lo vostro stato d'animo.
Non è che pero' i ricambi venduti "IN GENERALE" siano di buona qualità.
Vendo anche io ricambi, ma nonriusicrei a vendere i ricambi lambretta che vengono venduti al girono d'oggi.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
Grisu |
Posted - 29 ott 2009 : 08:53:23 ciao, per come conosco mario non farebbe mai una cosa del genere,l'unica cosa che gli posso contestare e che non mi rispone mai al telefono (sara' un telefonino vietnam-pakistano-indio-thailand.-)ciao marione.peppe |
Py |
Posted - 29 ott 2009 : 07:55:22
Py |
vola bas |
Posted - 29 ott 2009 : 01:49:52 Beh Mario, hai toccato un tasto ...... che come dice Paolo "è l'altra faccia della medaglia" quello che ci succede talvolta a banco è talvolta inverosimile ..... spesso la frase che sento è questa ..."ahhhh !! non è la vostra?? ..... sa ..... l'ha preso un mio amico..... e mi ha raccontato di averla acquistata da voi ....... si sarà sbagliato ..... chiedo scusa. Fino qua tutto bene, ci ha provato i modo educato ma "ci ha provato".... e questo lo capisco..... Il bello viene quando tentano di cambiare un pezzo insistendo di averlo acquistato al nostro stand ..... gli dimostri che il pezzo è diverso, manca il marchio che contraddistingue i nostri ricambi .... a quel punto fa l'offeso, e ti dice "Ma per chi mi prende, per uno che viene a mendicare? ..... e buttano il pezzo incriminato sul banco e se ne vanno facendo gli stra-offesi ........(per non essere riusciti nella trombata) In questo caso che fare? tirarglielo dietro ....... sarebbe il minimo ...... ma occorre far buon viso a cattivo gioco........ ma prima o poi uno di questi ritorna al mittente Visto che turismoveloce ha lanciato il sasso, caro Paolo, te ne racconto una ..... Sul forum abbiamo qualche "buon samaritano" (per fortuna sono pochi)che sanno tutto, sempre pronti a puntare il dito, e ad elargire buoni consigli a noi (detto con un certo disprezzo) Commercianti. In fiera a Lonigo, quest’anno, è iniziato il gioco delle 3 carte: “ venivano” a banco con baci e abbracci, comperavano 5 o 6 serie di guarnizioni LI (12,00 Euro alla serie), con la tessera del LC, avevano lo sconto del 10% ……. Ho detto guarnizioni, ma prendevano anche altri articoli, sempre molto commerciali tipo frizioni , andavano al loro banchetto, per rivenderle al prezzo di listino della concorrenza e addirittura a qualche amico del forum ….. (guadagnavano più loro di me)….. che buontemponi …. Questi ragazzi Ciao a tutti e buona notte
Vola bas |
mikigrant |
Posted - 28 ott 2009 : 22:50:00 Ciao Mario, a me hai avvertito di un ricambio non consono alla mia moto, pochi €. ma ho apprezzato, per il bloccasterzo è vero certa gente vive di queste pochezze, ma non sono solo pseudo lambrettisti, li trovi d'appertutto.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
dueruoteanni60 |
Posted - 28 ott 2009 : 15:55:36 Mario!!! Dopo la telefonata ho di nuovo il piacere di incontrarti anche da queste parti! Non ti dare pena, come diceva il sommo poeta.....non ti curar di lor, ma guarda e passa.... Mario, sto buttando giù l'organizzazione di quella cosa che sai tu, dovrei solo stabilire il periodo. Qualche suggerimento? A metà novembre ci vediamo a Roma!! Un abbraccio Mario, e sempre grazie per la tua estrema disponibilità e gentilezza. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
giubusti |
Posted - 28 ott 2009 : 15:07:25 Colgo l'occasione per ringraziare Mario che in occasione di un mio acquisto si è dimostratto disponibile, corretto e competente. Ciao Giuseppe P.S. non te la prendere, e' che viviamo in un paese di maleducati. |
PC |
Posted - 28 ott 2009 : 14:57:41 Hehehe ecco l'altra faccia della medaglia. Posso confermare quanto affermato da Mario, succede anche da queste parti.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
almo |
Posted - 28 ott 2009 : 14:27:25 Ciao Mario, condivido la tua rabbia, ed apprezzo il fatto che lo denunci pubblicamente. Questa gente getta discredito su tutti noi, visto che non si puo' giustamente puntare il dito su qualcuno; io quando dovessi restituire un ricambio diffettoso non voglio che chi ho davanti mi associ a certi "furbetti".
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
baronerosso53 |
Posted - 28 ott 2009 : 14:17:58 Ciao Mario, non mi stupisco e trovo che hai fatto bene a raccontare dell'accaduto. Marino |
|
|