Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Pregi e difetti px 125 , px 125 E

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ercanadian Posted - 16 giu 2009 : 19:28:21
Sbellicatevi e scrivete i vostri pareri sulla vespa px serie anni '80!

Ercanadian
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 08 lug 2009 : 19:38:50
Se faranno un 200 4T . . . mi sa che ci faccio un pensiero pure io!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Il Santo Posted - 08 lug 2009 : 03:29:14
Anch'io, ed è il motivo per cui la comprerò: usare uno scooter a marce di metallo tutti i giorni per spostarsi senza avere troppi problemi. Ma nel weekend e ai raduni sempre in sella alla Lambretta! E poi ci sarà sempre spazio per altre lambrette in futuro.
modclan67 Posted - 07 lug 2009 : 22:13:18
condivido pienamente su quanto ha detto vespamodelli-
vespamodelli Posted - 07 lug 2009 : 17:36:25
Sul mercato del nuovo è l'unico scooter a marce disponibile.
Ovvio che è meglio recuperare una vespa o una lambretta storica.
Ma se con 2500 euro hai un veicolo che puoi usare tutti i giorni senza pensieri e sopratutto che non è un frullatore . . . è l'unica scelta che resta.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Il Santo Posted - 07 lug 2009 : 12:52:58
Ciao Janez. Beh, ti dico che l'idea di acquistare una PX (seppure indiana) non è che mi faccia proprio piacere. Infatti preferirei spendere quei soldi per adottare un altra Lambretta. Il problema è che finora ho girato in Lambretta per la città sbattendomene alquanto delle norme anti-inquinamento. Ma la minaccia del blocco si fa sempre più temibile. Infatti io personalmente non tollero l'idea di scendere a compromessi con ASI o FMI per avere la libertà di circolare (anche se almeno a Firenze non è neanche garantito che tu possa circolare con un mezzo storico certificato). Andare a lavoro in macchina è impossibile, lo scooter è indispensabile. Ma visti i pericoli di ogni tipo, compresi quelli legati al vandalismo adolescenziale, è bene che uno affronti la giungla cittadina con un mezzo con almeno i freni affidabili. La soluzione migliore è appunto uno scooter a marce in metallo, aggiornato euro 3 (anche se ritengo che sia una stronzata questa dell'omologazione, vista la mole di suv che circolano e mezzi pubblici, commerciali, industriali e turistici lasciati in moto a ore per mantenere operativo il climatizzatore a bordo per i turisti, a gasolio obsoleti che affollano le strade urbane fiorentine) con freno a disco e costi di manutenzione ridottissimi. Figuriamoci se un lambrettista può introdurre una Vespa nel proprio garage... Manco morto! ;)
Janez Posted - 07 lug 2009 : 11:46:37
Dai non prendete le vespe indiane x favore, piuttosto come dice giustamente vespamodelli io se dovessi cercare una vespa cercherei una TS o una sprint veloce o una gtr, o una primavera.. quelle hanno un certo stile e sono affidabili, quanto al px pur essendo un mulo (sto leggendo in vespa da roma a saigon con un px 125 di bettinelli) a me non riesce proprio a piacere

Lambretta Scooter Club Trento
Il Santo Posted - 07 lug 2009 : 10:38:46
Intanto ho deciso il colore: prenderò la Star rossa, anche se mi sento di tradire il mio cuore che fino ad ora è stato puramente lambrettista. Lo faccio però per non avere problemi con le norme anti-inquinamento e per non sottoporre ai vari rischi di circolazione cittadina la mia Lambretta. Spero di avere la benedizione di Ferdinando!
modclan67 Posted - 06 lug 2009 : 19:51:16
allora dopo quello che hai detto senza dubbio viva i mezzi d'epoca!fanc....le normative antinquinamento,e per i piccoli problemi cacciavite e chiave inglese...piu' bello di cosi'!
vespamodelli Posted - 06 lug 2009 : 12:28:56
Infatti la LML ha dimostrato che era possibile portare a EURO3 e montare addirittura un 4T senza snaturarla.
Se ci credi le cose le fai!!!
Alla piaggio il PX, ovvero l'ultima vera vespa, ovvero l'ultimo prodotto NON USA E GETTA non andava più bene proprio per la sua longevità, per la sua riparabilità con poco.
Insomma l'hanno fatta fuori proprio per i sui pregi di prodotto durevole e a basso costo!!!
Proponemdoci scooter da dare indietro ogni 3 o 4 anni perchè son progettati per non durare oltre in maniera efficente e conveniente per chi li acquista.

Il rientro dei veicoli è una fase del prodotto ormai di tutte le case costruttrici.
Si chiama "obsoletizzazione programmata" e ogni nuovo prodotto ha una fine già prevista in fase di progetto.

Un veicolo pressochè eterno come la VESPA, matura e stabilizzata come il PX . . . era ormai fuori da questa logica.


Viva la LML!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
modclan67 Posted - 05 lug 2009 : 20:02:15
allora poi.....non saremmo qui a incazz....per queste cose che sembra che accadono solo in italia!se come dicevano quelli della piaggio che era troppo oneroso modificare il motore px per farlo euro 3 e tante altre favole che hanno raccontato,io mi chiedo come mai si' e' preso l'impegno la non certo blasonata lml?se non era conveniente per loro secondo voi si prendevano tale impegno??be' no' comment per quanto riguarda i prodotti attuali piaggio,ognuno esprima il suo giudizio.certo che perdere un "cavallo di battaglia come la px vespa.........ci vuole un bel coraggio!
vespamodelli Posted - 05 lug 2009 : 19:32:22
E' la vespa matura ormai.
Difetti pochi, pregi quelli riconosciuti alla vespa.
Io preferisco la serie precedente, TS/Sprint Veloce/Rally che hanno un telaio più rigido e basso e una linea immortale.
Un icona vespa.

Se quelli della piaggio non fossero quanto meno miopi (per non usare altri aggettivi più calzanti e certamente più offensivi) l'arebbero lasciata in produzione invece di puntare solo su quelle pseudovespe che fanno ora. . .

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
modclan67 Posted - 05 lug 2009 : 14:43:12
a santo dimenticavo!per quanto riguarda la tua scelta di prendere una start deluxe da usare tutti i giorni,secondo il mio modesto parere fai troppo bene! costa poco, e' una vespa a tutti gli effetti,e' omologata euro 3 per cui non hai rotture di balle.mi sa' che tra un po' sicuramente saliranno con le vendite,anche a bologna ne sto' vedendo parecchie in giro!altra grande cazz... della piaggio che l'ha messa fuori produzione.questi indiani eehhh ,hanno gli occhi avanti,senza dubbio!
modclan67 Posted - 05 lug 2009 : 14:33:20
aazzz santo ma tu facevi queste cose a tempo perso nella "bella firenze"??meno male che ti sei schierato dalla parte degli scooteristi anche te se no... fidati se venivo dalle tue parti ,con un qualsiasi scooter vespa o lambretta che sia,sicuramente la parcheggiavo all'entrata di un locale o un bar per tenerla sottocchio costantemente!!ciao santo-
Il Santo Posted - 05 lug 2009 : 13:04:22
L'ho sempre visto orribile dal punto di vista estetico. Da ragazzino lo odiavo... da appena patentato non nego che un paio di volte mi tolsi la soddisfazione di buttarli in terra facendo retromarcia con la macchina... Di quei gesti adesso me ne pento amaramente e chiedo scusa ai proprietari (anche se i PX in questione non è che fossero in condizioni dignitose). Da scooterista ho sempre ammirato le sue qualità di affidabilità e prestazioni anche con due persone a bordo, ma le Lambrette mi hanno sempre infiammato il cuore anche con le loro piccole pecche che diventano in cuor mio delle virtù.
Adesso, per poter andare a lavoro tutti i giorni senza rinunciare al piacere di uno scooter a marce e senza avere rompimenti di scatole con le norme anti-inquinamento mi sto armando per acquistare una Star (se ci fosse in produzione una replica DL con motore 2t aggiornato euro3 ovviamente non avrei neanche saputo di cosa si trattasse la Star).

In ogni caso, viva il motore a 2 tempi e la carrozzeria di metallo!!!
bliz Posted - 04 lug 2009 : 16:36:49
Pregi tanti, difetti nessuno...


il mio è del 1981 e da quando è in mano mia (circa 10 anni) l'unico intervento è stato la sostituzione degli ammortizzatori.


forse ad essere pignoli il cambio è un pò rumoroso.


Io lo paragono al maggiolone , i puristi lo vedono un po sgraziato ma va sempre....



---------------------------------------------
troppo semplice fare il Rocker in moto, fallo in Vespa o in Lambretta!!!
Massimiliano Posted - 04 lug 2009 : 14:40:39
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Bèh...forse NON propio al 100%...ma ormai il post è avviato!!!

-SX 200-




Come vedi, Mego, i nostri moderatori sono rigorosissimi!
Non volevo far eliminare il tutto, eh? Volevo solo capire se ho un'idea strampalata del "tuning"

Ciao
Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Iso Posted - 04 lug 2009 : 14:12:10
Citazione:
Messaggio inserito da Massimiliano

Scusate, ma è la sezione giusta per questo post?

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford



Giusto, lo spostiamo.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Mego Posted - 04 lug 2009 : 12:41:12
Bèh...forse NON propio al 100%...ma ormai il post è avviato!!!

-SX 200-
Massimiliano Posted - 04 lug 2009 : 12:23:03
Scusate, ma è la sezione giusta per questo post?

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Massimiliano Posted - 04 lug 2009 : 12:18:51
Il mio P125X mi ha dato inizialmente un bel po' di grattacapi, ma solo perché il proprietario precedente lo usava per fare 5+5 km al giorno (andata e ritorno dal lavoro) e stop, il tutto per quindici anni. Sostanzialmente, era abbandonato al degrado progressivo che il tempo porta con sè. Quando l'ho preso io, l'ho scatenato subito prima con un giro nelle Marche (dal Veneto) e poi con una traversata di Alpi e Pirenei, e lì è cascato il palco, si è rotto tutto quel che era pronto a farlo.
Una volta rimesso a posto, non mi ha mai più dato alcun problema, è diventato praticamente invulnerabile (mi tocco, scusate): ritengo che se trattato in modo decente, il PX sia estremamente affidabile, adattissimo per il turismo anche abbastanza impegnativo.
Detto questo, non ha certo il fascino di una Lambra, le frecce sono decisamente orrende, ma almeno ha le marce, il motore è il frutto di una lunga evoluzione ed i ricambi ci sono tutti. E non attira troppe attenzioni indesiderate... ci siamo capiti.
Che vi devo dire? Alla fine non mi dispiace. Credo che una Vespa TS sia cento volte più attraente, ed in pratica è la stessa macchina, ma ormai costa un sacco di soldi anche quella, per cui mi tengo il PX!

Ciao

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits