Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Mai vista una cosa del genere...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettista81 Posted - 09 ott 2008 : 18:09:22
Nel web ho trovato questo:

Allegato: 200810918730_lambrettreno.jpg


Allegato: lambrettreno2.jpg
185,04 KB



Allegato: Lambrettreno3.jpg
51,48 KB

Queste foto si riferiscono ad un carrello ferroviario,è una draisina autocostruita dalle FCS -oggi FDS- intorno al 1951 o 1952 su idea degli ingegneri Vocca e Piga. Adattarono una Lambretta ad un carrello, ma mantenendo la ruota posteriore gommata, al cui cerchione era stato fissato un disco che serviva da "bordino". Attraverso la barra che si vede in foto e l'ancoraggio della forcella anteriore al posteriore del carrello, la lambretta diventava solidale dando vita ad un veicolo unico nella storia ferroviaria!
Chissà se esiste ancora!?


Riccardo.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simo_83 Posted - 12 ott 2008 : 20:05:23
Bellissime foto...Povere lambrette, un tempo ne facevano di cotte e di crude...
be che dire ora si meritano davvero una bella pensione!!!!
orso Posted - 12 ott 2008 : 17:28:14
Una 90SS l'ho vista dentro l'officina del mio paese, è ferma tutta smontata lì da più di un anno, da poco sono andato ed è ancora lì, mi disse che veniva da un paese ma non mi ricordo dove, il dispiacere è che chi deve fare il lavoro, di epoca non ne capisce un c...o, figurati il padrone che l'ha portata li, mahhhh.

skinregge Posted - 11 ott 2008 : 21:52:51
Orso...mi sembra strana come notiziapero.....non trovi?

Saluti da LONDRA.....

IMPENNA!!!!
pistone Posted - 11 ott 2008 : 20:25:50
A proposito di carrelli ferroviari....un amico lambrettista, che lavorava anche lui nelle FS mi stava proprio raccontando mentre eravamo di ritorno da Imola che negli anni '80 lui e la sua squadra di manutentori avevano utilizzato un motore di LI prima serie nella costruzione di un carrellino per andare sui binari.Mi ha detto che il propulsore Innocenti andava alla grande ed ha prestato servizio per tanti anni!
Innocenti....NEI SECOLI FEDELE!!!
Pistone
Scooterlinea Posted - 11 ott 2008 : 20:11:01
e poi la Lambretta-Hovercraft, la Lambretta-camper, la Vespa-elicottero di 007 (finta), la Lambretta-auto doppia LD a 4 posti (anche questa finta), ne conoscete altre?
rinaldo1968 Posted - 11 ott 2008 : 13:19:21
Orso bisogna investigare

Skipe rinaldo19681
orso Posted - 11 ott 2008 : 09:07:09
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Ciao, come gia' detto in altri post vicino a Pordenone ci sta un tizio (o ci stava) che tira su la legna con un marchingegno azionato da due motori SX200. Nella provincia di Sassari invece una SS90 usata da ragazzini per giocare e l'altra chiusa in un garage e mai usata (sempre appartenenti alla stessa persona).
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.



Questa non la sapevo, come volano le notizie
brunopisa Posted - 10 ott 2008 : 21:44:40
Ciao, come gia' detto in altri post vicino a Pordenone ci sta un tizio (o ci stava) che tira su la legna con un marchingegno azionato da due motori SX200. Nella provincia di Sassari invece una SS90 usata da ragazzini per giocare e l'altra chiusa in un garage e mai usata (sempre appartenenti alla stessa persona).
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
mikigrant Posted - 10 ott 2008 : 17:49:44
Cavoli che ingegno,, chissa quanti infortunati sul lavoro.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Mego Posted - 10 ott 2008 : 00:32:33
Questa mi mancava...ho visto kart,motopompe,frese,ruote per affilare..tutto fatto con motori vespa lambra...ma questa!!!

-SX 200-
marco63 Posted - 09 ott 2008 : 23:56:58
Eravamo nel boom economico e si realizzava di tutto........avessero adesso tante idee e fantasia come allora !!!! avremmo tanta varietà di motori e non tanti "plasticoni" tutti uguali.............
125m Posted - 09 ott 2008 : 23:43:30
anche tu ultima sbirciata prima di andare a nanna...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
guido angelo Posted - 09 ott 2008 : 23:39:32
povera C!
ciao guido

guido delli ponti
125m Posted - 09 ott 2008 : 23:36:38
Eccezzionale !

confermo che si tratta di una C con convogliatore LC o LD 1ª serie.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
almo Posted - 09 ott 2008 : 20:57:24
Ciao lambrettista81, ottimo ritrovamento....è sorprendente le applicazioni che ha avuto la lambretta....nonche' l'ingegno e la fantasia di chi le realizzava.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lambrettista81 Posted - 09 ott 2008 : 20:32:42
Sembrerebbe una C, con un convogliatore della LC...che ne pensate?
Oppure è semplicemente una 150 D?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits