Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Pareri e punti di vista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
modclan67 Posted - 05 mag 2009 : 00:52:09
ciao a tutti lambrettisti "doc" quelli veri volevo da voi un opinione!navigando nel web per curiosita'dopo l'uscita dell'aborto lambretta pato sono andato sul sito americano della lambretta usa per vedere se anche modernizzata ai tempi d'oggi la lambretta,se cosi' si puo' chiamare mantenesse perlomeno le forme.sono rimasto deluso e' dir poco,ma l'avete vista.sembra uscita anche questa da taiwan o chissa' dove.forme ultra moderne come la maggiorparte di scooter in produzione adesso,per non parlare del resto.io mi chiedo.apprezzo l'impegno di questa gente che vuol fare rivivere il mito lambretta,ma aime' in che brutte mani siamo finiti?non ha niente a che vedere con la lambretta neanche lontanamente nelle forme,ma con che coraggio presentano al pubblico questi vomitevoli scooter approffittando del nome della lambretta solo per vendere il piu' possibile.capisco che le case sia automobilistiche che motocilististiche stanno al passo coi tempi ma perfavore un po' di criterio nel lavorare.adesso ce' di moda il revival perche'ormai la gente sente diciamo cosi' nostalgia delle vecchie forme dell'epoca e ovviamente quasi tutte le case piu' importanti propongono vecchi cavalli di battaglia,con successo di vendita.porto l'esempio della rivale vespa che pur moderna perlomeno hanno lavorato con criterio mantenendo le forme quasi originali con risultati soddisfacenti,cosi' anche nel settore auto vedi mini,o cinquecento.ma possibile che la mitica lambretta non riescono proprio a rifarla decente,cosi' almeno per chi vorrebbe acquistare il nuovo potrebbe optare anche sulla lambretta rivista?a parte cio' personalmente e' ovvio anche se costruirebbero una super lambretta moderna opterei sempre per l'originale uscita dagli stabilimenti innocenti.scusate per lo sfogo ma una casa come l'innocenti meriterebbe sicuramente piu' rispetto da questa gente che pensa a tutto tranne la cosa piu' importante la storia italiana cioe' la mitica inossidabile lambretta
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
modclan67 Posted - 05 mag 2009 : 22:00:21
parole sante santo scusa il gioco di parole ma la penso cosi' anche io.ho fatto solo questa riflessione perche' ovviamente le varie case si devono adeguare alle nuove normative infatti per questioni di antinquinamento i motori due tempi sono stati banditi.visto e considerato che la tecnologia va avanti coi tempi almeno dal mio punto di vista visto che si collegano a mezzi storici,dovrebbero produrli il piu' possibile simili alle versioni originali anche se con le dovute modifiche.lo so' l'originale e' sempre unico ma purtroppo mai piu' lo produrranno pero' perlomeno che cercassero di mantenere le linee.non so per farti un esempio la triumph col modello boneville,anche se mettendola in moto e' tutta diversa dal modello originale indubbiamente,pero' ha mantenuto le linee e le forme originali dell'epoca.tutto qua.se vogliono fare una lambretta nuova perlomeno anche se con motore ovviamente modificato rispetto l'originale,per lo meno dovrebbero ricopiare fedelmente le linee originali del modello originale.poi ognuno ha la sua scelta.se vuole un mezzo all'avanguardia con la tecnologia moderna,si compri tale modello.se uno come me che ama la lambretta originale dell'epoca,pur con notevoli sacrifici economici cerca modo e maniera per far tornare una "vecchietta"di 40 anni e passi ai vecchi splendori come fosse appena uscita dalla mitica fabbrica innocenti.tutto qui.ciao a tutti quelli innamorati follemente della lambretta"quella originale naturalmente"
Il Santo Posted - 05 mag 2009 : 14:26:25
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

mah guarda a me piacciono i mezzi d'epoca in generale, non mi piacciono molto le repliche attuali, parte del fascino della lambretta consiste nel fatto che non la fanno piu'e comunque ce ne sono ancora tante da sistemare e riportare sulle strade.
lasciamo stare le americanate e le cineserie... poi c'e' qualcuno che compra i suv o le vespe made in cina o india e si lamenta perche' ha preso una fregatura...

Lambretta Scooter Club Trento

Quoto in pieno. Anche la nuova produzione di Vespa non ha niente a che vedere con la Vespa, a parte il nome. Pensiamo a riportare su strada le Lambrette che necessitano di essere adottate. La mia parte la sto già facendo.
Janez Posted - 05 mag 2009 : 10:52:17
mah guarda a me piacciono i mezzi d'epoca in generale, non mi piacciono molto le repliche attuali, parte del fascino della lambretta consiste nel fatto che non la fanno piu'e comunque ce ne sono ancora tante da sistemare e riportare sulle strade.
lasciamo stare le americanate e le cineserie... poi c'e' qualcuno che compra i suv o le vespe made in cina o india e si lamenta perche' ha preso una fregatura...

Lambretta Scooter Club Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000