Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 IL MEDICO DELLA MUTUA..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambrettista81 Posted - 25 set 2008 : 19:10:47
..è il titolo del film in cui uno straordinario Sordi indossando i panni del Dott. Tersilli raggiunge a domicilio i suoi pazienti con una LAMBRETTA 125 SPECIAL.

Ve lo ricordate?

Da qui la mia domanda, molto stupida ma che mi pongo da parecchio tempo:

Qualcuno sa che fine ha fatto quella lambretta utilizzata per il film? è magari nelle mani di qualcuno che conoscete o addirittura di qualcuno di voi?

Me lo chiedo da quando ero poco più che ragazzino, quando ancora vedevo la lambretta special di papà in garage in attesa di cure e in attesa che io compissi 16 anni per guidarla...

Perdonate la domanda,
alla fine è una scusa per commentare quelle scene di un film straordinario con una lambra straordinaria.

Riccardo.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrettista81 Posted - 30 set 2008 : 10:53:59
Vedendo le dimensioni della targa e soprattutto dei caratteri e numeri credo proprio che sia l'originale.
Quoto in pieno Paolo per quel che riguarda la storia dell'ingaggio della lambra per girare il film.
Aggiungo che a mio avviso forse la Innocenti stessa ha sponsorizzato l'apparizione, in cambio di una visibilità del mezzo in mano ad un personaggio famosissimo all'epoca come oggi.."hai visto, Sordi portava la lambretta sul suo ultimo film, che faccio?penso di prenderla anzichè comprare l'ultima vespa..."(ipotetico ragionamento di un potenziale acquirente dell'epoca).
Ciao,

Riccardo.
almo Posted - 28 set 2008 : 19:33:12
Alcune moto "attrici" sono note come le auto, che poi normalmente finiscono nelle aste a prezzi esorbitanti...
Per la lambra in questione vista la fugace apparizione sicuramente è andata come dice Paolo, o forse era di qualcuno del cast.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
marameo Posted - 28 set 2008 : 19:23:48
ha ganza questa, non l'havrei mai pensata, qualcuno con questo stratagemma della visura ha mai individuato in giro qualche lambretta o vespa "attrice"? divertente in effetti sapere la fine che hanno fatto.

GS 160 & SX 200
Py Posted - 28 set 2008 : 19:10:48
Per la targa di scena: non credo che a quel tempo adottassero queste finezze.
E' più probabile che chiedessero in prestito un mezzo al concessionario di zona e poi lo ripagassero menzionandolo nei titoli di coda.

Py
rami55 Posted - 28 set 2008 : 18:55:25
La targa della lambra in questione potrebbe verosimilmente essere una targa di "scena" e pertanto non corrispondere ad un veicolo realmente immatricolato.
Le ragioni sono ovvie.

:-) brummm
ChriBu Posted - 26 set 2008 : 16:32:26
no, la visura on-line da spesso così perchè non sempre è aggiornata con i veicoli di una certa età... non è detto che sia radiata
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Ho visto il pezzo di film a rallentatore:

la lambretta è una SPECIAL 125 (si intravedono le scritte e la posizione è la tipica della special, ed inoltre non ci sono gli ammortizzatori anteriori).

Ho visto la targa, ho fatto una visura online, che non ha dato alcun risultato: "impossibile effettuare la visura, contattare l'ufficio provinciale PRA"
Quindi presumo sia radiata..chissà che fine ha fatto!

Ciao,

Riccardo.

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
lambrettista81 Posted - 26 set 2008 : 15:48:53
Ho visto il pezzo di film a rallentatore:

la lambretta è una SPECIAL 125 (si intravedono le scritte e la posizione è la tipica della special, ed inoltre non ci sono gli ammortizzatori anteriori).

Ho visto la targa, ho fatto una visura online, che non ha dato alcun risultato: "impossibile effettuare la visura, contattare l'ufficio provinciale PRA"
Quindi presumo sia radiata..chissà che fine ha fatto!

Ciao,

Riccardo.
lambrettista81 Posted - 25 set 2008 : 19:25:47
Luud ti garantisco che è una 125 special, è da un po' che non lo vedo, ma mi ricordo avendolo rivisto mille volte che è una 125 special.
Grazie Paolo PY, non avevo notato il numero di targa...forse perchè ce l'ho su una vecchia registrazione in vhs e la qualità è scadente...non male l'idea della visura..cerco di vedere bene il numero,poi ti faccio sapere!
Luud Posted - 25 set 2008 : 19:20:01
Se non sbaglio è un TV175 non uno special..sarebbe da fare una bella visura
Py Posted - 25 set 2008 : 19:19:03
Lambrettista 81, non mi sembra una domada stupida.
Tempo fa registrai il film e mi segnai la targa per fare una visura.
Purtroppo ho perso l'appunto.

Se hai la targa vediamo di rintracciarla.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000