V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
geppe |
Posted - 25 apr 2009 : 20:44:44 Qualche giorno fa un mio caro amico ha preso una cantonata da un venditore che ha messo in vendita delle lambrette su subito.it. Questo personaggio ha messo in vendita un dl 125 ad un prezzo e ci siamo offerti per l'acquisto. Abbiamo fissato vari appuntamenti che regolarmente ci ha mandato in bianco ed alla fine, messo alle strette, ha detto che in fondo c'era gente che gli aveva offerto di piu (di quello che lui aveva chiesto sul sito)e che quindi si rimangiava la parola presa con noi.... Ora il tipo ha rimesso in vendita sto dl 125 ed un dl 150 su subito ad un prezzo maggiorato ma, badate bene, è una persona che dire scorretta è poco. Vedete voi, boicottarlo mi sembra il minimo, si è rivelata una persona senza dignità.
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zambe |
Posted - 26 apr 2009 : 22:03:29 a prevederlo è il buonsenso, non solo il codice civile gianni...
evidentemente non tutti però sono dotati di buonsenso.
Posted - 26 apr 2009 : 21:53:18 Questi sono comportamenti decisamente scorretti, comunque se qualcuno (privato, negoziante, ecc) mette un prezzo per un oggetto in vendita, questa si chiama offerta al pubblico e se io l'accetto, il venditore deve vendermela a quel prezzo anche se ci ha ripensato o si e' sbagliato!
Lambretta Scooter Club Trento
|
fralor1966 |
Posted - 26 apr 2009 : 15:36:14 Potresti anche segnalare la frode, c'è l'apposito spazio per segnalare su subito.it Hai visto? ieri l'ha rimesso a prezzo maggiore..significa che ha rifatto a qualche altro il giochetto!!
ciao miki |
fralor1966 |
Posted - 26 apr 2009 : 15:28:03 Di gente onesta ce n'è ancora, è rara, ma quando la si trova....tienitela amica che, come dice mego, hai trovato una lambretta A!!!! Bisogna stare sempre con gli occhi bene aperti e pensare sempre male..si farà peccato ma ci si indovina sempre(by Andreotti)!!!
ciao miki |
Massimiliano |
Posted - 26 apr 2009 : 13:20:27 Anche gli aspiranti acquirenti truffaldini non scherzano: l'altro ieri ho assistito ad una splendida scena paesana, con un signore anziano che aveva tirato fuori la Vespa 50 Special del '72 (decisamente ben messa) per andare a comprarsi il giornale. Il giornalaio (furbastro) gli ha detto: "Dove xe che te va co chel rudere? Te dago 50 euro e a porto mi in discarica!" (per i non veneti: "Dove vai con quel rudere? Ti dò 50 euro e ci penso io a portarlo in discarica!"). E' seguita una splendida salva di improperi locali, quasi tutti irriferibili, tranne per il classico "mona!".
Comunque è vero che sono molto più frequenti i casi di venditori poco corretti. Il tipo che ci ripensa sul prezzo dopo aver messo all'asta e venduto lo scooter è ormai un classico.
Ciao Massimiliano |
De Santis Pietro |
Posted - 26 apr 2009 : 13:09:54 Ragazzi tenete gli occhi aperti e non mandate denaro ci sono in giro parecchi imbroglioni che approfittano della nostra passione come avvoltoi. Certo che ci sono le persone oneste (e sono la maggior parte) ma bisogna sempre diffidare di ottime occasioni anche perchè chi vende su rete penso che prima di mettere un prezzo si guardi un pò in giro. |
Mego |
Posted - 26 apr 2009 : 12:26:14 Di gente corretta al mondo d'oggi ne capita sempre meno...sono diventate rare come una lambretta A!!!!
-SX 200-
|
pozze |
Posted - 25 apr 2009 : 22:03:01 il signore e' stato onesto !! in ogni caso non e' che siamo al mercato .. non mi pare corretto visto che hai diverse chiamate fare un asta..
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
sladu |
Posted - 25 apr 2009 : 22:02:47 ...il tipo è a Torino?
sladu |
col.bruno |
Posted - 25 apr 2009 : 21:49:44 Non sono però tutti così, ragazzi. Io il mio Jet ho avuto la fortuna di prenderlo da un onesto signore di Biella, il quale dapprima mise l'annuncio al sabato ad un certo prezzo, in seguito, credo dopo aver ricevuto diverse chiamate, ha capito di aver sparato basso e l'ha subito tolto e rimesso a 400 euri in più. Io però gli avevo mandato una mail subito dopo il primo annuncio, nel quale gli dicevo che ero molto interessato, alla quale lui rispose subito dicendo che aveva già preso accordi con un tizio, ma qualora non fosse andata in porto la vendita, si sarebbe rivolto a me. Il lunedì, tornato su subito, rividi lo stesso annuncio a 400 euri in più, lo chiamai incazz..to come una biscia, e lui scusandosi mi disse che teneva buono il primo prezzo per me, toglieva l'annuncio immediatamente e aspettava che andassi lì, poi se avessimo concluso, bene, altrimenti avrebbe rimesso l'annuncio. Il giorno dopo ero lì, e quello dopo ancora di nuovo a casa con il JetTONE nel garage |
pozze |
Posted - 25 apr 2009 : 21:21:03 evidentemente usa subito come fosse ebay... il dl 125 era in vendita mi pare a 300 euro di meno.. fino a 2 settimane fa'....
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |