Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cena "amici del forum"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
almo Posted - 17 dic 2008 : 14:03:54
Ciao ragazzi, come richiesto da Galli e biccari, mi sono interessato per organizzare una cena aperta a tutti gli amici di questo Forum.
La data è il fine settimana 14. 15. febbraio 2009, a Marina di Carrara, presso il bagno ristorante ITALIA, dove si è tenuto anche il pranzo di un raduno lambrettistico....con gradimento dei partecipanti. Il prezzo è sui 25€ compresivo di bevande (gli extra a parte) menu' a base di pesce.
Chi volesse pernottare a due passi c'è l' hotel Tenda Rossa, prezzo:
Doppia + colazione 80€
Singola + colazione 60€

Chi fosse interessato, si prenoti, per una migliore organizzazione...
Grazie

Allegato: Roma gennaio 2007 043.jpg
122,75 KB



Allegato: Roma gennaio 2007 039.jpg
132,28 KB



Allegato: Roma gennaio 2007 045.jpg
121,04 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vdrdd Posted - 24 feb 2009 : 23:24:31
Ecco il mio contributo fotografico...


Allegato: mini-DSC02965.JPG
108,95 KB

Allegato: mini-DSC02966.JPG
103,96 KB

Allegato: mini-DSC02967.JPG
137,48 KB

Allegato: mini-DSC02972.JPG
193,94 KB

Allegato: mini-DSC02979.JPG
176,95 KB

Allegato: mini-DSC02981.JPG
177,42 KB

Allegato: mini-DSC02982.JPG
135,96 KB

Allegato: mini-DSC02985.JPG
121,81 KB

Allegato: mini-DSC02987.JPG
93,94 KB

Allegato: mini-DSC02989.JPG
106,24 KB

Allegato: mini-DSC02991.JPG
108,22 KB

Allegato: mini-DSC02992.JPG
46,39 KB

Allegato: mini-DSC02993.JPG
115,48 KB

Allegato: mini-DSC02994.JPG
104,51 KB

Allegato: mini-DSC02999.JPG
161,99 KB

Allegato: mini-DSC03003.JPG
108,46 KB

Allegato: mini-DSC03005.JPG
128,62 KB

Allegato: mini-DSC03007.JPG
124,61 KB

Allegato: mini-DSC03008.JPG
130,33 KB

Allegato: mini-DSC03009.JPG
108,14 KB

Allegato: mini-DSC03010.JPG
124,91 KB

Allegato: mini-DSC03011.JPG
138,79 KB

Ciao
Donato
Mauro Galli Posted - 24 feb 2009 : 19:16:20
Aggiungo anch'io qualche foto scattata in occasione del pranzo del forum.

Allegato: Castello1.jpg
115,31 KB

Allegato: Castello2.jpg
155,91 KB

Allegato: Castello3.jpg
125,21 KB

Allegato: Castello4.jpg
87,17 KB

Allegato: Lambromobile.jpg
95,28 KB

Allegato: Selvatico1.jpg
146,66 KB

Allegato: Selvatico2.jpg
170,24 KB

Allegato: Selvatico3.jpg
147,13 KB

Allegato: Selvatico4.jpg
143,91 KB

Allegato: Selvatico5.jpg
116,37 KB

Allegato: Selvatico6.jpg
128,78 KB

Allegato: Selvatico7.jpg
147,22 KB

Mauro Galli
Piega73 Posted - 24 feb 2009 : 00:59:26
Un evento fantastico, passato in compagnia di cari amici!!!
Tutto è iniziato alle 9:40 appena sono arrivato alla Donato House, dove c'era già Freedom, un caffé, posizionati i bagagli nella LambroCar di Carletto, il mitico Donato è saltato alla guida conducendoci verso Marina di Carrara!!!
Un pò di sigarette consumate nel viaggio durato non molto, sarà anche perché passato in allegra compagnia, e nel mio caso avevo il compito di contare!!! Donato che si fà? abbuoniamo un 50?
Carletto a far suggeritore di cambiata elettronico, e così fra chiacchiere e risate, ci siamo incontrati con i mitici e incomparabili fratelli Galli, Pcost family, Gizluigi. Baci e abbracci e così il buon Giz ci ha mostrato alcune delle sue splendide Lambre esposte in alcuni negozi di Aulla. Bella storia!!!
Poi seguendo fra tornanti e curve la R4 Alpine di Giz ci siamao arrampicati sulle montagne per mangiare le specialità del luogo in allegria e simpatia!!
Salutato Giz ci siamo diretti a portare i bagagli nel Castelli dei Malaspina, del ramo dello Spino fiorito. Risaliti nelle auto ci siamo diretti verso la Pizzeria Selvatico, per visionare la personalissima collezione di moto, fra cui spiccano diverse Lambretta, sia fuori dai locali che dentro. Personalmente preferisco quelle custodite dentro!!
Raffica di foto e raccolta di aneddoti dal simpaticissimo Selvatico, e via verso Marina di massa, dove ci aspettava Almo in compagnia del vulcanico Horny e Nicola.
Una bella passeggiata in spiaggia e come un Tex Miller appare all'orizzonte il mitico Hobos scortato da Donato!!!
Ha inizio la serata con l'aperitivo dove si aggiungono Pisacane,Giuse95, per poi trasferirci verso il ristorante dove incontriamo Greco e l'amico.
Ha inizio lo spettacolo fra un bicchiere e l'altro di vino e tantissima simpatia.
Che dire una serata fantastica e nel salutare tutti gli amici nuovi e vecchi che ho incontrato nella bella serata di sabato, ringrazio in particolar modo Almo e signora per l'ospitalità.
Poi ogni tanto staccare e vedere il mare ci vuole, anche perché ci dev'essere bassa marea qui a Milano, perché non lo vedo mai!!!

Un pò di foto!
http://www.lambrettaspiega73.it/Album/album/index.html


Lambretta & solo Lambretta!
almo Posted - 23 feb 2009 : 21:08:46
Stasera è venuto a trovarmi il mio amico giuse 95 con sua moglie, con una voluminosa confezione, con tanto di fiocco....
Sono rimasto sorpreso, velocemente ho fatto mente locale... ma non mi è venuto in mente nessun compleanno, onomastico da festeggiare, ne mio ne di mia moglie, al che guardo Giuseppe come a chiedergli una spiegazione.....alchè lui mi dice: E' un regalo per Marika, da parte degli amici della cena del forum, quale ringraziamento per i dolci preparati. Amici io e mia moglie siamo rimasti senza parole, devo confessarvi che ho sentito un nodo alla gola, siamo commossi per la gentilezza che avete voluto esprimere con questo omaggio floreale.
Siete meravigliosi, come tutti i componenti di questo forum....

Grazie di cuore.



Allegato: regalo del Forum 001.jpg
117,09 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mauro Galli Posted - 23 feb 2009 : 19:05:02
Ciao a tutti,
prima di tutto voglio fare i ringraziamenti ad Almo per la perfetta organizzazione, a sua Moglie per gli ottimi dolci che ci ha preparato e a Giz per la squisita accoglienza che ci ha riservato.
Cronaca della nostra avventura.
Siamo partiti da Bologna sabato mattina di buon’ora. Il nostro piccolo gruppo era composto da Pcost con Figlio e Moglie, Claudio e Mauro Galli. Viaggio tranquillo con panorama stupendo dell’Appennino innevato. Giunti ad Aulla abbiamo trovato Gizluigi ad attenderci all’uscita dell’autostrada. Dopo pochi istanti siamo stati raggiunti dal gruppo proveniente da Milano composto da Freedom, Piega73 e VDRDD. Gizluigi ci ha portato ad ammirare le vetrine dei negozi di Aulla dove erano disseminate le sue Lambrette in esposizione. Abbiamo potuto vedere la 150 LI2, la 125m, la 125b ed una vespa 160GS della sua collezione… e (non facente parte della sua raccolta) la commessa del negozio d’abbigliamento! Gizluigi ci ha portato in un localino tipico sulle colline vicino Podenzana dove abbiamo pranzato a base di una specialità locale: i “panigacci”. Veramente bello il panorama che si poteva ammirare dalla collina dove era situato il locale; si godeva di una vista a perdita d’occhio sulla valle del Magra. E vai coi panigacci all’olio (di produzione locale) e parmigiano, al pesto, ai funghi. Abbiamo continuato con altri panigacci con gli affettati tra cui il lardo di Colonnata e la pancetta arrotolata… e per finire dolcemente anche panigacci con la Nutella. Considerando che la Moglie ed il Figlio di Pcost non hanno toccato vino, tre bottiglie di rosso “di quello buono” mi sembrano una giusta misura per le restanti sette persone presenti al pranzo. Ridiscendendo a valle abbiamo visto, in un recinto, un gruppo di asinelli molto carini; ci siamo fermati per ammirarli e fraternizzare. Nel primo pomeriggio abbiamo preso possesso, nel Castello di Terrarossa, delle camere che avevamo prenotato per la notte. Una camera per la famiglia Pcost, una insonorizzata per VDRRD e la camerata per Freedom, i Galli e Piega 73. Certo il Castello non è il Grand Hotel con vista sul mare scelto da Horny, Hobos e gli altri, ma comunque è stato molto suggestivo e confortevole! Di seguito ci siamo trasferiti a Caniparola di Fosdinovo per visitare la collezione, o meglio il Museo Privato, del Selvatico. Posto incredibile! Già all’esterno si presenta in modo decisamente anticonvenzionale con decine e decine di “sculture meccaniche” fatte unendo moto, attrezzi agricoli, pezzi d’aeroplano, macchinari industriali e quant’altro! Veramente importante la sezione del Museo dedicata alla Lambretta ed alla Moto Guzzi; inoltre radio a valvole, fotocamere, macchine da cucire, macchine da scrivere, armi, orologi, vecchi attrezzi da cucina, mulini, le foto di tutte le Miss Italia elette fino ad oggi e tantissime altre cose sono presenti in grande quantità nelle collezioni che il Selvatico ha realizzato nel corso di tutta la sua vita. L’attuale pizzeria, gestita dal figlio all’interno del Museo, assume quasi l’aspetto di attività complementare e non sembra quella principale della famiglia! Dopo aver piacevolmente conversato con il Selvatico su alcuni aneddoti relativi al suo Museo siamo partiti per raggiungere Marina di Carrara, luogo della cena del forum. Abbiamo incontrato Almo, Giuse95, Horny, Hobos in riva al mare con un magnifico tramonto a fare da sfondo. Passeggiata con aperitivo per aspettare l’ora di cena e l’arrivo degli ultimi commensali: Alessandro Pisacane e Maxi e Greco, ai quali chiedo scusa… perché non ricordo il loro nome! Naturalmente (chissà perché) il bar scelto per l’aperitivo era gestito da due bariste! A seguire cena ottima, completamente a base di pesce, nel locale direttamente sulla spiaggia di Marina di Carrara, allegre chiacchiere in compagnia, con i racconti di vecchi raduni ed i nuovi programmi per la Mi-Ta, la Sbrinamaroni, la Coppa dell’Umbria, l’Innocenti Day, il Raduno Nazionale… Troppe le cose da dire e da raccontare relative alla serata per non correre il rischio di dimenticare qualcosa… semplicemente bisognava esserci! Verso mezzanotte e mezzo, dopo gli ottimi dolcetti della Moglie di Almo, salutati gli amici, la compagnia si è divisa per raggiungere il luogo del dormire: chi è tornato a casa, chi è andato all’albergo sul mare vicino al ristorante e chi (noi) è andato a dormire al Castello. Prima di congedarci abbiamo, per l’ennesima volta, declinato la cortese offerta di Gizluigi di far comparire il fantasma della Castellana durante la nostra notte di permanenza al Castello. Al Castello, nella camerata abbiamo continuato a chiacchierare finchè Freedom, stroncato dalla stanchezza, è caduto (sul letto) addormentato! Alla mattina, dopo un lento risveglio (sempre Freedom) il custode del Castello, ci ha fatto trovare una tavola pronta per la colazione, al pian terreno, e ci ha preparato caffè e cappuccini caldi. Prima di partire abbiamo anche visitato i sotterranei e le segrete del Castello. Purtroppo la nostra bella vacanza è volta al termine: noi in viaggio verso Bologna, Freedom VDRDD e Piega73 diretti al mercatino di Novegro (dopo 30 han fatto anche 31!) e tutti gli altri diretti a casa.
Che dire? Da ripetere sicuramente! Alla prossima!

Posterò qualche foto prossimamente.


Mauro Galli
galliclaudio Posted - 23 feb 2009 : 11:46:13
Altre foto cominciando da:

quello piu' modesto

Allegato: Cena forum 21-02-09 008.jpg
30,31 KB


chi sara' ad avere giri loschi?

Allegato: Cena forum 21-02-09 051.jpg
20,7 KB

beccato!

Allegato: Cena forum 21-02-09 050.jpg
20,69 KB

pentito?

Allegato: Cena forum 21-02-09 042.jpg
22,48 KB

Minima parete museo del Selvatico, veramente notevole.

Allegato: Cena forum 21-02-09 012.jpg
30,81 KB

Quale da coservare?.......... Quale da buttare?

Allegato: Cena forum 21-02-09 013.jpg
44,67 KB


Allegato: Cena forum 21-02-09 018.jpg
42,17 KB


Allegato: Cena forum 21-02-09 021.jpg
33,16 KB

Il Selvatico

Allegato: Cena forum 21-02-09 020.jpg
32,42 KB

Panoramica di bella gente

Allegato: Cena forum 21-02-09 035.jpg
32,5 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 037.jpg
28,98 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 038.jpg
26,62 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 039.jpg
34,57 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 040.jpg
37,93 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 041.jpg
24,2 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 044.jpg
22,79 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 045.jpg
22,61 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 047.jpg
24,62 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 052.jpg
23,98 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 053.jpg
29,36 KB

Allegato: Cena forum 21-02-09 054.jpg
32,48 KB

E per finire ................

Allegato: Cena forum 21-02-09 055.jpg
14,88 KB

CIAO CLAUDIO
almo Posted - 23 feb 2009 : 11:09:41
Ancora grazie a tutti per i complimenti che avete espresso sia a me che a mia moglie...ne siamo lusingati.
Aggiungo qualche foto:



Allegato: Cena amici del Forum 001.jpg
111,47 KB


Allegato: Cena amici del Forum 002.jpg
111,29 KB


Allegato: Cena amici del Forum 008.jpg
106,9 KB


Allegato: Cena amici del Forum 007.jpg
106,93 KB


Allegato: Cena amici del Forum 005.jpg
108,99 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
vdrdd Posted - 23 feb 2009 : 09:31:10
Bellissima giornata con pranzo organizzato all'ultimo momento da Giz che ci ha anche mostrato qualche pezzo della sua collezione, pomeriggio in visita ad un museo privato di moto e scooter d'epoca con mezzi appollaiati dappertutto all'ingresso di un ristorante, serata splendidamente organizzata da Almo con degustazione di dolci fatti in casa.....

Della compagnia si è già detto, che dire di più.... Di certo alla prossima si aggiungeranno altri amici.
Il gusto di stare insieme, anche se per una volta senza lambrette, è impagabile.


Ciao
Donato
greco Posted - 22 feb 2009 : 23:22:27
è stato un vero piacere incontrare questi amici del forum, in particolare ringrazio ALMO e sua moglie per tutta l'organizzazione,complimenti per le foto HORNYMAN.saluti angelo
pcost Posted - 22 feb 2009 : 22:39:00
E' stato un bellissimo fine settimana!!
Sto iniziando a conoscervi, alcuni finalmente di persona e non solo come nick-name!!
Un grandissimo ringraziamento ad Almo per l'organizzazione.
Almo ha una moglie che vale oro!! Viva i suoi dolci!!
Una menzione anche per Luigi "Giz" per l'affettuosa accoglienza!!

E adesso la voglia di rincontrare tutti cresce...

A presto!!


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
nicomonni Posted - 22 feb 2009 : 22:18:34
Belle foto,è sempre bello leggere e guardare foto di incontri del genere,complimenti a tutti quanti.
Carletto certo che quando dormi..............
Gino
Ciao Luca
gizluigi Posted - 22 feb 2009 : 21:58:16
é stato un piacere conoscere di persona i forumisti che hanno partecipato alla cena organizzata dall'amico Almo e un ringraziamento a tutti per la bella serata trascorsa insieme a conferma dello spirito labrettistico che ci unisce.Di nuovo un saluto a tutti. Giz e Giuse95

bernadi luigi
almo Posted - 22 feb 2009 : 21:13:01
GRAZIE ragazzi, è stato un vero piacere incontrarvi, abbiamo passato una serata fantastica....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Freedom Posted - 22 feb 2009 : 21:01:57
nessuno remo..... loro hanno torturato noi......

Carletto
pieremo Posted - 22 feb 2009 : 21:00:37
Mi stavo chiedendo chi hanno torturato i fratelli Galli
in mancanza del Biccari...
Remo
P.S. mi spiace non essere stato dei vostri.

el tornio leva il medico di torno
Freedom Posted - 22 feb 2009 : 20:27:15
Cornutaccio! ma con tutte le foto che hai fatto ...... proprio questa?!!! mi avete fatto dormire mezz'ora e siete riusciti anche a fotografarmi!?

Carletto
galliclaudio Posted - 22 feb 2009 : 19:57:28
Alla sera LEONI,alla mattina COGLIONI.

Ecco a voi Carletto che si ciuccia il dito mentre dorme.

Allegato: Cena forum 21-02-09 057.jpg
19,33 KB

Un ringraziamento speciale ad Almo e consorte.
Ritrovare tanti amici e' sempre una cosa fantastica e conoscere altri forumisti, ai quali puoi dare finalmente un volto, é sempre una bella esperienza.

CIAO CLAUDIO

P.S. Ho cenato al fianco del VICE PRESIDENTE, non ho parole,solo parolacce.
Alessandro Pisacane Posted - 22 feb 2009 : 19:39:32
Grazie delle foto Horny.
Buon riposo.
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
HornyMan Posted - 22 feb 2009 : 18:54:26
Eccomi quà, sono appena tornato a casa, fortunatamente avevamo a bordo il Tom Tom e così ci siamo persi per strada solo 4 volte!!!

Un grosso ringraziamento va inanzitutto al nostro amico Almo, ed alla sua consorte per l'ottima organizzazione, e per la bella passeggiata pomeridiana sul lungomare.

Oltre alla ormai consolidata banda composta da Hobos, Freeedom, Claudio & Mauro Galli e VDRDD, ho avuto il piacere di reincontrare Pcost con Moglie e d il piccolo Vittorio e di conoscere personalmente Piega73, Alessandro Pisacane, Giz, maxi, e poi gli altri forumisti di cui adesso non ricordo il nome...

Posto alcune foto

Allegato: Il nostro albergo....JPG
57,51 KB



Allegato: Donato in camera.JPG
40,86 KB



Allegato: Io foto te, tu foti me!.JPG
53,26 KB


Allegato: Posso andare in Bagno.JPG
52,38 KB


Allegato: Piega Galli & Freedom.JPG
42,69 KB


Allegato: A Tavola.JPG
50,51 KB


Allegato: Alessandro Pisacane.JPG
55,24 KB


Allegato: Almo.JPG
55,08 KB



Allegato: Almo, Mauro Galli e gli altri....JPG
54,94 KB



Allegato: Freedom a Telefono.JPG
48,7 KB


Allegato: Il Milionario.....JPG
44,54 KB



Allegato: Gli indovinelli di Vittorio.JPG
54,18 KB



Allegato: Mò te meno.JPG
51,7 KB



Allegato: Sarai bello Te!!.JPG
53,86 KB

Allegato: Nicola & Giz.JPG
47,56 KB



Allegato: La nostra Cameriera.JPG
52,61 KB


Ragazzi, un grosso grazie a tutti!!! E' stato fantastico rivedervi, adesso vado a letto sono stracotto!!!!





HornyMan
maxi Posted - 22 feb 2009 : 13:34:56
Un ringraziamento a tutti i partecipanti e in modo particolare ad Almo per la piacevollissima serata, per l'ottima organizzazione e la gustosissima cena a base di pesce.
Saluti a tutti

Massimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits