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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
modclan67 Posted - 05 mag 2009 : 22:14:38
ragazzi ho un piccolo quesito da farvi adesso vi spiego.forse finalmente se l'affare va in porto sto per acquistare una lambretta dl125 del 1971.le condizioni di questa lambretta sono discrete,non ha ruggine passante,ma ha il motore bloccato.bene ho fatto fare un preventivo per restaurarla e rimettere il motore a nuovo,non faccio nomi del posto dove ho domandato per il preventivo per non fargli pubblicita' gratuita.bene morale della favola mi e' stato chiesto per restaurarla completamente riverniciarla,e messa a nuovo il motore la cifra di 4000 euro.poi se percaso la volessi mantenere cosi' con una lucidatina alla carrozzeria e motore rifatto mi hanno chiesto 2500 euro.ragazzi pensate che sono onesti o e' un vero furto.a me sembrano un po' eccessivi ma forse sbaglio forse perche' non me ne intendo tanto.datemi un vostro parere gente.grazie a questa fantastica comunita' di inguaribili lambrettisti
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
modclan67 Posted - 07 mag 2009 : 09:18:51
un ringraziamento particolare a metz per la sua disponibilita' per aiutarmi a risistemare la lambretta.un gesto esemplare.appena ne acquistero' una di mio gradimento sicuramente ti contattero' per eventuali consigli sul da farsi.
Bicius Posted - 06 mag 2009 : 13:36:52
4000 euro non sono pochi, ma è quello che ti chiede (come minimo) qualsiasi professionista.
Se accetti fatti mettere per iscritto che la cifra sarà quella e non un centesimo di più, le magagne saltano fuori sempre una volta che si è aperto il motore o che si è smontata la carrozzeria e si vedono dei pezzi che devono essere cambiati: al primo restauro il meccanico mi comunicava volta per volta che c'era qualche problemino ed alla fine da un preventivo non scritto sono andato a spendere almeno 1000 euro in più.


Bicius
baronerosso53 Posted - 06 mag 2009 : 08:24:02
Il massimo sarebbe poter farne un conservato, certo che senza vederla
si va a tentativi. Da ammirare la disponibilità di Metz a darti una
mano per la revisione del motore (bravo Metz ).
Marino
pcalo Posted - 06 mag 2009 : 08:18:28
Beh Janez e Gigio son dei veri esperti e il loro parere e' anche il mio.
Devo pero' anche dire che il preventivo, e', a mio parere,esagerato.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Py Posted - 06 mag 2009 : 08:06:42
ma in effetti i ricambi sono molto aumentati..... negli ultimi tempi.
beh, se ne valesse la pena farei fare un buon restauro conservativo!

Py
modclan67 Posted - 06 mag 2009 : 07:39:35
dimenticavo e' anche con i documenti e targa
modclan67 Posted - 06 mag 2009 : 07:37:55
la lambretta e' un conservato dl 125 mai riverniciata ,con motore bloccato del 1971.e' messa abbastanza bene
metz Posted - 06 mag 2009 : 01:22:46
Guarda a mio avviso le cifre sono molto alte, lascia che costino i ricambi e il carrozziere.
Io fossi in te smonterei tutto da solo, fotografando e segnando tutto, la carrozzeria la porti a far sabbiare e ti trovi un carrozziere che te la rivernicia.
Per il motore, se vuoi ti posso dare una mano tanto lavoro a Bologna, lo rifacciamo insieme così capisci come è montato e come funziona, idem per il rimontaggio della carrozzeria.
Avrai una lambretta nuova con meno della metà di quanto preventivato dai restauratori professionisti.
Facci vedere un pò di foto della lambra!!
Il Santo Posted - 05 mag 2009 : 23:34:16
Concordo. Al limite spendi per rifare il motore se non sei pratico. Il resto lo smonti da solo, la fai riverniciare in carrozzeria e la rimonti da solo. Risparmi qualcosa, ma ci guadagni di soddisfazione quando hai strinto l'ultima vite e la metti in moto!
gigio333 Posted - 05 mag 2009 : 23:01:26
Io condivido i pareri di De Santis e Janez. Fai più che puoi tu (smontare e rimontare) e la verniciatura la fai fare da un carrozziere. E' più gratificante ed alla fine ti sarai fatto una bella esperienza.

Saluti Antonio
Janez Posted - 05 mag 2009 : 22:45:32
ma questa lambretta che vorresti prendere come e' messa??? nel senso si puo' fare un conservato o bisogna restaurarla tutta?? i documenti sono in regola o e' radiata??
Ad ogni modo quello che ti hanno chiesto sembra tanto ma se calcoli tutto vedrai che siamo li,,, tra sabbiatura, verniciatura, ricambi nuovi, e ore di lavoro,,, di sicuro se la smonti e la rimonti tu, se cerchi un carrozziere bravo ma economico, se fai sistemare il motore da un amico/appassionato che se ne intende, di sicuro risparmi un bel po e alla fine conoscerai la tua lambretta fino all'ultima vite...

Lambretta Scooter Club Trento
De Santis Pietro Posted - 05 mag 2009 : 22:45:19
Difficile da dire, a primo botto 4.000 EURO sembrano molti (se spesi di colpo) magari diluiti nel tempo non te ne accorgi (ma li spendi lo stesso).
Certo se già tu riuscissi a farti qualche lavoro in proprio qualcosa risparmi ma non moltissimo, purtroppo si spende per fare i lavori e si spende molto alcune volte anzi la maggior parte delle volte più del valore del mezzo stesso ma si sa 'chi bello vuole apparire un pò deve soffrire' e ti garantisco che noi appassionati soffriamo molto.
Un DL 125 è una bella Lambretta se ti piace prendila e fai i lavori un pò alla volta, se poi la comperi giusto per averla lasciala perdere.
Saluti Piero.

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