Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 mezzi storici e cinema

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ba69421 Posted - 18 feb 2009 : 23:42:35
ciao a tutti. ogni tanto mi frulla insistentemente un pensiero in testa. non vi è mai capitato di guardare un film e vedere un mezzo d'epoca (auto o moto o scooter) che non vi sia passato tra le mani?

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ba69421 Posted - 24 feb 2009 : 22:47:41
è GIà UN QUALCOSA

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06
GiPiRat Posted - 23 feb 2009 : 11:17:13
Qui a Lecce sono stati girati un paio di film l'estate scorsa, uno ambientato all'inizio degli anni '60, per cui è stata sparsa la voce tra gli appassionati collezionisti che avessero veicoli degli anni '50-'60, rigorosamente con targhe d'epoca (e autisti vestiti di conseguenza), per girare alcune scene nel traffico cittadino. Hanno bloccato per un paio d'ore la circolazione di una delle piazze più importanti di Lecce, sotto casa mia, ma in quell'occasione non ho potuto dare un contributo perché molti dei miei mezzi erano bloccati in garage a causa di una ristrutturazione e l'unica vespa di quegli anni disponibile ha la targa nuova.

Mi ha fatto una certa impressione vedere tante auto e moto di quel periodo, restaurate e non, girare in tondo come in una giostra!

Ciao, Gino
ba69421 Posted - 22 feb 2009 : 21:58:26
si, ragazzi. ma nessuna di queste vi è mai passata tra le mani o ne siete stati i possessori? insomma, le case cinematografiche, dove li trovano i mezziper fare i film o magari una semplice trasmissione?

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06
gigio333 Posted - 20 feb 2009 : 23:02:58
Ciao Janez, quello è Paul Weller, ex-cantante dei JAM, Style Council ed ora solista noto al movimento MOD inglese.
So che non c'entra coi film, ma c'è un video dei Rancid con un pò di Lambrette e Vespe dall'area Californiana.
Buona visione
skiro Posted - 20 feb 2009 : 21:32:39
Non me ne vogliano i vespisti,d'altronde la vespa è pur sempre uno scooter bello,ma il mio cruccio è che alla televisione negli spoot pubblicitari o publicitari si vedono solo vespe tirate a lucido.L'unica lambretta che ho visto è stata quella abbandonata in malo modo perchè non si avviava,e un istituto bancario finanziava l'acquisto di un plasticone (un paio di anni fa!):mi sono lamentato personalmente con il nostro presidente,Dott. Leo Schiavo,che è intevenuto facendo immediatamente smettere lo spot e ricevendo anche le scuse rivolte a tutti i lambrettisti!
Janez Posted - 20 feb 2009 : 21:32:02
ho trovato anche questo anche se e' un video
http://www.youtube.com/watch?v=Vv2ZpW8nnV8

Lambretta Scooter Club Trento
Janez Posted - 20 feb 2009 : 21:18:34
http://www.youtube.com/watch?v=gw8sDJtGaqI
pochi secondi da 0.35" a o,38" circa

Lambretta Scooter Club Trento
brunopisa Posted - 20 feb 2009 : 20:45:52
http://www.vespaforever.net/index2.htm

Pisaniello Bruno.
zetom Posted - 20 feb 2009 : 20:22:01
Vi segnalo anche il film italiano "La ragazza con la Pistola" con Monica Vitti...proprio all'inizio del film si vede una lambretta J ed una LI 2 serie verniciata in giallo,blu e rosso...per non parlare poi di quando Monica Vitti è a Londra e gira con una Mini bianca, fantastica!!!!

in bianco e nero poi segnalo anche il film "Moglie e buoi dei paesi tuoi" ambientato proprio in Romagna ;-) ...dove si vede una bella lambretta D (credo) e pure una bella faro basso...
con la lambretta il protagonista si fa proprio un bel giro...anche se poi finisce sotto un ape guidata da un ragazzino...

... -
-Ciao Maurizio -
zetom Posted - 20 feb 2009 : 20:20:18
Vi segnalo anche il film italiano "La ragazza con la Pistola" con Monica Vitti...proprio all'inizio del film si vede una lambretta J ed una LI 2 serie verniciata in giallo,blu e rosso...per non parlare poi di quando Monica Vitti è a Londra e gira con una Mini bianca, fantastica!!!!

in bianco e nero poi segnalo anche il film "Moglie e buoi dei paesi tuoi" ambientato proprio in Romagna ;-) ...dove si vede una bella lambretta D (credo) e pure una bella faro basso...
con la lambretta il protagonista si fa proprio un bel giro...anche se poi finisce sotto un ape guidata da un ragazzino...

... -
-Ciao Maurizio -
Cisti 82 Posted - 20 feb 2009 : 20:13:47
Cazzo almeno un po' di varieta' di colori!!!!
Se non facevano attenzione si scambiavano le lambre!!!

Pasty!!!!!!
brunopisa Posted - 20 feb 2009 : 19:57:40
http://www.youtube.com/watch?v=MDp4XplzY1A
Questo e' molto bello poi ce ne stanno una cifra
Nel film Vajont ci sono scooter non ancora prodotti!
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.
gigio333 Posted - 19 feb 2009 : 22:56:27
Io faccio più o meno come Tiz.b, non seguo il film, ma guardo la scenografia in secondo piano. Ricordo spesso che ci sono la domenica mattina su rai 3.
Saluti
Antonio
125m Posted - 19 feb 2009 : 11:37:34
Avete Visto MUNICH uscito al cinema 3-4 anni fa?
guardatelo, la trama dopo un po'è scontata e lunga anche se realistica ma la prima mezz'ora di film èspettacolare per gli "sfondi" come dice Tiz.b.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Massimiliano Posted - 19 feb 2009 : 11:26:47
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Quello che più mi prude,è che al 99 % vedi solo vespe!Solo nel Film Vajont,vedi una Lambretta mod.C o D.
Che venisse loro un'infiammazione al pungiglione!



In una scena, se non sbaglio, si vede anche una J che passa davanti al bar: ovviamente non poteva esserci una J nel '63, ma pazienza...
skiro Posted - 19 feb 2009 : 11:15:37
Quello che più mi prude,è che al 99 % vedi solo vespe!Solo nel Film Vajont,vedi una Lambretta mod.C o D.
Che venisse loro un'infiammazione al pungiglione!
tiz.b Posted - 19 feb 2009 : 10:40:06
Sono diventato un appassionato di Film in Bianco / Nero, specialmente film di storie di vita comune o documentari, solo per intravedere moto e mezzi storici in secondo piano della scena. In pratica non guardo il film ma gli sfondi delle scene per veder passare qualche bella Moto del epoca.

Non mi rcirdo dove (forse bologna) hanno fatto o forse c'è ancora una mostra sulle moto storiche usate nei film
_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits