Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Tele 2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 24 set 2009 : 16:39:00
Sono molto o.t., ma volevo sapere se c'è qualcuno del forum che ha tele2 come operatore telefonico. Gli amici di tele2 hanno recentemente fatto un "aggiornamento" del router; in realtà hanno resettato il sistema con conseguente perdita di tutte le impostazioni locali e cambiato passoword all'apparecchio, dubito che abbiano fatto anche qualche intervento sui pc collegati. Il tutto molto probabilmente per cercare di arginare fenomeni come quello del peer to peer (emule, ecc) e non come da loro detto per aumentare la qualità del servizio (le telefonate sono su voip e non hanno sicuramente una buona qualità). La cosa mi ha fatto parecchio incazz.. poichè tutte le impostazioni per fare funzionare la mia rete domestica sono saltate....
Vi risulta nulla?

quellidellalambra
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Il Santo Posted - 24 set 2009 : 17:35:10
Ciao. Brevemente la mia esperienza: ero passato anch'io dalla parte di valentino perché mi avevano proposto delle tariffe più che ottime per la telefonia e per l'ADSL. Per 5 mesi servizio abbastanza buono, tranne che ogni tanto la connessione internet saltava per mezza giornata. Le bollette erano molto più salate rispetto telecom. Dopo 5 mesi, a fine agosto dello scorso anno, il servizio ha smesso di funzionare per due mesi. Ovviamente sono stati inutili i tentativi di parlare seriamente con un loro operatore per cercare di avere l'intervento di un tecnico. A ogni mia telefonata (che durava in media 40 minuti, di cui 15-20 di "attesa di d essere collegato con un operatore"), mi venivano proposte le motivazioni sempre meno plausibili ma ottime per una puntata di Zelig. Dopo altri 6 mesi, sono stato costretto a fare richiesta di disdetta del contratto (la cui copia tra l'altro non mi è mai pervenuta) secondo le modalità previste e tornare a Telecom, facendomi crocifiggere nella loro sala mensa per implorare il loro divino perdono. Alla fine dall'olimpo Telecom ho ottenuto la grazia e ho ricevuto ben tre modem Alice insieme a una lettere di accompagnamento in cui veniva espressamente indicato che non potevano fornirmi il servizio da me richiesto per fantomatici (ndr) motivi tecnici... Al che mi sono interrogato sull'utilità dei tre modem Alice ricevuti (pensavo di essere oggetto di una candid camera che stava durando da troppo tempo).
Insieme al mio pool di avvocati, sono venuto a sapere che addirittura la compagnia di Valentino mi aveva "incessantemente e ripetutamente" contattato per risolvere il problema da me sollevato (circa 6 mesi prima... Però! Veramente celeri e al servizio del consumatore!). Il problema è che forse le loro telefonate le ho ricevute in uno degli altri multi-versi... Infatti nessuna chiamata sul cellulare, sebbene loro sostenessero che avevano parlato con me (?) sul mio numero di rete fissa (??), durante le quali conversazioni io avevo addirittura accettato di disdire la mia richiesta di disdetta (???). Fantascienza a parte... ora mi domando: come è stato possibile, visto che il telefono di casa, collegato al modem fornitomi da loro, non dava alcun segno di vita, visto che il servizio mi era stato sospeso e visto anche che gli avevo riconsegnato a mie spese già da subito (insieme alla richiesta di disdetta) il modem, dato che i loro centri assistenza e negozi convenzionati si rifiutavano di prenderlo in consegna? Provai a repilcare riportando loro alcune delle motivazioni che avevo ottenuto dai loro più che qualificati e formati operatori tecnici, citando addirittura il nome di ognuno di loro, l'ora e la data. Dato che neanche i loro più che pregiati eccellentissimi manager, avvocati ed esperti di marketing potevano ammettere ed accettare l'assurdità di tali contenuti verbali, mi hanno risposto in modo davvero eloquente e distinto, frutto del prestigio dei loro duri anni di studio passati tra corsi di laurea e master presso le migliori università del nostro paese: riattaccando il telefono in faccia dopo due minuti di imbarazzante (per loro) silenzio.
Adesso che tale odissea sembra essere terminata, aspettando il risarcimento per danni e rimborso spese concordato con il loro ufficio legale (che a un anno non accenna ad arrivare), mi sento di concludere con la seguente saggia morale: chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova... Sicuramente incontrerà una miriade di simpatici operatori precari di call center pronti a pulirti anche il culo pur di aver il tuo consenso ad aderire a una promozione ma nessuna forma intelligente di vita terrena capace di ascoltarti e (per lo meno) darti una spiegazione "plausibile" delle cause del problema. Per la risoluzione di questi credo che bisogna attendere l'arrivo dell'astronave Enterprise e del Dottor Spock.

Spero di non avervi annoiato, ma mi sentivo doveroso di mettervi in guardia da queste trappole!
lupin III Posted - 24 set 2009 : 16:59:41
Ciao Stefano,
non so' nulla a riguardo, ma ti posso dire, che ho provato quasi tutti gli operatori ( tiscali, telecom, britishtelecom, ecc.) ma piu' o meno, si fanno tutti i caxxi loro!!!! Se hai bisogno, ti puoi attaccare al tram, sono capaci solo di telefonare 3/4 volte al giorno per proporti le loro offerte!!!!!
Ora, sono passato con Valentino, e devo dire che il servizio è ottimo, mi è capitato di telefonare un paio di volte per dei problemini, e subito mi hanno risolto, gente competente e gentile, e cosa non indifferente, quando chiami, non devi stare in attesa delle mezz'ore!!!!!
Ti faccio i miei auguri, spero risolva in fretta.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
jackpaxton Posted - 24 set 2009 : 16:54:04
Ciao Stefano! Anch'io ho Tele2 a casa (telefonate illimitate + ADSL Flat) però non viaggio in wireless con router bensì con modem classico via cavo...e non ho notato alcun cambiamento!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000