Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 non l'avevo ancora presentata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Posted - 07 ott 2009 : 21:58:20
Non ve l'avevo ancora presentata anche se è finita da luglio, a già fatto qualche chilometro, e devo dire che è un piacere andarci a spasso, era del nonno di mia moglie ed è stata salvata da una morte certa.
E' la più bistrattata delle lambretta la meno nobile per certi, ma per me è nobile come le altre, ed ha anche lei la sua storia da raccontare.
E'il mio primo restauro, e nonostante le pessime condizioni sono riuscito a recuperare quasi tutto, bulloni compresi...
Scusate la qualità delle foto e soprattutto grazie a tutti per i preziosi consigli dati


Allegato: lambretta 003.JPG
171,46 KB

Allegato: lambretta 079.JPG
176,78 KB

Allegato: lambretta 088.JPG
187,92 KB

Allegato: lambretta 091.JPG
165,96 KB

Allegato: lambretta 091x.JPG
164,51 KB

Allegato: lambretta 091xx.JPG
177,67 KB

Allegato: lambretta 099.JPG
187,27 KB

Allegato: lambretta 100.JPG
143,31 KB

Allegato: lambretta 111.JPG
143,4 KB

Allegato: lambretta 113.JPG
157,86 KB

Allegato: lambretta 122.JPG
168,76 KB

Allegato: lambretta 127.JPG
172 KB

Allegato: lambretta 152.JPG
99,86 KB

Allegato: lambretta 156.JPG
54,66 KB

Allegato: lambretta 157.JPG
125,93 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 12 ott 2009 : 08:49:42
Citazione:
Messaggio inserito da sladu

Mi unisco anch'io al coro, bel lavoro complimenti, spero di incontrarti con la tua Lambretta sulle nostre strade, magari sulla splendida Bosa-Alghero.
ciao


sladu



Quando si fa la Bosa-Alghero?
orso Posted - 12 ott 2009 : 08:48:50
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Orso ottimo lavoro! Vai tranquillo che ci sono gli appassionati della Li 125 Mk3.
Io ne sto restaurando una immatricolata nel maggio del 1962, uscita come la tua dalla Commissionaria I.N.C.O.S.A. di Cagliari, angolo via dante, quindi anche lei targata CA col 5 iniziale!!!! La trovo fantastica per il suo colore celeste iseo.

Lambretta & solo Lambretta!


Un amico ne sta sistemando una del febbraio 62 telaio 8.000 circa, targa in ferro e carter all'attacco della pedivella senza nervature

Grazie ancora a tutti per i complimenti
airciccio83 Posted - 11 ott 2009 : 18:19:27
Splendido restauro...Mi aggiungo alla lunga serie di coloro che ti hanno fatto i complimenti!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
pcalo Posted - 11 ott 2009 : 12:04:47

Quoto in pieno Ale!!!!!!
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Altro che bistrattata, è bellissima!

Bravo Orso.

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-



paolo calo'
skype:pcalo64
Piega73 Posted - 11 ott 2009 : 10:20:17
Orso ottimo lavoro! Vai tranquillo che ci sono gli appassionati della Li 125 Mk3.
Io ne sto restaurando una immatricolata nel maggio del 1962, uscita come la tua dalla Commissionaria I.N.C.O.S.A. di Cagliari, angolo via dante, quindi anche lei targata CA col 5 iniziale!!!! La trovo fantastica per il suo colore celeste iseo.

Lambretta & solo Lambretta!
vespamodelli Posted - 11 ott 2009 : 09:57:03
Bravo Orso, splendido lavoro!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
lupin III Posted - 09 ott 2009 : 09:53:33
anche della mia special, ho recuperato tutto, tranne le viti sotto i listelli scudo, che praticamente si sono tranciate.
Comunque, complimenti, hai fatto un lavoro certosino

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
orso Posted - 09 ott 2009 : 09:47:34
Prima di sabbiarla l’avevo già pulita con del diluente, non era stata riverniciata, e tolta la ruggine già si vedeva quello che poteva venir fuori dopo la sabbiatura. Di quella lambretta ho recuperato quasi tutto, marmitta, leve, levette, bulloni ecc. e quello che più mi ha impressionato è proprio la qualità dei materiali.
lupin III Posted - 09 ott 2009 : 09:36:00
beh, che dire, il lavoro è stato molto lungo e faticoso, ma penso che debba essere orgoglioso del risultato.
curiosità, ma la ruggine era solo superficiale? dopo la sabbiatura, non hai trovato qualche sorpresa?

battuta: Secondo me, potevi tentare un conservato!!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
orso Posted - 09 ott 2009 : 09:12:57
come promesso le foto dell'ante

Allegato: PICT5580.JPG
191,01 KB

Allegato: PICT5583.JPG
16,69 KB

Allegato: PICT5586.JPG
188,04 KB

Allegato: PICT5608.JPG
74,02 KB

Allegato: PICT5615.JPG
193,57 KB

Allegato: PICT5656.JPG
197,73 KB

Allegato: PICT5671.JPG
189,82 KB

Allegato: PICT5672.JPG
246,88 KB
rinaldo1968 Posted - 08 ott 2009 : 20:03:00
Ottimo lavoro Antonio, quindi è targata CA
Goditela e speriamo di vederci a qualche raduno.

Skipe rinaldo19681
orso Posted - 08 ott 2009 : 15:12:31
Sono lusingato dei vostri complimenti, e vi ringrazio tantissimo, ci ho messo la bellezza di quattro anni, e non vedo l’ora di farla vedere alla nonna di mia moglie, che mi disse “quella e mia e te la do volentieri” detto con un grande orgoglio perchè una delle cose appartenuta al suo defunto marito e al quale tuttora dice di aver sempre voluto un gran bene, e compreso il racconto della discesa nel 1963 in treno a Cagliari per ritirarla, ed il fatto che il marito avesse fatto mettere il secondo sellino per portare anche lei.
Dopo l’acquisto del motocarro, la lambretta passò al figlio nei primi anni 70 che la utilizzò sino ad abbandonarla in garage perché ormai fuori moda, e dato che l’auto era d’obbligo per tutti.
Con la passione della fisarmonica che poi ha preso lo zio, il garage serviva come laboratorio e sala prove, e non c’era più posto per la lambretta, così via in cortile per venti anni, prima usata per gioco dei bambini, e poi seppellita sotto resti di ogni genere. Sino a che nel 2005 vado per la prima volta a casa sua, e intravedo sotto delle gomme due selle attaccate ad un telaio, premetto che prima di allora di lambrette non ne avevo viste molte, ma quelle due selle che la memoria mi riportò alla pagina di un giornale riguardante una pubblicità dell’epoca mi fecero brillare gli occhi, non come la vespa, perché da quel che mi ricordi io la vespa l’avevo sempre conosciuta con la sella unica, e tutti per me erano dei vesponi, con o senza frecce.
Non passo molto dall’essermi accomodato che chiesi subito che cosa fossero quelle due selle, e la risposta fu proprio quella che mi aspettavo, l’eccitazione poi stava diventando tachicardia quando mi disse che aveva ancora la targa e i documenti, sino al quasi svenimento dopo che mi dissero che potevo anche prenderla.
Più tardi vi posto le foto del dopo disseppellimento, questo era una parantesi per poter capire il feticismo di una persona a cui viene consegnato in mano un pezzo di ruggine con un libretto ed una targa.
Janez Posted - 08 ott 2009 : 13:59:40
complimenti, la semplicita' e la purezza di stile sono x me sinonimo di bellezza!

Lambretta Scooter Club Trento
skinregge Posted - 08 ott 2009 : 13:27:34
GRANDE!!!!!....io l'ho vista dal vivo ed è ottima!!!!....per le foto di come era,beh mi sa che visto il risultato resterete letteralmente di stucco vista la base di partenza!!!!!

IMPENNA!!!!
fango Posted - 08 ott 2009 : 13:12:39
bella davvero, complimenti!!! una delle lambrette piu belle in assoluto.non hai foto prima del restauro??

cerco DL turchese
conte Posted - 08 ott 2009 : 13:04:40
Complimenti, bellissima. Sarebbe bello vedere com'era quando hai iniziato.
Ciao
Davide
Mego Posted - 08 ott 2009 : 11:41:12
Bella lì ORSO!Sembra propio ben fatta e curata in tutti i dettagli!!!

-SX 200-
Concetto Posted - 08 ott 2009 : 08:18:43
Bella da morì ! È perfettaaaaaa ! E le tue foto sono bellissime. Per una volta possiamo vedere parti più dettagliate ! Scuola per gli altri fotografi...


lupin III Posted - 08 ott 2009 : 08:09:20
Complimenti Orso, devo dire che hai fatto un'ottimo lavoro!!!!
Anch'io, come molti, non snobbo affatto questo modello di lambretta, anzi, devo dire, che a modo suo, è molto affascinante,a me piace molto!!!!
C'è un vicino che ne vende una conservata e radiata, ma vuole 1300/1500 euro, e a me sembrano un po' tantini.
Comunque, continuo a pasturare, chissà mai che molli un po' la presa!!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lambrettista Posted - 08 ott 2009 : 07:46:19
ottimo lavoro bella complimentilambrettista

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits