Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 VESPA VBB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
drago373 Posted - 04 dic 2008 : 13:54:18
Ragazzi ho appena finito di inviare il modulo a Mauro pascoli per completare la mia vespa 150 vbb .... totale € 1550 di pezzi di ricambio... Più mettiamoci €1000 di carrozziere (sabbiatura, fondo , vernice)...Più €350 revisione motore.. più €150 quanto ho pagato la Vespa... più €362 spesi per passaggio da un morto , più rifacimento libretto nuovo mantendendo la targa... TOTALE € 3400 circa...


Ora vorrei capir chi sono quei pirla che dopo aver speso una cifra tale, quindi quella che ho speso io, prendono la vespa e la vendono o comunque se ne disfano dopo tanto sacrificio...


Dico bene o sbaglio???


I BELIEVE I CAN FLY...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
segugio Posted - 06 dic 2008 : 21:52:14
ciao drago, può essere che ci si conosca, vista la distanza! NO SMS MODE x quanto riguarda l'argomento della discussione posso dire di essere d'accordo con te, personalmente non vendo ciò che restauro, con fatica, passione e palanche. i pochi mezzi (vespe & lambrette)date via nel tempo sono stati solo puliti e resi un po + presentabili, il cominciare a mettere le mani seriamente so uno scooter rende la separazione tremendamente difficile. sto finendo il restauro della mia VBA (uno dei + lunghi della storia scooteristica) e debbo dire che x i ricambi non sono arrivato a spendere nemmeno 700 euri, acquistando sia da Pascoli che da Zangheratti, oltre a mercatini ed altri ricambisti on-line. certo sono riuscito a recuperare molti dei pezzi originali, per fortuna presenti e conservati piuttosto bene. ad occhio anche a me 1500 euro paiono tantissimi. non so se si tratti del tuo primo restauro, nel caso noterai come nel tempo migliorano capacità di recupero dei "vecchi" pezzi e ottimizzazione dei costi. buon lavoro, spero di incriciarti presto in sella.
pablo63 Posted - 05 dic 2008 : 15:42:03
samaghi , cosa devi cambiare a una vbb x arrivare a spendere 1500di pezzi ?? è una cifra secondo mè folle
pieremo Posted - 05 dic 2008 : 00:40:15
Janez ti hanno toccato un nervo scoperto ?
Anch'io ho venduto sottocosto, e non sono per niente contento.
I mezzi che facciamo per noi non sono certo uguali di quelli
"restaurati" che troviamo ai mercatini, quelli son fatti
alla "bersagliera" e non valgono i 2500-3000 € che chiedono.
E i nostri restauri a 3500 € senza contare il lavoro sono invendibili!
Remo
samaghi Posted - 05 dic 2008 : 00:32:21
Ciao, rispondo a quella che secondo me era la domanda iniziale: tu hai elencato le tue spese e sicuramente avrai fatto un restauro completo...però c'è gente che spaccia per restauri completi mezzi che alla fine dei conti hanno prezzi totalmente diversi...o meglio vernciano con 300 euro e spendono si e no 300 per i ricambi...alla fine in foto il risultato è molto simile.E' difficile che un restauro come il tuo si trovi a 3400 perchè chi fa un restauro così diffcilmente venderà...io non ho mai preso un restaurato in vita mia.
Se poi si passa alla Lambretta il discorso è ancora diverso, il restauro maniacale lo fa solo l'appassionato per tenersela, perchè un commerciante o restauratore non ci sta dentro con i costi neppure se piange...o meglio sarà un buon restauro, ma mai come quello fatto da un appassionato.
drago373 Posted - 04 dic 2008 : 23:21:37
si lo so...era per dire che su un ezzo cosi' a volte non capiscoil motivo di prenderlo, restauarlo e venderlo...solo quello...nn c'è bisogno che ti alteri...
puoi fare come dici tu quello che vuoi...

I BELIEVE I CAN FLY...
Janez Posted - 04 dic 2008 : 21:57:15
Caro drago io ad esempio sono uno di quei pirla ai quali tu alludi ma se l'ho fatto ho avuto le mie ragioni, credimi e non sono tenuto a raccontartele, comunque a quanto vedo sono in buona compagnia, assieme a quelli che comprano tutti i ricambi senza neanche vederli on line e a quelli che spendono 50 euro per un copertone quando si trova a 18... poi ci sono quelli che comprano le auto o i tv lcd a rate e poi devono devono restituirli perche' non ce la fanno a pagare, quelli che si fanno spennare da una donna, quelli che si sputtanano lo stipendio ai videopoker, .... devo continuare??? siamo in tanti!!!
ma poi scusa chettefrega??? ognuno delle sue cose ci fa quello che vuole o no???


Lambretta Boys Trento
drago373 Posted - 04 dic 2008 : 21:32:37
Tanto per cambiare hanno appena inserito un annuncio di una vnb totalmente restaurata a 3500€ che scmbia anche con lambretta.... ma BELIN (come si dice qu a genova) ma che cazz l'hai restaurata a fare se la vendi...

I BELIEVE I CAN FLY...
drago373 Posted - 04 dic 2008 : 21:30:05
Notorius mi dai il nome del negozio ebay per i pezzi piaggio grazie???

I BELIEVE I CAN FLY...
Mauritz Posted - 04 dic 2008 : 19:44:07
Citazione:
Messaggio inserito da NotoriousBIG

Pascoli su certi articili ti bastona ma forte



Me ne sono accorto!
Non voglio immaginare cosa costi comprare i cuscinetti da lui.....

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
NotoriousBIG Posted - 04 dic 2008 : 19:27:07
Pascoli su certi articili ti bastona ma forte
Io i copertoni michelin s83 + camera michelin (curva) 25€
Mauritz Posted - 04 dic 2008 : 19:18:54
Citazione:
Messaggio inserito da drago373


Nell'ordine devi contare che ho preso anche 4 copertoni che fann alzare il prezzo di €200...



Ammazza! Sono placcati oro?????

Da un gommista al massimo spendo 30€ x uno a fascia bianca......

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
NotoriousBIG Posted - 04 dic 2008 : 19:17:40
Nel precedente post intendevo pezzi marchiati piaggio...
x drago: i ricambi li prendo da un concessionario piaggio poco distante dalla mia città ed ha anche un negozio su egay.
drago373 Posted - 04 dic 2008 : 18:31:46
dimmi un pò anche a me dove hai trovato i pezzi originali a 850€ che ritiro l'ordine e li prendo li và...

I BELIEVE I CAN FLY...
drago373 Posted - 04 dic 2008 : 18:30:50
Anche io sono per il conservare quasi tutto , QUANDO E' POSSIBILE PERO', perciò mi è toccato cambiare molt pezzi...
Nell'ordine devi contare che ho preso anche 4 copertoni che fann alzare il prezzo di €200...

I BELIEVE I CAN FLY...
pablo63 Posted - 04 dic 2008 : 15:44:40
mediamente x una vespa spendo x i pessi da sostiruire cisca 500 euro escluso il motore, mi servo da zangherati xchè i prezzi sono molto piu' vantaggiosi, l' ultimo ordine x una GTR si aggira sui 350 ma chiaramente al termine qualchè altro pezzo saltera' fuori
( pascoli fa' pagare pure l' inballaggio )
ciao
trovavespe Posted - 04 dic 2008 : 15:19:23
direi che sei stato fortunato a trovare una vbb con documenti originali a 150 euro.......
ironmana Posted - 04 dic 2008 : 15:05:32
A parte la precedente battuta sui pezzi trovati i ghiacciaia, bisogna considerare il modo in cui è stato affrontato il restauro; mi spiego meglio: è stata fatta la sostituzione di tutti pezzi, quindi comprandoli nuovi invece di recuperarli??
Se si, le cifre si alzano di molto; recuperando il vecchio il più possibile, visto che ha anche più qualità, è più vintage ed anche considerando che sono un sostenitore del "conservare il più possibile" si riesce a risparmiare diversi soldini.
I restauri poi chi li fa??
Te lo fai in casa oppure lo fai fare conto terzi??
Se si riesce a fare più cose possibili i risparmi sono notevoli.Per la mia vbb1 e per la GL non ho superato i 1800 euro, trapasso compreso.Per la Gs invece ho sforato di parecchio la cifra, ma considerando che ricambi per questo modello hanno un costo superiore alla media la proporzione non cambia.
Ribadisco che il prezzo del restauro è in funzione al tipo di risultato che si vuol ottenere.
Una vespa "splendente e fiammante" con tutti i pezzi nuovi dà un risultato, un'altra con i suoi pezzi originali ripuliti, ritrattati e quant'altro ha un altro risultato (ed è quello che preferisco, sono o non sono oggetti con più di 40 anni?? che li dimostrino!!!)

Claudio
Lorenzo Posted - 04 dic 2008 : 14:53:20
Anch'io 2 anni fa ho restaurato la mia 125 GTR. Non ho fatto bene i conti ma penso di avere speso circa 3.700 Euro tra ricambi, motore, trapasso, ecc.
E' chiaro che non la venderò mai, però posso anche capire che ci sia qualcuno che dopo l'euforia iniziale decida di sbarazzarsene, anche non recuperando totalmente i costi.

ciao
ironmana Posted - 04 dic 2008 : 14:52:58
Citazione:
Messaggio inserito da NotoriousBIG

Ciao drago
ma che hai comprato di ricambi????????? 1550 € mi sembano un bel po!!!
io per la mia comprando solo pezzi ORIGINALI piaggio e non cose riprodotte come vende pascoli ho speso all'incirca 850 euro.



E ...... dove li hai trovati i pezzi "originali Piaggio non riprodotti" ?????
In ghiacciaia????

Claudio
NotoriousBIG Posted - 04 dic 2008 : 14:21:01
Ciao drago
ma che hai comprato di ricambi????????? 1550 € mi sembano un bel po!!!
io per la mia comprando solo pezzi ORIGINALI piaggio e non cose riprodotte come vende pascoli ho speso all'incirca 850 euro.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits