V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
modclan67 |
Posted - 29 apr 2009 : 21:45:01 ragazzi incredibile ma vero ma al mondo esiste davvero gente fuori di testa!sono alla ricerca di una lambretta e appena sento qualcosa se riesco vado a vederle di persona.morale della favola,un tizio mi aveva detto di andare da un signore in prov di bologna,che sicuramente aveva una lambretta inutilizzata da tanto tempo nel fienile-il modello era un x 150 special de 69 sempre tenuta al coperto,perfettamente funzionante,insomma un gioiello.be' sapete che fine ha fatto la lambra??be' il proprietario alcolizzato avendo dei brutti ricordi del padre,precedente proprietario recentemente tornando a casa completamente fuori di se' ha distrutto completamente la lambra a martellate,l'ha demolita tutta praticamente,dopodiche'dei romeni con un camioncino si sono presi tutti i pezzi e l'hanno portati chissa' dove.il proprietario mi ha detto che l'aveva venduta e all'inizio ci ho creduto,ma una volta entrato nel bar del paese,entrando nel discorso alcuni "nonnetti" arzilli mi hanno raccontato la fine di questa lambretta storica.quando ho avuto la conferma anche da altre persone mi sono rabbrividito solo al pensiero di cio' che ha commesso quel tizio e penso che purtroppo certa gente non si rende conto della mitica storia di questo mezzo.io credetemi quando ne vedo anche una per strada ancora adesso mi viene la pelle d'oca sentendo la "sua"inconfondibile voce,e in un certo senso mi commuovo pensando che e' stato per decenni il mezzo principale di chi allora se lo poteva permettere,o chi faceva sacrifici disumani per potersela comprare.scusate ma per me questa persona realmente e' indegna. |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
modclan67 |
Posted - 01 mag 2009 : 18:44:46 sono letteralmente allibito a sentire queste cose davvero!!ce' davvero gente che non sa cosa farsene,e anche se qualcuno appassionato come me e come tanti altri che non desiderano altro di possederne una e farla rinascere per farla ancora vivere e circolare sulla strada si sentono rifiutare l'offerta.ok ognuno fa quello che vuole dei suoi mezzi ,ma se per ripicca o che altro pur di non venderla,non dico regalarla alla fine le danno il colpo finale,insomma la distruggono definitivamente quello e' fuori ogni logica.ignoranza pura.io sicuramente nei loro panni se possedessi un mezzo inutilizzato lo venderei sicuramente e se percaso ho dei ricordi affettivi quel mezzo pur inutilizzato lo terrei amorevolmente con me.semplice no chissa' cosa frulla per la testa a sta gente indegna |
lambrettista |
Posted - 01 mag 2009 : 12:14:24 Ciao o letto i vostri post e mi viene in mente ,nel 2000 inizio la mia raccolta di lambretta un confinante di casa di mio nonno ha una lambretta li non so che modello so per certo che la tiene in un fienile da parecchi anni,con l'aiuto di mio nonno ora 93 anni vado dal tizio e gli chiedo di vendermela mi dice che ci avrebbe pensato,ok attendo circa un mese e ritorno mi dice che non la vende a nessuno perche' e' da tanti anni che non paga i bolli,io gli dici che non ce' nessun problema e che mi prendo carico di tutte le spese burocratiche ,mi dice ti faccio sapere perche ne parlo con mia moglie,vengo a sapere che dopo qualche giorno che la smonta a pezzi e la sotterra,mi sono cascate le p...e mi conosce da quando sono nato,bo vai a capire certe sceltelambrettista |
Alessandro Pisacane |
Posted - 30 apr 2009 : 14:49:29 Citazione: Messaggio inserito da Massimiliano
Io ne ho sentite e viste di tutti i colori, ormai: una Primavera (Vespa) tagliata col flessibile perché "dava fastidio", una GS VS4 quasi perfetta portata allo sfascio dopo che al proprietario era stato fatto ogni tipo di offerte. Un TV2 distrutto a mazzate ed una Li3 buttata nel fosso. Non ce la faccio neppure a commentare.
Hai ragione; al di là del dare o meno valore a certi oggetti, non sopporto quando si compiono gesti di pura ignoranza! Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
Mario67 |
Posted - 30 apr 2009 : 11:17:05 L'ho sempre detto,meglio vendere che distruggere,almeno resta in vita in altre zone e ci guadagni, Mario
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
Massimiliano |
Posted - 30 apr 2009 : 11:14:50 Io ne ho sentite e viste di tutti i colori, ormai: una Primavera (Vespa) tagliata col flessibile perché "dava fastidio", una GS VS4 quasi perfetta portata allo sfascio dopo che al proprietario era stato fatto ogni tipo di offerte. Un TV2 distrutto a mazzate ed una Li3 buttata nel fosso. Non ce la faccio neppure a commentare. |
Mario67 |
Posted - 30 apr 2009 : 11:04:28 Sarà stata anche la sua ma almeno vendendola ne avrebbe ricavato qualcosa!!!,Mario
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
malatesta |
Posted - 30 apr 2009 : 09:55:05 La Lambretta era la sua e i brutti ricordi pure. Non credo che sia il caso di giudicare troppo. |
orso |
Posted - 30 apr 2009 : 09:30:14 Almeno lui l'ha fatto con una sola lambretta, di cui aveva brutti ricordi, c'è gente che negli ultimi anni ne ha fatto a pezzi centinaia e centinaia solo per rivenderle a pezzi, molte conservando i documenti, quelle si che sono perse |
gigio333 |
Posted - 30 apr 2009 : 03:35:03 Parole sante Santo!!!!!
Saluti Antonio |
Mego |
Posted - 30 apr 2009 : 00:36:47 Sai quanti "sacrilegi" simili vengono o son stati commessi che nemmeno si vengono a sapere?!!Che scempio!!!!
-SX 200-
|
Il Santo |
Posted - 29 apr 2009 : 22:49:49 Pensate che ci sono teste dicaPPero che ritengono la Lambretta un simbolo della borghesia meritevole di tutto il disprezzo possibile, ringraziando il 68 per la demolizione culturale di tali simboli. Invece non si rendono conto che lo scooter in generale era il mezzo proletario e democratico per eccellenza, che portava al lavoro come in vacanza famiglie intere in tutta Italia. Invece la Lambretta è stato un simbolo di genialità ingegneristico-artistica del nostro popolo, anche se ahimè siamo lo stesso popolo che ne ha decretata l'immeritata fine, ma consacrandola a mito in eterno. In culo a tutti gli spocchiosi intellettualoidi e non.
Chiudo la valigia e mi metto a dormire, che domattina alle 6 si passa a prendere la "morosa" e si parte per l'Elba. |
modclan67 |
Posted - 29 apr 2009 : 22:19:32 almo pienamente daccordo su quanto hai detto! |
almo |
Posted - 29 apr 2009 : 22:17:22 Forse era meglio se le martellate se le dava sui co....oni !! Avevamo una lambretta in piu' e un deficente in meno.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
metz |
Posted - 29 apr 2009 : 22:04:23 eh si c'è gente che non ha proprio il vlore delle cose... |