V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
supermaggio82 |
Posted - 23 nov 2008 : 16:34:18 Ciao ragazzi, ho concluso l'acquisto di quel famoso DL 150 per il quale ero in trattativa, del quale sotto vi allego foto. Riapro un topic post acquisto cosi da oggi potrete darmi, come sempre, i vostri preziosi consigli sul da farsi. Riassumo: trattasi di DL 150, tutti i documenti in regola, NON radiata, per il quale settimana prossima farò il passaggio con l'articolo 2688. Cifra sborsata 600 euro, che ne dite? sembra una bella botta di C, no? Ma veniamo al dunque. TELAIO E CARENATURA Sono certo che il 90% di questo forum farebbe un conservato, il sottoscritto ahimè non ne è cosi convinto (sono pronto a ricevere insulti :D:D) E vi spiego perchè...La lambra non è riverniciata ad esclusione dei cofani che sembrano esserlo perchè le strisce non sono adesive bensi verniciate (strano...). Il resto della lambra sono pressochè certo sia conservata. Io non sono, purtroppo e dico purtroppo, un amante del conservato. Lo apprezzo ma se devo scegliere preferisco il restauro integrale. Avrei quindi deciso di fare nei prossimi mesi un restauro totale, visto che tanto i cofani sono già stati riverniciati una volta, quindi sotto un certo aspetto non ha senso conservarla. D'altra parte so bene che ha poco senso restaurare un DL che trovare in queste condizioni è quasi impossibile... P.s tenete presente che dalle foto postate le condizioni sembrano leggermente migliori. Le foto falsano in meglio le condizioni del mezzo come ben sapete... MOTORE qui c'è poco da discutere, per ora il pistone è incollato ma anche se non lo fosse va fatta come da copione una revisione generale. E questo non mi preoccupa perche non credo ci siano particolari problemi (toccatina :D) Come al solito sono ben accette tutte le vostre considerazioni personali. Vi ringrazio Giorgio
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pozze |
Posted - 26 gen 2009 : 07:54:31 Citazione: Messaggio inserito da supermaggio82
Citazione: Messaggio inserito da pozze
Complimenti.. Bellissima.....
Una curiosita' sbaglio ho anche un bel esemplare di alano ??? Non lo avevo mai visto Blu-Arlecchino... Fino ad ottobre Lo avevo Fulvo...
Ciao pozze, l'alano è un merle ossia un arlecchino su fondo grigio anzichè bianco. E' splendido. L'alano è la lambretta dei cani :D
Caspita Imparo cose Nuove....
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gigio333 |
Posted - 26 gen 2009 : 00:09:27 Bel esemplare! Vale per mezzo e per il "cucciolo". Ciao Antonio |
supermaggio82 |
Posted - 26 gen 2009 : 00:08:06 Citazione: Messaggio inserito da pozze
Complimenti.. Bellissima.....
Una curiosita' sbaglio ho anche un bel esemplare di alano ??? Non lo avevo mai visto Blu-Arlecchino... Fino ad ottobre Lo avevo Fulvo...
Ciao pozze, l'alano è un merle ossia un arlecchino su fondo grigio anzichè bianco. E' splendido. L'alano è la lambretta dei cani :D |
puntero |
Posted - 25 gen 2009 : 21:20:23 quando capitano delle occasioni così, è una goduria!!!!! complimenti lasciala così controlla giusti l'essenziale...ciao
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
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pozze |
Posted - 25 gen 2009 : 21:10:13 Complimenti.. Bellissima.....
Una curiosita' sbaglio ho anche un bel esemplare di alano ??? Non lo avevo mai visto Blu-Arlecchino... Fino ad ottobre Lo avevo Fulvo...
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supermaggio82 |
Posted - 25 gen 2009 : 18:10:27 Aggiornamenti. Oggi ho fatto vedere la lambra ad un amico appassionato che è pratico di verniciatura in quanto suo padre lo fa di lavoro. Abbiamo eseminato alcuni pezzi e siamo giunti alla conclusione che, ad esclusione del telaio, gli altri pezzi sono stati riverniciati. L'ha dedotto dal fatto che osservando la vernice si nota una "buccia d'arancia", segno di riverniciatura. Questa buccia sul telaio (conservato) non è minimamente presente. Anche esaminando il fondo, con la "prova cacciavite" in alcune parti nascoste, mi ha fatto notare che secondo lui la verniciatura è stata rinfrescata con ogni probabilità diversi anni fa. A questo punto il dubbio sul conservato è praticamente sciolto. Solo il telaio ha vernice originale quindi non ha senso fare un conservativo. Farò un restauro, mi resta da decidere il colore, ma a questo punto lascio spazio alla fantasia e vado sul mio pensiero originale, il bicolore bianco giallo all'inglese... |
lupin III |
Posted - 22 dic 2008 : 07:09:39 Bellissima, confermo quello che ho detto in precedenza, e cioè conservato senza ombra di dubbio, certo che, qualche ritocchino dovrai farlo, ma il risultato sarà sicuramente stupefacente. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
supermaggio82 |
Posted - 21 dic 2008 : 23:43:17 Ma sai che non ho la piu pallida idea di cosa servano i gancetti...boh... Il mio cane...avete visto che faccia pensierosa? :D:D:D:D:D
Domani vi dico le mie riflessioni...sono ancora parecchio dubbioso, domani vi dico perchè... |
Mauritz |
Posted - 21 dic 2008 : 20:26:41 F A V O L O S A!!!
Ma i gancetti sulla pedana a che servono? Per bloccare una tanica con la cinghia??
P.S: mi sa che il tuo cane farà fatica a stare anche su quella, procuragli un sidecar !
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
almo |
Posted - 21 dic 2008 : 19:26:13 Ciao supermaggio, direi che è venuta benissimo, per me la scelta è conservato..!!!!! Il tuo cane è molto interessato come sempre....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
-mimmo- |
Posted - 21 dic 2008 : 19:17:26 Proprio bella!!!
Allora che hai deciso? Tenti un conservato? Rivernici solo i cofani?
Ciao
------------------------------------------------ Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85) |
gaurlo |
Posted - 21 dic 2008 : 18:01:59 grande mezzo!!! davvero molto bella complimenti!! gaurlo |
supermaggio82 |
Posted - 21 dic 2008 : 15:58:09 Galleria aggiornata, dopo il lavaggio fatto oggi. Da notare la foto del cane che pensa "sulla C non ci sto, ma magari su questa il mio padrone mi porta :D" Se non si vedono le foto fatemi sapere. Gio
http://picasaweb.google.it/supermaggio/DLPostLavaggio?feat=directlink# |
supermaggio82 |
Posted - 25 nov 2008 : 10:38:03 ok. Io sulla C infatti ho fatto cosi. Era solo una mia curiosità. Certo se il motore fosse stato ok avrei provato ad accenderla ma cosi non vale la pena perdere tempo. |
zambe |
Posted - 25 nov 2008 : 09:57:44 no. è una baggianata! lo rimetti in moto quando lo rifai completamente... Quando apri apri definitivamente, anche perchè poi per cambiare cuscinetti e paraoli dovrai in ogni caso togliere pistone e cilindro. è solo una questione di time management!
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
supermaggio82 |
Posted - 25 nov 2008 : 09:44:22 si quello è ovvio. intendo dire che prima dello smontaggio definitivo vorrei accenderla solo qualche minuto per vedere se gira bene o ci sono eventuali altri problemi o rumori strani. Credo sia un procedura da fare, cosa mi consigliate? |
baronerosso53 |
Posted - 25 nov 2008 : 09:41:06 Pistone bloccato significa sicuramente che essendo ferma chissà da quanto tempo è consigliabile una revisione completa del motore. Marino |
supermaggio82 |
Posted - 25 nov 2008 : 09:32:58 eh...lo so...le cromature non sono troppo compatibili con un conservativo. Sono solo la soluzione piu pratica per sostituire i pezzi danneggiati. Ma il problema vero come scritto sopra sono i cofani. Non so se riuscirò a salvarli. In ogni caso quando sarà il momento prenderò una decisione. Tanto la procedura iniziale per entrambi i restauri prevede lo smontaggio totale; quindi una volta che avrò tutti i pezzi smontati li veluterò con piu attenzione.
Altra cosa, prima di smontare il motore (che ora ha il pistone incollato) dite di fare un presmontaggio, sistemare il motore e provare un'accensione per vedere se tutto è ok? Dovrei smontare testa cil pistone, sbloccarli, pulire il carburatore e mettere in moto. che dite? |
baronerosso53 |
Posted - 25 nov 2008 : 09:05:13 Forse le due foto postate non sono pertinenti con un restauro conservativo. Marino |
supermaggio82 |
Posted - 24 nov 2008 : 14:13:32 si da rifare proprio ci sarebbero solo i cofani. Per sistemare il resto (vedi foto)una soluzione si trova ma per i cofani non vedo alternativa. La vernice è andata. Già passato il CIF che, per quanto miracoloso, ha risolto poco...
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