V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Piega73 |
Posted - 22 lug 2004 : 18:31:17 Un'indagine, rivolta a tutti gli scooteristi d'epoca, che navigano in questo fantastic forum. "Che sia Lambretta o Vespa, che sella preferisci per il tuo scooter?" Ti senti più sportivo con la sella lunga? La sella singola regala quel giusto gusto retrò al tuo scooter? Vi attendo con le vostre innumerevoli risposte, carissimi amici del Forum! W Lambretta e Vespa, nostre irriducibili passioni!!!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pioniere |
Posted - 24 ago 2004 : 00:37:36 Indubbiamente sella lunga anche se quella corta fa più "d'epoca". Ciao a tutti |
cloroplasto |
Posted - 05 ago 2004 : 08:51:02 Bhe Billy io il problema della moglie che rompe lo risolvo nel modo seguente: io la mia Lambretta lei dietro con la sua. Di solito io uso la LC lei La LI che è più facile da guidare. Ciao!!!! P.S. adesso le sto restaurando (solo per lei) una J50 così la semino!!! |
billy ardox |
Posted - 04 ago 2004 : 19:15:25 Io sono d'accordo con quello che dice Remo, e sviluppo meglio la teoria, che tiene poco conto delle caratteristiche d'epoca/sportive dei mezzi, ma si concentra di più sulle occasioni di utilizzo : 1) Viaggio da solo : sella lunga, sportiveggiante, maggiore comodità. 2) Viaggio con compagnia femminile di recente conoscenza: sella lunga per favorire il contatto fisico. 3) Viaggio con moglie e/o fidanzata da lungo tempo : sedili separati così non rompe ( teoria di Remo ) Quindi non solo sella ma anche Lambretta giusta per l'occasione. Ciao Giovanni
|
rebel |
Posted - 28 lug 2004 : 23:19:29 Negli anni passati si usava sportiveggiare tutto, noi italiani siamo riuscita a far diventare mezzi sportivi anche le fiat 500 e 600, nate per tutt'altro scopo, e onostamente cosi' fatte piacevano alla maggior parte della gente, forse per lo stesso motivo piace la sella unica sulla Lambretta, da quel senso di sportiveggiante che non guasta. |
cloroplasto |
Posted - 28 lug 2004 : 12:12:54 Bene bene, qui ci manca la necessaria solita voce fuori dal coro! Tenetevi stretti: io preferisco tendenzialmente la sella singola (escluso naturalmete sulle DL e sulle Sx), trovo che dia quel giusto tocco di mezzo d'epoca; per me la Lambretta non è un mezzo RACING, ma un mezzo d'epoca con una storia e un fascino diverso....... Ma quì entriamo in un'altro discorso. Comunque tendenzialmente sella singola, e che sia di buona qualità, io ho preso una mezza fergatura.......da uno specialista molto conosciuto.
Ciao e qualunque sella usiate W la Lambra!! |
Piega73 |
Posted - 26 lug 2004 : 19:23:11 Sempre più RACING? Vedo che la sella lunga coglie le maggiori attenzioni, nei vespisti e nei lambrettisti! La sella singola sembra relegata alle macchine più anziane. In particolare quelle prima degli anni '60. Benissimo!!!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
malatesta |
Posted - 23 lug 2004 : 14:03:02 esatto! La parte terminale della sella tagliata, quindi si tratta di una modifica "fatta in casa"?! Il fatto di montare il portapacchi sportivo (non so quale sia il termine esatto per chiamarlo) praticando due fori sul portafaro mi fà venire qualche dubbio: non è troppo debole il materiale (penso sia una fusione di qualche lega) nel caso di un fanale da LI 3° o Special? E nel caso di un faro DL in plastica sarei costretto a sostiturlo. |
PC |
Posted - 23 lug 2004 : 13:32:49 Come avevo fatto anche io negli anni 80, alle Giuliari si tagliava leggermente il fondo della coda, così si poteva mettere anche il portapacchi.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
m455!m0 |
Posted - 23 lug 2004 : 13:04:52 Il portapacchi sportivo di cui parli è per caso lo sprint rack? Bene con le ancillotti puoi montarlo utilizzando solo due fori dei quattro originali e praticandone altri due sul guscio del faro posteriore. Anche se comunque ho visto altri modi di montarlo, utilizzazndo i quattro fori originali ma non so come! Poi di speint rack c'è ne sono di diverse dimensioni. |
Teramvm |
Posted - 23 lug 2004 : 13:04:04 Sella lunga o, meglio ancora, sportiva sia su Vespa che su Lambretta, possibilmente entrambe Giuliari (naturalmente per la Vespa non la Camel o simili). |
malatesta |
Posted - 23 lug 2004 : 12:57:17 ... forse mi piace di + la Ancillotti Elvington, ma non ne avevo mai vista una prima, forse sarà un pò difficle da trovare (a meno che non mi metta a moficare una ancillotti sportiva "standard"), mentre le Snetterton le ho viste anche da RLC...
Voi vi ricordate qelle Ancillotti sportive modificate per montare anche il portapacchi sportivo??? Venivano vendute così o è una modifica "artigianale" apportata per necessità in seguito? Lasciamo poi stare tutto il discorso che si potrebbe fare sugli schienali da allestimento Mod... io ho solo potuto vedere vecchie foto o qualche mezzo preparato ai giorni nostri, ma c'era veramente di tutto... |
m455!m0 |
Posted - 23 lug 2004 : 12:23:16 Beh.. alla snetterton (che è anche molto bella) preferisco l'Ancillotti Elvington. La trovi sempre sul sito di paolo http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertuneavanti_ita.html Ma questa non penso che sia di così facile reperibilità, anche se comunque credo che se ti informi e cerchi qualcosa salta sempre fuori. |
PC |
Posted - 23 lug 2004 : 10:38:33 No le Snetterton sono selle sportive nate in Inghilterra nei primi anni 70. Sono rettangolari, con un leggero rialzo in fondo ed hanno la particolarità di essere singole, cioè c'è solo il pezzo indietro (con un adeguato rientro per accedere al serbatoio). Questa è una Snetterton originale: http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/supertune_gp003.jpg
Negli anni 80 poi ne hanno fatte anche con il pezzo anteriore, praticamente una T. Se ti piace le trovi anche oggi perchè vengono rifatte anche se non sono così belle come le vecchie.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
malatesta |
Posted - 23 lug 2004 : 09:56:44 Ciao Paolo ma dove hai trovato una D da corsa conservata? segreto... sempre sul discorso selle... ma cosa sono le selle "Snetterton" (credo si scriva così circa), nel senso, so come sono fatte, ma non ho capito se sono pezzi per customizzare la Lambretta o per avere una posizione + sportiva??? |
giubusti |
Posted - 23 lug 2004 : 09:56:22 ....sella lunga,sella lunga! e con il sedere spostato più indietro possibile! Ciao a tutti Giuseppe |
PC |
Posted - 23 lug 2004 : 09:27:00 Lo è, lo è, ma è il suo bello!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
malatesta |
Posted - 23 lug 2004 : 09:23:57 la sella giusta al posto giusto, mi piaciono le selle singole della D e trovo molto sportiva e "comoda" la sella lunga del DL, vorrei provare anche a montare una giuliari sportiva (secondo me il massimo come resa estetica) sul DL, ma quel guscio di lamiera con una semplice imbottitura di spugna non sarà un pochino "rigido"...??? |
PC |
Posted - 23 lug 2004 : 08:19:19 Bel sondaggio Angelo! Io non te lo dico nemmeno cosa preferisco Pensa che addirittura ora ho trovato una D da corsa originale, con la sua bella sella lunga accessorio originale! Proprio le selle singole non fanno per me, ma datemi una A e mi stanno benissimo!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
turismoveloce |
Posted - 23 lug 2004 : 02:31:15 Spesso ho visto delle TV seconda serie e perfino delle DL 200 con le selle singole; vabbè che sono più comode, ma io preferisco anche come effetto ottico la sella lunga, da un aspetto più sportivo al mezzo, le selle singole fanno molto "arrotino"; poi mi piace molto sulla prima e seconda serie il portapacchi in lamiera orignale al posto della sella posteriore con su il cuscino. Saluti Lambrettistici
turismoveloce |
rebel |
Posted - 23 lug 2004 : 01:36:04 Fino alla ld doppia sella poi sella unica. La li terza serie con due selle, magari celeste iseo mi ricorda troppo la Lambrette del muratore (ne possiedo anch'io una, celeste iseo e con due selle) ma e' proprio sgraziata. |