V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
abele05 |
Posted - 01 ott 2009 : 16:11:55 Ho acquistato su ..evay questo Kit Aeffe Raispeed 250cc nuovo mai usato e completo di tutto. Apro il pacco, chiuso con due due giri di scotch commerciale, in presenza di mia moglie e trovo il tutto imballato con molta parsimonia con qualche pezzo di cellophane.Trovo la guarnizione dello scarico che naviga libera, la guarnizione del basamento rotta(me la posso rifare io) il pistone, avvolto in un pezzetto di carta, a fianco al cilindro(devo dire molto bello e ben rifinito) separato sempre da quella carta per non entrare in contatto. Scarto il pistone dalla carta(si fà par dire) molto bello e ben lavorato, me lo rigiro fra le mani e vedo il bordo inferione ammaccato e con una filatura!!! L'ho fatto controllare da due rettificatori e la risposta e stata la stessa "Questo pistone è caduto da un punto alto o ha preso un colpo molto duro" oppure , penso io, qualcosa di pesante gli è caduta sopra prima che fosse imballato e spedito. Perche se avesse battuto contro le alette del cilindro, durante il trasporto, ci sarebbero i segni del metallo contro metallo. Ma se cosi fosse stato la causa del danno è da imputare a negligenza del venditore che non ha protetto al meglio ciò che gli era stato pagato in anticipo e sulla fiducia. Perchè se tutti facessimo così potremmo avvolgere ciò che vendiamo in un pezzo di carta e via.....tanto mi è stato già pagato e le colpe sono del trasporto. Si come Ponzio Pilato che se ne lavò le mani. Troppo comodo. Ma questo elemento, quando ho chiesto di essere rimborsato, mi dice che i soldi li ha già spesi per ripararsi la macchina !?!?!? Ragazzi mi è capitato qualche giorno fà di aver acquistato un articolo, non andava bene, lo reso e sono stato rimborsato. E quà si vede l'onestà del venditore. Ma questo elemento mi dice che per venirmi incontro mi regala qualche pezzo. Ma che c...o me ne faccio dei tuoi pezzi "VOGLIO INTERO QUELLO CHE TI HO PAGATO !" Oppure mi rimborsi. Non voglio aggiungere altro perchè, capirete, sono un pò i.......o e non voglio trascendere. Certo e che su questo mercato girano troppe persone, bisognose di denaro, disposte a tutto. Ed io che mi sono fidato perchè.................. Datemi il vostro parere e cosa pensate di questo "VENDITORE" e, sopratutto, come vi comportereste sia da acquirente che da venditori.
Allegato: Pistone AF raispeed 001.JPG 60,49 KB
Allegato: Pistone AF raispeed 002.JPG 62,69 KB
Allegato: Pistone AF raispeed 003.JPG 61,8 KB
Allegato: DSCN0012.JPG 70,86 KB
Nuragico |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
abele05 |
Posted - 02 ott 2009 : 20:26:33 Giusto perchè tutti sappiano, Gianantonio mi ha rimborsato completamente tutto anche le spese di rispedizione. Domattina gli rispedirò il pacco con il Kit. Un saluto a tutti.
Nuragico |
ironmana |
Posted - 02 ott 2009 : 15:10:12 Citazione: Messaggio inserito da Luud
Si sono io il giovane infatti ho 23 anni, mi dispiace di tutto l accaduto, davvero tanto ma come ho scritto più volte a Giorgio io non l ho mai voluto fregare, parlo solo ora perchè almeno da parte mia la faccenda è chiusa ho provveduto stamattina al rimborso totale e ho sporto reclamo presso le poste, il pacco a parer mio era sufficiente ma si vede non lo era per l' SDA..è vero per me era un momento di bisogno ma mai avrei pensato a fregare il mio prossimo, infatti è la prima e spero ultima volta che un casino del genere succeda.Io putroppo non lavoro in modo fisso perchè studio. In generale prima di condannare " il venditore è un furbino" o altre cazzate, per favore pensateci perchè per un malinteso che se avessi potuto avrei risolto prima viene fuori un casino assurdo.
Chiedo scusa a Giorgio pubblicamente ma come ho già detto io non ho voluto fregarlo in alcun modo.il cilindro come vedi è nuovo!Spero solo che ora la faccenda sia chiusa.
un saluto
Gianantonio
Chiedo venia per l'aver scritto la frase incriminata, ma ho assimilato dal post aperto da Abele che il pezzo arrivasse dall'inghilterra e siccome non sono favorevole ad acquistare oltre manica ho usato quella frase.(come ben saprai sono molteplici le truffe su ebay) Se ti sei sentito parte in causa come ho già scritto chiedo scusa; ho voluto postare queste due righe per rendere cristallino ciò che ho interpretato all'inizio. (e credo che sia agli occhi di tutti la sintesi del concetto espresso da Abele) Sono felice che quanto accaduto si sia risolto e sia finito con una stretta di mano da entrambe le parti, intervenendo con toni distensivi e chiarificatori.
Claudio
|
abele05 |
Posted - 02 ott 2009 : 15:05:58 Rispedirò a Gianantonio il tutto molto ben imballato. Anche se il primo pensiero, a caldo, e stato quello di mettere due pezzi di nastro adesivo e un pezzo di carta bianco con l'indirizzo e rispedire come avevo ricevuto. Tutto e bene quel che finisce bene. Ricordati di portare a termine il l'opera!!!
Nuragico |
lupin III |
Posted - 02 ott 2009 : 14:58:44 Devo fare i miei complimenti a Giannantonio, per la correttezza dimostrata, queste cose, servono come insegnamento, la prossima volta, quando spedirai un pacco, lo farai con maggior scrupolo!!!! Io invece, ho spedito un comunissimo portapacchi ad un ragazzo del forum, e nella scatola l'ho riempito di cartone per paura che si rovinasse durante il trasporto!!!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
abele05 |
Posted - 02 ott 2009 : 14:52:15 Non era il caso che intervenissi, non ti avrei mai menzionato, ma hai dimostrato di saperti assumere le tue responsabilità venendo allo scoperto in tutto il forum. Molti non avrebbero avuto il coraggio di farlo. Bravo. Come ti ho detto nei primi scritti "voglio credere che sia tutto causato dal trasporto " ma la responsabilità e solo la tua che non hai imballato a dovere. Per me il discorso è chiuso: però devi integrare 14.65 euro a saldo di tutto! Chi è intervenuto l'ha fatto perchè queste cose purtroppo accadono spesso e un modo che abbiamo per diffenderci e parlarne tra di noi. Per loro c'era solo una persona che ha subito un torto ed hanno espresso come me,se vuoi duramente, il loro pensiero. Ma questo l'avrebbero fatto e detto anche in tua difesa nei miei confronti. E sempre cosi deve essere, ci dobbiamo diffendere dagli abusi. Hai sbagliato te ne sei accorto ed hai provveduto a riparare(ancora non del tutto), ripeto, non tutti avrebbero fatto ammenda pubblicamente. Chiuso, una stretta di mano e un saluto a tutti. Giorgio
Nuragico |
Luud |
Posted - 02 ott 2009 : 09:40:55 Si sono io il giovane infatti ho 23 anni, mi dispiace di tutto l accaduto, davvero tanto ma come ho scritto più volte a Giorgio io non l ho mai voluto fregare, parlo solo ora perchè almeno da parte mia la faccenda è chiusa ho provveduto stamattina al rimborso totale e ho sporto reclamo presso le poste, il pacco a parer mio era sufficiente ma si vede non lo era per l' SDA..è vero per me era un momento di bisogno ma mai avrei pensato a fregare il mio prossimo, infatti è la prima e spero ultima volta che un casino del genere succeda.Io putroppo non lavoro in modo fisso perchè studio. In generale prima di condannare " il venditore è un furbino" o altre cazzate, per favore pensateci perchè per un malinteso che se avessi potuto avrei risolto prima viene fuori un casino assurdo.
Chiedo scusa a Giorgio pubblicamente ma come ho già detto io non ho voluto fregarlo in alcun modo.il cilindro come vedi è nuovo!Spero solo che ora la faccenda sia chiusa.
un saluto
Gianantonio |
abele05 |
Posted - 02 ott 2009 : 08:10:38 Per samaghi: la nostra legislatura come ben sai e molto strana, a volte sembra di essere tornati indietro, una volta depositata la denuncia il giudice decide se ridimensionarla, truffa semplice, raggiro o altro, o no In un secondo tempo, senza che il denunciato sappia nulla, emette un decreto penale di condanna. Tre le cose: fai opposizione e ti paghi un legale che ti tuteli(spese previste c,ca 1.000 euro), lasci stare le cose come stanno paghi un'ammenda molto salata e ti tieni la condanna, TERZA COSA E' PIU IMPORTANTE: RIMBORSI L'ACQUIRENTE,PRIMA CHE TUTTO QUESTO ACCADA, E TUTTO SI SISTEMA!!!!! Presumo che la terza ipotesi si stia realizzando anche perchè una condanna del genere ti preclude molte possibilità di lavoro e perchè il venditore non è uno stupido, magari in un momento di bisogno si è lasciato andare, ed e giovane ed io non sono fatto per infierire o far del male a nessuno. Ma i miei diritti nessuno li calpesta.
Chi ha orecchie per intendere senta.
Nuragico |
danielemod |
Posted - 02 ott 2009 : 01:28:57 Consiglio essenziale: quando dovrai restituirgli l'oggetto scegli un metodo di spedizione tracciabile, altrimenti il rimborso è tutt'altro che garantito! esperienza personale |
samaghi |
Posted - 01 ott 2009 : 23:30:44 Per Notorius: ma stai applicando il diritto del "Bar da Mario"???....no, perchè, a questo punto..per risollevare il Milan si potrebbe consigliare di mettere Inzaghi in porta....o a livello medico di prendere l'Aspirina C per la gastrite. |
NotoriousBIG |
Posted - 01 ott 2009 : 22:44:22 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Ecco bravo, ascolta i consigli e vallo a denunciare per truffa così magari ti trovi imputato per calunnia...
se io ti vendo una ferrari e ti mando una 500 secondo te cosa è? per me una truffa.... |
samaghi |
Posted - 01 ott 2009 : 21:49:47 Ecco bravo, ascolta i consigli e vallo a denunciare per truffa così magari ti trovi imputato per calunnia...
|
Janez |
Posted - 01 ott 2009 : 20:44:11 Caro abele tutta la mia solidarieta' e spero si risolva in positivo la situazione: anche io ho un piccolo problema con un acquisto di merce purtroppo difettosa su un noto sito di e-commerce (no e vay) ho scritto da una sttimana ma senza risposta; evidentemente avranno da leggere milioni di mail al giorno ma se non rispondono e risolvono la situazione li sputtano alla stragrande!
Lambretta Scooter Club Trento
|
abele05 |
Posted - 01 ott 2009 : 20:24:01 Grazie ragazzi, a tutti, per i consigli e la cordialità. Ho pagato come al solito con Paypal ed ho aperto una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione ovvero dannegiato. Carlo sarai accontentato! I feed sono tutti positivi, ma purtroppo ho peccato dandogli troppa fiducia. Il bello è che si è lamentato per aver venduto a prezzo basso, ed'io, per sdebitarmi avrei voluto spedirgli qualcosa per lambretta che gli servisse. Quindi oltre il danno la beffa. Una cosa è certa ho mi rimborsa o lo denuncio. Grazie Peppe fai la differenza!!!!!!!!!!!!!!!!
Nuragico |
NotoriousBIG |
Posted - 01 ott 2009 : 19:51:17 Se hai pagato con paypal devi sperare che non ha trasferito i fondi in quanto paypal rimborsa solo se i soldi sono presenti sul conto... altra truffa che fanno (ebay è proprietaria di paypal) Se hai pagato con postepay sei fregato Se hai pagato con bonifico o vaglia puoi aprire controversia ma gia si sa ebay come le conclude. L'unica cosa fattibile se non ricevi rimborso è denunciare il venditore per truffa... in quanto vende oggetti non rispondenti al vero ma la cosa è lunga e da dimostrare |
senatore |
Posted - 01 ott 2009 : 19:32:53 Come dice ironmana, se hai pagato con paypal, sei più tutelato. In ogni caso, ti consiglio di aprire una controversia. Comunque ebay non è più come una volta. Pensate che, è cosa di questi giorni, ho dato feedback negativo ad un venditore che non ha mai risposto alle mie e-mail. In pratica era come volatilizzato. Ok, io avevo vinto un'asta ad un prezzo ridicolo (1 euro), ma cavoli, gli ho scritto svariate volte e l'ultima volta, lo anche avvertito che gli avrei dato il feedback negativo. Ebbene, nel feedback ho scritto appunto che era sparito e che è un quaquaraquà. Ho aperto una controversia ed il tizio ha risposto di non essere più in possesso dell'oggetto!!! Insomma, per farla breve, cosa ha fatto ebay? Ha rimosso il mio commento di feedback, dicendo che è contrario alle regole sul feedback minacciandomi anche di rimuovermi l'account!!! Gli ho risposto che hanno toccato veramente il fondo, che è un abuso di potere, ma tanto se ne sbattono ugualmente! Caro abele, ti faccio i miei migliori auguri e spero che tu risolva positivamente il tutto. Non spedire indietro nulla se prima non ti rimborsa e che il rimborso contenga anche le spese di rispedizione!
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!! Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani! Una vespa al giorno, toglie il medico di torno! |
ironmana |
Posted - 01 ott 2009 : 18:35:59 Se hai pagato tarmite paypal puoi richiedere il rimborso come oggetto non conforme alla descrizione.Contattali e vedrai che ti risolvono la situazione.Così ho fatto in una transazione truffaldina ed ho risolto. P.s. quel pistone è da buttare ed il venditore è un vero furbino.....
Claudio
|
zambe |
Posted - 01 ott 2009 : 18:19:39 capiamo un po di cose. dove hai fatto l'acquisto? come l'hai pagato? conoscevi già il venditore? che garanzie ti aveva dato al telefono?
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
Carlos Amenda |
Posted - 01 ott 2009 : 17:38:39 se non si risolvesse per il meglio (e così sarà al 99%), quantomeno potresti pubblicare il nick del venditore e sputtanarlo. Ma i feedback li avevi guardati? |
lupin III |
Posted - 01 ott 2009 : 17:19:32 Come ti capisco!!!!! mi sarebbero girato parecchio i gabbasisi anche a me!!!!! Tienici informato sull'evolversi della cosa ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Il Santo |
Posted - 01 ott 2009 : 16:55:56 Capisco la tua inca--atura. Qualsiasi cifra tu abbia pagato, anche se fossero solo 10 euro, non è giusto essere presi in giro così. Se hai comprato sul sito d'aste, sicuramente merita un feedback negativo. Sinceramente non so esserti d'aiuto su cosa suggerirti per essere rimborsato o avere il cambio del materiale acquistato. Intanto hai la mia solidarietà (magra consolazione immagino). Attendendo suggerimenti anche da parte degli altri amici forumisti, ti faccio il mio personale in bocca al lupo. |
|
|