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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 21 set 2009 : 17:57:00
Salve a tutti... mia moglie vorrebbe mettere a posto una Vespa appartenuta a suo nonno. E' una GL 150. Come carrozzeria è praticamente perfetta e ci salta fuori un conservato da paura. Magari ha qualche dettaglio da mettere a posto o da sostituire, ma nel complesso non è messa male. Appena posso metto le foto. Il motore pero' è messo male. Magari va anche in moto (anche se ci devo ancora provare) pero' per poterla utilizzare la volevo mettere in sicurezza quindi rifare pistone/cilindro, impianto elettrico con 12v e accensione elettrica, freno rifatti nuovi, cablaggi ecc... qualcuno di voi conosce qualcuno di Modena o zone limitrofe che potrebbe fare questa operazione?

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hoolz Posted - 21 set 2009 : 22:10:52
Dalla visura risulta: 58 - CANCELLAZIONE D'UFFICIO L. 53/1983
Significa che è RADIATA giusto? In tal caso seguo le indicazioni nella sezione burocrazia...?

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LI III Serie 150 '62
Il Santo Posted - 21 set 2009 : 21:51:16
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Forse lo conosco... ho trovato un suo BLOG simpatico con molte immagini ecc... ma essendo io di Modena vorrei evitare lunghe trasferte... ci sarà pur qualcuno qui nella TERRA DEI MOTORI che ci sa "sciappinare" no?

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62



Ciao hoolz. Penso sia proprio lui. In ogni caso se hai bisogno fammi un fischio.
samaghi Posted - 21 set 2009 : 21:24:39
Ciao ne conosco uno nei pressi di Mirandola, se ti interessa ti mando il contatto. E' il classico meccanico da motorini che ha prezzi onesti e conosce la vespa ovviamente a memoria...se devi fare manutenzione ordinaria non serve il Messia ti basta uno che di vespe ne abbia fatte tante....a me dopo un restauro fa la messa a punto e giro sempre senza problemi.
Io la penso così..poi c'è anche chi preferisce investire in meccanici plurititolati anche solo per cambiare i freni alla vespa..de gustibus...
Hoolz Posted - 21 set 2009 : 20:36:05
Forse lo conosco... ho trovato un suo BLOG simpatico con molte immagini ecc... ma essendo io di Modena vorrei evitare lunghe trasferte... ci sarà pur qualcuno qui nella TERRA DEI MOTORI che ci sa "sciappinare" no?

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Il Santo Posted - 21 set 2009 : 19:31:30
Ciao Hoolz. Io ne conosco uno davvero in gamba proprio specializzato in Vespa. Sta dalle mie parti (provincia di Firenze). Se ti interessa ti mando in privato il contatto.
Hoolz Posted - 21 set 2009 : 19:20:39
Ah pensavo che l'accensione elettronica fosse molto piu' significativa come funzionamento. Lo dico perchè io dopo che l'ho montata su una Lambretta che dava problemi di avviamento dovuti all'impianto elettrico, non ho piu' avuto problemi e alla prima pedalata va in moto anche sotto la neve.

Se per le Vespe è diverso allora al massimo bypasserò la batteria. E comunque... qualche suggerimento per un restauratore/rigeneratore/resuscitatore di motori??? Va bene anche se non cammina sull'acqua...

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LI III Serie 150 '62
ironmana Posted - 21 set 2009 : 18:23:13
Ho letto che vuoi mettere un'accensione elettronica; perchè snaturare in modo così evidente l'originalità quando basta fare la modifica all'impianto elettrico baypassando la batteria (che in origine monta) tenendo puntine e condensatore che su una vespa sono eterni??
Ti posso assicurare che con l'impianto originale escludendo la batteria (appunto la modifica e mantieni sempre i suoi fili originali) su questo tipo di motori non hai problemi.
Facci vedere le foto del conservato.

Claudio

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