Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 British AA badge sulla Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 07 dic 2008 : 09:44:34
Ieri nella noia pomeridiana la mia dolce tre quarti mi ha mostrato un servizio fotografico di moda sulle pagine di Marie Claire, nota rivista femminile. Il servizio era (seppur discutibilmente) ispirato allo stile mod, e tra le varie cose comparivano ben 2 Lambrette (un TV 175 seconda serie ridipinto color azzurro puffo ed un SX150 bianco con cofani bicolore, con ammortizzatori anteriori supplementari).

Per vederlo cliccate qui:

http://www.marieclaire.it/moda/esclusivo/british-alla-mods

La cosa che mi ha colpito è lo stemma AA della Automobile Association britannica, applicato allo scudo della Lambretta bianca. Si tratta di questo:

Allegato: e0aa_1.jpg
19,13 KB

Che ne dite? io vorrei applicarlo allo scudo della mia Lammy mentre molti mods lo fissavano insieme ad altri simboli sui rollbar anteriori...

1967 Lambretta 125 Special
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lmbrttIZ5 Posted - 08 dic 2008 : 20:49:13
Ciao carissimo...tutto bene???
le tue Lambre come procedono???
A presto!


Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
puntero Posted - 08 dic 2008 : 20:36:16
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Io non bucherei mai lo scudo di una lambretta!poi ognuno fa come vuole....ho visto persone che hanno bucato gli scudi, i cofani laterali ecc..per attaccare la targhetta dell'F.M.I.....



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)


ne approffitto per salutarti Matteo e condivido quello che dici.
il mondo è bello perchè è vario......

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
danielemod Posted - 08 dic 2008 : 16:48:20
Ah ok...sono un po' thick, come si dice in UK

1967 Lambretta 125 Special
PC Posted - 08 dic 2008 : 16:44:52
Era una battuta Daniele.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
danielemod Posted - 08 dic 2008 : 10:00:09
ma non si tratta di Dean - Rimini Lambretta Centre?

1967 Lambretta 125 Special
PC Posted - 08 dic 2008 : 09:48:46
Vagamente...Quelle però sono una cosa diversa da quelle che hai menzionato tu.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
danielemod Posted - 08 dic 2008 : 09:08:08
@Fango:
le scritte adesive TV o SX o LI si trovano su eBay.co.uk, tipo queste
http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-TV-legshield-sticker_W0QQitemZ270306718704QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item270306718704&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1301%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

@PaoloCatani:
ho trovato diverse badges per scooter su eBay, alcune delle quali messe in vendita da un certo Speedball311...
magari lo conosci ;)

1967 Lambretta 125 Special
NotoriousBIG Posted - 07 dic 2008 : 15:16:44
Non per qualcosa ma c'e anche un px nelle foto!!!!!!
fango Posted - 07 dic 2008 : 15:12:56
in una foto dell'articolo c'è nel TV quello colorato blu le due lettere che penso che siano adesive attaccate nello scudo.. volevo chiedervi se si trovano da qualche parte in giro per il globo... ho cercato sul web ma non ho trovato nulla.. voi sapete qualcosa in merito???? le ho viste in diverse lambrette e sono una meraviglia...

ciau....
PC Posted - 07 dic 2008 : 14:24:50
Anche la AA ha qualcosa a che fare con la stessa, adesso non ricordo il collegamento. Altra cosa molto ricercata dai collezionisti sono le 'Flying ladies' or 'Flying horses' che invece avevano a che fare con qualche regalo legato alle benzine. Anche quì roba da un sacco di soldi. Le St. Christopher badges di solito vanno (originali ed in buone condizioni) sulle 100 sterline l'una.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
danielemod Posted - 07 dic 2008 : 11:03:53
Ma l'equivalente dell'ACI non è lo stemma RAC (Royal Automobile Club), quello con lettere bianche in campo blu?
Su eBay c'è qualche St. Christopher badge, potrei farci un pensierino anche se mi ricorda un ex voto

1967 Lambretta 125 Special
PC Posted - 07 dic 2008 : 10:32:20
Questi stemmi dell'equivalente dell'ACI inglese. Venivano montate sui portapacchi anteriori o su vere e proprie aste fissate sullo scudo anteriore dello scooter. Oltre a queste quelli che andavano per la maggiore erano le St. Christopher badge (oggi valgono parecchio) e spesso i Lambretta club facevano la propria. Roba da collezionisti oggi, ma non possono mancare su una Lambretta in vero stile Mod.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
lmbrttIZ5 Posted - 07 dic 2008 : 10:25:24
ne trovi una sacco su ebay.co.uk, alcuni sono originali, altri sono riproduzioni si oggi, ma pur sempre molto belli!!!

ciaooo



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
danielemod Posted - 07 dic 2008 : 10:09:21
infatti sono riluttante, ma mi sono sempre piaciuti gli scooter in stile mod con questi simboli...
Montare il rollbar è escluso, bucare lo scudo dipende...intanto cercherò di procurarmi uno stemma AA e poi decido in base a come ci sta

1967 Lambretta 125 Special
lmbrttIZ5 Posted - 07 dic 2008 : 09:59:24
Io non bucherei mai lo scudo di una lambretta!poi ognuno fa come vuole....ho visto persone che hanno bucato gli scudi, i cofani laterali ecc..per attaccare la targhetta dell'F.M.I.....



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
danielemod Posted - 07 dic 2008 : 09:55:50
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Bello! Io l'avevo fissato alla griglia anteriore della mia Mini!
Sullo scudo della Lambretta secondo me stona: prima cosa non c'entra nulla con i motocicli, ma solo con automobili, secondo, è abbastanza grosso di dimensioni e deturperebbe lo scudo della lambra...terzo: con cosa lo fissi allo scudo??? 2 rivetti!?!?



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)



L'ho visto in diverse foto anni '60 su diversi scooter, quindi credo che l'AA riguardi tutti i veicoli non solo le auto...
Pensavo ai rivetti, altrimenti come potrei fare?

1967 Lambretta 125 Special
lmbrttIZ5 Posted - 07 dic 2008 : 09:50:52
Bello! Io l'avevo fissato alla griglia anteriore della mia Mini!
Sullo scudo della Lambretta secondo me stona: prima cosa non c'entra nulla con i motocicli, ma solo con automobili, secondo, è abbastanza grosso di dimensioni e deturperebbe lo scudo della lambra...terzo: con cosa lo fissi allo scudo??? 2 rivetti!?!?



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits