Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 E' arrivata la befana.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sololambra Posted - 07 set 2009 : 22:07:17
Finalmente dopo tanta attesa, anche dalle mie parti si è decisa a passare la befana. Guardate un pò che bel dono ho ricevuto.

Allegato: DSCN2957.JPG
31,12 KB

Allegato: DSCN2958.JPG
50,86 KB
In pratica l'ho rinvenuta in uno scantinato che, solo per tirarla fuori a ruote sgonfie, sono dimagrito di 5 kg. Ha subìto un cattivo restauro una decina di anni fà, ed aimè, mancano entrambi i cofani; a questo proposito, se vi fosse un'anima pia che ne avesse di disponibili, me lo faccia sapere. Possiede carta di circolazione e foglio complementare ed è radiata. Non vi dico in quale città della Campania l'ho rinvenuta poichè sarei passibile di denuncia per furto da parte di qualche amico, membro del Forum. Spero di metterla in sesto per la prossima estate, in modo da mandare definitivamente in pensione, il PX. Se qualche buon amico avesse disponibili da duplicare le chiavi del bloccasterzo nr. 342 e cassettino 215, sarei ben felice di anticipare tutte le spese; nell'impossibilità, chiedo che qualcuno mi indichi il codice esatto delle matrici, cosicchè possa provare a trovarle dalle mie parti. A dimenticavo il prezzo, non vi preoccupate, lo dirò in seguito.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sololambra Posted - 10 set 2009 : 23:00:07
Va benissimo, verrò a Pozzuoli esclusivamente per il caffè e la sfogliatella. Scusami se non ne sono al corrente, ma di che tipo di raduno si tratta ?
Py Posted - 09 set 2009 : 09:10:50
complimenti! ma mamma mia che colore!!!!!

Py
dueruoteanni60 Posted - 09 set 2009 : 09:07:11
Capperi hai ragionissimo!!!!!
Chissà cosa caspita mi è capitato.......
Beh, allora ti aspetto al raduno di Pozzuoli del 20......caffè e sfogliatella pagati dal sottoscritto.........

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Sololambra Posted - 09 set 2009 : 00:55:34
TONINO !!!! Vedi che io abito in provincia di Benevento, e non ne sono molto sicuro, mi sembra che Benevento si trovi in Campania. Molto probabilmente hai frainteso qualcosina.
dueruoteanni60 Posted - 08 set 2009 : 15:09:20
Complimenti e......grrrrr.....un'altra lambra che scappa dalla Campania.....
Ma io lo so (almeno da quello che mi dicono coloro che, ai semafori, mi vedono sulla mia 125) che dalle mie parti ce ne sono un bel po' debitamente "occultate" in scantinati e ruderi di campagna....basterebbe cercare e sai quante ne saltano fuori...io, per il momento sono a posto, come disposizione della consorte, che dopo 3 lambrette ha detto "BASTA".
Però.....non dispero.
Ancora complimenti, e se il fatto che la lambretta sia andata via dalla mia regione mi fa un po' rabbia, sono viceversa extra-contento che, anche se non subito, possa ritornare su strada....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Sololambra Posted - 07 set 2009 : 23:02:18
Devo dire la verità, anche a me piace l'abbinamento di colori bianco e rosso porpureo, ma come ben sai, per la reiscrizione, più o meno i colori debbono essere uguali o almeno simili agli originali dell'epoca, perciò è tutto da rifare. Per quanto riguarda il portaruote, è di quelli fatti in casa, non è ben rifinito e si notano le saldature fatte male, da lontano un miglio, inoltre presenta delle piccole macchie di ruggine, per cui sarebbe da, sabbiare,rifinire e riverniciare; in realtà non è molto brutto, ma non sò se lo ripristinerò.
Il Santo Posted - 07 set 2009 : 22:51:51
Brutto il portaruota da serie D, ma tutto sommato a me piace con gli interni rossi... poi dipende se è stata verniciata male ma come schema di colorazione a me piace. Buon lavoro!
Sololambra Posted - 07 set 2009 : 22:49:31
L'importante, per adesso è che la Lambra sia nel mio garage. Dovrà solo avere un pò di pazienza perchè tocca finire prima la vendemmia, e poi mi dedicherò a lei. Nel frattempo inizierò ad ordinare i pezzi di ricambio e poi si vedrà.
almo Posted - 07 set 2009 : 22:44:38
Ti sei assicurato il lavoro per quest' inverno....
Buon lavoro.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Sololambra Posted - 07 set 2009 : 22:37:16
Per quanto riguarda il motore, l'ex proprietario mi ha assicurato che l'ha riposta, una decina di anni orsono, ancora funzionante.Da una prima analisi, il pistone non è bloccato ed ha una bella compressione, però non arriva corrente (evidentemente non sono state pagate le bollette), ma questo è relativo, una bella revisione alle punte, condensatoree bobina ed una bella pulizia del carburo, e passa tutto. Poi ancora, ho notato che l'ultimo restauro effettuato era del tipo "economico", difatti hanno adattato l'ammortizzatore posteriore di una moto, al posto di quello della Lambra (evidentemente costava meno), i vari soffietti d'aspirazione sono rattoppati alla meno-peggio ed anche la verniciatura è di quelle fatte in casa, così come il portaruota di scorta posteriore. Insomma c'è un pò di lavoro da compiere, ma alla fine ne varrà sicuramente , la pena.
almo Posted - 07 set 2009 : 22:24:42
Ciao, anche se in ritardo la befana è arrivata.......
Non hai parlato del motore, va in moto

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lambrettista Posted - 07 set 2009 : 22:16:22
complimemti sololambra bel colpo,vedrai che prima o poi i cofani saltano fuori,lambrettista

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000