Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Verniciatura vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
drago373 Posted - 26 set 2008 : 12:35:58
Ciao a tutti...

Volevo ricevere un consiglio... ho già restaurato quattro vespe ma ora il mio carrozziere di fiducia è morto...(lo facciano santo)... io ero abituato a carteggiargli la vespae lui le la verniciava o a volte gliele sabbiavo. Ora sono andato da un altro perchè ho portato a ferr un vbb1t e sapete cosa mi ha chiesto solo per verniciarla? 700 euri...

Secondo voi è normale?
Avete dei consigli da darmi su dove portarla?

Grazie mille...

I BELIEVE I CAN FLY...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 28 set 2008 : 18:32:00
Comprati un compressore e verniciatela da te.
Se sbagli . . . rivernici.

Io ho optato per questa soluzione per non dover fare questioni ogni volta con i miei carrozzieri.
Ora li interpello solo per saldature rognose e ribattiture dove serve il mestiere.

Lo ro ringraziano pure perchè adesso non hanno più tempo per i restauri, troppo impegnati a cambiare pezzi gia belli e pronti e in molti casi addirittura preverniciati.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
ironmana Posted - 27 set 2008 : 11:05:22
Domanda: la vespa è PRONTA per essere messa dentro il forno e vernicarla??
Quindi il carrozziere, prende la pistola, fa il colore, passa l'antisilicone e vernicia???
Se si tratta di sola VERNICIATURA, quindi intendo lattonatura, spianarura, fondo, passata con 800/1000, di nuovo fondo, ricarteggiatura, GIA' FATTE, 700 euro sono uno SPROPOSITO e sfido a dire il contrario.Se invece i lavori descritti devono essere fatti tutti allora la cifra è onesta.

Claudio
gigio333 Posted - 27 set 2008 : 01:00:02
Io ho pagato €1000 per una lambretta. C'erano la sabbiatura, saldatura, stuccatura e verniciatura comprese nel prezzo. Diciamo che te la potrebbe pure fare con €600 perchè la vespa ha molto meno pezzi di una lambretta.
Saluti
wanvaiden Posted - 26 set 2008 : 23:51:25
se è cosi è meglio che la fai fare prima che ci ripensa
drago373 Posted - 26 set 2008 : 19:48:39
è uno che fa solo auto moto epoca... non fa altro...ho visto alcuni lavori e sembravano molto belli... però mi sembrava un pò eccessio il prezzo...alla fine deve dargli solo il fondo perchè la vespa è perfetta non necessita neanche di stucco e poi verniciarla...

I BELIEVE I CAN FLY...
Pdbhifi Posted - 26 set 2008 : 15:18:17
bha come prezzo ci possiamo stare però informati se lavori bene perche sui mezzi d'epoca ci vuole tempo e pazienza e ai giorni nostri è raro trovarne uno cosi... perche adesso fanno tutto di fretta e a volte i lavori fanno pena...

Un millimetro ti cambia la vita
ironmana Posted - 26 set 2008 : 13:01:49
Se si tratta di fare solo verniciatura, mi sembra un tantino eccessivo, diverso è se la deve anche preparare.Consideriamo che un normalissimo carrozziere impiega non più di 4 ore (stima per eccesso)per effettuare il lavoro. Ebbene se consideriamo circa 150 euro di materiale (vernice) 100 euro per il forno lavorerebbe a più di 100 euro l'ora......
E che ca@@o

Claudio
Flavio Posted - 26 set 2008 : 12:54:42
A me ha chiesto 1000euro compresi sabbiatura, carteggio e stuccatura. Quasi ci siamo..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000