Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Costi di gestione carrello portamoto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piega73 Posted - 07 dic 2008 : 00:06:09
Quali sono i costi di gestione annuale di un carrello portamoto, come assicurazione e bollo?

Lambretta & solo Lambretta!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 07 dic 2008 : 23:38:58
Roby la tua riflessione è molto bella e la terrò ben presente. Il Caddy mi piace molto per il suo trasmettere solidità fin dal primo sguardo, e l'ho visto in prima persona aiutando un'amico a caricarci una B e una F che ci stavano comode comode, magari se avesse il frontale del nuovo Touran mi farebbe ancor più gola. Certo è che io andrò sull'usato e di Berlingo e Ranch ho solo l'imbarazzo della scelta e poi misurano solo 4,14metri contro i 4,40 circa del Caddy, e come sai quei 26cm possono permettere un quarto di lambra in più nel box!!!!
Il dilemma continua!!!

Lambretta & solo Lambretta!
125m Posted - 07 dic 2008 : 23:17:29
Ciao a tutti,
bel post questo dell' atico dilemma "carico o traino"...
una dozzina di anni fa ero davanti allo stesso bivio, quando qualche genio in qualche studio di progettazione probabilmente francese partorì il Berlingo.
Dal momento che potevo usufruire degli incentivi governativi dando dentro una Alfa 33 SW 1.5 con i suoi bei 180.000 km fatti da tre proprietari, non ho esitato un minuto,ma optai per il cugino di casa Peugeot, il Ranch, nella sua primissima versione due porte 1.4 benzina da 75 CV.
Unica differenza era la disponibilità del divano posteriore sdoppiabile e la consegna in 45 gg mentre per la brling bisognava aspettare quasi 4 mesi.
Una vettura davvero geniale e assolutamente pratica sotto mille aspetti, l'ho persino adibita a"Camper " per una notte .
una LI ci sta comoda comoda con il sedile posteriore stretto adibito per il trasporto per un passeggerro.
Sono riuscito a caricare senza troppi problemi una C e una J50 special per andare al raduno internazionale di Düren nel 99.
Oltretutto puoi tenere la velocità che meglio credi senza avere obblighi e vincoli da rispettare con un carrello.
Oggi, a distanza di tanti anni non esiterei 1 minuto a riprendere un veicolo simile , tanto più che nel frattempo quasi tutte le case hanno coppiato il concetto di piccolo monovolume.
Sono anche andato a vederne quacuno in concessionaria e onestamente , senza voler fare pubblicità a nessuno quello col miglior rapporto qualità / prezzo, e la qualità è veramente da berlina, è il Caddy Life VW disponibile anche in versione a passo lungo... un sogno di piano di carico di ca. 2mtX 1,30 di largheza... ci stà il mondo.
Angelo, l' estetica ha un peso relativo, se guidi una macchina tu sei seduto dentro ed è debtro che deve essere cooda e pratica.
Pensaci ben prima di fare l' acquisto.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Piega73 Posted - 07 dic 2008 : 21:18:13
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Piega,certamente non so quali sono le tue esigenze, se devi portare un solo scooter, se in futuro ti comprerai una moto......il carrello come altre cose puo' risultare utile per alcuni e scomodo per altri......
Ti dico come ho ragionato io..
Molto piu' facile il carico scarico e legatura dello scooter
Possibilita' di caricare uno o piu' mezzi
Possibilita' visto che ho anche la moto di caricarne una o piu'
Il carrello è come un assegno, come annunci l'intenzione di venderlo....
Per il problema parcheggio io lo messo su un fianco, su due pezzi di legno....prende uno spazio minimo.
A te l'ardua decisione...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


Su fatto della rivendibilità del carrello è vero, anche solo sondando un pò il mercato, ho visto che vanno via come il pane!
Son curioso di vedere come ha i posizionato il carrello nel box, posteresti una foto?

Lambretta & solo Lambretta!
almo Posted - 07 dic 2008 : 20:59:09
Piega,certamente non so quali sono le tue esigenze, se devi portare un solo scooter, se in futuro ti comprerai una moto......il carrello come altre cose puo' risultare utile per alcuni e scomodo per altri......
Ti dico come ho ragionato io..
Molto piu' facile il carico scarico e legatura dello scooter
Possibilita' di caricare uno o piu' mezzi
Possibilita' visto che ho anche la moto di caricarne una o piu'
Il carrello è come un assegno, come annunci l'intenzione di venderlo....
Per il problema parcheggio io lo messo su un fianco, su due pezzi di legno....prende uno spazio minimo.
A te l'ardua decisione...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Piega73 Posted - 07 dic 2008 : 20:31:33
Citazione:
Per Piega: non è una scelta facile, tutt'altro. Ogniuno deve vedere cosa ha(magari ha un furgone per lavoro), magari ha famiglia e figli(meglio monovolume), se sei single e giri in porsche per rimorchiare alloraaaaaa.....vai di carrello

ciao miki

Eh si lasciare la Porche sarà dura!!!


Oggi mentre andavo in strada vedevo solo Berlingo e Ranch, che dilemma!!!
Certo è anche vero che poi dovrei escogitare un sistema per mettere il carrello nel box, magari appeso su cavi al soffitto, ma se dovesse mollare? Addio 911 Burago!!!
Speriamo che al momento la povera Ka con quasi 200.000km fatti, regga ancora un pò, e nel cruccio mi affiderò al noleggio di un furgone, anche perché non posso saltare 2 volte di fila la Stracca, ch'è come il mal d'Africa e non puoi viver senza!!

Lambretta & solo Lambretta!
ilbreizh Posted - 07 dic 2008 : 20:28:38
Citazione:
Messaggio inserito da NotoriousBIG

A quanto so trasportare motoveicoli in macchina è reato.
Pensate che l'anno scorso un carabiniere mi ha fatto il verbale perche portavo la tavola da snowboard in macchina. Mor..cci sua!!!



probabilmente la tavola usciva dalla sagoma dell'auto, come già dicevano se chiudi tutti i portelli e non hai ingombri per la guida non ci sono problemi.


il breizh
ilbreizh Posted - 07 dic 2008 : 20:26:40
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Il carrello portamoto deve avere due targhe ...quella di rimorchio fissata sul fianco e dietro la copia della targa dell'auto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


quello che dici è un rimorchio, se quello che hai è così ti arriveranno i bolli con la multa da pagare, come dicevo quello che uso con il mio amico ha una sola targa ed è quella dell'auto, ha due piste per caricare e ci stanno in lunghezza degli scooter.

il breizh
almo Posted - 07 dic 2008 : 18:13:30
Il carrello portamoto deve avere due targhe ...quella di rimorchio fissata sul fianco e dietro la copia della targa dell'auto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
fralor1966 Posted - 07 dic 2008 : 16:07:55
Reato.....non esageriamo.....e se trasporto la suocera che mi fanno, pena di morte??
In auto ci metto qualsiasi cosa io voglio. Poi se la moto è anche radiata risulta, per loro, essere equivalente ad un pezzo di ferro con forma di moto dunque.....se poi non ci sta e lascio il portellone aperto o altre metodiche simili allora concordo non è da farsi.

Per Piega: non è una scelta facile, tutt'altro. Ogniuno deve vedere cosa ha(magari ha un furgone per lavoro), magari ha famiglia e figli(meglio monovolume), se sei single e giri in porsche per rimorchiare alloraaaaaa.....vai di carrello

ciao miki
NotoriousBIG Posted - 07 dic 2008 : 15:28:34
A quanto so trasportare motoveicoli in macchina è reato.
Pensate che l'anno scorso un carabiniere mi ha fatto il verbale perche portavo la tavola da snowboard in macchina. Mor..cci sua!!!
ilbreizh Posted - 07 dic 2008 : 14:56:40
Citazione:
Messaggio inserito da vcervellini

scusate ma sono anni che ho il carrello porta moto ma non ho mai pagato il bollo.
E' obbligatorio???



se è il carrello appendice non paga nulla, se è un rimorchio ti arriveranno i bolli arretrati.
Si distinguono dalla targa, se ha la targa dell'auto è appendice se ha una sua targa (rimorchio) pagherai, magari chiedi a un ufficio ACi.

il breizh
almo Posted - 07 dic 2008 : 14:11:53
Citazione:
Messaggio inserito da vcervellini

a parte gli scherzi non lo sapevo.
Ma è una tassa di proprietà o di circolazione?



Tassa di possesso come l'auto, attenditi la comunicazione per evasione da parte dell'ACI.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
vcervellini Posted - 07 dic 2008 : 14:07:24
a parte gli scherzi non lo sapevo.
Ma è una tassa di proprietà o di circolazione?
almo Posted - 07 dic 2008 : 14:04:05
Citazione:
Messaggio inserito da vcervellini

scusate ma sono anni che ho il carrello porta moto ma non ho mai pagato il bollo.
E' obbligatorio???



Parla sottovoce, potrebbe sentirti qualche finanziere.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
vcervellini Posted - 07 dic 2008 : 13:57:22
scusate ma sono anni che ho il carrello porta moto ma non ho mai pagato il bollo.
E' obbligatorio???
ilbreizh Posted - 07 dic 2008 : 13:39:10
Ciao Piega,
anch'io penso al futuro cambio auto, quella attuale dovrà fare almeno altri 150.000km, ma ogni tanto penso: "se dovessi un giorno cambiare auto?.."
sono arrivato alla tua stessa conclusione, probabilmente acquisterei ancora una Golf "normale", la motorizzazione non saprei chissà cosa ci sarà in futuro ma se dovessi acquistarla ora sicuramente una di quelle BiFuel, con il gancio traino.
La prenderei con il gancio perchè NO SMS MODE caricare un mezzo sulla monovolume mi secca mi farei dei problemi se mi si strappase un sedile o altro, e non sono un maniaco dell'auto! E poi perchè non andando sempre in giro con il carrello mi piace avere un auto normale.
Cmq le monovolume sono eccezionali, ho usato la Scenic di mio padre per un "recupero" e avendolo fatto una domenica mi hanno seguito mia moglie e il mio bambino e abbiamo approffittato per una gitarella

Allegato: ld57bis.JPG
209,22 KB

il breizh
pcalo Posted - 07 dic 2008 : 11:19:25
Anche io prenderei in considerazione un monovolume piccolo o piu' o meno grande a seconda delle esigenze.
Ciao,Angelo

paolo calo'
skype:pcalo64
Piega73 Posted - 07 dic 2008 : 10:37:45
Si lo so, ma li trovo un'offesa all'areodinamica e poi i sentirei in furgone!
Certo è che si carica meglio e bene. Magari ci ripenso, ma per ora son propenso al carrello.

Lambretta & solo Lambretta!
lmbrttIZ5 Posted - 07 dic 2008 : 10:27:34
Esperienza personale: meglio un piccolo monovolume, ottimo a mio parere il Doblò, il Berlingo, Multipla ecc...

ciaooo



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Piega73 Posted - 07 dic 2008 : 10:23:40
Pensavo peggio!!!
Visto che la mia auto ha ormai fin troppi chilometri per esser una utilitaria, pensando ad un possibile cambio anche perché non omologabile al traino. Ma nel cambio auto non vorrei passare ad un multi spazio stile Berlingo, la soluzione del carrello mi sembra quella più vicina alle mie esigenze.
Grazie ragazzi!
A dopo Donato, Teo e Almo.



Lambretta & solo Lambretta!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits