Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 vespa rubata a cesenatico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Krusty Posted - 09 lug 2009 : 08:57:39
ciao a tutti, vi segnalo che in data 07/07/09 è stata rubata la vespa che vedete in foto.
era parcheggiata in una zona trafficata davanti a bar e gelateria, vi segnalo che a cesenatico "casualmente" si sono stabilizzati circo e luna park...traete voi le vostre conclusioni...

i dati della vespa sono i seguenti:
N. TELAIO 5AIT-3986

è una vespa cinquanta con sportellino piccolo del 64 appena restaurata...purtroppo i documenti erano nel bauletto

TENETE GLI OCCHI APERTI!!!

grazie

Allegato: vespa 002 1.jpg
163,5 KB

Allegato: vespa 003 1.jpg
173,36 KB

Allegato: vespa 004 1.jpg
161,13 KB

Allegato: vespa 005 1.jpg
242,44 KB

Mego Posted - 11 lug 2009 : 15:38:42
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Troppo bella la storia della musica in caserma,
Purtroppo anche loro sono demoralizzati da leggi e giustizia che fa acqua da tutte le parti, credetemi sono davvero demoralizzati, ho anche un amico guardia carcere, che mi racconta tante storie, quella che più mi ha "impressionato" sono 5 anni da scontare interamente dentro per furto di rame, era recidivo vabè e la condanna giusta, ma Ritucci e Fanzi se la passano da nababbi per 6 mesi di carcere, e i miglioni sempre in tasca

Bravo ORSO...quoto al 100%!!!!

-SX 200-
col.bruno Posted - 11 lug 2009 : 13:19:24
Massimiliano La mia osservazione non era rivolta a te, ci mancherebbe, mi sa che sei quello che di preconcetti ne ha meno fra tutti quanti noi.
Circa le legnate, mamma mia, non mi ci far ripensare che me la son vista veramente brutta quella volta
Un saluto a te e a tutti
orso Posted - 10 lug 2009 : 20:46:12
Troppo bella la storia della musica in caserma,
Purtroppo anche loro sono demoralizzati da leggi e giustizia che fa acqua da tutte le parti, credetemi sono davvero demoralizzati, ho anche un amico guardia carcere, che mi racconta tante storie, quella che più mi ha "impressionato" sono 5 anni da scontare interamente dentro per furto di rame, era recidivo vabè e la condanna giusta, ma Ritucci e Fanzi se la passano da nababbi per 6 mesi di carcere, e i miglioni sempre in tasca
pcalo Posted - 10 lug 2009 : 20:30:55
Non lo metti nei guai,tuttalpiu' lo responsablizzi a fare il carabiniere come si deve.
Se poi ci scappasse anche un lieve cazziatone non gli farebbe che bene....!!
Te lo dice uno che il carabiniere lo ha fatto un anno,come servizio militare.
Ciao

paolo calo'
Mego Posted - 10 lug 2009 : 20:01:53
........!

-SX 200-
Massimiliano Posted - 10 lug 2009 : 19:13:57
Citazione:
Messaggio inserito da pcalo

Secondo me dovresti tornare in caserma e farti chiamare il superiore del giovane carabiniere e chiedere se la pratica relativa alla tua segnalazione e' chiusa o e' ferma.
Non mollare mai.
Ciao

paolo calo'

Hai ragione, ogni tanto ci penso. E' che alla fine ho paura di mettere nei guai il giovane: sono scemo, lo ammetto.

Ciao

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
pcalo Posted - 10 lug 2009 : 19:10:25
Secondo me dovresti tornare in caserma e farti chiamare il superiore del giovane carabiniere e chiedere se la pratica relativa alla tua segnalazione e' chiusa o e' ferma.
Non mollare mai.
Ciao

paolo calo'
lupus Posted - 10 lug 2009 : 18:43:28
a detta di mio nonno: negli anni 30 e 40 si potevava lasciare la porta aperta perchè nelle case non c'era niente da rubare!
Anzi quel poco che c'era (la fede nuziale )mia nonna l'ha dovuta consegnare ai carabinieri!

si piangeva per quello...
forse la radio ad alto volume...
Massimiliano Posted - 10 lug 2009 : 18:33:24
Caro Bruno, hai certamente ragione. Non si può generalizzare, e non mi passa per la mente di fare affermazioni su questa o quella etnia, volevo solo evidenziare che se anche quelli che sono preposti istituzionalmente a tutelarci smettono di fare il proprio dovere (ALLUDO al mio caro carabiniere) qui finirà in un Far West fuori tempo massimo.
Se l'impunità è generalizzata, hai voglia a distinguere tra delinquentoni nazionali o d'importazione: ci spariranno anche le mutande di dosso, e a me personalmente non importa se chi ce le ha soffiate sia bianco o rosso o giallo.
E poi l'impunità è un bell'incentivo, e chi mi ha tagliato due gomme ieri andrà magari a rapinare qualcun'altro domani, chissà?

Anche tu, però, con queste feste... attento alle legnate!

col.bruno Posted - 10 lug 2009 : 18:06:59
Massimiliano! Mi spiace per quello che t'è accaduto, ma tu hai fatto bene a fare tutto quel che hai fatto, anche se ne sei uscito con due pneumatici di meno (a tel proposito in caso non avessi ancora provveduto webpneumatici.it) Ce ne fosse in giro di gente come te, e non solo per la faccenda del parcheggio!
Vorrei aggiungere, riferito alle varie risposte lette in questo post, che comunque a generalizzare si sbaglia sempre. E si sbaglia ancor più se si vuole dare sempre le colpe agli altri (troppo facile!), per esempio a quelli di etnia o nazionalità diversa. 3 anni fa una notte, rientrando a casa dopo una festicciola universitaria, non fosse stato per un ragazzo marocchino saltato fuori da non so dove, mi avrebbero dato una marea di legnate per poi rapinarmi. E chi mi stava per fare del male parlava il dialetto della città, mentre chi mi ha salvato un'ostentato italiano... I pregiudizi -- già da tempo -- chi ne è afflitto li avrebbe dovuti superare...
Massimiliano Posted - 10 lug 2009 : 17:42:57
Mettiamoci pure il cuore in pace, questo è un paese ormai completamente fuori degli standard europei anche in queste cose.
Il mese scorso, mentre andavo in ospedale a ritirare degli esami clinici di mia madre, in parcheggio vedo due ceffi assolutamente sospetti che mi puntano. La mia auto ha dieci anni è non la tengo neanche bene, ma questi puntano...
Faccio finta di non accorgermene, e mi dirigo a piedi verso l'entrata, ma poi sbircio e li vedo chini sulla mia portiera anteriore. Torno indietro e questi fanno finta di niente... guardano il prato... ah, sì! Vado a riprendermi l'auto e lancio ai due ceffi un'occhiata eloquente, la parcheggio da un'altra parte ed entro in ospedale, dove avviso subito una suora: guardate che nel parcheggio ci sono due tipo poco raccomandabili, andate a controllare.

La suora mi ringrazia ed io vado a prendere la busta dell'esame. Al ritorno, sta confabulando con un omone, e mi chiama: i due sono scappati in auto appena lei è andata a controllare e l'hanno vista trafficare con il cellulare, intuendo che stava avvisando qualcuno. Ha anche preso la targa (queste suore, peggio di Derrick!).
Torno all'auto e cosa trovo? Due belle gomme tagliate, sicuramente dai due porci di cui sopra, che hanno capito che ero stato io ad avvisare chi di dovere. Torno dentro, e mi faccio dare la targa dell'auto dalla suora, dispiaciutissima, che mi incita ad andare subito a denunciare l'accaduto ai Carabinieri.
Omettiamo la parte "bestemmie per tornare a casa", e passiamo alla parte "Carabinieri".
Entro in caserma, e vengo apostrofato in modo decisamente poco cortese da un giovane carabiniere, che mi squadra come se eventualmente il delinquente fossi io.
Mi fa accomodare in una saletta per mezz'ora, e quando finalmente ho udienza e gli spiego cos'è successo, gli dico anche che ho il numero di targa dei due balordi: pazienza per le mie gomme, ma magari è un'auto rubata, o i due sono già stati segnalati...

Il tipo, scazzatissimo, non mi ha neppure chiesto le generalità e mi dice solo "Va beh, mi lasci il suo cellulare, che cerco l'auto e la chiamo domani per farle sapere". Secondo voi qualcuno mi ha chiamato?
Cosa dovrei concludere? Che la prossima volta mi faccio i c... miei e cerco di salvare almeno le mie gomme? NO! Però in questo paese si fa di tutto perché chi cerca di comportarsi onestamente venga scoraggiato. Se quel giovane carabiniere mi avesse telefonato il giorno dopo, anche solo per dirmi che non aveva concluso nulla, io non sarei qui ad amareggiarmi ed a dubitare che pagare le tasse abbia ormai un qualunque senso.
Scusate lo sfogo, ma so che mi capirete!

Hoolz Posted - 10 lug 2009 : 15:48:22
Sticazzi! Grazie per l'aneddoto... non lo conoscevo. Mette i brividi!
La differenza, quindi, tra ieri è oggi è che oggi c'è l'aria condizionata quindi i CC possono tenere la finestra chiusa ergo la radio non serve più?
Battutaccia a parte, grazie per l'aneddoto!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Concetto Posted - 10 lug 2009 : 15:28:59
Quando la radio suonava dai Carabinieri, a orario fisso, era perchè facevano gli interrogatori. E per non far sentire alla gente che il ladro, il delinquente piangeva o gridava, facevano sentire un altra "musica"... Mica i CC mettono un disco solo per il piacere ! E poi, mi pare ricordare che era sempre lo stesso brano...

Hoolz Posted - 10 lug 2009 : 14:45:53
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

La popolazione, che sia Italiana o straniera, non è il problema.
Quando il cane fa male, il padrone picchia. E il cane s'insegna a non fare più male.
Siamo noi tutti responsabili, in Italia o in altri paesi, a non essere come i nostri padri. Si ha la società che si merita. Se non vuoi più bacchettate sulle mani dei bambini a scuola, se non puoi più dare un ceffone al tuo figlio che ha rubato al negozio, se i delinquenti escono prima della vittima che è ancora all'ospedale (se è ancora viva...), è colpa TUA.
Non faccio apologia dei tempi neri, ma mia nonna mi dice sempre che nella sua gioventù (anni 30 e 40) chì lasciava la porta aperta per 1 o più giorni trovava tutto a posto quando tornava. Perchè? Perchè c'era DISCIPLINA, ORDINE e RISPETTO !
Mio padre, da giovane, quando passava alle 15 davanti al comando CC sentiva la radio forte. Perchè? Dite voi... All'epoca si camminava dritto... ed era in Sicilia, da noi, Terroni, dove (per molti), non c'è civiltà vicina all'Africa...
Meditate, meditate...

Concetto, non capisco l'aneddoto su tuo padre, puoi spiegarti meglio? Grazie.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Mego Posted - 10 lug 2009 : 11:48:31
Citazione:
Messaggio inserito da Krusty

non sono razzista e non ho mai pensato di esserlo con chi segue le regole e vive nella legalità (italiani o non...) ma purtroppo è un dato di fatto che quando questi carrozzoni (luna park, circo, ecc...) si fermano in città nella zona i furti in appartamento e la piccola criminalità aumenta del 90% (purtroppo sono dati reali!!).
nella mia città infatti non li fanno più fermare...

anche io odio i luoghi comuni...ma ordio anche chi prevarica i diritti personali!

QUOTO al 100%

-SX 200-
Concetto Posted - 10 lug 2009 : 11:32:15
La popolazione, che sia Italiana o straniera, non è il problema.
Quando il cane fa male, il padrone picchia. E il cane s'insegna a non fare più male.
Siamo noi tutti responsabili, in Italia o in altri paesi, a non essere come i nostri padri. Si ha la società che si merita. Se non vuoi più bacchettate sulle mani dei bambini a scuola, se non puoi più dare un ceffone al tuo figlio che ha rubato al negozio, se i delinquenti escono prima della vittima che è ancora all'ospedale (se è ancora viva...), è colpa TUA.
Non faccio apologia dei tempi neri, ma mia nonna mi dice sempre che nella sua gioventù (anni 30 e 40) chì lasciava la porta aperta per 1 o più giorni trovava tutto a posto quando tornava. Perchè? Perchè c'era DISCIPLINA, ORDINE e RISPETTO !
Mio padre, da giovane, quando passava alle 15 davanti al comando CC sentiva la radio forte. Perchè? Dite voi... All'epoca si camminava dritto... ed era in Sicilia, da noi, Terroni, dove (per molti), non c'è civiltà vicina all'Africa...
Meditate, meditate...

Krusty Posted - 10 lug 2009 : 09:27:04
non sono razzista e non ho mai pensato di esserlo con chi segue le regole e vive nella legalità (italiani o non...) ma purtroppo è un dato di fatto che quando questi carrozzoni (luna park, circo, ecc...) si fermano in città nella zona i furti in appartamento e la piccola criminalità aumenta del 90% (purtroppo sono dati reali!!).
nella mia città infatti non li fanno più fermare...

anche io odio i luoghi comuni...ma ordio anche chi prevarica i diritti personali!

lupus Posted - 09 lug 2009 : 18:37:57
Quanto odio i luoghi comuni!!!
adesso mi spiego perchè in europa siamo rappresentati da gente così!!!
http://www.youtube.com/watch?v=e2wdCs2BOdo
ciao
Claude03 Posted - 09 lug 2009 : 18:28:26
Occhi aperti ovvio...

e comunque io chiudo sempre con blocca ruota fatto da me e catenaccio su alto palo cementato. E comunque so che se vogliono prendersi proprio la mia lambretta se la prendono... E che si deve fare? Non posso star li sempre a controllare...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Mego Posted - 09 lug 2009 : 18:07:49
Di certo NON c'è nulla...forse un colpo di saldatura o una colata di cemento alle ruote ogni volta che ti fermi...ma ho come il sospetto che sia un pò poco pratico come metodo!
A parte gli scherzi...l'unica è cercare di tenerla sempre a vista nel limite del possibile.Ovvio che così ci si GODE solo in parte il propio scooter poichè capisco che chiunque vorrebbe parcheggiare la lamvra/vespa in un posto andar a far quello che deve fare sicuro poi di ritornare e trovarla ancora li,ma al giorno d'oggi questo sta diventando sempre più raro (...e questo grazie a certa gente...di cui non faccio riferimento a etnia o nazionalità!).
Oltre al TIMIDO blocca sterzo progettato negli anni 50/60 (e che una volta era più che sufficente a scoraggiare chi aveva le mani lunghe) ormai divenuto d'epoca anche nella sua efficenza...non resta che cercar di assicurare lo scoote a qualche cosa di veramente solido ed ancorato a terra (altrimenti si portan via anche quello ormai).

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000