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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
biccari Posted - 30 giu 2009 : 20:07:19
oggi ho rismontato la frizione e le gabbie a rulli mi sembravano farlocche poi il ciscinetto albero primario o secondario bho? (quello sotto la frizione ) nell'estrarlo si è spaccato una parte che fosse anche lui defunto?comprato tutti i pezzi e rimontato messo solo carter per prova messa in moto sembra tutto regolare domani si completa il tutto e faro' la prova del 9 vediamo se sento ancora i bussolotti dentro e continua a fare quello strano rumore di ferraglia vi allego alcune foto dove di solito lavoro per riparare i miei "catorci" praticamente in una cantina dei puffi

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prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biccari Posted - 01 lug 2009 : 13:02:20
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da biccari

oggi ultimato ultimi particolari tutto ok non si sente piu sferragliare ma....... a freddo un sibilo tipo fischio proveniente dal cilindro-testa mi ha fatto "raddrizzare i capelli che non ho piu"smonto e....la guarnizione di testa in un punto sfiata si vede netto la buruciatura e anche consumata mi hanno detto dovuto a sbalzi termici e ripresa dopo tanto tempo di inattivita , oggi un amico mi procura solo la guarnizione testa e poi graaande toccatinae speriamo in bene

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!



Per me quello della Lambretta tutta tagliata e cromata che c'era la sera del raduno a Cesenatico ti sta rimandando indietro gli auguri che gli hai fatto prima che partisse

Bicius



prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
Bicius Posted - 01 lug 2009 : 13:00:45
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

oggi ultimato ultimi particolari tutto ok non si sente piu sferragliare ma....... a freddo un sibilo tipo fischio proveniente dal cilindro-testa mi ha fatto "raddrizzare i capelli che non ho piu"smonto e....la guarnizione di testa in un punto sfiata si vede netto la buruciatura e anche consumata mi hanno detto dovuto a sbalzi termici e ripresa dopo tanto tempo di inattivita , oggi un amico mi procura solo la guarnizione testa e poi graaande toccatinae speriamo in bene

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!



Per me quello della Lambretta tutta tagliata e cromata che c'era la sera del raduno a Cesenatico ti sta rimandando indietro gli auguri che gli hai fatto prima che partisse

Bicius
biccari Posted - 01 lug 2009 : 12:44:44
oggi ultimato ultimi particolari tutto ok non si sente piu sferragliare ma....... a freddo un sibilo tipo fischio proveniente dal cilindro-testa mi ha fatto "raddrizzare i capelli che non ho piu"smonto e....la guarnizione di testa in un punto sfiata si vede netto la buruciatura e anche consumata mi hanno detto dovuto a sbalzi termici e ripresa dopo tanto tempo di inattivita , oggi un amico mi procura solo la guarnizione testa e poi graaande toccatinae speriamo in bene

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
pistone Posted - 30 giu 2009 : 22:31:31
Ciao Biccari!!
Anche se ora ho messo su un 200, appena ho tempo devo dare anch'io una controllata al motore originale (rifattto quasi tutto nuovo) della mia LI 3.L'avevo aperto in fretta e furia ma poi l'ho accantonato per il momento ,causa mancanza di tempo...anche a me sferraglia!
Ti consiglio,visto che ti ci trovi, di controllare per scrupolo alcune cose:
-che il cestello interno della frizione abbia i rivetti ben saldi.
-se monti la campana esterna della frizione con le molle parastrappi, che non te ne sia partita qualcuna.
-che il primario del cambio,nella parte che va ad inserirsi nella sede cieca sul carter non sia troppo consumato.
-nella piastra del cambio, dove alloggia la testa dell'asse ruota posteriore c'è una boccola in metallo sulla quale scorre la gabbia a rulli.Rimonta il cambio e la piastra,e prova a muovere con le mani il tamburo:non deve assolutamente avere giochi assiali come nel mio caso, altrimenti suddetta boccola o il cuscinetto dell'asse ruota posteriore sono partiti.
-controlla lo stato della catena e il serraggio del pignone, che sia entrato tutto e fino in fondo nella sua sede.
Tutto questo giusto per star sicuri e non dover casomai raprire poi il motore per una fesseria!!
PS.Non sei l'unico ad avere la cantina piccola!!Io ho un fondaco di 10/12 mq e oltre a tre Lambrette ci tengo dentro l'impossibile....un uso razionale degli spazi e un pò di mensole sui muri permettono di stare bene comunque.
Salutoni lambrettistici,
Pistone
orso Posted - 30 giu 2009 : 22:25:18
Certo che con sto caldo è un piacere fare certi lavori in un locale cosi' areggiato, con queste temperature la normale pazienza e capacità di ragionare si dimezza

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