Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valutazione 150 D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
il pavone Posted - 06 set 2008 : 15:03:41
Salve a tutti.
alcuni anni fa avevo restaurato una 150 D ereditata dal babbo, comunque già in ottime condizioni (nessun punto di ruggine, salvo la marmitta) in quanto sempre rimasta in garage.
In ogni caso l'ho riverniciata con il colore beige sabbia originale ed ho sostituito le parti in gomma, l'impianto elettrico, le guaine e i cavi, le leve freno/frizione, le copertine dei sedili, l'ammortizzatore, le bronzine della sospensione anteriore e la marmitta.
Il motore non ha invece subito alcun intervento (salvo sostituzione dei getti e guarnizioni del carburatore, cambio olio trasmissione, pulizia puntine e regolazione anticipo), in quanto già perfetto di per sè.
La lambra mi ha dato molte soddisfazioni e pochissime noie (queste ultime solo sotto la pioggia, ma ora grazie a questo forum so il perchè, maledetta bachelite!!!), a differenza della J50 elaborata che utilizzo attualmente (un problema nuovo ogni giorno!).
Tuttavia...tuttavia il mio sogno è una 150 Golden Special o una Tv III serie, ma non potendomele permettere sto pensando di vendere il 150 D, seppur a malincuore.
Dunque la mia domanda è: sapreste dirmi approssimativamente qual'è il valore di una 150D perfettamente conservata, revisionata, targa e libretto originali e documenti in regola?
Lo scambio con una TV o una Special (ma perchè no, anche una sx 200!!) è fattibile o i prezzi sono incompatibili?
P.S.: purtroppo non mi è ancora consentito inserire foto ma provvederò appena possibile!
Grazie dell'attenzione!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il pavone Posted - 09 set 2008 : 01:44:05
no, ho solo pulito temburi e ferodi con la carta vetrata finissima. Ma il problema non è tanto la frenata in sè, quanto il troppo facile surriscaldamento.

X Py: la compressione non mi pare eccessiva, ma devo precisare che questo secondo perno l'ho acquistato usato e poteva essere già mal messo. Comunque resterà così per parecchio tempo, perchè non ho intenzione di riaprire il carter fino a quest'inverno, si parte a spinta!
bubino-74 Posted - 08 set 2008 : 21:11:27
concordo... non la vendere, piuttosto frena con le scarpe
e poi non credere che una li 3 serie freni molto di piu'!

quando hai restaurato la lambretta hai fatto tornire i tamburi? e poi i ferodi dello stesso raggio dei tamburi?
lambrettista _doc Posted - 08 set 2008 : 14:43:01
non la vendere e sempre un mezzo ereditato da tuo padre

battiato michele
giubusti Posted - 08 set 2008 : 14:34:50
Non la vendere, mi raccomando!
Ciao
Giuseppe
Py Posted - 08 set 2008 : 08:54:03
Ti si è spezzato il perno d'avviamento???
Hai troppa compressione o ti perde il carburatore??

Py
il pavone Posted - 07 set 2008 : 20:00:14
ma no, alla fine nel senso di tirando le somme!!!
Sono ben consapevole dell'affidabilità di quel motore, soprattutto ora che posso confrontarlo con uno della serie J: pochi minuti fa mi si è spezzato per la seconda volta il perno dell'avviamento del 50!! come già dissi all'inizio del post: una magagna nuova ogni giorno...
Py Posted - 07 set 2008 : 19:44:06
ALLA FINE...????

Alla fine di che???
Ma sai quanti Km macina una D 150???

Py
il pavone Posted - 07 set 2008 : 12:26:29
inoltre devo dire che mi sento un po' in colpa nei confronti di un mezzo che meriterebbe sicuramente più affetto ed attenzioni, è un po' come se fosse una nonna, alla fine!!!
il pavone Posted - 07 set 2008 : 12:17:38
Sono daccordo con voi, ma purtroppo le mie condizioni economiche non mi consentono ulteriori acquisti, sigh...!!!
Py Posted - 07 set 2008 : 09:41:30
Concordo con quanto detto da 125m.
Non la vendere...., segui il consiglio di Roberto e prendi una Li IIIs che sicuramente spendi molto meno della SX o del TV(dell'SX 200 non parliamone neanche).

Buon divertimento!

Py
il pavone Posted - 07 set 2008 : 01:09:34
Grazie dei consigli, Roberto.
Per quel che riguarda la riverniciatura, debbo precisare che presi l'iniziativa non perchè la vernice originale fosse danneggiata o opacizzata, ma perchè mio padre poco dopo l'acquisto pensò bene di riverniciarla di un colore che non saprei come definire, tendente al grigio, perchè il beige non gli piaceva!!!
Comunque devo dire che all'epoca, purtroppo, credevo ingenuamente che riverniciare una Lambretta non la deprezzasse, a patto di mantenere la colorazione corretta.
Sono sicuro che, come tu dici, in futuro mi pentirei di averla venduta, ma mi sono trasferito da poco e non possiedo più un garage capace di contenere diversi mezzi, quindi mi si impone una scelta.
inoltre, abitando in montagna ed utilizzando la Lambra tutti i giorni (inverno escluso, purtroppo!) desidererei avere delle prestazioni più consone alle salite ed ai tornanti e soprattutto poter contare di più sull'impianto frenante!
125m Posted - 06 set 2008 : 19:56:35
Ciao Pavone ,
intanto benvenuto in questa "gabbia di pazzi"; sono convinto che da lambrettista convinto quale tu sei ti troverai in buona compagnia qui con noi.
Veniamo alla tua 150D e partiamo suboito con le note negative: sicuramente in precedenza se dici che l' unico punto con ruggine era la marmitta hai commesso un grave errore a riverniciarla e a non fare un restauro cnservativo con la sua vernice originale; oggi varrebbe sicuramente di più della sua attuale quaotazione.
benche tu scrivi che sia ottimamente conservata, cosa che non voglio assolutamente mettere in dubbio, di fatto non si può considerare un " conservato".
Il fatto che t stesso dici che al motore non sia stato fatto nulla , non serve certamente ad incrementarne il valore, d' altro canto vi è però anche la certezza che non sia stat pasticciata da qualche improvvisato meccanico( accade sempre più spesso)che fa danni.
Passiamo agli aspetti positivi: è una 150D e già questo la dice lunga, la richiesta è costante ed è n autentico mulo, come tu stesso dici è uno scooter che da soddisfazione.
Altro vantaggio è il fatto che abbia docmeti originalei in regoa pronti al trapasso.
da quello che si vede in foto / a dire il vero un gran poco) si presenta molto bene per cui con beneficio di rettifica dopo aver visto altre cifre vorrei azzardare una valutazione di circa 3.500 euro.
Come detto vorrei confermarti la valutazione dopo aver visionato altre immagini e sarei curioso comunque di sentire il parere di altri.

Un consiglio, se posso,non disfartene... potresti solo pentirtene. cerca piuttosto di trovare una LI III o una Special da fare e un po' alla volta stile formica te la etti a posto e magari la bombardi pure con qualche cilindro di quelli giusti .

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
il pavone Posted - 06 set 2008 : 18:16:24
Ho inserito una foto nel mio profilo, non si vede molto ma è l'unica che ho. Domani provvederò a farmi prestare una macchina fotografica!
ah, nella foto ha una sella sola (mi è sempre piaciuta di più monoposto, sembra più sportiva eh eh!), ma naturalmente ho anche l'altra.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits