Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vespa p200e consiglio urgente

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vcervellini Posted - 24 set 2008 : 10:44:33
Mi è capitata vicino casa un p200e dell'82 rosso, iscitta fmi, documenti regolari, 22000 km conservatissima a 1500 euri
il signore mi ha detto che lo hanno chiamato in tanti e quindi mi devo dare una mossa sennò la perdo come mi è già successo.
Vedendo gli annunci dicono che questa vespa è abbastanza rara e la valutazione è di circa 2500 euri.
che dite non ci penso per niente e vado a prenderla ad occhi chiusi?
Il prezzo è buono?
Vi prego aiutatemi!!!
ho messo anche 2 foto
ciao e grazie a tutti anticipatamente dei consigli che mi darete

Allegato: PICT0220.jpg
242,56 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bisi Posted - 27 set 2008 : 13:39:34
Mi associo ai complimenti per l'ottimo acquisto!!!
damdam Posted - 27 set 2008 : 13:17:41
ottimo, goditela e buon divertimento !!

Dam

CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
vcervellini Posted - 27 set 2008 : 11:35:48
grazie
lupin III Posted - 27 set 2008 : 09:59:46
Complimenti e sopratutto.......buon divertimento
ciao e buon weekend

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
mikigrant Posted - 27 set 2008 : 09:49:58
Complimenti,, se la trovassi in quelle condizioni ti seguirei.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
vcervellini Posted - 27 set 2008 : 09:47:46
presa!!!!!!!!!!!!!!
alla fine ho spuntato 1400 euri, un cilindro buono, un parafango ant ed una sella.
Ho fatto un bel giro stamattina presto e devo dire che è una bestia questa vespa!!!
grazie a tutti dei consigli
mikigrant Posted - 27 set 2008 : 08:24:27
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

scusate se mi intrometto devo fare una considerazione: trovi la vespa in questione P200E tutta restaurata e doc. regolari; quanto la dovresti pagare?

"2500 euro è una quotazione che non sta nè in cielo nè in terra?"
Ma!! ne sei sicuro?
Ricordiamoci che c'è sempre la BOTTA di Culo,sempre più RARA!! ciao

Balbo

Non chiedere a me se ne son sicuro, ho riportato solo quello che ho letto qualche post sopra,secondo me ne potrebbe valere la pena se conosci chi e come ha restaurato il mezzo.Se la comperi a 1000 euro(trovarla a quel prezzo!!!) ,la smonti,la fai verniciare, acquisti tutti i pezzi di ricambio,una revisionata al motore e rimonti il tutto sicuramente la cifra si aggira intorno ai 2500.

Concorde in parte con te e con damdam, io seguo le quotazioni perchè un giorno acquistero' un P200E magari senza frecce, e ti dico che vespe a € 1000,00 ne ho trovate non su inserzioni online, ma sicuramente da riverniciare e magari rivedere il motore,, conteggio finale almeno € 1800,00 secondo i miei calcoli, quindi trovare un P200E a 1500 fare solo il trapasso e godersela a mio parere è un affare.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Bisi Posted - 26 set 2008 : 18:56:29
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

scusate se mi intrometto devo fare una considerazione: trovi la vespa in questione P200E tutta restaurata e doc. regolari; quanto la dovresti pagare?

Ma!! ne sei sicuro?

Balbo

Non chiedere a me se ne son sicuro, ho riportato solo quello che ho letto qualche post sopra,secondo me ne potrebbe valere la pena se conosci chi e come ha restaurato il mezzo.Se la comperi a 1000 euro(trovarla a quel prezzo!!!) ,la smonti,la fai verniciare, acquisti tutti i pezzi di ricambio,una revisionata al motore e rimonti il tutto sicuramente la cifra si aggira intorno ai 2500.
Bisi Posted - 26 set 2008 : 18:48:54
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:

2500 euro è una quotazione che non sta nè in cielo nè in terra?
Un ragazzo che conosco ne ha venduta una in questi giorni a 2700...

Bisi ti ho mandato un M.P.,
l'hai ricevuto?
ciao e fammi sapere

Ciao lupin! T'ho risposto ma ho visto solo ora che il messaggio non l'hai ricevuto perchè non hai spazio nella cassetta postale. Ok mi va bene x Novegro, ti contatto la settimana prima del mercatino, ciao e grazie.
damdam Posted - 26 set 2008 : 16:26:36
Balbo si ne son sicuro seguo annunci e quotazioni di PX 200 da un anno e mezzo e conosco mooolta gente di mezzo nord italia che ha PX 200 e 2500€ non sono troppi, di più! sono uno sproposito! toglici 1000€ e iniziamo a ragionare! :-)

Davvero a me sembra la cosa più naturale del mondo stupirmi di una quotazione del genere! non voglio criticare niente e nessuno, è che mi domando come qualcuno possa spendere 2500€ o più per una PX !!!!

ciao

Dam

damdam Posted - 26 set 2008 : 16:21:27
Citazione:

beh se è per questo in un altro sito di scooter (vespa in particolare) l'altro giorno ho letto la più grossa "fregatura" (ma mi verrebbe da dire inc**ata) mai sentita : un ragazzetto che si è comprato una pk 50s a 1200€ !!!!

per me la puoi vendere anche a 5.000 € se trovi il fesso che ti sgancia sti soldi per un PX...fatto sta che non è il suo valore. Mai conosciuto qualcuno che pagasse 2500 o 2700€ per una PX .

Il conservato più bello che io abbia mai visto è stato un PX200E blu senza mix con 6.000 km...vi giuro che sembrava appena ritirato dal concessionario, secondo me non aveva neanche mai visto una goccia d'acqua...chiedeva 2200€ .... ed è già tanto

non è questione di botta di culo, è che il PX oggettivamente non è una vespa di gran valore! Non è antica, non è rara, non è bellissima (x me è stupenda ma capisco che non possieda le curve tipiche delle vespe '50 o '60 o '70 ) Andate in posti tipo Genova-La Spezia...ve le tirano dietro (no, sto esagerando ovviamente! però la le usano come mezzo da battaglia per il traffico di tutti i giorni)

dalle mie parti c'è un tizio che tenta di vendere una P200E a 2400 da un tot. e penso che dovrà aspettare ancora un pò (e magari calare) prima di venderlo...

poi , evvivaiddio, per chiedere uno può chiedere quel che vuole... (per es. questo pazzo : http://subito.it/vi/3282947.htm ) ma tra il chiedere e il riuscire a vendere ce ne passa!

io non so, forse se siete più ferrati sulle Lambrette sopravvalutate le quotazioni vespe (come accade a me: io che sono vespista tendo ad "accettare" anche prezzi inadeguati per le Lambre, fortuna che poi i miei amici lambrettisti mi consigliano riportandomi alla realtà) però davvero 2500-2700 € per una PX 200 son prezzi che fan paura, non sono nella media, neanche su internet arrivano a tanto! date uno sguardo qui :
http://subito.it/li?q=px+200&ca=8_s&th=1&c=0&w=3

prezzi alti ce ne sono , ma la maggioranza non superano i 2000€ !!! Ed è già tanto : fuori da internet ( che comunque mi preme sottolineare mostra solo le RICHIESTE e non quanto poi effettivamente il venditore incassa, se incassa ) uno se la cava con meno!

1500 per quel P200E non è male, ma non è neanche un affare da "botta di culo" , è il suo prezzo di questi tempi in cui la bolla speculativa di internet ha alzato tutto, fine. Io lo prenderei sicuramente , ma non sarebbe come trovare un ET3 a 200€ o un Rally 200 a 1000€, ecc ecc

non so se si possono citare altri forum , ma provate ad andare sul più grande forum italiano di vespe e chiedete a loro qual'è la quotazione media di un PX 200...

...io l'ultima persona che conosco che abbia acquistato un PX 200 è un ragazzo di Mantova provincia che l'ha pagato 800€ . Poi c'è un signore sempre di Mantova provincia che dopo un incidente l'anno scorso ha ritrovato una PX identica (200 arc. rosso fed com mix ed elestart) a 300€ . Un amico di Modena l'anno scorso ne ha presa una conservata uniproprietario no mix grigio antracite splendida a 1200€, un annuncio qui a RE qualche mese fa P200E no mix blu € 900, un amico sempre di Modena ne ha venduto uno per suo conoscente genovese (che voleva prendere di più di quanto avrebbe preso vendendola a GE) a 1200€, e potrei andare avanti all'infinito. Cifre come 2500-2700 mi fan pensare "poveretto l'acquirente! " E , ripeto, sinceramente : non le ho mai viste quotazioni del genere !

maxi Posted - 26 set 2008 : 14:45:09
Penso che 1500 euro sia il suo prezzo, ne tanto ne poco.

Massimo
Marino48 Posted - 26 set 2008 : 08:33:28

Ma!! ne sei sicuro?

Balbo
lupin III Posted - 26 set 2008 : 07:34:08
Citazione:

Bisi ti ho mandato un M.P.,
l'hai ricevuto?
ciao e fammi sapere

Bisi Posted - 26 set 2008 : 00:40:16
Mego Posted - 24 set 2008 : 22:31:12
Lasciando stare commenti personali ti dico solo una cosa:
Prendila. Il prezzo è adeguato ed onesto,nn te la sta regalando ma nemmeno ti sta rapinando.se ti interessa a quel prezzo la puoi prendere serenamente

-SX 200-
vcervellini Posted - 24 set 2008 : 18:08:34
x damdam
ok. Tutto a posto!!!
ciao
Andrea76 Posted - 24 set 2008 : 16:55:25
Ciao, se ti piace prendila, dato che non devi spenderci nulla, sembra tutto a posto.
P.s. il bordino dello scudo mi sa che era ancora colore allumio nell'82.
damdam Posted - 24 set 2008 : 16:54:41
non ti ho attaccato , forse ho capito male io o ti sei spiegato male tu.

Io ho solo detto che 2500€ è una quotazione che non sta nè in cielo nè in terra (se la quotazione di 2500€ ti è stata data da amici...secondo me i tuoi amici han detto una fesseria:è lecito che io abbia questa opinione, o no? ti ho anche spiegato il perchè, non ti ho buttato lì una frase senza argomentare...)
Ti ho anche dato il mio consiglio: prendila .

per l'ultima frase...quando sento "investire" e "rivendere" mi immagino la vespa intesa come un pacchetto azionario e questo fa un pò piangere il cuore a chi come me intende lo scooter come mezzo di trasporto, stile di vita e mezzo per ritrovarsi e fare baracca ai raduni,raid, ecc ecc . Ma questa , come ho scritto è solo una mia opinione, capisco che non tutti siano "estremisti" come me e che in molti tengano d'occhio anche il lato economico in caso di rivendita...

ma giuro non volevo attaccare o offendere , ho detto solo quello che penso

spero di aver chiarito!

ciao e buona P200E ! :-)

Dam

vcervellini Posted - 24 set 2008 : 16:27:55
forse non mi sono spiegato bene.
Non ho preso informazioni su internet, ma da altri appassionati.
Non mi sono fatto convicere di nulla perchè altrimenti non sarei venuto sul forum a chiedere consigli a voi che siete sicuramente più esperti di me.
Inoltre come tutti (o quasi) vado a lavorare anche io e ti dirò di più: lavoro presso una azienda metalmeccanica come responsabile tecnico, ed ho anche uno studio privato di progettazione meccanica dove lavoro la sera e nei week-end.
Quindi non ho bisogno di fare il commerciante di vespe per racimolare dei soldi.
Il fatto che chiedo se il prezzo possa essere adeguato è solo perchè mi piace ogni tanto cambiare mezzo, e non vorrei comprare una vespa che quando rivenderò (se mi stufo) ho difficoltà a recuperare il denaro speso.
Comunque voi del forum siete stati sempre gentili e mi avete aiutato molto spesso, ed in particolare sulla lc la quale mi fece penare davvero tanto e mi dispiace che ci siano degli utenti che alla richiesta di consigli attaccano in questo modo: personalmete non capisco neanche perchè!!!!
Comunque di nuovo grazie a tutti quelli che danno consigli ed aiuti.
Bye bye

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000