Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 impressioni generali su mercatino di Imola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ironmana Posted - 13 set 2008 : 17:45:01
Sono appena arrivato da Imola; è stata la mia prima volta e devo dire che si svolge veramente in una cornice molto interessante: l'autodromo dà a questa manifestazione un gusto molto old/racing.A parte questa divagazione ed i numerosi "truffaldini delle tre carte" ho potuto assaggiare i soliti sempre prezzi folli.Devo specificare che non ho passato moltissimo tempo all'interno della fiera, quindi mi sono solo soffermato su quello che si "notava" in prima linea; molto probabilmente con piu' tempo a disposizione si poteva rumare dentro le cassette di quegli espositori/appassionati trovando anche qualche cosa di interessante al prezzo giusto.Ho provato ad avvicinarmi a qualche vespa 180ss, demolite, non complete, brutte, le richieste partivano da 3000 fino ad arrivare a 4500.Nemmeno la voglia di poter intavolare una piccola trattativa.Come ripeto è sempre piu' impossibile avvicinarsi ai vari GS/SS, rally, sx, tv, DL anche se di quest'ultimi non ne ho visti moltissimi.Una richiesta che ho identificato come la piu' assurda è l'aver trovato una bacchetta 125 conservato/spitturazzato alla modica cifra di 11000 euro (undicimila) con doc. radiati. MAH
Per il resto ho notato una bellissima indian quattro cilindri restaurata ma non ho osato chiedere il prezzo.
Non è poi potuta mancare una visita dal Pascoli (sigh) ed una dal Gianca.
Per adesso è tutto

Claudio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baronerosso53 Posted - 23 set 2008 : 12:32:10
C'è ancora qualcuno convinto di andare ai mercatini per fare
l'affare???
Io ci sono stato sia Venerdì sia Sabato. Ero partito con l'idea
di passarmi un paio di giorni tra moto e ruggine e così è stato.
Non è una novità che girino pochi soldi, ma se c'è il pezzo raro
o particolare non rimane a lungo.
Probabilmente anche persone che si sono avvicinate di recente più che altro per seguire la moda che per passione, stanno svampendo
come la miscela vecchia
Sono stato molto felice di incontrare vecchi amici che non vedevo
da molto tempo, Maurizio Eleboronero con erede a fianco, il Lambrettista Pesarese Sbruscoli con suocero meglio
conosciuto come MisterMaister Benelli, Massimo MA455 e tanti altri.
Mi sono goduto la fiera il lungo e in largo.Per me sono stati due bei giorni di ferie
Marino
soiapic Posted - 23 set 2008 : 12:11:58
io parlo per sentito dire, ma alcuni dei miei amici che ci sono andati a quanto ho potuto notare dai ricambi da loro comperati hanno fatto degli affari molto interessanti.. preciso che loro sono andati su domenica..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
fango Posted - 22 set 2008 : 20:55:24
imola è sempre bello ma credo che il prossimo anno andrò al venerdi... mi aspettavo qualcosa in piu dal sabato.. ho trovato quello che cercavo insomma e non ho preso moltissima acqua come gli anni scorsi...che mercatini consigliate di vedere prossimamente???
rami55 Posted - 16 set 2008 : 19:44:50
Una domanda a Brunopisa per una mia curiosità..
Più o meno alla stessa ora di sabato, insieme a Metz ed ad Albi abbiamo parcheggiato nello stesso posto per 7 euro.
Solo al ritorno abbiamo notato che il contrassegno del parcheggio riportante la dicitura "Comune di Imola" portava l'importo per la sosta di 10 euro. La cosa mi è sembrata alquanto strana e vorrei sapere se anche Tu hai notato questo particolare.
Grazie.

:-) brummm
eleboronero Posted - 16 set 2008 : 17:12:51
io ci sono stato sabato e ho incontrato baronerosso..........gia' solo x questo e' stato bello esserci.
ciao
ChriBu Posted - 16 set 2008 : 15:11:07
COMUNQUE ad Imola bisogna andarci!
Quest'anno ho comprato una insegna CocaCola anni 50 (50 euro) ed un logo BMW d'epoca anni 40 (2 euro). Sono contento comunque

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Mego Posted - 16 set 2008 : 14:38:57
Quest'anno poca roba. Anch'io ho trovto poco.Un interruttore originale nuovo da special un cilindro 175 e un paio di collettori e altre due cosette.Ho speso il giusto...per il resto ho lasciato stare.Un cilindro 200 con testa e pistone 66.4 (grippato in più punti e pesantemente!)con un aletta rotta (ma su questo si può sorvolare) mi son sentito chiedere 150 euro.L'ho posato come fosse di cristallo scusandomi per essermi permesso di averlo toccato...cribbio con poco di più lo prendo nuovo con pistone e non devo pulirlo,sabbiarlo,verniciarlo e fare la rettifica...oltre al fatto quindi che NON ha un aletta rotta!!
Per fortuna il tempo ha retto T+U+T+T+O+S+O+M+M+A+T+O (AH AH AH!!) bene...peccato che nel resto d'Italia sia venuto giù il mondo ed abbia scoraggiato molti che probabilmente erano in partenza.

-SX 200-
Marino48 Posted - 16 set 2008 : 14:21:26
Quando io ed i miei amici andamo ai mercatini facciamo così:arrivati dentro ci diamo appuntamento alle ore 12 in un punto del mercatino (ristoro)anche con telefonino.Scambio di vedute -panino-caffe--e via--Altro appunamento all'uscita,chi arriva primo aspetta.
"Ognuno vede e parla quanto vuole e con chi vuole"
Prova ai prossimi mercatini. ciao

Balbo
brunopisa Posted - 16 set 2008 : 13:47:34
Io avro' avuto fortuna ma arrivando alle 9.30 ho parcheggiato ala curva Rivazza (davanti Hotel Olympiami pare) a 7 euri. Se vado in centro a Pordenone e parcheggio per una giornata mi chiedono di piu'.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
lambrettista Posted - 16 set 2008 : 13:31:37
dimenticavo che l'anno scorso il parcheggiatore ormai 70 enne l'anno scorso dopo uno stressamento da parte mia mi ha dato un bauletto della sua c avuta da giovane senza coperchio.quest'anno mi ha dato il coperchio,risultato bauletto c completo conservato,
brunopisa Posted - 16 set 2008 : 13:26:59
Ciao, io ho fatto un salto il sabato e (dopo 10 anni di bancarela) mi sono visitato le bancarelle altrui. Devo dire che il risultato e' come mi sarei aspettato. Poche le occasioni ma se vuoi fare l'affare a Imola o ai vari mercatini ultimamente e' cosa molto dura. Qualcosa da acquistare ci stava ed i prezzi alla fine in molti casi non erano neanche poi così cari. Ai mercatini 'solitamente' bisognerebbe cercare quelle cose che proprio non si trovano dai vari ricambisti o via internet. Per il resto e' anche divertente rovistare fra le bancarelle sperando di trovare l'oggetto da tempo ricercato. Ovvio che non ci sono piu' le occasioni di una volta (e vorrei ben vedere)ma quelle non le trovi neanche dal vecchietto dietro casa ormai. Ho visto e sentito molta gente che ogni anno ripete la solita frase 'il prossimo anno non torno' e poi sono sempre li'! Qualcosa vorra' pur dire.
Alla Rivazza c'era una SX150 bianca a 3000 euro documenti regolari da passaggio! L'avete vista? Non mi sembrava poi così male per quei soldi.
Buona fortuna a tutti dunque e ....al prossimo mercatino.
BrunoPisa
Vista anche la SX di Massimo di Catania ma non ho avuto l'occasione di incontrarlo.


Pisaniello Bruno.
Cisti 82 Posted - 16 set 2008 : 13:23:48
Citazione:
Messaggio inserito da marameo

[quote]Messaggio inserito da Cisti 82

Salve a tutti, se posso dare la mia impressione,non e' solo a Imola che sparano prezzi assurdi ormai a qualsiasi mercatino e' cosi'!!

Io sono stato al venerdi' e l'ultimo giro di ricognizione alla domenica per vedere se si riesce a strappare qualcosa a buon prezzo che non vogliono riportare a casa!!

Io al venerdi' quest'anno ho comprato il mio primo mezzo a Imola gli altri anni non avevo mai comprato mezzi interi perche' non ne avevo mai triovati a prezzi buoni.
Quest'anno ho portato a casa un DL 150 conservato discretamente a doc regolari A 2000 € ,un paio di motori 175 e i pregiatissimi accessori d'epoca!!!!
Sotto sotto non mi lamento mi sono divertito e cosa importante non ho preso acqua!!

bravissimo, hai fatto un grande affare, l'ho visto pure io rosso e targato MI era l'affare della fiera, bene x te mi fa piacere sia finito nel forum ciao.

RALLY 200 & DL 200



Non so se era lo stesso, ma penso di si' almeno io non ne ho visti altri, pero' e' targato MN non MI era a fianco a una faro basso il proprietario era un signore abbastanza robusto.L'interno dello scudo non e' proprio al top pero' il resto con una bella lucidata e' ben conservato poi alla fine e' sempre con doc regolari!!

P.S. Concordo con Zambe per i parcheggi!!
Cmq se si arrivava la mattina presto si trovava posto tra le vie interne e la strada da percorrere era sempre quella noi abbiamo fatto cosi'

Pasty!!!!!!
collez Posted - 16 set 2008 : 13:02:37
per me era la prima volta ad imola e appena arrivato già ero in tilt.
perdonatemi ma è sempre la solita solfa. da 10 anni a questa parte credo che i commenti sull'ultima mostra scambio siano esattamente gli stessi. prezzi alti, speculazione, pochi mezzi interessanti.

a parer mio invece di roba ce n'era molta. anzi moltissima. mi spiace non esser riuscito a gustarmelo appieno.
avrei voluto essere solo, e avrei voluto ci fosse meno gente.

sono riuscito a beccare geppes intento a rovistare tra le riviste in una cassetta, non ho avuto modo di beccare zambe e stefano perchè ripeto, ero totalmente in estasi.

ho acquistato divere cosucce, praticamente solo memorabilia. e sarei rimasto ore a rovistare.

il prossimo anno ci andò di venerdì, da solo... per quanto la compagnia fosse assolutamente piacevole (2 grandi amici)


COLLEZ
marameo Posted - 16 set 2008 : 12:12:40
[quote]Messaggio inserito da Cisti 82

Salve a tutti, se posso dare la mia impressione,non e' solo a Imola che sparano prezzi assurdi ormai a qualsiasi mercatino e' cosi'!!

Io sono stato al venerdi' e l'ultimo giro di ricognizione alla domenica per vedere se si riesce a strappare qualcosa a buon prezzo che non vogliono riportare a casa!!

Io al venerdi' quest'anno ho comprato il mio primo mezzo a Imola gli altri anni non avevo mai comprato mezzi interi perche' non ne avevo mai triovati a prezzi buoni.
Quest'anno ho portato a casa un DL 150 conservato discretamente a doc regolari A 2000 € ,un paio di motori 175 e i pregiatissimi accessori d'epoca!!!!
Sotto sotto non mi lamento mi sono divertito e cosa importante non ho preso acqua!!

bravissimo, hai fatto un grande affare, l'ho visto pure io rosso e targato MI era l'affare della fiera, bene x te mi fa piacere sia finito nel forum ciao.

RALLY 200 & DL 200
almo Posted - 16 set 2008 : 11:27:58
Ciao, premetto che quest'anno non sono andato, pero' dai vostri racconti ho dedotto quello che ho sempre pensato: non esiste piu' una logica di mercato, ma prevale solo ed esclusivamente la "SPECULAZIONE"... anche le mostrescambio si sono ormai allineate a questo modo di fare commercio. E' sotto gli occhi di tutti, basta andare al mercato, dal panettiere dal benzinaio per rendersi conto, i cereali diminuisco, il petrolio va giu' ma noi continuiamo a pagare piu' del dovuto. Forse dovremmo cominciare a riflettere......

Scusate per le mie esternazioni, ma non se ne puo' piu'.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
zambe Posted - 16 set 2008 : 11:14:53
tra l'altro il fatto che il prezzo sia "fuori mercato" lo dimostra la considerazione che la sx è invenduta almeno dal mercatino di reggio emilia. Il prezzo del biglietto invece è ampiamente giustificato, se ci si và in compagnia...

Utile sarebbe dare una calmierata ai prezzi del parcheggio!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Grisu Posted - 16 set 2008 : 10:46:45
salve ragazzi
io non ci sono stato ad imola pero' mi e' stato detto che quelle due lambrette 200 la sx e la dl non sono state vendute proprio perche' i prezzi erano da capogiro,speriamo si rendano conto e abbassano la cresta.saluti

giuseppe
lambrettista Posted - 16 set 2008 : 10:42:02
sabato mattina ero a imola alle 8 circa in compagnia di geppes ,tiz.b,zambe,mi sono recato con l'intento di acquistare una lambretta qualora ci fosse stato qualcosa di mio interesse a un prezzo equo,ma dopo alcune richieste di prezzi di alcuni mezzi da voi elencati nei precedenti post il mio intento si e' spento .speriamo bene per caorle
raffaele Posted - 15 set 2008 : 22:58:45
Comunque, a torta finita la morale è sempre quella....
Di affari ai mercatini non se ne fanno più, almeno per chi compra....

Mah!


mikigrant Posted - 15 set 2008 : 18:36:45
Il mercato di Imola essendo il più conosciuto e magari il più costoso per chi espone, si pensa di poter chiedere euri indipendentemente dalle quotazioni, tanto primo o poi qualcuno se lo prende,,, NO SMS MODE chiedere cifre esose per un senza documenti o un demolito,, mahh

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits