Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Non la passerà liscia....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bliz Posted - 10 set 2009 : 20:11:00
Oggi pomeriggio ho avuto la sfortuna di incrociare il solito deficente di turno.
Ero in vespa , quando da una strada laterale a sx è uscito uno con una macchina , ho anche frenato ma ormai era troppo tardi e mi sono ritrovato con la vespa sopra la sua auto , il tempo di tirare su la vespa, e guardare se mi ero fatto qualcosa il tipo si è allontanato velocemente.
Sono solo riuscito a prendere le prime due lettere dell'auto, il tipo d'auto e colore.

Dolorante ho subito chiesto a chi era nei paraggi se avevano visto qualcosa, naturalmente nessuno ha visto niente solo sentito il botto.
Però ho trovato degli operai che lavoravano nella via da cui è sbucato, poco prima lui aveva chiesto informazioni a loro, perciò ho una descrizione della persona.

dopo essere andato al pronto soccorso, niente di rotto per fortuna sono una contusione alla mano guaribile in 8-10 gg e qualche escoriazione, sono andato dai Carabinieri che guarda caso hanno la caserma a 600 mt dal fatto e il tipo per scappare ha dovuto per forza passare davanti alle loro telecamere, bene domani mattina andrò a visionare i filmati della fascia oraria dell'incidente.
Il piantone mi ha assicurato che fatti come questo loro cercano di punirli sempre anche se come nel mio caso non ci sono stati feriti gravi.

I danni alla vespa sono il parafango e la sospensione anteriore, poi eventuali altri da valutare.

Credetemi non lo perseguirò per i danni economici e fisici ma solo per il fatto che "si è allontanato".

---------------------------------------------
troppo semplice fare il Rocker in moto, fallo in Vespa o in Lambretta!!!
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
airciccio83 Posted - 18 set 2009 : 20:23:12
A me non è mai successo, ma queste sono delle azioni inammisibili...
buona guarigione e facci sapere gli sviluppi...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
pcalo Posted - 18 set 2009 : 18:50:37
Bliz,nessuna notizia?
Ciao

paolo calo'
mikigrant Posted - 11 set 2009 : 23:29:18
Auguri bliz, spero che riesca a beccarlo e farlo penalmente nero.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
biccari Posted - 11 set 2009 : 17:16:12
in bocca al lupo e.....tienici informati se riesci a beccarlo almeno per sapere che fine gli spetta!!!!!!!!! spero la peggiore

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
GiPiRat Posted - 11 set 2009 : 13:26:14
Hai tutta la mia solidarietà. 3 anni fa è successo anche a me e, purtroppo, il bastardo che mi tagliò la strada con un furgone, facendomi rovinare a terra, non sono riuscito a trovarlo!

In bocca al lupo!

Ciao, Gino
125m Posted - 11 set 2009 : 11:37:40
Ciao Bliz,
tutta la mia solidarietà e augurio di pronta guarigione; sono assolutamente allineato con Samaghi e gli altri di seguire la linea dura. Un atteggiamento del genere è più che irresponsabile e incivile e penso che sia dovere di ogniuno di noi per poter riportare alla civiltà il ns. paese di far punire simili atteggiamenti incivili.
Tutti i giorni faccio più di 50 km a Milano con lo scooter per la tratta casa - ufficio - casa e ne vedo di tutti i colori; c'è davvero da domandarsi cosa ha nella testa certa gente.
Spero che a scopo educativo gli venga tolta la patente per un lungo periodo e... che lui faccia il rappresentante.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
samaghi Posted - 11 set 2009 : 11:19:24
Nel caso del medico, in Italia nessuna differenza è un semplice reato omissivo improprio, per quanto rigurda il sistema penale spagnolo si tratterebbe di reato di "comision por omision"...cioè quando chi omette l'intervento ha in realtà un dovere giuridico di intervenire e quindi l'omissione risulta più grave..con un esempio: l'omissione di intervento da parte del bagnino in una piscina pubblica.
vespamodelli Posted - 11 set 2009 : 09:26:38
Figuratevi . . . quando è successo a me, quello che è scappato era un medico!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
bliz Posted - 11 set 2009 : 00:07:53
Grazie della solidarietà

---------------------------------------------
troppo semplice fare il Rocker in moto, fallo in Vespa o in Lambretta!!!
lambrettista Posted - 10 set 2009 : 21:39:35
ciao bliz mi spiace per l'accaduto ,auguri di una veloce guarigione,ciao lambrettista
svincolone Posted - 10 set 2009 : 21:26:38
Vai BLIZ non fermarti e se lo becchi dalle telecamere dei caramba fagli fare il sederino rosso cosi impare.
Auguroni per il tuo problema alla mano
almo Posted - 10 set 2009 : 21:11:51
Ciao bliz, per fortuna hai subito pochi danni fisici, ma questo non cambia il problema...poteva andare peggio, il bast....o e' scappato; quindi una bella denuncia gli insegnera' come ci si deve comportare.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Gabo Posted - 10 set 2009 : 21:10:37
mi dispiace.. a me è successo il giorno dopo avigliana..
uno mi taglia lo stop e mi ha preso.. tira fuori la testa dall'auto.. e mi: "una bottarellina.." e io nero come pochi ho iniziato a insultarlo in mezzo alla strada.. forse ho sbagliato ma aveva tutta l'intezione di andare via..
fattosta lo minaccio di chiamare i carabinieri.. e si calma.. mi fa che risolvevamo tra noi e io ancora piu arrabbiato gli ho detto ho l'assicurazione.. voglio quella..
spero per te che la tua contusione passi in fretta..
è un dispiacere sentire ste cose..
soprattutto perche si a te è andata "bene" ma poteva veramente finire peggio..
peccato che la legge spesso dia troppo peso a cose piu stupide.. e meno importanza a queste gravi cose..
pcalo Posted - 10 set 2009 : 20:44:06
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Querela contro ignoti, fornendo comunque i dati disponibili per omissione di soccorso e/o per ogni altro reato eventualmente ravvisabile dall'Autorità Giudiziaria.
In ambito civile per i danni fisici potresti usufruire del Fondo vittime della Strada...ma io aspetterei un attimo di trovare il colpevole, e poi senza aspettare causa civile, direttamente contro il responsabile, per risarcimento dei danni fisici, morali e materiali...non aspettare eventuali offerte dell'assicurazione, parti con la causa poi si tratta.
Questo è il "miglior ben servito" che si possa dare a certa gente.
Quoto in pieno Samaghi,e ti auguro di avere oltre che la piu' completa guarigione tua e della vespa,anche la soddisfazione di vedere punita la persona che vigliaccamente si e' defilata.
Auguri.

paolo calo'
Mego Posted - 10 set 2009 : 20:38:37
Omissione di soccorso.Con feriti lievi o no non cambia!Ci sta tutta.
PESTA DURO!I cretini devono pagare!Vai fino in fondo.

-SX 200-
abele05 Posted - 10 set 2009 : 20:28:43
La solita gente vigliacca e senza palle che non vuole assumersi le proprie responsabilità.
Per fortuna non è stato il tuo caso ma in altri bastava soccorere il/i ferito/i
e si sarebbero evitate delle morti.

Nuragico
samaghi Posted - 10 set 2009 : 20:26:14
Querela contro ignoti, fornendo comunque i dati disponibili per omissione di soccorso e/o per ogni altro reato eventualmente ravvisabile dall'Autorità Giudiziaria.
In ambito civile per i danni fisici potresti usufruire del Fondo vittime della Strada...ma io aspetterei un attimo di trovare il colpevole, e poi senza aspettare causa civile, direttamente contro il responsabile, per risarcimento dei danni fisici, morali e materiali...non aspettare eventuali offerte dell'assicurazione, parti con la causa poi si tratta.
Questo è il "miglior ben servito" che si possa dare a certa gente.
fango Posted - 10 set 2009 : 20:18:49
e che c...o pero almeno fermati.. che gente di me..a che esiste al mondo. buona ripresa e spero che tu possa risalire al tipo. buona fortuna!!!
Grisu Posted - 10 set 2009 : 20:15:16
ciao non vorrei sbagliarmi ma adesso il codice prevede il ritiro della patente per il mancato soccorso,poi naturalmente dovra' pagarti i danni.ciao e buona guarigione peppe

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000