Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 info su vespa 125ets

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 15 set 2008 : 19:56:27
Beh, non si tratta di un tipico scooter d'epoca, pero` volevo un vostro parere.
Se non ho letto male un ets e` arrivato terzo all'ultima MI-TA, guardando sul sito d'aste ce ne sono diversi in vendita e pensavo quasi quasi di acquistarne uno.
Ma e` vero che ne hanno fatto pochi esemplari?
Va veramente forte?
Al limite sarebbe bello trovare anche solo un motore da mettere su un 50 per dargli un po di brio, magari per prepararlo da gara.
Qualcuno del forum ha esperienza in merito o uno da vendere?

Grazie


19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespino66 Posted - 23 set 2008 : 13:26:49
Tasi, tasi.... e emorroidi no me da tregua....però se porti la cioccolata, te la vedrò mangiare volentieri.
baronerosso53 Posted - 23 set 2008 : 12:43:04
HAHAAAha, ti ho punto come una.. Vespa Non c'è nulla di più EROTICO di soffiarti qualche vespa a pochi metri da casa.
L'ETs per me non conta nullllla,meglio un virus intestinale quel che conta è il gesto
Volevo portarti della cioccolata Sfisserama ma visto che hai le emmoroidi è meglio per il tuo bene che stai leggero, vai di minestrina e pasta in bianco altrimenti alla
Zanza non stai in sella e non reggi il ritmo infernale delle nostre Lambre:D]
Marino
vespino66 Posted - 23 set 2008 : 10:38:23
maedetto de un Svissero!!!!!devi smetterla di venire a depredare il patrimonio vespistico/lambrettistico Italiano!! hai deciso per la svizzera? e allora mangia cioccolata e basta!!!per quanto riguarca quella di Genova... è sempre disponibile per te a parità di prezzo di acquisto, ma dato che la disprezzi tanto credo che dartela sarebbe più un dispetto che un piacere....
orso Posted - 23 set 2008 : 10:06:59
http://www.subito.it/vi/3260037.htm
baronerosso53 Posted - 23 set 2008 : 09:38:42
Ola Vespino,
a mio parere è una delle Vespe più brutte prodotte dalla Piaggio.
Non basta un motore "discretamente" brillante per farmi cambiare
opinione. Che un giorno sarà ricercata non lo metto in dubbio, ma
io penso che nel 2099 "probabilmente" sarò seduto su una nuvoletta tra gli angioletti.
Tu lo sai che uso anche la T5, eppure dopo diversi anni non mi sono
ancora abituato alla linea quadrata. Probabilmente sono Io ormai
di un'altra Epoca "per fortuna".
Sempre a mio parere è stata prodotta in poche migliaia di esemplari perchè alla Piaggio rendendosi conto di quanto brutta fosse e di non aver colpito gli apassionati del marchio, hanno bloccato la produzione.Concordo con il dire che è più comoda di una vespa datata ma questo mi sembra logico.Sul paragone con le GS....lasciamo perdere. Tempo fa ne stavo per prendere una dalle parti di Genova..................................................... solo
perchè avevo trovato da fare uno scambio con altre cose di mio interesse, poi.. tu lo sai come è andata a finire.....no comment.
Marino

vespino66 Posted - 23 set 2008 : 09:01:27
concordo con tutti che le vespe più vecchiette hanno altro fascino, resta però il fatto che viaggiare con una ETS, sia per ciclistica, che per motore, che per comodità è un'altra cosa. concordo che gondola un pochino, però assicuro che sotto il suo manto rosso... si nascondono doti da vera ROSSA!!!!
CIAOOOOOOOO
vespamodelli Posted - 18 set 2008 : 18:19:28
Evidentement qualcuno compra a quei prezzi, altrimenti i mercanti abbasserebbero cresta e prezzi.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
damdam Posted - 18 set 2008 : 15:07:11
i soliti prezzi pazzi...mah...vorrei sapere se davvero c'è qualcuno che poi le compra ste robe...

CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
qwerty_50 Posted - 18 set 2008 : 10:31:02
sul sito d'aste vendono un motore ETS (neanche completo) a 750 euro!!!
Che prezzi!!!
Spero di non fare arrabbiare Vespino66, pero` anche se si tratta di un modello particolare, il fascino di una vespa d'epoca e` tutt'altra cosa.
Mi sa che terro` i soldini per altri acquisti.

Grazie a tutti per le info e le impressioni sul mezzo in questione.
soiapic Posted - 16 set 2008 : 10:20:36
... ho provato un'ETS una volta, e sinceramente non mi è piaciuto er niente... sembrava di guidare un px.. MOLTO GONDOLA..



Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
vespino66 Posted - 16 set 2008 : 08:42:34
grazie dell'invito Gigi, ed ha un tuo invito non posso che comparire.
che dire della ETS?? E' l'evoluzione naturale ed ultima delle sportive di vecchia data con telaio piccolo (50ss, 90ss). il motore presenta un cilindro a tre travasi, simile ma non UGUALE alla et3, con testa abassata rispetto alla ET3 (infatti è marcata ETS), albero anticipato direttamente dalla Piaggio,cono albero da 20.Marmitta ad espansione. carburatore da 20, come quello della pk125.unico neo dolente: motore con fusioni fragili (è stata prodotta negli anni del riciclo dell'alluminio) e cuscinetti di banco progettati da un pazzo!! i pezzi che la rendono unica e che a trovarli ti mettono in povertà sono: sella, marmitta, adesivi (quelli originali), manubrio, coprimanubrio, nasetto anteriore, parafango, frecce... praticamente tutto tranne il telaio. perchè?? semplicemente perchè sono stati costruiti (tranne x le frecce uguali alla pk125automatica)solo per Lei. Prodotta in circa 11500 esemplari, credo se contiamo le varie che sono state rottamate, che sia ormai più rara del GS150
E'stata prodotta nella nersione normale ed elestart: quest'ultima ha come caratteristica il numero 3 davanti ai numeri di telaio che solitamente cominciano per 0. che altro dire?? io posseggo sia la normale che l'elestart e nonostante sia bruttina come tanti sottolineano non dimenticate: anche il brutto anatroccolo col passare degli anni è diventato un cigno. MEDITATE GENTE, MEDITATE.

p.s. se servono ricambi contattatemi, a volte l'impossibile è dietro l'angolo (ma evitate x sella e marmitta)
ciaooooooooooooooo
Iso Posted - 16 set 2008 : 08:24:58
Qui nel forum c'è Vespino66 che è un entusiasta estimatore dell'ETS.

Ciao, Gigi.
damdam Posted - 16 set 2008 : 00:03:01
se ne cerchi una stai attento alla marmitta : spesso la sua originale non c'è,e visto che non le riproducono è difficilissima da trovare, e se ti capita ti sparano delle cifre assurde !

Per il 50ino truccato...sono pareri , ovviamente... secondo me nessun vigile o perito d'assicurazione ti sequestra la vespa per smontare il motore e controllare l'alesaggio, i rapporti, la frizione, la corsa, ecc ecc

basta non mettere un'espansione (al massimo una marma ET3 magri rivista) e poi viaggi tranquillo !

ciao!



CERCO LAMBRETTA ZONA: REGGIO EMILIA E PROVINCIA,EMILIA ROMAGNA,CENTRO/NORD ITALIA: mandami un MP! a way of life !
vespamodelli Posted - 15 set 2008 : 21:19:43
Citazione:
Messaggio inserito da almo

http://bp0.blogger.com/_SHH-MuiliDQ/Rqit5gDgbII/AAAAAAAAAQ8/jMWb9sByGMk/s1600-h/VESPA+125+ETS+1985.jpg

Tutto sommato non è male...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Di motore è uno spettacolo, arriva quasi a 100 kmh di suo.
Peccato abbia in sostanza la carrozzeria del PK (a parte il manubrio che è ridisegnato e più intrigante e sportivo) . . . che ve devo dì non mi è maaaaaai piaciuta.

E' come il T5 brutta ma BESTIA!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
almo Posted - 15 set 2008 : 21:08:54
http://bp0.blogger.com/_SHH-MuiliDQ/Rqit5gDgbII/AAAAAAAAAQ8/jMWb9sByGMk/s1600-h/VESPA+125+ETS+1985.jpg

Tutto sommato non è male...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
uomovouge Posted - 15 set 2008 : 21:02:34
la ets diciamo che e una evoluzione della et3
aspirazione anticipata di serie testa con camera di scoppio ridisegnata collettore aspirazione senza la curva(vedi et3) a tre fori anziche due, carburatore di 20 lato aspirazione e 24 lato filtro aria marmitta stile et3 ma di forma cilindrica anziche ovale
vespamodelli Posted - 15 set 2008 : 20:47:38
L'hanno prodotta in pochissimi esemplari e per un solo anno, non vorrei sbagliare ma parliamo di meno di 8000 esemplari.
L'estetica è quella che è, ovvero da PK et similari, ma il motore è veramente brillante.

Futuro collezionistico già in atto, peraltro
Si trovano raramente e non a poco.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
qwerty_50 Posted - 15 set 2008 : 20:23:43
Bella non e`, hai perfettamente ragione ma lo dicevano anche della vespa U.
Sembra che ne abbiano prodotte poche e quindi potrebbe rivalutarsi e poi potrebbe essere un mezzo da usare tutti i giorni senza il timore che te lo rubino.

Per il motore, pensavo avesse qualche differenza con quello dell'ET3 che lo rendesse piu` performante. Dalle foto che ho visto l'unica differenza che si nota e` la marmitta, ma forse e` diverso anche il GT o l'accensione. Il carburatore e` solo poco piu` grande ma non e` un carburatore particolare.
Ma quello che e` arrivato terzo alla MI-TA (magari e` di uno del forum o di qualcuno che lo conosce) era preparato o era un 125 ets di serie?
Forse, come dici tu, per le gare bisogna cambiare tutto e quindi non ne vale la pena. Per usarlo su un 50 per uso stradistico, non me la sento di rischiare multe o casini in caso di revisione o peggio ancora in caso di incidente.
damdam Posted - 15 set 2008 : 20:03:34
esteticamente è piuttosto bruttina, se vuoi più brio monta un blocco ET3 sul 50ino (è anche più facile da trovare) oppure (ancora meglio) elabora il blocco 50 !

ciao

PS=io non me ne intendo molto...ma se lo devi preparare da gara...a cosa ti serve il blocco ETS ??? Se tanto lo devi stravolgere (cambi albero, rfizione, GT, rapporti, carburo, ecc ecc) del blocco ETS non ti rimarrebbe niente se non i carter... quindi che senso ha ?

CERCO LAMBRETTA ZONA: REGGIO EMILIA E PROVINCIA,EMILIA ROMAGNA,CENTRO/NORD ITALIA: mandami un MP! a way of life !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits