Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Foto e identità

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 02 giu 2009 : 12:45:08
Ciao a tutti,
scrivo questo topic poichè sempre più spesso i truffatori stanno entrando nel nostro settore,i mezzi d'epoca e più precisamente gli scooter.
Come leggevo
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25196
ora addirittura si rubano le identità dei proprietari e non più solo delle foto.
Poichè in questo sito un volta loggati si può accedere ai dati personali di ognuno di noi, vorrei proporre che questi fossero a disposizione solo degli amministratori del sito,in modo che loro possano monitorare tranquillamente, con la sola opzione di poter contattare un utente tramite mail (se questi lo vuole).
Inoltre se non fosse troppo complicato, si potrebbero personalizzare le foto dei vari album con la scritta scooterdepoca.com?
E' solo una proposta, non vuole essere assolutamente una critica a nessuno di voi o a questo bel sito.
Grazie

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 03 giu 2009 : 21:48:37
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Facciamo che come hai raduni spariscono le Vespe (vedi Vespa del 51 sparita al raduno nel veneto in zona Rovigo) così partecipano in modo anonimo e si segnano le targhe!E' la cosa più semplice del mondo da fare!

-SX 200-



.. sarà ma non capisco cosa scrivi..

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Mego Posted - 03 giu 2009 : 21:16:29
Facciamo che come hai raduni spariscono le Vespe (vedi Vespa del 51 sparita al raduno nel veneto in zona Rovigo) così partecipano in modo anonimo e si segnano le targhe!E' la cosa più semplice del mondo da fare!

-SX 200-
ilbreizh Posted - 02 giu 2009 : 20:29:14
allora mettiamola così;si potrebbe magari fare in questo modo, chi desiderasse lasciare "pubblica" la propria identità è libero di lasciarla, chi invece crede che sia meglio per sè farla oscurare credo che debba poterlo fare (sempre e comunque tutto registrato e in mano agli amministratori).
Io peferirei che la mia non possa essere direttamente associabile a delle foto che pubblico, anche perchè i mezzi che ho le targhe nemmeno le hanno e sono di chi li possiede . . non so se mi spiego. .


il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
simo_83 Posted - 02 giu 2009 : 20:05:55
Ragazzi forse mi sono sbagliato a scrivere o forse non l'ho detto!
LA TARGA NON E' STATA FOTOGRAFATA!!! questi signori come hanno fatto a sapere nome e cognome del vero proprietario?
Mego Posted - 02 giu 2009 : 19:59:45
Basta una banale visura al PRA. Che con 2 euro e 50 circa te la fanno.....quindi visto lo scooter (su foto o dal vivo a qualche raduno)e vista la targa il gioco è fatto!Certo che allora a star a quello che dice ilbreizh allora non bisognerebbe nemmeno più andare ai raduni...ma si sa...la targa è esposta alla pubblica fede!Certo anch'io condivido (in parte) ciò che dice ilbreizh,ma allo stesso modo condivido in pieno la frase di BICIUS..."Ovvio che bisogna stare con gli occhi aperti e vedo che qui noi lo facciamo, il mio parere personale è che se devo smettere di vivere per colpa di un branco di deficienti, allora è meglio che mi chiuda in casa.".
Purtroppo il mondo va così...non resta che str con gli occhi aperti e cercare di scovare questi truffaldini denunziandoli il più possibile...è una battaglia dura ed estenuante...ma è l'unico mezzo che abbiamo per non privarci della nostra libertà..altrimenti avrebbero vinto loro!
Per le foto (loggarle con il marchio intendo) è una buona idea,ma è anche vero che si fa presto a cancellare il logo anche con un programmino stupido di base....ma è già qualche cosa!!
Dico anche che NON bisogna entrare in paranoia da FURTO DI IDENTITA'...del resto se qualcuno si annota nome,cognome e anni non
lo si può certo accusare di violazione della privacy (Il fatto di non trovare un nome su un elenco è una scelta personale che si può fare da pochi anni ed è strettamente legata ad un NUMERO DI TELEFONO....situazione più capillare e complessa e che potrebbe davvero ROVINARE la tranquillità personale...qui ci sta tutta!!!).
Comunque.....FATE GIRARE LE BIGLIE e siamo solidali l'un l'altro....così essendo più uniti saremo meno vulnerabili!


-SX 200-
ilbreizh Posted - 02 giu 2009 : 18:02:05
Citazione:
Messaggio inserito da Py

si ok, ma il truffatore come ha fatto a risalire al nome del proprietario???
pertanto una delle buone regole sarebbe non mettere mai il numero di targa o del telaio.



Py


scusate l'OT ma non credo sia complicato rubare identià,se metti un annuncio fasullo chi ti contatta molte volte lascia nome/cognome+numero di cell. . il gioco è fatto, qui magari ha giocato anche un pò il caso.

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Py Posted - 02 giu 2009 : 17:53:15
si ok, ma il truffatore come ha fatto a risalire al nome del proprietario???
pertanto una delle buone regole sarebbe non mettere mai il numero di targa o del telaio.



Py
simo_83 Posted - 02 giu 2009 : 17:37:38
Concordo su quello che dice ilBreiz per quanto riguarda l'asta,il nostro scooter d'epoca è visto anche da persone che non sono iscritte, che leggono e che trovano delle spiegazioni!dovremmo modificare la sezione mercatino, forse è meglio entrarci solo se registrati o ancora meglio scooter d'epoca dovrebbe mettere un timbro sulla foto, vi dico questo perchè...la lambretta in questione è stata messa prima in vendita qui su questo forum e poi su ebay, quindi qualcuno ha rubato le foto e le ha messe sul sito delle aste, se magari sulla foto c'era il timbro scooter d'epoca con il nik questo non succedeva...la mia è una idea ci sono tanto metodi per contrastare questi farabutti!
Py Posted - 02 giu 2009 : 15:47:59
concordo in pieno.

quando possiamo, però, vediano di fare come ha fatto Simo83 aprendo un topic "TRUFFA".
e poi....... tempestiamoli di mail.
prima o poi desisteranno.

per rendere ancora più pubblica la truffa, vogliamo provare a scrivere a "striscia la notizia"?

Py
Bicius Posted - 02 giu 2009 : 14:44:11
Giusto, e vero che adesso bisogna dare il consenso a quelli che pubblicano elenchi telefonici.
Con la foto personalizzata mi sentirei già tranquillo, comunque penso che non sia un problema per l'admin fare una modifica del genere, al limite si potrebbe lasciare il nickname e l'opzione "manda messaggio"; non ho un'idea precisa, bisognerebbe sentire se sta bene un po' a tutti.
Ovvio che bisogna stare con gli occhi aperti e vedo che qui noi lo facciamo, il mio parere personale è che se devo smettere di vivere per colpa di un branco di deficienti, allora è meglio che mi chiuda in casa.
Detto questo, concordo con te, il tuo discorso è validissimo, bisognerebbe sentire un po' come la pensano gli altri utenti.
Ciao


Bicius
ilbreizh Posted - 02 giu 2009 : 14:12:17
i miei dati sull'elenco per esempio non li trovi poichè ho un numero privato, anche se li trovassi non sarebbero associabili a mezzi che mi appartengono.
se invece entrassi nel tuo albumfotografico potrei prendere una foto da te pubblicata e con il tuo nome/cognome a tua insaputa potrei mettere un inserzione o un'asta.

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Bicius Posted - 02 giu 2009 : 14:04:55
I dati, nome, cognome e città si possono trovare su qualsiasi elenco telefonico, anche online, gli anni vengono riportati, ma non sono la data esatta per cui è un dato abbastanza generico.
Secondo me non dovrebbero "ingolosire" i cacciatori di identità, per quanto riguarda le foto invece è un'idea ottima secondo me, la scritta Scooterdepoca.com in rilievo ci salverebbe da eventuali usi impropri e consentirebbe di capire chi cerca di dare fregature.

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits