V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
barab |
Posted - 30 ott 2008 : 11:47:37 perdonatemi se abuso del forum, ma... non riesco a contattare in privato sbruscoli!! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gianca 950 S |
Posted - 02 nov 2008 : 20:53:25 Ciao Sbruscoli, non so se ringraziarti per il consiglio,.... ma prima vado a vedere nel cassetto dei cacciaviti se ne posseggo uno con il manico piccolo..... a quel punto ti ringrazierò Comunque grazie per il consiglio, porcaccia la miseriaccia speravo non fosse il paraolio anche perchè la devo vendere e così non lo posso fare A presto e ari Ciao
Gianca 950 S
|
sbruscoli |
Posted - 02 nov 2008 : 17:13:51 Per Giancarlo: anch'io non avevo mai smontato un motore vespa, un amico vespista mi ha detto, di fronte alle mie perplessità nel farlo, che avendo io a che fare con le Lambrette, un motore della vespa si smonta semplicemente con un cacciavite nel c.l.o, mentre sei intento a rimontare un motore di una Lambretta........ vidi un po'....
quellidellalambra |
rugge55 |
Posted - 02 nov 2008 : 09:01:42 Può essere la marmitta intasata, i 200 lo fanno. Per vedere se è il paraolio togli il tappo immissione olio e metti im moto, se sputacchia olio da lì è il paraolio andato. Per uno abituato a smontare motori lambretta aprire e chiudere quello del px è una vera cazzata. Il miscelatore di solito non dà problemi, ma visto quanto tempo è stata ferma una occhiata gliela darei...
P.S: Non voleva assolutamente essere un attacco a Paolo Catani, anzi max respect. Il sottoscritto è sceso a pezzi dal suo Ténéré dopo 700 km in 1gg e mezzo, ma fatti tra appennino reggiano, modenese e piacentino, sulla via emilia a Fiorenzuola mi sono fermato in un centro commerciale, non ne potevo più... La perplessità eè nata dal fatto di vedere il massimo alfiere italiano dello stile mod lambretta in sella ad una Vespa, se così possiamo chiamare un frullatore 4t....
P.P.S. Al massimo a sinistra , per correggere il peso del motore. |
Gianca 950 S |
Posted - 02 nov 2008 : 02:38:37 Ciao Paolo,... ecco perchè quando ti ho visto ultimamente pendevi un po' a destra...... ti stai vespizzando A parte gli scherzi, ho bisogno di un aiuto da te o da qualsiasi vespista: in un lotto di 3 pezzi che ho acquistato, c'è un P200 E con miscelatore, è come nuova 8400 km originali ferma da 9 anni ed ecco qua il problema, sono riuscito a farla partire ma spruzza nel vero senza della parola, olio il continuazione dalla marmitta tanto che se rimani per un po' a motore acceso nello stesso posto ti ritrovi una mega chiazza oleosa per terra. E' il classico paraolio o può essere un problema al miscelatore (premetto che non ho mai smontato un motore vespa in vita mia e non vorrei neanche doverlo fare) Aiuto.... ditemi che non è problema di paraolio
Gianca 950 S
|
PC |
Posted - 01 nov 2008 : 21:32:36 Grazie per la presa di posizione Stefano.
Non ho mai nascosto il fatto di usare una Vespa moderna per il tragitto casa lavoro. Ho comprato la Vespa il 20 di maggio, oggi ha 10.000 km. Sinceramente non ho voglia di restaurare una Lambretta ogni due anni, trovo più comodo vendere la Vespa e prenderne una nuova quando sarà il momento.
Quanto al viaggio volevo testarla in una situazione del genere. E' stata obiettivamente impeccabile. E comunque a dispetto dei detrattori, non troverai molte persone che fanno quasi 2000 km in 48 ore.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
sbruscoli |
Posted - 01 nov 2008 : 21:16:51 Ragazzi, no sottovalutate Paolino, nonostante non la racconti giusta sui pesaresi, è un grande....
quellidellalambra |
rugge55 |
Posted - 01 nov 2008 : 10:09:35 Quando ho letto su Scootering long test on vespa 300 ho nicchiato, poi ho visto le foto e la firma in calce... Devo dire la verità, non me lo aspettavo. Senza offesa, eh! |
PC |
Posted - 01 nov 2008 : 09:03:59 Sì infatti almeno teniamo fra noi le risate, che per il resto c'è poco da ridere!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
sbruscoli |
Posted - 31 ott 2008 : 23:34:34 Ciao Giancarlo... sei il solito burlone.... tutto ok, stavo facendo i complimenti a Paolino per il suo ottimo articolo su scootering, dove racconta del suo rientro dall'Inghilterra con la sua nuova Vespa 300. Il mio commento è 10+ a Paolo, ma dover leggere in Inglese un articolo scritto da un italiano.... siamo proprio alla frutta..... ci stiamo proprio facendo le pippe in tutti i settori, dal motociclismo, alla scuola, ecc, ecc.....
quellidellalambra |
Gianca 950 S |
Posted - 31 ott 2008 : 23:13:42 Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
I'm here!!! And Paolo, are you in Italy??? I've read on Scootering of your ride with Vespa!!!! Very Good!!! Certo che leggerti in inglese.....
Chiedo scusa all'amico barab, la tua mail mi era finita nello spamming, ti ho risposto in prv.....
quellidellalambra
Ho letto il post di sbruscoli..... non ci ho capito una mazza.... spero non abbia offeso nessuno...... L'unica parola che ho capito..... è good.... che da noi in "dialetto" significa che " facendomi una pippa"....a good.... .... eruditemi.....
Gianca 950 S
|
PC |
Posted - 30 ott 2008 : 22:23:53 Vedi...si è fatto buio ed è sceso!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
sbruscoli |
Posted - 30 ott 2008 : 22:07:40 I'm here!!! And Paolo, are you in Italy??? I've read on Scootering of your ride with Vespa!!!! Very Good!!! Certo che leggerti in inglese.....
Chiedo scusa all'amico barab, la tua mail mi era finita nello spamming, ti ho risposto in prv.....
quellidellalambra |
PC |
Posted - 30 ott 2008 : 14:22:26 E' stato avvistato sulle colline pesaresi mentre con sorriso a 32 denti provava una Lambretta con motore che più performante dei 65 all'ora ai quali era abituato. Devi capirlo, aspetta qualche giorno e vedrai che scende!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |