Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Altra lambra resuscitata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rinaldo1968 Posted - 13 mag 2009 : 15:06:55
da così

Allegato: restauro lambretta 125 LI 3 001.JPG
234,04 KB

a così

Allegato: IMGP1122.JPG
170,05 KB


Allegato: IMGP1140.JPG
170,52 KB

Allegato: IMGP1165.JPG
144,22 KB

Allegato: IMGP1168.JPG
159,85 KB

Skipe rinaldo19681
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rinaldo1968 Posted - 15 mag 2009 : 22:18:20
Lucida lucida che diventano a specchio, se sono molto rovinati prima trattali con carta abbrasiva molto fine e poi vai di tampone con pasta abbrasiva.

Skipe rinaldo19681
faferoso Posted - 15 mag 2009 : 21:55:04
Innanzitutto complimenti, un lavoro fatto con passione...
...ma a proposito di bracci portaleve, li hai cromati, o lucidati, oppure li hai comprati nuovi?
Vorrei dare una lucidata anche ai miei, ma non sono sicuro del risultato!
Complimenti di nuovo. BELLA!
Saluti Fabio
abele05 Posted - 15 mag 2009 : 20:04:06
Vabbè non essendo un professionista come lavoro può anche andare, anche se potevi fare di meglio !
Quasi quasi ti affido i lavori per la seconda Special.

Nuragico
gaurlo Posted - 15 mag 2009 : 18:43:43
ok ;)................................................ gaurlo
rinaldo1968 Posted - 15 mag 2009 : 09:47:14
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao Rinaldo e complimenti per il lavoro "casalingo". E' uscito fuori un bel lavoro. Se mi permetti, hai detto che è radiata se non erro. Come farai a richiedere l'iscrizione del mezzo al Reg Storico se non è del colore originale? Poi, quardando la foto noto che hai anche cromato oppure lucidato a specchio i braccetti porta leve freno ant e frizione. Sulla Li 125 3^ serie andrebbero verniciati in tinta. E poi le scarpette o piedini del cavalletto dovrebbero essere di colore nero e non grigie (sempre se non è un difetto ottico della foto). Spero che non ti arrabbi per le mie puntualizzazioni, ma siccome ho finito il restauro di un mezzo analogo ed avevo contattato l'esaminatore FMI della mia regione su alcuni argomenti, volevo solo avvertiti di qualche problema che potresti incontrare.
Fammi sapere.

Saluti Antonio



Il colore è originale, la 125 LI usciva celeste iseo, grigio e beige, i porta manetta nel caso ci siano problemi ci metto poco ad andare dal carrozziere e verniciarli , mentre per i piedini cavalletto me li ha forniti grigi il proprietario della lambra, quindi se ci sono problemi anche per quelli basta sostituirli.

Skipe rinaldo19681
Piega73 Posted - 15 mag 2009 : 07:59:24
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Ciao mitico piega, ok per questa estate ci si vede per qualche birra, naturalmente J in u.s.a.
Ti ho mandato un messaggio con skipe l'hai ricevuto??

Skipe rinaldo19681


Su skype non ho trovato nulla!!!
Dai poi ci si sente! via celllllll

Lambretta & solo Lambretta!
gigio333 Posted - 15 mag 2009 : 00:45:53
Ciao Rinaldo e complimenti per il lavoro "casalingo". E' uscito fuori un bel lavoro. Se mi permetti, hai detto che è radiata se non erro. Come farai a richiedere l'iscrizione del mezzo al Reg Storico se non è del colore originale? Poi, quardando la foto noto che hai anche cromato oppure lucidato a specchio i braccetti porta leve freno ant e frizione. Sulla Li 125 3^ serie andrebbero verniciati in tinta. E poi le scarpette o piedini del cavalletto dovrebbero essere di colore nero e non grigie (sempre se non è un difetto ottico della foto). Spero che non ti arrabbi per le mie puntualizzazioni, ma siccome ho finito il restauro di un mezzo analogo ed avevo contattato l'esaminatore FMI della mia regione su alcuni argomenti, volevo solo avvertiti di qualche problema che potresti incontrare.
Fammi sapere.

Saluti Antonio
rinaldo1968 Posted - 14 mag 2009 : 23:59:42
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Io ci provo! Son sempre stato tentato, poi ho beccato un carrozziere che per 100 euri farebbe il lavoretto, a patto di fargli arrivare lì la moto già con fondo e carteggiata, pronta alla vernicaitura insomma. Ma a sto punto, che cavoli, ci voglio provare. Ho tutto, meno che la pistola. Secondo te con un compressore da 2HP - 1,5kw - 50 litri ce la posso fare? Chiedendo in giro mi è stato detto di sì, che il motore dovrebbe tener botta.
P.s. scusa se mi sono intromesso nel tuo post cambiando tot discorso...


50 litri di compressore va bene, magari prima fai le parti meno in vista, parafango posteriore, serbatoio scatola filtro e bauletto, tanto per prendere confidenza con la pistola, dopo vai con il resto.

Skipe rinaldo19681
rinaldo1968 Posted - 14 mag 2009 : 23:56:40
Ciao mitico piega, ok per questa estate ci si vede per qualche birra, naturalmente J in u.s.a.
Ti ho mandato un messaggio con skipe l'hai ricevuto??

Skipe rinaldo19681
Piega73 Posted - 14 mag 2009 : 18:51:03
Ciao Rinaldo!!!
Bellissimo lavoro, ma già sapevo da miei informatori che questa tua ultima opera stava venendo su benissimo!!!
Quest'estate ci si deve vedere, magari però se scendo a Pirrì avvisa la popolazione che un folle potrebbe entrare ai rifornitori di carburante tutto sparato in sella ad una Lambra!!! (Ricordi???)

Lambretta & solo Lambretta!
Gualtiero Posted - 14 mag 2009 : 18:07:24
Bella bella bella, complimenti.
Quanto darei per riavere anche io la vecchia targa, uffa
col.bruno Posted - 14 mag 2009 : 16:58:21
Io ci provo! Son sempre stato tentato, poi ho beccato un carrozziere che per 100 euri farebbe il lavoretto, a patto di fargli arrivare lì la moto già con fondo e carteggiata, pronta alla vernicaitura insomma. Ma a sto punto, che cavoli, ci voglio provare. Ho tutto, meno che la pistola. Secondo te con un compressore da 2HP - 1,5kw - 50 litri ce la posso fare? Chiedendo in giro mi è stato detto di sì, che il motore dovrebbe tener botta.
P.s. scusa se mi sono intromesso nel tuo post cambiando tot discorso...
HornyMan Posted - 14 mag 2009 : 15:43:37
Nom ci posso credere!!! Tu la lambretta l'hai comprata dal concessionario Innocenti vicino casa tua!!!!
E con quell'ammasso di ruggine che avevi, hai preso l'incentivo x la rottamazione statale

Complimenti ottimo lavoro!!!

HornyMan
rinaldo1968 Posted - 14 mag 2009 : 15:08:09


Allegato: IMGP1169.JPG
208,87 KB

Allegato: IMGP1171.JPG
175,42 KB

Skipe rinaldo19681
rinaldo1968 Posted - 14 mag 2009 : 14:55:25
Be non è la prima che vernicio in casa, anche la mia quella dell'album è stata fatta in cortile aspettando la giornata senza vento e appena spruzzata portata in una stanza chiusa. Unico lavoro che non sono in grado di fare è raddrizzare le bozze grosse, quelle le lascio al battilamiera ma per il resto si può fare. Non sarà la verniciatura che fanno alla mercedes, ma ne ho visto fatte da carrozzieri molto peggio e buciate e dopo l'attesa di alcuni mesi. Fai magari un po di esperienza con la pistola su una portiera vecchia di auto, sta tutto nella regolazione della pistola, nel giusto dosaggio della vernice, del catalizzatore e del diluente e dal tempo.
Dopo questo puoi dire "l'ho fatta io"

Skipe rinaldo19681
col.bruno Posted - 14 mag 2009 : 14:37:43
Cavoli, verniciata in casa?!? E come hai fatto? Anch'io vorrei tanto farlo, ma ho paura venga fuori una schifezza! Davvero si può fare con quel risultato lì?
nicola26 Posted - 14 mag 2009 : 13:04:11
Bellissima Rinaldo, a forza di guardare quelle degli altri finirò anche la mia.............
Mahhhhh




NIK
rinaldo1968 Posted - 14 mag 2009 : 12:13:57
Hai ragione Orso ero convito andasse in tinta, ormai la lascio così, anche se è da iscrivere perchè radiata non penso ci siano problemi, anche per i porta manette che sono lucidati a specchio anzichè in tinta carrozzeria.

Skipe rinaldo19681
orso Posted - 14 mag 2009 : 11:14:00
no in realtà la mola andrebbe brunita, ma vista la difficoltà nel reperire chi fa il procedimento, la si fa nerà.
rinaldo1968 Posted - 14 mag 2009 : 10:13:15
Si le copertine selle sono dell'epoca, la molla del filtro aria so che va in tinta carrozzeria.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits