Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 capita anche a voi ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 02 set 2008 : 20:50:48
Vi prego...confortatemi e ditemi se capita anche a voi cosi' mi consolo un po ':
Dunque : premetto che vivo in un condominio e sette anni fa comprai un garage per poter ricoverare l'auto di mia moglie ( io viaggio solo in VESPA ).Questo garage ha avuto il piacere di conoscere quest'auto solo per un mesetto o giu' di li'. In seguito e' stato invaso dalle mie 14 creature ( vedi album ) ed ora l'auto di mia moglie staziona tutta inca..ata per strada. Litigi continui con mia moglie la quale ad un certo punto mi dice : metti almeno un citofono in garage cosi' almeno in qualsiasi momento posso sapere se sei ancora vivo o no.
Fin qui tutto normale ( o quasi )...
Non l'avessi mai fatto... inevitabilmente nei momenti piu' delicati, quando ho le mani che sembrano quelle di un negro, quando devo avvitare l'ultima vitina che inevitabilmente cade a terra, quando devo applicare le decalcomanie, quando e' giunto il momento di poter gustare la mia opera d'arte con calma.....driiiin, driiin.....mi vai comprare un attimo il pane ? Mi manca il latte per stasera...vai un attimo a buttare l'immondizia ?
Ed e' allora che mi crolla il mondo addosso e vorrei aver comprato un garage in cima all'Everest !!!
Capita anche a Voi ? Vi prego rispondetemi !!!!!
Il fatto di non esser solo ....mi conforterebbe e mi eviterebbe di chiamare il mio amico avvocato per una pratica di divorzio.....
Biagio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 04 set 2008 : 23:31:19
Caro Paolo,
se la cosa può rincuorarti non è che tu sei vecchio, è che probabilmente eri ..meno timido di me da ragazzo.
Se dovessi mettermi a fare i conti e durante il periodo "di rodaggio" fosse occorso un qualche ... chiamiamolo "incidente di percorso" probabilmente oggi non sarei qua a divertirmi con voi parlando di Lambrette e in compenso avrei un figlio o una figlia di circa 24 anni; potenzialmente potrei anche essere già nonno.
Tutto sommato non mi pento di nulla e rifarei tutto esattamente come ho fatto, orse cambierei mestiere, ma si sa col senno di poi sono tutti più furbi.
Ecco, diciamo che forse non rivenderei l'ultima SX200 che ho avuto, anzi ne comperei un paio in più a titolo di pensione integrativa.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
daniele intravartolo Posted - 04 set 2008 : 21:59:43
ma le ragazze ...dove sono? non dicono niente?

intravartolo
almo Posted - 04 set 2008 : 21:13:38
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Roberto, anche io porto il mio bambino in officina...!
Anzi... la vogliamo dire tutta???

E' lui che mi porta in officina a farmi vedere i pezzi che sono arrivati dal Sino Tacchi o da CasaTrombetta.

mi viene da piangere!!

Che vuol dire che sono vecchio????

Ciao Paolo, assolutamente no.!!

Sei solo nato prima.....

Py

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Py Posted - 04 set 2008 : 21:03:13
Roberto, anche io porto il mio bambino in officina...!
Anzi... la vogliamo dire tutta???

E' lui che mi porta in officina a farmi vedere i pezzi che sono arrivati dal Sino Tacchi o da CasaTrombetta.

mi viene da piangere!!

Che vuol dire che sono vecchio????

Py
almo Posted - 04 set 2008 : 21:02:41
Ciao Biagio, quello che tu auspichi penso sia il desiderio di tutti...anche se non escludo che esistano coppie che si ritrovano su ogni decisione; pero'...c'è un pero' questi "conflitti" in senso buono naturalmente tra noi e l'altra meta' del cielo, esistono fin dai tempi di Adamo......sappiamo tutti come è andata.......
La morale di tutto, è che se non ci fossero sarebbe monotona la vita di coppia....
Questo è il mio modestissimo punto di vista.

birogiro Posted - 04 set 2008 : 20:07:37
Ragazzi...piu' vi leggo e piu' penso che siamo messi proprio male !!! Ma e' poi giusto pagare a caro prezzo questa nostra passione ? Sarebbe bello che qualcuno di Voi scrivesse di avere una moglie o una ragazza con la stessa passione : in questo momento alzo lo sguardo al cielo, poi lo rivolgo verso la cucina, vedo lei che armeggia fra tegami e pentole , mi guarda e dice : Bia' ( Biagio ) sabato pomeriggio invece di andare al supermercato a fare spese perche' non smontiamo quella vecchia bici a bacchetta che hai comprato e non hai mai tempo di restaurarla ? Poi mi cade il mouse su un piede, mi sveglio e sento la sua voce dire : Bia' ( sempre io ) perche' non vieni a darmi una mano invece di perdere tempo al computer ?
Ma vaff.....
almo Posted - 04 set 2008 : 19:04:32
Bravo Roberto, sei l'esempio del buon padre di famigia....

Alessandro Pisacane Posted - 04 set 2008 : 17:31:55
Bella testimonianza Robè, grazie.
Ciao

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
lupin III Posted - 04 set 2008 : 15:08:47
Ciao Roberto, è uno spasso leggerti!!!!!
Quoto quello che hai detto e sto già lavorando pian piano la moglie seguendo i consigli di tutti voi.
Ti dò ragione sul fatto che è una soddisfazione vedere i propri figli quando ti seguono in garage e ti fanno compagnia, e sopratutto quando iniziano a farti mille domande sul nome di un particolare piuttosto che un'altro!!!!!!
Secondo me, bisogna trovare il giusto equilibrio, e cioè "dare per avere", ma non mi spiego il perchè in cambio di 2 ore di relax in garage, bisogna mettere a soqquadro la casa in noiosissime faccende domestiche, ti fanno pulire per lo sporco che deve arrivare!!!!!
Comunque, con questo hobby, ho imparato ad avere pazienza, cosa molto utile anche con le mogli.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
125m Posted - 04 set 2008 : 14:46:45
Ciao a tutti,
è un sollievo anche per me sapere che non è solo la passione per gli scooter che ci accomuna...
Sono comunque un convinto sostenitore della filosofia espressa da Paolo (PY) "condividere è meglio che battagliare" e devo dire che per quanto mi riguarda ho raggiunto un equilibrio piuttosto solido, nel senso che quando penso di andare in box cerco prima di aver fatto tutti i mestieri o lavoretti in sospeso e poi lancio l' offensiva con la domanda di rito: " c'è qualcosa ancora da sirare o lavare o avvitare o aspirare o spolverare....? altrimenti vado in box. "arrivano le proposte più strane, tipo potresti selezionare le cravatte da buttare, fare il cambio di stagione nella scarpiera e robva del genere. Spiegato che sono attività che comunque richedono calma, attenzione , concentrazioe e uan certa responsabilità ed io al momento sono stanco e ho un po' di mal di testa conferm:" allora io sono giù, mi chiami 1/2 ora prima che sia pronta la cena?"
Normalmente funziona e da una annetto a questa parte spesso vengo anche invogliato a d andare col bimbo in box di modo che lei abbia un paio d' ore di respiro.
Chiaro io devo poi avere un' occhio su un acoppia conica e uno sul bimbo però trovato il suo punto debole la cosa è gestibile.
Come tutti i bambini anche il mio Alessandro vuole emulare le gesta del papà e allora ho comprato al brico una dozzima di bulloni com testa da 24 e altrettanti dadi. due chiavi le avevo in più , un bel martello di gomma ex campeggio e lui sta a giocare anche un paio d' ore.E' anche bello vedere come man mano sviluppa una certa manualità con attrezzi e oggetti. adesso che ha quasi 2 anni e 1/2 sa comunque distinguere la svitare dall' avvitare e impugna il martello con una certa sicurezza( poi dove piglia piglia....)
E' però altrettanto vero che deve esistere una segreta e nascosta relazione tra rottura di coXXXXni, delicatezza del lavoro, ecc.
E' per esempio matematico che quando finalmente mamma e boimbo sono usciti per la passeggiata, tu hai fatto tutti i "bisogni lasciati in sospeso", ripulito il bagno per evitare ritorsioni future, presa una bella birra fresca, spento il cellulare chiamato al mamma per rassicurarla che stai bene e per favore di non chiamarti per almeno due ore perchè devi richiudere la coda di un motore B, che ti suonano alla porta..... e già li la rotazione coglxxxnare aumenta, interrompi vai alla porta apri e chi trovi??? nel migliore dei casi il ragazzo della comunità che vuole venderti un pacchetto di cerotti a 10 euro, ma non si accontenta dei 10 euro, vuole raccontarti tutta la sua vita e morale inclusa epeggio del peggio...i testimoni di Geova .
Da qulche tempo ho preso l' abitudine di presentrmi alla porta con in mano la mazzetta spiegnado che sono impegnato in un impegnativo lavoro...
Spero di non avervi annoiato troppo con vari aneddoti, teorie e correnti di pensiero, ma sintetizzando sono convinto che parlandone prima si evita di passare da talebano poi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Alessandro Pisacane Posted - 04 set 2008 : 09:05:21
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Seconda una tradizione napoletana, il cornetto per fare effetto deve essere regalato.
Insomma fatti regalare da un amico un cornetto.
C'è una soluzione più semplice.
Treccia d'aglio all'ingresso e manciata di sale agli ancoli del garage.

Biro, prova a scambiare due parole con la stre.. ops moglie, è meglio.
Biro, sto scherzando, naturalmente!

Py

E' vero, il cornetto va regalato; potremmo pensarci noi del forum a regalarlo a Biro.
Ora che ci penso, Biro, quei tre "episodi" che ti sono capitati potresti giocarteli al lotto?
Ciao
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!
Py Posted - 04 set 2008 : 08:57:59
Seconda una tradizione napoletana, il cornetto per fare effetto deve essere regalato.
Insomma fatti regalare da un amico un cornetto.
C'è una soluzione più semplice.
Treccia d'aglio all'ingresso e manciata di sale agli ancoli del garage.

Biro, prova a scambiare due parole con la stre.. ops moglie, è meglio.
Biro, sto scherzando, naturalmente!

Py
Mego Posted - 03 set 2008 : 22:40:42
Ok ok calmo...compra un classico cornetto napoletano...NON voglio dire che tua moglie porta Jazza ASSOLUTAMENTE NO!!!NON MI PERMETTEREI MAI,non critico mai persone che NO SMS MODE conosco!!!!!!!!!!..però magari sai...con la tua convinzione sì e no,va a finire che capita qualche imprevisto!Tu mettilo appeso sotto al lampadario del garage!(vanno bene anche dei ferri di cavallo!!)

-SX 200-
birogiro Posted - 03 set 2008 : 21:22:11
Mamma mia ragazzi, non pensavo di trovare tanti compagni di sventura !
Io cercavo solo un po di conforto ma mi son reso conto che ognuno di voi covava questa serpe in seno ma non aveva il coraggio o la forza di esternare. Mi sembra di aver gettato un cerino su una polveriera !
Ma il mio male non finisce qui'...non volevo dirvelo ma la situazione e' ancora piu' grave etanto vale che ve la dico...Mi e' capitato gia 3 volte. Stanca di bussare al citofono e non essere risposta ora mia moglie mi piomba all'improvviso nel gatage. La prima volta appena mi e' apparsa davanti mi e' caduto il martello sul parafango del mosquito che si e' ammaccato inesorabilmente ( non vorrei sbagliare ma mi e' sembrato che dall'ammaccatura e' sgorgata anche una goccia di sangue ma non ci giurerei ). La seconda volta mi e' piombata alle spalle e in quel preciso momento il motore del LUI che stavo agganciando al telaio mi e' caduto sul mignolo del piede destro che e' diventato come il pollice del piede sinistro. La terza volta ,non piu' di 2 giorni fa, e' entrata nel garage dalla porta interna e , come per incanto, il faro del LUI si e' staccato dal suo alloggiamento e si e' schiantato a terra riducendosi in mille pezzi .E' vero , lo avevo appena appoggiato ma , come si dice dalle mie parti, 3 indizi fanno una prova.
Mi son chiesto : CHE PORTI SFIGA ? No, non e' possibile......o forse si....
In fondo e' sempre mia moglie e non e' giusto !!
Ma soffro, si che soffro.....
Py Posted - 03 set 2008 : 19:24:09
Beh..... ragazzi, alla base di ogni rapporto di coppia deve esserci il rispetto reciproco.
Ognuno dei due , devrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio nel quale l'altro non deve interferire.
Nel senso tu non devi rompergli le scatole se lei va a farsi la lampada o va dal parrucchiere.
Mi spiego??
Poi sarebbe il massimo essere cosi bravi da farsi degli amici/amiche centauri. Si, questo è il massimo....
Un esempio?? ieri sera torno a casa e trovo la tavola apparecchiata per 10 persone. Chiedo: "abbiamo ospiti?" per farla breve erano 8 amici lambrettisti. Avevano organizzato "loro" le mogli.
Che altro aggiungere???

Insomma.... intanto iniziate che poi mano mano vediamo di risolvere anche gli altri problemi.

Py
-mimmo- Posted - 03 set 2008 : 18:28:49
Cari ragazzi, sono insieme alla mia consorte da circa 30 anni (tra fidanzamento e matrimonio) e sinceramente non mi rompe più di tanto!!!
Però è donna e quando ha deciso di rompere i c...ni, li rompe!!!
Ma è normale!!! E' nel loro DNA!!!
Riguardo al garage, io vado da mio fratello, non sposato, non ha tel fisso e il cel prende poco o niente!!!

Consiglio: state attenti perchè loro (le mogli-compagne ecc) hanno quei 8÷10 cm quadrati che fanno girare il mondo, e se si incazzano sul serio non li vedi più per un bel po', o peggio....li fanno vedere a qualcn'altro!!!!!

Ciao

------------------------------------------------
Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85)
Mego Posted - 03 set 2008 : 13:52:58
Io allora sono ancora in tempo per "ADDOMESTICARE" visto che NO SMS MODE sono sposato...prima si fa meglio è!Se inizi tardi poi è una faticaccia.... Paolo potresti mettere su una scuola di AGLITY-WIFE!!!!Con tutti gli ostacolini i percosi da fare in un certo tempo, poi le cosa da dire e non dire,le cosa da fare e non fare...chissà...forse sarebbe un "businesss"... Poi se fanno tutto bene ovviamente le si da il CROCCANTINO!!!Ih ih... STO SCHERZANDO OVVIAMENTE non vorrei mai offendere le nostre SCOOTERSISTE.Se VI HO OFFESO CHIEDO PUBBLICAMENTE ED IMMEDIATAMENTE SCUSA QUI NEL FORUM. SI faceva solo ed ESCLUSIVAMENTE per scherzare un pò... all fine si sa...l'uomo ha bisogno della donna quanto l donna ha bisogno dell'uomo...

-SX 200-
marameo Posted - 03 set 2008 : 13:10:41
telefona all'avvocato comunque.

RALLY 200 & DL 200
pozze Posted - 03 set 2008 : 12:40:37
..aspetto la risposta della mia lei.....

almo Posted - 03 set 2008 : 09:59:25
Ehi...fanciulle del forum.. ci piacerebbe sentire le vostre opinioni sulla faccenda......

Qui potete parlare a voce alta..)))))))))

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000