Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Special torna dall'estetico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Concetto Posted - 17 ago 2009 : 10:22:44
Amici,
ho una grande notizia... hehe ! La mia 125 Special sta per tornare a casa, fra meno di un mese. Il rimontaggio dovrebbe cominciare alla fine di questa settimana. Un po di tempo lì, un po di la, rimontata con calma la ritroverò rinnovata, come al suo primo giorno.
Ancora una bella Special che torna sulle strade...
Appena possibile posterò delle foto...
A presto !

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Concetto Posted - 21 ago 2009 : 14:22:44

Andò,
io, in Belgio, ci sono nato e ci vivo. L'Italia è solo per le vacanze, la famiglia (quel che rimane di questa...) e pochi amici. Comunque, non perdo la lingua. Così mi godo anche questo BEL forum !!!
D'unni si 'n Sicilia? Si Dia vole, 'a Lambretta torna cumu prima...

gigio333 Posted - 21 ago 2009 : 14:15:20
Ciao Concetto, un altro siciliano sul forum. Anch'io sono stato fuori dall'italia fino a 16 anni. Mi sono trasferito da New York. Se vuoi un consiglio, vieni qui solo per visitare! Scherzo naturalmente.
Ho visto il bel colore del mozzo posteriore dalle tue foto. Speriamo che sia tutta la Lambretta come quella verniciatura ed avrai una gran bella BELVA sotto il sedere. Complimenti ed a presto.

Saluti Antonio
Concetto Posted - 21 ago 2009 : 13:29:14
Ottobre 2003, prima dell'acquisto, mi viene il colpo di fulmine... Sotto un plastico polveroso trovo questa 125 completa ma con tracce del tempo...

[URL=http://img35.imageshack.us/i/siciliau.jpg/]

Vista da dietro. Targa, libretto, tutto lì.

[URL=http://img35.imageshack.us/i/sicilia2.jpg/]

Papà cerca di smontare alcuni pezzi ma l'opera si rivelerà più ardua che previsto. Le nostre conoscenze in questa materia sono ridicole... Novembre 2004, poco dopo il suo arrivo dalla Sicilia in TIR.

[URL=http://img23.imageshack.us/i/pb010245.jpg/]

Idem, stesso giorno, stesse operazioni...

[URL=http://img44.imageshack.us/i/pb010251.jpg/]

Ottobre 2006, dopo aver cercato e chiesto persone capace di restaurare la Lambretta, la portiamo dal "chirurgo estetico"... Da quel giorno aspettiamo con ansia...

[URL=http://img36.imageshack.us/i/photo0229k.jpg/]

Mozzo anteriore rifatto (sabbiato e riverniciato). Con il mozzo ho visto il motore tutto rifatto (con mozzo posteriore) e cerchi anche loro riverniciati in azzurro metallizzato chiaro.

[URL=http://img26.imageshack.us/i/moyeulight2.jpg/]

Va bene così ???

Concetto Posted - 21 ago 2009 : 13:25:59
Ecco la prima : mia papà nel 68-69. Primo proprietario della Special, stava per lasciare casa per 15 mesi di leva. Poi, Belgio. È stata venduta nel settembre 73 al fratello di mia mamma. Gennaio 2004 mio zio me la regala...

[URL=http://img24.imageshack.us/i/paternel.jpg/]

Non so se funziona il link...

Concetto Posted - 21 ago 2009 : 13:21:35
Credo che i prezzi siano quasi li stessi che da voi.
Per la carrozzeria, ribadisco, ho speso 900 per manodopera e prodotti. Per la parte meccanica e manodopera relativa non si sà ancora. Credo che la cifra finale girerà intorno ai 3000 euro. Ma attenti : sarà rifatta NUOVA.

Samaghi, cosa vuoi dire "favolosa"? Si sà che le strade in Belgio sono lunghe fettine di formaggio emmenthal, con tanti buchi... Sì, abito tra Charleroi e Bruxelles. Questa è la Nazionale 5. Quando sei a Genappe, prendi la direzione di Villers-la-Ville.
Se vieni in Belgio e che la Lambretta è pronta, vieni a casa che facciamo le presentazioni... No, il cavedio non conosco, sono andato 1 volta al Parlamento. Conoscevo gente che lavora(va) lì.

Intanto cerco di mettere delle foto online. Ne ho di come era nel 69, nel 2003 ma niente del restauro fuorchè il mozzo anteriore riverniciato... Credo che la prossima settimana cercherò di recarmi "all'ospedale" per vederla sul banco. Vorrei andarci più spesso ma ci sono più di 100km tra casa mia e la mia Special. E poi la disponibilità per tanta strada è minima.

State dunque attenti che fra pochi minuti metto le foto. Ditemi le vostre eh !

samaghi Posted - 21 ago 2009 : 01:51:42
Per Bicius: era una battuta se in Belgio costa meno che restaurare in Italia?

Per concetto: sei sulla strada che da Charleroi porta a Bruxelles vero? Quest'anno sono venuto a Brux per lavoro almeno una decina di volte e quella tratta è una cosa favolosa...invece della Special metti qualche foto della campagna della zona.
Se non ti dispiace ti contatto per tempo e ci troviamo, conosco molte persone lì e una cena in compagnia si può fare molto volentieri.

questo è il "cavedio" del Parlamento Europeo, ma lo conoscerai bene:

Allegato: parlamento.JPG
221,22 KB

...prenderei l'aereo tra mezz'ora, peraltro da Villanubia ho il volo diretto e ci impiego meno che dall'Italia.
ciao
Bicius Posted - 20 ago 2009 : 22:49:34
Scommetto che se metti qualche foto online la gente se le va a vedere anche se non te lo ha chiesto personalmente.
Concetto, siamo tutti dei curiosoni, metti qualche foto di com'era , di come sta venendo e di come sarà a lavoro ultimato, sarebbe anche curioso di sapere se restaurare una Lambretta in Belgio costa meno che in Italia, se hai voglia metti pure il prezzo.
Ciao

Bicius
Concetto Posted - 17 ago 2009 : 14:47:55
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Ricordo male ? E' quella che hai fatto riverniciare in Portogallo?
Remo

Quella che "doveva"... ma è più andata perchè avrei aspettato 10 anni...
Carrozzeria sabbiata e verniciata in Belgio. Motore totalmente revisionato dal concessionario LasaCambretta. montaggio fatto da quest'ultimo...
Parlando di soldi, fin'ora ho "uscito" 900 euro per la carrozzeria... Non so quanto mi costerà il resto...
Chi vuole foto in mp si faccia sentire...

pieremo Posted - 17 ago 2009 : 13:19:12
Ricordo male ? E' quella che hai fatto riverniciare in Portogallo?
Remo
zambe Posted - 17 ago 2009 : 11:06:58
questa è una bella notizia... abbiamo seguito tutti l'odissea della tua special!

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000