V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fernando |
Posted - 17 giu 2009 : 14:38:54 Salve a tutti, è da un pò di tempo che con un mio amico ho una discussione e ora mi spiego subito: io posseggo una lambretta 125 li II serie del 1959, mentre lui ha una vespa vnb4 125 del 1962. Il vespista insiste col dire che la vespa sia tecnicamente, stilisticamente e mitologicamente batte la lambretta su tutti i fronti;ovviamente io prendo le parti dello scooter di lambrate,ma secondo voi chi ha ragione??? in italia e nel mondo chi rappresenta al meglio lo stile italiano su due ruote??? ciao ciao |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blackdog |
Posted - 25 giu 2009 : 18:28:55 Citazione: Messaggio inserito da Admin
W tutti gli scooter italiani fino al 1976, nostro patrimonio!!!
mai frase fù più appropriata, aggiungerei però che ci sono sempre delle eccezioni..non trova admin? |
Admin |
Posted - 25 giu 2009 : 12:29:38 Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Ciao Pierfanco!! Bene, se Yamada è un vero giapponese...... se ha consumato la macchina fotografica.... se ha preso appunti sul suo moleskine... allora.... ci sono buone speranze di vedere a breve una replica fedele di uno dei nostri beneamati mezzi visto che i giapponesi per anni hanno clonato al meglio (checchè se ne dica)qualunque prodotto occidentale. A prescindere dal risultato, sarebbe senz'altro meglio di quell'aborto commerciale (fallito) che risponde al nome di Pato.
A proposito... domani si parte per il raduno nazionale. Chissà che non ci capiti di vederne uno, di quegli aborti. Magari come primo premio di una lotteria.....
Ciao Donato
Ciao a te Donato, era si interessato alle linee dei nostri beneamati scooter ma assolutamente non per riprodurre scooter!!
Pierfranco Viviano - Administrator
|
Admin |
Posted - 25 giu 2009 : 12:27:14 Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Non più tardi di una settimana fa, per motivi professionali, ho .. Allegato: Image00001.jpg 83,38 KB Allegato: Image00002.jpg 92,18 KB Allegato: Image00001_.jpg 87,87 KB Pierfranco Viviano - Administrator ps cercate su google le conpcet car Mazda di Yamada.....
Questa storia è bellissima!!! Anche le foto!!! Mitico. Ma come mai avevi Yamada nel tuo garage!??!?! (Se si puo' dire...)
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62
Se ti dico che passava per strada sotto casa mia tu non ci credi vero?
Pierfranco Viviano - Administrator
|
Hoolz |
Posted - 19 giu 2009 : 11:50:45 Citazione: Messaggio inserito da Admin
Non più tardi di una settimana fa, per motivi professionali, ho incontrato Atsuhiko Yamada, va be, direte voi, chi sarà mai? Allora per chi non lo conosce vi dico io chi è! Atsuhiko è stato fino a poco tempo fa il capo progettista e responsabile dell' Advanced Design della Mazda a Yokohama. Insomma uno dei Futur Designer piu apprezzati al mondo nel campo automobilistico, poco noto ai piu ma stimatissimo dai colleghi. Per farla breve in uno dei pochi coffe break Atsuhiko, in seguito ai miei racconti, ha voluto vedere un po' di "old scooter" e dopo innumerevoli domande e tante "palpatine" alle scocche Atsuhiko è rimasto favorevolmente colpito da queste meravigliose forme. Ha apprezzato moltissimo la Vespa del 51 un po' meno quelle dal 60 in poi, ritenendole uno sviluppo, dal punto di vista del disign, involutivo (pensiero che condivido appieno), non vi dico cosa ha detto del PX!!! Ha poi espresso meraviglia per l'evoluzione della Lambretta, apprezzandone appieno le forme sopratutto della 3 serie e del DL, ma cosa lo ha colpito di piu è stato il LUI, innovativo per il periodo, ritenendolo la perfetta evoluzione delle prime Lambrette A,B, ecc. Insomma Yamada ha consumato la macchina fotografica e riempito di appunti il suo moleskine.
W tutti gli scooter italiani fino al 1976, nostro patrimonio!!!
Allegato: Image00001.jpg 83,38 KB
Allegato: Image00002.jpg 92,18 KB
Allegato: Image00001_.jpg 87,87 KB
Pierfranco Viviano - Administrator
ps cercate su google le conpcet car Mazda di Yamada.....
Questa storia è bellissima!!! Anche le foto!!! Mitico. Ma come mai avevi Yamada nel tuo garage!??!?! (Se si puo' dire...)
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
Alessandro Pisacane |
Posted - 19 giu 2009 : 10:56:03 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
ma cos'è la vespa ???? gaurlo
Vieni, vieni a Genova a fare 'sta domanda!
Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
Fabio |
Posted - 19 giu 2009 : 10:18:33 bisogna dire a qualche riccone ITALIANO... anche il montezemolo di turno di mettersi a rifare la lambretta, un modello che sia recente e stilisticamente ITALIANO.... non che ne vorrei prender una, ma servirebbe a tenere il marchio in luce e sotto gli occhi di tutti... Magari...
Fabio RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club |
nico83mn |
Posted - 19 giu 2009 : 09:55:28 Citazione: Messaggio inserito da lamb32
la vespa è quell'insetto che ti punge per gelosia perche sei in giro con un mostro tra le gambe ...e quel mostro è la LAMBRETTA
|
senatore |
Posted - 19 giu 2009 : 07:27:42 Chissà quando avrà mai fine questa "guerra"? E per essere più chiaro, tolgo la mia firma, messa solo per goliardia. Se poi qualcuno non la conosce, vada a leggerla su qualche altro mio messaggio. |
lamb32 |
Posted - 19 giu 2009 : 06:44:32 la vespa è quell'insetto che ti punge per gelosia perche sei in giro con un mostro tra le gambe ...e quel mostro è la LAMBRETTA |
gaurlo |
Posted - 19 giu 2009 : 00:57:42 ma cos'è la vespa ???? gaurlo |
vdrdd |
Posted - 18 giu 2009 : 23:45:51 Ciao Pierfanco!! Bene, se Yamada è un vero giapponese...... se ha consumato la macchina fotografica.... se ha preso appunti sul suo moleskine... allora.... ci sono buone speranze di vedere a breve una replica fedele di uno dei nostri beneamati mezzi visto che i giapponesi per anni hanno clonato al meglio (checchè se ne dica)qualunque prodotto occidentale. A prescindere dal risultato, sarebbe senz'altro meglio di quell'aborto commerciale (fallito) che risponde al nome di Pato.
A proposito... domani si parte per il raduno nazionale. Chissà che non ci capiti di vederne uno, di quegli aborti. Magari come primo premio di una lotteria.....
Ciao Donato |
Admin |
Posted - 18 giu 2009 : 21:25:52 Non più tardi di una settimana fa, per motivi professionali, ho incontrato Atsuhiko Yamada, va be, direte voi, chi sarà mai? Allora per chi non lo conosce vi dico io chi è! Atsuhiko è stato fino a poco tempo fa il capo progettista e responsabile dell' Advanced Design della Mazda a Yokohama. Insomma uno dei Futur Designer piu apprezzati al mondo nel campo automobilistico, poco noto ai piu ma stimatissimo dai colleghi. Per farla breve in uno dei pochi coffe break Atsuhiko, in seguito ai miei racconti, ha voluto vedere un po' di "old scooter" e dopo innumerevoli domande e tante "palpatine" alle scocche Atsuhiko è rimasto favorevolmente colpito da queste meravigliose forme. Ha apprezzato moltissimo la Vespa del 51 un po' meno quelle dal 60 in poi, ritenendole, dal punto di vista del disign, uno sviluppo involutivo (pensiero che condivido appieno), non vi dico cosa ha detto del PX!!! Ha poi espresso meraviglia per l'evoluzione della Lambretta, apprezzandone appieno le forme sopratutto della 3 serie e del DL, ma cosa lo ha colpito di piu è stato il LUI, innovativo per il periodo, ritenendolo la perfetta evoluzione delle prime Lambrette A,B, ecc. Insomma Yamada ha consumato la macchina fotografica e riempito di appunti il suo moleskine.
W tutti gli scooter italiani fino al 1976, nostro patrimonio!!!
Allegato: Image00001.jpg 83,38 KB
Allegato: Image00002.jpg 92,18 KB
Allegato: Image00001_.jpg 87,87 KB
Pierfranco Viviano - Administrator
ps cercate su google le conpcet car Mazda di Yamada.....
|
dueruoteanni60 |
Posted - 18 giu 2009 : 20:20:05 Amici, buonasera!! Intervengo anch'io alla discussione appassionante. Ricordo quando è esplosa la passione per la lambretta: adolescente, cercavo il motorino (che poi mio padre mi fece, un peugeot 104), quando, entrato dal rivenditore (che era anche meccanico) vidi una vespa e una lambretta. Della vespa ricordo il motore tutto da una parte, come aggrappato al telaio e la brutta impressione che mi fece la sospensione anteriore, sempre tutta da una parte. Poi lo sguardo va sulla lambretta; era un fantastico gioco d'incastri, in cui ogni elemento si fondeva con quello vicino (serbatoio, porta oggetti)... Come stile non c'è paragone!! Proprio oggi guardavo il documentario sulla lambretta (l'altra faccia del miracolo italiano), e c'era un ex dipendente che diceva: la vespa avrà fatto molti modelli nuovi, ma li ha messi sempre dentro i soliti cofani....ecco, la risposta al quesito del topic è questa. Antonio PS: dopo molti anni, mai dimentico di quel "primo incontro", dopo un po' di sacrifici, sono il possessore di una 125 III^ serie, una 150 silver e una de luxe 50, con la quale sto passando al mio figliolo la passione.....
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
modclan67 |
Posted - 18 giu 2009 : 19:49:03 a livello personale penso proprio che la lambretta a livello stilistico e tecnologico sia di gran lunga piu' all'avanguardia della vespa pur se conosciuta e apprezzata un po' ovunque.poi ognuno fa le sue scelte e sia che adotta una lambretta o una vespa piano piano costruisce con lei un rapporto affettivo che e' difficile spiegarlo a parole!condivide con lei nuove esperienze e avventure col bello e brutto tempo.insomma in ogni caso indubbiamente entrambi i mezzi sanno darti emozioni vere,cosa che i "plasticoni"di adesso anche se con maggiori prestazioni non sanno darti in nessun modo!personalmente ribadisco che "amo" la lambretta in tutto e per tutto,anche se chi lo sa' in un futuro non mi dispiacerebbe avere anche una vespa nel mio parco mezzi. |
fango |
Posted - 18 giu 2009 : 19:42:36 sono l'orgoglio italiano nel mondo... non basta forse... a buon intenditor poche parole.
si dai CIAO... |
bliz |
Posted - 18 giu 2009 : 14:23:33 Ancora con queste storie????
Senza offesa per chi ha aperto la discussione.
Usiamole indistintamente e via..........
--------------------------------------------- troppo semplice fare il Rocker in moto, fallo in Vespa o in Lambretta!!! |
Py |
Posted - 18 giu 2009 : 13:26:28 Concordo con Janez, dov'è la vittoria? nei numeri??? o nel tempo di produzione? la vera Vespa per me finisce con la TS la SV, la Rally. Le PX sono un altra generazione. permettetemi un altra considerazione : come mai gli artisti che scompaiono prematuramente vengono ricordati più di quelli che muoiono di vecchiaia. un esempio per tutti? Jonh Lenon (susate non so se si scrive così) Merilin , Elvis....!
Py |
Il Santo |
Posted - 18 giu 2009 : 13:09:42 Innocenti era stile, innovazione, creatività, eleganza, ricerca del dettaglio, avanguardia... insomma, caratteristiche che in questo paese sono state messe da parte in favore di un buon piano strategico politico-finanziario. |
Janez |
Posted - 18 giu 2009 : 12:52:03 ESATTO l'innocenti aveva gia' pronta la bicilindrica 200 in fase avanzatissima di collaudo, allora si che qualcuno scompariva dalla scena... la piaggio , aiutata da tutti a sopravvivere con modelli a dir poco allucinanti come la COSA, che infatti piu che una vespa era un cesso su due ruote al quale non sapevano neanche dare un nome tanto faceva e fa skifo!!! Comunque meglio una fine gloriosa e ritirarsi dalle scene piuttosto che tirare avanti con aiuti, sovvenzioni e idee poco chiare... non sono per nulla d'accordo che chi vince ha sempre ragione...
Lambretta Scooter Club Trento
|
Il Santo |
Posted - 18 giu 2009 : 12:25:15 Bisogna ringraziare la famiglia Agnelli e la Fiat se l'Innocenti non esiste più? Penso di si. |
|
|