V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
almo |
Posted - 28 nov 2008 : 11:51:44 Guardando il sito del Museo di Tessera, ho visto questa foto... Si possono avere maggiori informazioni... Grazie.
Allegato: Lambretta museo.jpg 25,26 KB
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mikigrant |
Posted - 08 gen 2012 : 00:06:53 Della vaticane se n'è parlato in altre occasioni. Belle le foto della "police".
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
guardia |
Posted - 07 gen 2012 : 23:35:12 credo avessere un motore èesantemente elaborato...pare andassero "da Dio"
no no raga scusatemi m'è venut spontanea....
"slambrettando si impara" |
mauro li 63 |
Posted - 07 gen 2012 : 23:32:12 Ciao a tutti e buon anno!!! IO ho sentito parlare anche delle 200sx che negli anni "60 sono state donate allo stato pontificio. Sapete se erano diverse dalle normali? |
ruotepiccole |
Posted - 07 gen 2012 : 23:02:16 Ecco qualche altra foto:
Allegato: 296693_171288739622734_100002248263013_341974_1606663998_n.jpg 81,02 KB
Allegato: colby-book-about-police-2.jpg 153,08 KB
M |
125m |
Posted - 02 dic 2011 : 20:03:12 hai 1 MP
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ruotepiccole |
Posted - 02 dic 2011 : 19:46:36 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao Marco, è per me una grande sorpresa vedere che alla fine questo post ritorna sempre a galla. Purtroppo avrei volutao fare molto di più ma il tempo è sempre tiranno. Diciamo che ho comincaito a rivedere scudo,nasello e cofano laterale per quanto concerne le scritte. Ho disossidato completamente il parafango anteriore e ritoccato un pochino perchè messo veramente male. Il mio scopo è renderla presentabile e funzionante al 100%. Per Novegro ho ospitato tre miei amici tedeschi e uno di questi per esempio in cambio dell' ospitaità mi ha portato due gemme catarifrangenti tonde arancioni originali Serveta conservate con fondo in plastica bianca. E' più di due anni he le cerco, ma niente. Mi raccontava un amico spagnolo, interpelato qualche anno fa , che la prima cosa che si faceva alle Serveta era togiere quelle orrende gemme dal parafango anteriore. Chissà, forse nel 2012 riesco a finire la mia B 1ª serie e posso cominciare a dedicarmi più intensamente alla poliziotta. Se capiti a Milano o zone limitrofe fammi un fischio che se ci sono te la facio vedere dal vivo. ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Ne sarei onorato! Volevo chiedertelo, ma non osavo...
M |
125m |
Posted - 02 dic 2011 : 00:00:32 Ciao Marco, è per me una grande sorpresa vedere che alla fine questo post ritorna sempre a galla. Purtroppo avrei volutao fare molto di più ma il tempo è sempre tiranno. Diciamo che ho comincaito a rivedere scudo,nasello e cofano laterale per quanto concerne le scritte. Ho disossidato completamente il parafango anteriore e ritoccato un pochino perchè messo veramente male. Il mio scopo è renderla presentabile e funzionante al 100%. Per Novegro ho ospitato tre miei amici tedeschi e uno di questi per esempio in cambio dell' ospitaità mi ha portato due gemme catarifrangenti tonde arancioni originali Serveta conservate con fondo in plastica bianca. E' più di due anni he le cerco, ma niente. Mi raccontava un amico spagnolo, interpelato qualche anno fa , che la prima cosa che si faceva alle Serveta era togiere quelle orrende gemme dal parafango anteriore. Chissà, forse nel 2012 riesco a finire la mia B 1ª serie e posso cominciare a dedicarmi più intensamente alla poliziotta. Se capiti a Milano o zone limitrofe fammi un fischio che se ci sono te la facio vedere dal vivo. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
guardia |
Posted - 01 dic 2011 : 22:42:55 leggendo questo post, ho rispolverato un vecchio progetto ... quindi come base di partenza una 150 s ed uno stemmino servetta posso bastare?? |
ruotepiccole |
Posted - 01 dic 2011 : 21:07:02 Ciao Roberto! Hai poi messo mano alla poliziotta per il restauro conservativo?
M |
blackdog |
Posted - 27 apr 2010 : 08:02:25 siccome ai link precedenti non riuscivo a vedere il video..ho trovato un altro link e lo metto a disposizione http://www.bbcmotiongallery.com/gallery/clip/1B16750_0027.do
PS:non l'avevo ancora letta questa bella discussione
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
125m |
Posted - 31 gen 2009 : 23:21:22 Chiedo venia... evidentemente sto invecchiando. Non ero mai riuscito a vederlo evidentemente, in quanto sul lavoro non posso connettermi con quello che voglio e a casa non ho nemmeno più il tempo di andare al cesso.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ruotepiccole |
Posted - 31 gen 2009 : 12:22:43
M |
Claude03 |
Posted - 31 gen 2009 : 01:06:28 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao a tutti, riprendo questo topic dopo un po' di tempo perchè pochi minut fa ho trovato una chicca;Guardate un po' qua... Si tratta del primo contingente consegnato che presentava una colorazione bianco e verde scuro, ma comunque interessante.
http://www.bbcmotiongallery.com/Customer/SearchDetails.aspx?searchText=scooter&type=Simple&clipsPerPage=60&itemId=93b07b50-171b-4e48-ad17-3d20a3752768
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Mmm... controlla a pagina 2 della discussione...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
125m |
Posted - 31 gen 2009 : 00:40:53 Ciao a tutti, riprendo questo topic dopo un po' di tempo perchè pochi minut fa ho trovato una chicca;Guardate un po' qua... Si tratta del primo contingente consegnato che presentava una colorazione bianco e verde scuro, ma comunque interessante.
http://www.bbcmotiongallery.com/Customer/SearchDetails.aspx?searchText=scooter&type=Simple&clipsPerPage=60&itemId=93b07b50-171b-4e48-ad17-3d20a3752768
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
gigio333 |
Posted - 25 gen 2009 : 23:35:48 Grazie Roberto, se riesco a rintracciare qualche amico che si trova a NY e vede qualche vespa gli chiedo di fotografare. Ciao Antonio |
125m |
Posted - 25 gen 2009 : 23:03:33 Ciao Gigio333, difficile dire dove facessro servizio, erano un po' dapertutto nella città a servizio del "Traffic Dept." e mi risulta venissero impiegate soprattutto per il controllo dei parchimetri dei parcheggi auto in genere. Ricordo che nel 1983 durante una vacanza nella grande mela vidi una Vespa PX nella stessa livrea bianco-azzurra parcheggiata sul marciapiede nei pressi dell' Hard Rock Cafè vicino sul Broadway.
Ho scritto una lettera di richiesta di informazioni al museo del N.Y.P.D. cica 2 anni fa , ma purtroppo a tutt' oggi è priva di risposta. Spero di poter tornare presto personalmente oltreoceano per andare personalmente a caccia di informazioni.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
gigio333 |
Posted - 25 gen 2009 : 01:20:15 Bellissimi racconti e belle storie. Come avevo già detto in qualche altro post, io ho vissuto fino ai miei 16 anni a New York (a circa 50 minuti da manhattan) e da piccolo andavamo spesso al mercato dei pesci o solo a fare shopping al centro con i miei genitori. In tutti quegli anni non ho mai visto un polizziotto in Vespa o Lambretta al centro di NY. Potrebbero essere sfuggite a me , ma a mio padre no, essendo un fiero italo-americano mi avrebbe riempito di storie sui mezzi italiani essendo stato anch'esso proprietario di varie vespe e moto sportive prima della sua partenza per gli States. Qualcuno mi saprebbe dire dove di solito facevano servizio questi mezzi in quegli anni. Cioè Central Park, Times Square, Greenwich Village, etc.etc.? Non ne ho visti scooters italiani neanche nei film polizieschi degli anni '70. Grazie |
125m |
Posted - 14 gen 2009 : 14:37:17 Vi ringrazio dei complimenti, sono sempre benvenuti, ma non esagerate, senò mi fate arrossire. Con tanta pazienza e buona volontà ma soprattutto passione e olio di gomito e senza aver fretta chiunque può ottenere anche di meglio; Per Collet: La '51 e la VS2 sono già passate di mano altre due o tre volte nel frattempo e per quanto ne so ora sono la VS2 in una bellissima collezione in Svizzera mentre la '51 pulita e lustra è accasata mi pare in Toscana, man non so dirvi di più. Il tizio doveva realizzare e quelle cose sappiamo bene volano via di corsa. Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
almo |
Posted - 14 gen 2009 : 13:11:13 Ciao Roberto bella storia, e favolosa lambretta....complimenti.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
collez |
Posted - 14 gen 2009 : 12:36:01 spettacolare!
mi fanno impazzire le ruote a 3 tacche! nessuno ha qualcosa per vespa??
grazie!!
COLLEZ |