V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bubino-74 |
Posted - 01 set 2008 : 23:32:40 ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a fare il primo gitretto con la ld 125 derivata e per ora funziona tutto alla perfezione
come vi ho gia' detto, questa era la prima lambretta che restauravo e quindi potrete immaginare quanto io sia soddisfatto e compiaciuto
ma se sono riuscito in questa ( per me ) ardua imprersa devo ringraziare in modo particolare: ENBINI, 125M, SAMAGHI, PY, STEFA, LUPINIII, SIMO 83, E MIO ZIO PIERANGELO CAVATORTA! quest'ultimo oltre che avermi revisionato completamente il motore, e' anche la persona che mi ha contagiato con la malattia di raccogliere, collezionare e rimettere in vita moto e auto d'epoca.
QUINDI GRAZIE ANCORA A TUTTI!
P.S. naturalmente ogni critica e' ben accetta e se c'e' qualcosa che non va ditemelo subito cosi' metto subito a posto...
il 15 6 08 era cosi'
Allegato: P6150275.JPG 73,85 KB
oggi 01 09 08 e' cosi'
Allegato: P9010069.JPG 65,2 KB
Allegato: P9010074.JPG 74,04 KB
Allegato: P9010084.JPG 59,6 KB
Allegato: P9010091.JPG 72,87 KB
Allegato: P9010098.JPG 70,47 KB
Allegato: P9010099.JPG 58,07 KB
Allegato: P9010107.JPG 35,65 KB
Allegato: P9010116.JPG 63,49 KB
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bubino-74 |
Posted - 09 set 2008 : 23:07:27 ciao gigio333
gli accessori li ho trovati sulla lambretta quando l'ho sfilata da sotto a una legnaia... non ho idea di quanto possano costare, so solo che sono abbastanza rari e che non li producono piu, e poi ho notato che il contachilometri e' un FAP e non un VEGLIA non so quello della FAP e' piu' raro ma sicuramente non fanno piu' i pezzi di ricambio... a me serve l'ingranaggio del rinvio accanto al motore ma i rivenditori di pezzi innocenti mi hanno detto che hanno solo ricambi veglia... da una parte e' un bene e dall'altra e' un male
ciao py
se non mi rispondevi mi offendevo...
si hai ragione, ci andrebbe il polmoncino e anche la marmitta e' un po' modificata... diciamo che devo perfezionare ancora alcuni particolari, ma sono tutte cose che risolvero' durante l'inverno con calma...
grazie a entrambi per i complimenti |
Py |
Posted - 09 set 2008 : 08:11:14 Bubino, potevo mancare io nel farti i complimenti???
Bravissimo, gli accessori ci stanno benissimo e anche il portaruota portapacchi è molto bello.
Domanda: sulla prima versione di Derivata nella marmitta dovrebbe andarci il polmoncino cromato o sbaglio?
Py |
gigio333 |
Posted - 09 set 2008 : 02:30:18 Un bellissimo lavoro. Solo per curiosità, ma quanto hai speso per tutti quegli accessori (che giudico con gusto)? Quel mezzo farà girare le teste! Complimenti! |
bubino-74 |
Posted - 08 set 2008 : 07:57:40 EBBRAVO ENBINI... hai proprio ragione, quando hanno inventato le donne hanno inventato una gran bella cosa ma hanno curato troppo l'estetica e un po' meno sotto i capelli...
grazie per i complimente e quando vieni a parma fatti sentire.
grazie anche a tutti quelli che mi hanno scritto
saluti Uberto.
|
enbini |
Posted - 05 set 2008 : 20:54:02 ebbravo bubino!!!!! sono davvero contento per te,un bellissimo lavoro,e le piccolezze che sai hai tutto il tempo per sistemarle durante l'inverno. e comunque non te la prendere su con la morosa,per definizione e contratto avrà sempre e comunque qualcosa da ridire...la sella è stretta,la pedana vibra,il vento è troppo ventoso,il caldo è troppo caldoso,il freddo è troppo freddoso...che ci voi fare...è gelosia.
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
Mego |
Posted - 02 set 2008 : 22:02:49 Che dire...in circa tre mesi è avvenuto un miracolo! Un bel lavoro...nulla da ridire!
-SX 200-
|
bubino-74 |
Posted - 02 set 2008 : 21:01:33 cavolo non avevo capito la battuta... o comunque in parte perche' i fratelli sacchetti esistono ancora a parma e vendono ricambi per moto in genere e ora sono concessionari piaggio...
ti ho inviato una e-mail con il mio n. di tel cosi' sabato o domenica sera ci si trova, ah, a carrara c'e' anche il settember fest
CIAO SAMAGHI, la li 3 serie sono ancora indeciso se venderla o restaurarla comunque se dovessi decidere ti faro' sicuramente sapere. pero' sarebbe una cosa simpatica organizzare un ritrovo tra noi di scooter d'epoca prima che venga la brutta stagione.
magari a un mercatino, oppure se volete venire nei colli di parma a mangiare tortelli, cappelletti, prosciutto, parmigiano reggiano,e salame, vi porto nei posti giusti... OVVIAMENTE IN LAMBRETTA
|
almo |
Posted - 02 set 2008 : 18:48:11 Ciao bubino, per la biretta va bene.... I F.lli Sacchetti erano i commissionari Lambretta per Parma....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
rami55 |
Posted - 02 set 2008 : 15:17:17 Complimenti bel lavoro e soprattutto fatto in tempi brevissimi. Ora goditela perchè merita di essere fatta vedere in giro.
:-) brummm |
simo_83 |
Posted - 02 set 2008 : 14:27:37 Complimenti ottimo restauro...davvero bella, una delle lambrette più belle ed eleganti!
|
Grisu |
Posted - 02 set 2008 : 13:59:49 bravissimo gli hai ridato la vita ora goditela e sii fiero quando ci vai sopra ancora complimenti.ciao
giuseppe |
samaghi |
Posted - 02 set 2008 : 13:39:14 Bravo e molto bella..quando parti con la Li 150 terza serie fammi un fischio che ne ho una anche io da restauro...poi Parma/Mantova è una volata, magari facciamo l'ordine dei ricambi assieme a Ferrara e li andiamo a ritirare di persona... |
bubino-74 |
Posted - 02 set 2008 : 13:32:38 CIAO ALMO,
ho la casa in affitto a fiumaretta sino alla fine di settembre, dai fatti sentire che il prossimo fine settimana ci si trova per una birretta e cosi' ti do' il numero di tel. di sacchetti... MA SACCHETTI NON VENDE SOLO RICAMBI PIAGGIO???
CIAO GUIDO ANGELO,
concordo con te, se devo essere sincero a me piace moltissimo anche senza titti questi accessori, diciamo che cosi' accessoriata non si vede bene la bellissima e unica li del posteriore che caratterizza questi modelli di lambretta, ma da quello che ho capito tutti questi accessori sono abbastanza rari e non sono piu' in produzione nemmeno come pezzi di ricambio, quindi ho deciso di montarli per rendere la lambretta ancora piu' originale e rara. montasndoli sono stato attento a non rovinare la carrozzeria mettendo della gommapiuma adesiva e delle guarnizioni in gomma in modo da poterli togliere in qualsiasi momento senza vedere graffi.
diciamo che messa cosi' e' una lambretta da viaggi...
CIAO125M
si in effetti all'inizio ero un po' indeciso su alcuni particolari ma poi sono partito a testa bassa e per finire il gioiello ho perso molte nottate e per poco non perdo anche la fidanzata... ma e' possibile che una donna sia gelosa di una lambretta???
essendo una inizio produzione dovrebbe avere le griglie dei cosani in plastica e le molle sella color alluminio, ma cromate sono decisamente piu' belle e si possono sempre sostituire in un'attimo...
appena ci sara' un raduno vicino a parma verro' sicuramente, anche perche' voglio conoscervi di persona, il problema e' che per andare molto lontano non so come trasportarla... sul mio furgoncino non ci sta.
per quanto riguarda altri restauri per ora restero' un po' fermo perche' questa lambretta mi ha portato via tantissimo tempo e denado... diciamo che finiro' i piccoli particolari della derivata e cerchero di reimmatricolare la 200 dl electronic, a proposito mi sembra che ora in alcune motorizzazioni si riesca a reimmatricolare i mezzi demoliti, voi ne sapete qualcosa?
comunque pronte per il restauro ho: 150 SX, 150 LI 2 SERIE, 150 LI 3 SERIE, e sto contrattando una 150 d conservatissima ma durissima da portare a casa...
|
125m |
Posted - 02 set 2008 : 11:59:33 Bravissimo Bubino-74,
complimenti anche da parte mia, ricordo che inizialmente avevi un po' di dubbi e perplessità, ma evidentemente hai affrontato questo lavoro con lo spirito giusto e il risultato direi che è più che buono. Immagino la soddisfazione ora a gfarci qualche giro o raduno... Prossimo progetto? Hai già qualche prossima paziente da sottoporre alle tue abili cure?
Buon divertimento e goditi la tua meravigliosa Lambretta ciao Robetro
Grazie Ferdinando ! |
guido angelo |
Posted - 02 set 2008 : 08:22:23 complimenti mi sembra molto ben curata ed eseguita. perdonami,gusti personali,ma non è che c'è un pò troppa roba nella parte posteriore? ciao guido
guido delli ponti |
almo |
Posted - 02 set 2008 : 08:14:33 Ciao bubino, non bleffare... sappiamo tutto...ti hanno visto uscire sulla lambra ieri pomeriggio da un negozio a Parma in via 22 Luglio.....sull'insegna c'era scritto F.lli Sacchtti....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lambrettista _doc |
Posted - 02 set 2008 : 08:11:30 stupenda , gran bel lavoro !!!!
battiato michele |
lupin III |
Posted - 02 set 2008 : 06:57:59 Complimenti per l'ottimo lavoro, sei stato un fulmine!!!!!!in poco piu' di 2 mesi hai rimesso in piedi un mezzo fantastico. Ciao e goditi la tua amata lambretta
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Mauritz |
Posted - 02 set 2008 : 01:20:26 Tanto di cappello, davvero un gran bel mezzo. Complimenti.
_____________________________________________ --- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! --- |
riri |
Posted - 02 set 2008 : 00:45:55 Molto, molto bella complimenti ciao riri |