V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vdrdd |
Posted - 21 ott 2009 : 10:14:35 Appena uscito in edicola "Moto Storiche & d'Epoca" Ottobre/Novembre dedicato alle Lambrette sportive : TV 175, SX 200, DL 200.
C'è anche un ampio articolo sul raduno delle Vespe 98.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 28 ott 2009 : 14:47:38 Ciao Paolo, almeno una mail di protesta al "direttore" io la farei, solo per fargli capire come diceva il grande Toto'<< ca nisciuno è fesso>> !! Forse un'altra volta ci pensa due volte.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
PC |
Posted - 28 ott 2009 : 09:28:58 No non è mio costume, non mi interessa proprio. Se poi nel corso degli anni avessi dovuto farlo con tutti quelli che ne hanno attinto, campa cavallo! Io credo alla fine che se metti qualcosa online è per condividerlo con gli altri; certo che se una persona che di mestiere fa il giornalista usa la tua ricerca, almeno potrebbe chiederne il permesso, solo questo mi aspetterei.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
mikigrant |
Posted - 28 ott 2009 : 08:14:33 Paolo, dopo la A messa online da un furbetto di e-bay, adesso anche le foto nella rivista, mi sa tanto che ti devi affidare a un legale, e farti remunerare per quello che hanno fatto, con le cattive.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
PC |
Posted - 27 ott 2009 : 18:26:54 Beh direi che ho realizzato un sito internet dal quale puoi avere una discreta idea di quelle che erano le corse in Lambretta...a costruirlo ci sono voluti anni. E le informazioni sono a disposizioni di tutti gratuitamente (anche per questo articolo hanno scaricato qualche immagine, naturalmente senza chiedere il permesso).
puntero |
Posted - 27 ott 2009 : 18:13:15 Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Ale io ho fatto articoli assieme a Sticky con interviste a Gori ed Ancillotti per Scootering. Trovi l'intervista agli Ancillotti sul mio sito, quella con Gori devo effettivamente ancora metterla online (ora sarò costretto a tradurla presto).
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Ciao Paolo il problema è che non so quanti ne sappiano come te, per te è ormai pane quotidiano e se qualche rivista non è all' altezza dell' articolo, tu te ne accorgi subito , i più sono appassionati , ma non fino al punto di sapere tutte le info dettagliate, come sai tu. QUINDI MICA HAI VOGLIA DI APRIRE UNA RIVISTA, FINALMENTE IN ITALIANO? FACCI IL MIRACOLO !!!! CIao a presto devis |
Alessandro Pisacane |
Posted - 27 ott 2009 : 16:53:16 Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Ale io ho fatto articoli assieme a Sticky con interviste a Gori ed Ancillotti per Scootering. Trovi l'intervista agli Ancillotti sul mio sito, quella con Gori devo effettivamente ancora metterla online (ora sarò costretto a tradurla presto).
Ok Paolo, grazie.
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
PC |
Posted - 27 ott 2009 : 16:50:07 Ale io ho fatto articoli assieme a Sticky con interviste a Gori ed Ancillotti per Scootering. Trovi l'intervista agli Ancillotti sul mio sito, quella con Gori devo effettivamente ancora metterla online (ora sarò costretto a tradurla presto).
Alessandro Pisacane |
Posted - 27 ott 2009 : 16:40:42 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao,
Per fare articoli come li auspica Alessandro ci vogliono appassionati, non giornalisti o improvvisati tali.
Mi sorgono spontanee queste domande:
1) Perché non sfruttiamo la nostra rivista, allora? 2) In che modo possiamo dare un contributo (io incluso, anche se sono ignorante in materia)? Tanto per fare un esempio: la storia della scuderia Gori di Firenze l'ho conosciuta su questo forum grazie a uno di noi (Uomovogue?)
Ciao
Ale
PC |
Posted - 27 ott 2009 : 16:02:49 Concordo pienamente Roberto.
125m |
Posted - 27 ott 2009 : 14:45:16 Ciao, sono contento di non essere l' unico che nuota contro corrente e che qualcun altro , ben più coraggioso di me, ha espresso con parole sue un concetto che io ho voluto solanmente lasciare intendere... GRANDE PAOLO !! La verità è che nessuno ha la voglia e le palle di fare enormi ricerche e poi spararle in 6 pagine di una rivista mensile impaginata come dice l' editore e tagliata come dice l' editore in cambio di un grazie e forse della menzione con nome e cognome. Per fare articoli come li auspica Alessandro ci vogliono appassionati, non giornalisti o improvvisati tali.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Alessandro Pisacane |
Posted - 27 ott 2009 : 12:28:24 Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
L'ho appena letto e mi permetto di commentarlo visto che gli scooter sportivi sono la mia specialità. Una vera cagata, le solite foto ed informazioni carpite da internet, un giretto all'officina probabilmente più vicina a casa. Il tutto per metter assieme un pò di pagine in velocità e senza approfondire, come al solito. Il nocciolo dovrebbero essere gli scooter sportivi dell'epoca e poi si parla solo di TS1 e kit odierni, anche quì senza nessun approfondimento, solo un'accozzaglia di informazioni a caso. L'unica cosa bella è la stupenda Lambretta TV 1a serie conservata da paura. E non mi dite che sono pignolo, pretendete di più da chi ha la pretesa di pubblicare indagini sul mondo delle moto d'epoca.
Beh, gli si potrebbe scrivere dicendo che "fanno proprio c@..*e" (magari messa in maniera più educata ma che abbia questo senso...). In effetti non si parla di scuderie italiane; per esempio, Vaga o Gori, o Ancillotti. Se avessero parlato di questo sarei stato più soddisfatto. Ciao
Ale
PC |
Posted - 27 ott 2009 : 12:16:29 L'ho appena letto e mi permetto di commentarlo visto che gli scooter sportivi sono la mia specialità. Una vera cagata, le solite foto ed informazioni carpite da internet, un giretto all'officina probabilmente più vicina a casa. Il tutto per metter assieme un pò di pagine in velocità e senza approfondire, come al solito. Il nocciolo dovrebbero essere gli scooter sportivi dell'epoca e poi si parla solo di TS1 e kit odierni, anche quì senza nessun approfondimento, solo un'accozzaglia di informazioni a caso. L'unica cosa bella è la stupenda Lambretta TV 1a serie conservata da paura. E non mi dite che sono pignolo, pretendete di più da chi ha la pretesa di pubblicare indagini sul mondo delle moto d'epoca.
125m |
Posted - 27 ott 2009 : 09:51:42 Ciao, preso e già parcheggiato sul cesto della biancheria in bagno ;)
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Alessandro Pisacane |
Posted - 26 ott 2009 : 22:03:15 Beh, l'ho preso anch'io e, per me, è una novità, o quasi. Ciao
Ale
puntero |
Posted - 26 ott 2009 : 21:40:48 ma non mi sembra male , io lo consiglio per 5 €, va benissimo... |
mikigrant |
Posted - 25 ott 2009 : 14:51:39 Io l'ho trovato e sfogliato,, me lo papperò con calma.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
Luud |
Posted - 23 ott 2009 : 20:39:19 io non lo trovo qui a PN |
vespamodelli |
Posted - 23 ott 2009 : 19:23:18 Allora mi basta quel vecchio numero del 2005, che a sua volta altro non era che una raccolta di articoli gia pubblicati dalla stessa testata.
Almeno una scaldatina al microonde la potevano dare alla solita minestra fredda.
Mha. . .?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
Marino48 |
Posted - 23 ott 2009 : 18:48:03 non ho ancora letto tutti gli articoli,l'ho solo sfogliato.Comprato questa mattina. La Bella Biondona e la stessa lambretta(numero targa)le hanno già utilizzate per un articolo sul TV in Agosto 2005,esattamente:Moto Storiche & D'Epoca Anno XI-N°111-Agosto 2005 €7.00 Mi correggo:il giornale è tutto sulla lambretta, si incomincia con la A--poi B 48-50---poi C-ED-LC -1950-1951 poi D/LD 51-57--125E 53-54 qualche modello sportivo con lamb.alla sei giorni---gelateria su tre ruote(tipo motofurgone --le varie LI 1-2-3 versione--DL200--Lui 68-70. Ricco di foto e particolari. ciao
Balbo |
ChriBu |
Posted - 23 ott 2009 : 09:32:36 beh direi che il giornale va acquistato. La parte su TV e SX è sempre la stessa minestra (ma giustamente come possiamo aspettarci qualcosa di nuovo?) però alla fine si impara sempre qualcosa (personalmente non sapevo che la prima serie avesse avuto due telai diversi). Molto interessante la parte Tuning e sul bello l'articolo sulla Vespa 98.
A proposito del TV conservato con la biondona.. avete notato che monta la bobina HT del ciao?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|