Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Voi cosa fareste? DKW o Lambretta?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio Posted - 28 gen 2009 : 23:12:07
Dal titolo è facile capire il mio quesito...posseggo una Lambretta 152 DL, restaurata a regola d'arte pochi mesi fa, con tutti documenti originali. E fin qui ci siamo.
Ora, un signore mi ha chiesto uno scambio, lui mi cede la sua DKW 250 + 1000€.
La moto ha targa francese ma è già sdoganata e pronta per la reimmatricolazione in Italia, credo degli anni 50, completa e con una pulita approfondita risultarebbe un buonissimo conservato. Non ho altri dati alla mano, nemmeno una foto, ma andrò presto a vederla e farò un book...

Sinceramente mi son visto un pò di foto della DKW e sinceramenteNO SMS MODE se a 2 tempi e col motore un pò piccolino ma è una signora moto...almeno a vederla..D'altra parte di lambrette ne ho due, una Li 125 e questa DL...quindi me ne rimarrebbe NO SMS MODE una...

Voi al posto mio che fareste??? Lo scambio secondo voi è equo? Quanto può valere una DKW in quello stato? E la lambra? Dite la vostra! Grazie! :D

ps. la moto è stata immatricolata con sidecar..

_____________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flavio Posted - 02 feb 2009 : 18:21:29
Una foto di eldomino o della DKW? ahahah
Cmq non ne ho, ho evitatoNO SMS MODE di andarla a vedere, mi è bastato il racconto di chi c'era passato...

La mia bella turchesina rimarrà al calduccio..

_____________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
pozze Posted - 02 feb 2009 : 17:56:49
X El domino.. posta una foto !!!
Io pero' terrei la DL....


Alessandro Pisacane Posted - 02 feb 2009 : 17:46:54
Citazione:
Messaggio inserito da Flavio


Fatto sta che m'è passata la voglia, mi tengo la mia bella Lambra e a sto punto se devo scambiarla preferisco con una bella guzzi, gilera, morini, ducati......




....parilla, rumi, MM; ma si, fai bene.
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Flavio Posted - 02 feb 2009 : 17:28:58
Dopo qualche giorno di investigazione ho deciso....il cambio non lo faccio e mi tengo la Lambra. I motivi sono due principalmente....
Il primo è che son venuto a sapere che questa DKW è stata venduta a 3 persone prima di me e restituita regolarmente qualche giorno dopo NO SMS MODE difficile da reimmatricolare...alla Motorizzazione di Ascoli hanno bloccato la procedure ogni volta NO SMS MODE manca di un documento importante senza il quale non si può andare avanti per la reimmatricolazione..non mi chiedete che documento sia NO SMS MODE non lo so, ma sicuramente durante lo sdoganamento non è stato fornito o similari..Visto che io di grane ne ho già abbastanza in tema di reimmatricolazioni preferisco non aggiungerne un'altra, specie con questa che è straniera..
Il secondo motivo è che parlando di nuovo col proprietario è saltato fuori che qualche pezzo non è originale,NO SMS MODE se non significativo..o costoso.

Fatto sta che m'è passata la voglia, mi tengo la mia bella Lambra e a sto punto se devo scambiarla preferisco con una bella guzzi, gilera, morini, ducati......

_____________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Hoolz Posted - 29 gen 2009 : 10:25:51
beeeeeeeeeeeeeella la Zundapp tedescona... quanto puo' valere un conservato degli anni 40 del modello militare?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
125m Posted - 29 gen 2009 : 10:02:58
Ciao Flavio,

giusto per aiutarti nella tua scelta, la DKW non è una marca delle più blasonate; cioè in Germania è qyuotata molto poco, se ne trovano parecchie e non spuntano mai quotazioni alte.
Discorso diverso per BMW, NSU, Horex, Zündapp ecc.
Bisogna anche capire di che moto si tratta; se è una anteguerra conservata bene ovviamente ha un valore differente della classica 125 degli anni 50 rispolverata dalla cantina.
Mio consiglio è comunque nel limite del ragionevole di non farne un discorso speculativo, cioè di non decidere solo in base al fatto che economicamente tu possa fare o meno l' affare, va dove ti porta il cuore.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Alessandro Pisacane Posted - 29 gen 2009 : 09:27:24
Ciao Flavio,
per curiosità, di che anno è la DKW?
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
lupin III Posted - 29 gen 2009 : 09:22:52
Come dice wanvaiden, non è molto conveniente lo scambio!!!!
Io, se fossi in te, cercherei qualcos'altro, poi, sei solo tu che devi decidere.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Janez Posted - 29 gen 2009 : 09:14:33
no assolutamente !!!

Lambretta Scooter Club Trento
samaghi Posted - 29 gen 2009 : 01:36:46
Le 250 difficili da trovare sono solo Gilera e Benelli...era solo una precisazione
samaghi Posted - 29 gen 2009 : 01:35:17
Se hai voglia di moto, con le belle italiane che ci sono io non prenderei mai una DKW a due tempi...., non sono facili da trovare ma ti basta osservare le 250 guzzi, gilera o anche benelli per capire che la DKW se la può tenere.
Sempre meglio un bello scooter che una moto scarsa.
wanvaiden Posted - 29 gen 2009 : 00:40:57
secondo me non tornano i conti. quanto vale un dl 125 restaurato e con doc.in regola? almeno + di 4000,00.(e se hai fatto come dici un restauro perfetto è svenduto)quindi la dkv la pagheresti + di 3000,00 e in + da reimmatricolare!! non sono certo che fai un affare!
Flavio Posted - 28 gen 2009 : 23:52:01
A me la moto piace da morire...anche se dovrò rispenderci qualcosa per reimmatricolarla!
Tutto sta però nel verificare realmente come stia messa sta moto..aspetto di fare foto, non vorrei che poi mancano dei pezzi o necessita di un restauro..

_____________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Mego Posted - 28 gen 2009 : 23:45:02
A...avevo capito male anch'io!!!Bèh...adesso un pò meglio.Sono d'accordo a tenere la 125 II°serie(piu'datata ed affascinante in quanto anni 60)...bèh,se poi ti da LUI 100 euro...la cosa se ti interessa si potrebbe anche fare,ma dipende da quanto ti convince la moto in questione!

-SX 200-
Flavio Posted - 28 gen 2009 : 23:33:41
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Per par condicio dovresti porre lo stesso quesito anche in un forum DKW.

Ciao, Gigi.



Ce n'è uno?

_____________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Flavio Posted - 28 gen 2009 : 23:32:32
Aspetta ragazzi avete capito male!
Lo scambio è LAMBRETTA 125 DL per DKW + 1000€!! cioè io mi troverei la moto e con mille euro in tasca...
Cmq la mia Li è un seconda serie...e lo trovo molto più affascinante della DL..

_____________________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Iso Posted - 28 gen 2009 : 23:31:04
Per par condicio dovresti porre lo stesso quesito anche in un forum DKW.

Ciao, Gigi.
Mego Posted - 28 gen 2009 : 23:28:56
Personalemnte potrei anche farlo lo scambio...ma con la LI 125 (se III° serie).
La DKW è una bella moto ok...ma a mio avviso non è che abbia avuto un successo paragonabile a quello della lambro...e uno scambio come hai descritto lo vedo più vantaggioso per lui che per te!(lasciamo stare che son di parte!!).
Però lui si troverebbe una Lambretta RESTAURATA con documneti in regola e Italiani e 1000 eurozzi in saccoccia....tu invece con un CONSERVATO (che ok...se bello bello da forse più soddisfazione di un restaurato) con documenti DA REGOLARIZZARE (=sbattimento e altri soldi per metterla in regola,senza contare che ti assegnerebbero la targa nuova se non errro,avendo adesso la targa francese!) e inoltre con 1000 euro in meno sul conto in banca!Mah...non saprei...al limite potresti proporgli uno scambio alla pari...ovvero MOTO per MOTO e BASTA!
Dopo l'ultima parola spetta solo a te!

-SX 200-
ruotepiccole Posted - 28 gen 2009 : 23:28:28
Io non accetterei lo scambio.

M
lambrettista Posted - 28 gen 2009 : 23:14:55
personalmente non conosco la dkw ma in ogni caso hai un gran bel mezzo a mio avviso ,tieni la dl ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits