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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sir Deltoid Posted - 10 set 2009 : 02:07:35
All'incirca 6-700 km fa ho elaborato la mia lambra e tra le varie cose cambiate con ricambi cosidetti "sportivi" c'è anche lo scarico...

Si tratta di quelli che si possono trovare a milano,hanno un nome inglese e sono a listino a euro 200 (leggasi duecento) giusto per non far nomi...

Beh fatto sta che penso sbattendo contro qualcosa che devo ancora capire cos'è,ho provocato un piccolo taglio proprio sotto l'attacco del tubo finale di scarico di circa 2-3 cm!



Allegato: exhaust 01.JPG
74,08 KB


Allora ,decido di smontare per saldare la crepa,ma appena metto la mano sotto la pancia della marmitta me ne esco con la mano completamente impiastricciata di olio nero classico da scarico...

Smontata la marmitta mi rendo conto che causa saldature..."sportive",la marmitta non è a tenute e perde da micro aperture proprio sulle giunzioni di saldatura.

Le foto che seguono mostrano la marmitta ripulita per bene:i punti neri di olio indicano le zone in cui la marmitta è aperta e in cui bisogna risaldare...



Allegato: exhaust 02.JPG
62,33 KB



Allegato: exhaust 03.JPG
44,19 KB

cioè giusto per farvi capire visto che il paraspruzzi non l'ho pulito:



Allegato: exhaust 04.JPG
55,21 KB

si notano ancora i rigagnoli di olio che hanno lasciato delle venature gialle che convertono proprio in quelle zone.
Tre stracci per pulirla tutta.

Allora:va bene che avevo la saldatrice in mano e quindi non mi costa nulla,va bene che la saldatura è fatta ancora a rulli come all'epoca e per punti e bla bla bla bla ma...

è possibile che nel 2009 escano dei prodotti cosi platealmente fatti alla c...o di cane dopo che spendo 200 € ???
Almeno fosse stata una di quelle marmitte indiane che trovi a 40 pound in asia...

Cioè,saldatori di professione si sono messi a ridere dopo che han visto come è saldata sta marmitta...


adesso gratto,saldo una botta di colore o di zinco spray e torna apposto ,ma perche devo farle io queste cose???


Prego signori,avanti il prossimo,la vasellina è sul tavolo...

Only Lambretta,please!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
puntero Posted - 15 set 2009 : 10:17:00
però non se ne può più di ricambi scadenti pagati a peso d'oro

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
gaurlo Posted - 12 set 2009 : 19:14:52
quelle sulla marmitta non sono saldature!! sono una sequenza di punti fatti a filo... una saldatura è ben altra cosa ;) gaurlo
danielemod Posted - 12 set 2009 : 17:52:14
Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

Io ho una AF comprata due anni e mezzo fa. Ha fatto un casino di km, e piccola botticina al cono dello scarico dovuta a marciapiede (ergo mia incuranza) a parte, va che è una meraviglia soprattutto dopo aver messo un motore 175 TV III. Di rigagnoli d'olio neanche l'ombra sinceramente...



idem: ho una Clubman AF Rasypeed comprata qui in UK, col finale "a trombetta", vecchia produzione mi sa (sinceramente dubito che sia stata fatta qui), e dopo circa 700km nessuna perdita per fortuna. pagata 69£ su ebay da un tizio che l'aveva acquistata per errore

Chi va in Lambretta è giovane
Il Santo Posted - 12 set 2009 : 03:14:16
Io ho una AF comprata due anni e mezzo fa. Ha fatto un casino di km, e piccola botticina al cono dello scarico dovuta a marciapiede (ergo mia incuranza) a parte, va che è una meraviglia soprattutto dopo aver messo un motore 175 TV III. Di rigagnoli d'olio neanche l'ombra sinceramente...
Gabo Posted - 10 set 2009 : 14:53:35
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

avevo sentito che quelle degli ingesotti non erano ben rifinite.. ma non credevo da perdere cosi..quelle marchiate ancillotti sempre provenienti da milano..sono tutt'altra cosa..



quelle Ancillotti provenienti da Milano sono tuttl'altra cosa?!?! HIHIHI..

senza offesa.. ma sono uguali se non peggio.

Manderò specifica documentazione fotografica...

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub



boo quelle che ho visto io non erano malaccio.. poi posso sbagliarmi.. la fortuna del novellino.. ehehe
facci sapere se sfiata ancora..
Luud Posted - 10 set 2009 : 14:49:10
le clubman sono tutte indiane!
lambrettista Posted - 10 set 2009 : 13:51:10
io ho una ancillotti e dopo 2 anni e' integra come nuova,
Janez Posted - 10 set 2009 : 12:43:39
io ho preso una clubman indiana a 70 euro, per ora si e' sfaldata la vernice e basta e fa il suo sporco lavoro!!

Lambretta Scooter Club Trento
Sir Deltoid Posted - 10 set 2009 : 12:10:51
Non è discorso di inglesotti,gabo,queste le fa fare lui qui.

Avevo preso in mano una vera clubman a suo tempo:diversa nel materiale e anche nelle parti di lamiera.

Nelle clubman inglesi il cono all'imbocco della curva prosegue nel corpo marmitta senza saldatura.


Comunque ho già fatto le saldature..adesso rimonto e quando è bella caldo proverò a vedere se mi è scappato qualche punto...

La pasta alte temperarature la metto sempre.

Beh ,vedo che è successo ad altri...purtroppo sempre solito standard,abele...


Vabbeh,è solo perchè non sono tipo e preferisco fare da me ,altrimenti sarebbe da perdere mezza giornata ed entrare con la marmitta in negozio a Milano per vedere cosa dice...



Only Lambretta,please!
ChriBu Posted - 10 set 2009 : 12:06:02
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

avevo sentito che quelle degli ingesotti non erano ben rifinite.. ma non credevo da perdere cosi..quelle marchiate ancillotti sempre provenienti da milano..sono tutt'altra cosa..



quelle Ancillotti provenienti da Milano sono tuttl'altra cosa?!?! HIHIHI..

senza offesa.. ma sono uguali se non peggio.

Manderò specifica documentazione fotografica...

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Gabo Posted - 10 set 2009 : 09:56:28
avevo sentito che quelle degli ingesotti non erano ben rifinite.. ma non credevo da perdere cosi..quelle marchiate ancillotti sempre provenienti da milano..sono tutt'altra cosa..
eh.. visto che tanto il prodotto non sarà cambiato prenditi di buona voglia e tappa tutti i buchi buchetti e quant'altro.. magari mettendo della pasta per marmitte tra inbocco collettore e marmitta..
certo che se le fanno pagare ste semiespansioni..
abele05 Posted - 10 set 2009 : 08:50:02
Anch'io ti capisco e come!
Mi è capitato circa un anno e mezzo fà, mamitta comprata(€200 - 10% + viaggio di c.ca 350 KM per ritirarla)
dal più famoso dei famosi,ed anche mecenate, venditore. Dopo circa qualche centinaio di Km si sono visti questi
rigagnoli d'olio fuoriuscire da queste saldature che, senza ombra di dubbio, sono state eseguite dal
più inesperto dei saldatori.
Non so che altro aggiungere abbiamo scritto altro a riguardo in post precedenti, abbiamo chiesto ai venditori un pò di serietà e rispetto nei nostri confronti ma noto che le cose non sono cambiate.
E difficilmente cambieranno perche guadagnare soldi in questo modo, senza affaticcarsi troppo, è molto comodo e
soprattutto molto molto remunerativo!

Nuragico
jackpaxton Posted - 10 set 2009 : 07:59:14
Stefano ti capisco, io sarei inca..ato il doppio Lo sarei anche se lo facesse la mia KBA da 80 euro! Ora che ci penso sarà meglio che le dia un'occhiata visto che è pure verniciata di nero...

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