Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Una Lambretta da lettura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Il Santo Posted - 12 ott 2009 : 15:45:12
Guardate un po' quale altro nuovo utilizzo le nostre amate ma radiate possono trovare.
Sezione motor-cycle sulla destra.

http://www.lamponislamps.com/
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alessandro Pisacane Posted - 13 ott 2009 : 15:04:09
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Alcune le trovo proprio interessanti (vedi il booster..).
Oltre al prezzo io verificherei che si possano installare le lampade a risparmio, visto che quelle ad incandescenza spariranno.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

Lampade a "RISPARMIO"? Da dov'è che scrivi........?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Da Marte.
Ciao

Ale

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
lampons Posted - 13 ott 2009 : 14:49:16
AH dimenticavo.........i fregi sotto i manubri sono originali e restaurati,li avevo comprati tanti anni fa nei mercatini a poche lire.....oggi valgono un capitale!
Perciò adesso ho dovuto creare delle copie in fusione di alluminio e poi farle cromare.......l'aspetto è salvo!

Ariciao
Mao

Mao
lampons Posted - 13 ott 2009 : 14:45:35
Ciao,
Rispondo a Roberto per quello che riguarda le lampadine usate nei manubri, sono quelle originali da 12V con i 2 filamenti infatti il deviatore delle luci comanda(come nell'originale) l'abbagliante e l'anabbagliante.

Ricambio invece i saluti di Bicius a mia sorella e a mia madre.
Come tu profettizzavi ho realizzato nuovi modelli di Lambretta usando i pezzi della LI prima serie e seconda serie ed anche quella col faro esagonale (SX?).
E' compreso anche il contachilometri.
Probabilmente avrò un link nel sito di Vittorio Tessera di CASALAMBRETTA perchè da Giugno ha in esposizione un mio pezzo.

Se qualcuno lo desidera posso inviare via email le foto delle ultime "creature".

Per ora è tutto....passo e chiudo.

Maurizio

ps - ringrazio per i complimenti ricevuti(ricaricano le batterie!)

Mao
Bicius Posted - 13 ott 2009 : 13:31:21
Benvenuto Maurizio,
le lampade sono veramente belle, lo dicevo anche a sua (tua? in internet è più facile usare la forma diretta) sorella, ovviamente è impensabile mettersi a costruire dei manubri e si usa quello che offre il mercato.
Il perchè se ne vendono poche in Italia è dovuto dal fatto che hai usato i manubri da Lambretta terza serie, non molto ricercata, bastava chiedere ed avrei consigliato un manubrio per Lambretta TV 1^ serie con registri al manubrio oppure un bel manubrio completo da SX, modello senza ghiera!
Scherzo ovviamente, avrei un paio di domande: le lampade si vedono solo dal davanti, nella parte superiore hai inserito anche il contachilometri?
E quei fregi sotto la lampada sono originali e ricromati oppure sono una ricostruzione?
Un salutone alla signora Simonetta ed alla mamma.

Bicius
pedro-1962 Posted - 13 ott 2009 : 13:20:59
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Oltre al prezzo io verificherei che si possano installare le lampade a risparmio, visto che quelle ad incandescenza spariranno.
Ciao

Ale

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

Lampade a "RISPARMIO"? Da dov'è che scrivi........?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
125m Posted - 13 ott 2009 : 11:52:03
Ciao Maurizio,
innanzitutto benvenuto nel forum , chissà che riusciamo a contagiare anche te con la Lambrettite.
Mi fa piacere che sei intervenuto quasi istantaneamente nella discussione che ti vede protagonista e sono molto curioso di vedere i tuoi vari lavori in quanto anche io per hobby mi diletto nella realizzazione di complementi d'arredo utilizzando pezzi di Lambrette o pezzi di meccanica che recuperavo da ragazzino nei bidoni dei rifiuti ai box dell' autodromo di Monza.
Per poter inserire delle foto nel "tuo fotoalbum" o poter iserire delle foto nei post devi averne totalizzati almeno 10.
Domanda: all' interno utilizzi i portalampade e le lampadine dedicate o le spinette alogene da 12V ?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
fralor1966 Posted - 13 ott 2009 : 09:56:34
Ma, credo sia da apprezzare la volontà/fantasia di proporre e vedere un oggetto simile. Poi mettersi, per i miei gusti, un oggetto d'arredo così in casa.....ho qualche perplessità e forse anche gli italiani, gli stranieri si sa..hanno gusti più discutibili....non credo sia un discorso di trombata.
Ciao miki

PS: se hai una testa mozzata di 175 1 serie fammi sapere che te lo prendo io.
vespamodelli Posted - 13 ott 2009 : 09:31:20
Bhè se qualcuno non trova un manubrio può sempre recuperarlo da una di queste lampade . . .

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
lampons Posted - 13 ott 2009 : 00:49:18
Ciao a tutti,
state parlando di me?
Io sono quel disgrazieto che "massacra" le Lambrette per farne delle lampade!!!
Stò scherzando ma in effetti è quello che faccio però i pezzi li trovo su Ebay e sono in uno stato disastroso ma basta un tocco della mia Lambretta (bacchetta) magica e tornano a risplendere come nuovi.
Mi piace la precisione e la pulizia e questo è quello che metto nella realizzazione delle mie lampade.
Avete notato anche voi che dopo le vacanze i prezzi dei manubri e dei naselli sono schizzati alle stelle?
Quasi mi conviene vendere i pezzi che ho in magazzino ed andare a vivere ai Caraibi!!!!!
Fino ad ora ho venduto solo a stranieri via internet, gli italiani sono curiosi ma dubbiosi,forse hanno paura di qualche "trombata".
Vorrei postare qui le foto delle ultime cose fatte che non ho ancora messo sul mio sito ma non sò come si fà.......qualcuno mi può aiutare?
Buonanotte e che la Lambretta sia con voi!
Maurizio

Mao
125m Posted - 12 ott 2009 : 23:11:07
alla fine penso che abbia scoperto l' acqua calda... la prima lampada da tavolo con un nasello LD l' ho fatta nel'93 .
Non penso che vengano sacrificate intee Lambrette per poter riutilizzare solo pochi pezzi, sono convinto invece che comperi dai vai mercatari chi le Lambrette le fanno a pezzi per massimizzare il guadagno.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Bicius Posted - 12 ott 2009 : 22:45:55
Purtroppo sono pezzi originali!

Bicius
Alessandro Pisacane Posted - 12 ott 2009 : 21:54:51
Ciao a tutti,
bazzicando nei siti collegati a quello citato si parla dell'utilizzo di pezzi originali; in effetti, se si guarda come nasce una lampada, si vede un manubrio vespa con, all'interno, gli alloggiamenti per i mozzi delle manopole (secondo me, uno non si metterebbe a farli...).

Ciao

Ale

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Il Santo Posted - 12 ott 2009 : 21:26:28
Non saprei... a guidicare dalle foto mi sembrano pezzi originali. Prezzo permettendo, varrebbe quasi la pena acquistarle per riutilizzare il cruscotto e i copri-naselli!
almo Posted - 12 ott 2009 : 20:33:12
Domanda: ma vengono usati ricambi o sono qualcosa di simile

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alessandro Pisacane Posted - 12 ott 2009 : 18:17:04
Ciao

Ale

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
pieremo Posted - 12 ott 2009 : 17:28:53
Al Bicius hanno tentato di decapitargli il Vitellone.
Il Santo Posted - 12 ott 2009 : 17:07:34
Mi sembrano un ottimo complemento d'arredo per chi è un Lambretta maniaco come me. Ma immagino che anche i prezzi siano proporzionati. Ad ogni modo mi piacciono molto, purché non vengano sacrificate Lambrette e Vespe che ancora potrebbero circolare o tornare a circolare!
Bicius Posted - 12 ott 2009 : 16:22:38
Le fa il fratello di una mia cliente che è anche amica della signora Torre, figlia dell'ingegnere Pierluigi Torre.
Dall'anno scorso l'ha portata a passare le vacanze a Cervia e si è fatta un paio di foto sulle mie Lambrette e io gli faccio leggere tutto quello che riesco a racimolare su suo padre.

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000