V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pistone |
Posted - 05 ago 2008 : 13:04:39 quali sono i ricambi che vi piacerebbe trovare sul mercato che ora non riuscite ad avere o che magari avete il terrore che un giorno possano non trovarsi più??? In questo forum "navigano" anche famosi ricambisti...magari se si da loro qualche spunto un giorno potrebbero pensare di riprodurre questo o quel ricambio Ringraziandoli tutti per il loro lavoro, che permette a tanti appassionati di mantenere in vita i loro bolidi(se già non riuscissimo a trovare qualche gomma di carrozzeria saremmo belli che fritti!!!), dico la mia: -Gli ingranaggi del cambio sono sempre più richiesti e difficili da trovare(specie il 150 terza serie);personalmente ho il terrore che possa consumarsi o rompersi il cambio!!! -I carter motore che non siano 200 indiani....certe volte tocca recuperare dei ruderi pieni di ossido (e specie vegetali parassite),e spesso bisogna portarli a fare saldare perchè magari hanno crepe o hanno preso giochi ignobili dove ci sono ad esempio i fermi della piastra del cambio o i cuscinetti. -I cari e vecchi copriruota di una volta...belli colorati, tanti disegni diversi e con il loro bel buco al centro(li vedo sempre più spesso chiusi e con linee molto standard)..e magari con le frange che fanno tanto retrò secondo me. e voi...cosa vorreste trovare sul mercato nazionale innanzitutto? Date sfogo alle vostre "perversioni motoristiche"!!! Salutoni lambrettistici; Pistone |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gianca 950 S |
Posted - 03 set 2008 : 00:01:38 Ciao a tutti, rieccomi in pista dopo le ferie .... e aggiungo anche che sono state ottime, ma sopra tutto in buona compagnia. prima di partire ho risposto all'amico rinaldo .... le problematiche sono tante e spero di essere stato chiaro.... comunque sono sempre qua. Caro pistone, mi chiedi se abbiamo nel cassetto progetti a medio - lungo termine; per quanto riguarda i progetti...sono tanti purtroppo si parla anche di azienda e automaticamente un'azienda ha anche un bilancio.... e quango si parla di bilancio, interviene anche in dio soldo quindi più o meno si fa o si rifa ciò che il mercato chiede e allo stesso tempo si cerca di perfezionare un ricambio già inserito sul mercato per renderlo più affidabile se ha dato qualche cenno di problema. Quando si costruisce un ricambio ti affidi all'esperienza dell'azienda che te lo produce oppure ad uffici tecnici che elaborano il progetto. Alla prima uscita di un certo tipo di prodotto, si danno in omaggio una decina di pezzi ad alcune persone che girano parecchio in lambretta per poterne testare affidabilità e poter mettere l'articolo al più presto sul mercato. Per quanto riguarda il tamburo da TV 1° serie... alcuni anni fa abbiamo fatto fare dei preventivi ma per un articolo del genere, vista anche la scarsa richiesta del mercato, il pezzo singolo, avrebbe dei costi proppo elevati di conseguenza abbiamo momentaneamente abbandonato il progetto. Per altre cose, diamo tempo al tempo... Per quanto riguarda la mia presenza sul forum, purtroppo andiamo verso un periodo per cui mi sentirete raramente..... visto che incombono le fiere prima di tutto quella di Imola... e per me saranno 20 giorni d'inferno. Ciao a Tutti.... ci sentiamo dopo Imola
Gianca 950 S
|
Gianca 950 S |
Posted - 20 ago 2008 : 23:56:46 Caro Py... vedere per credere... Partenza da casa mia....(questo figliuolo non m'è costato niente..... gli ho dato da mangiare, da bere, da dormire, ... una delle mie moto con il pieno.... ) cosa non si fa per un amico....
Allegato: P1000322.JPG 83,96 KB
in direzione appennino Tosco-Emiliano per strada normale, su sterrato ..... e anche di peggio
Allegato: P1000329.JPG 76,66 KB
Dopo 3 giorni....ecco l'arrivo nel giardino di casa mia
Allegato: P1000320.JPG 82,9 KB
Il riposo di Turismoveloce....sorvegliato a vista dai miei cani....
Allegato: P1000340.JPG 80,74 KB
Grazie Turismo per le piacevoli giornate passate assieme
Ciao Py, ora vado a dormire che domattina all'alba ripartiamo in moto io ed Ori sù e giù per le Vie del Chianti in Toscana per appuntamento serale con Amici all'isola d'Elba..... e il giorno dopo assieme partiamo da Portoferraio per 10 giorni in barca a vela ....... (attenzione ... la barca non è nostra.... siamo solo ospiti..) Ciao a tutti ci risentiamo tra 10 giorni
Gianca 950 S
|
Py |
Posted - 17 ago 2008 : 20:14:53 Turismoveloce in moto?????? NAAAAAA......!!???!!!!! Non ci posso credere...! e dove siete andati a Frascati? e poi.... ha preso quella SòLa del iPhone??? Complimenti!!!
Raga, quando arrivate sotto Albano Laziale chiamate che vi offro un bicchierino.... sarete stanchi di stare in moto!
Py |
pozze |
Posted - 17 ago 2008 : 18:38:00 ... un bel ricambio potrebbe essere il telaio.... con la possibilita' da parte della motorizzazione di sistemare i numeri in caso di danni irreparabili !!!!!!!!!!!!!
|
Gianca 950 S |
Posted - 14 ago 2008 : 23:50:13 Ragazzi, questi discorsi richiedono concentrazione, al momento siamo in giro in moto con Turismoveloce e sto approfittando del suo iPhone per rispondervi brevemente..... siamo in procinto di iniziare i festeggiamenti di "ferragosto"...... ci sentiamo la prossima settimana e buon ferragosto a tutti
Gianca 950 S
|
vespamodelli |
Posted - 14 ago 2008 : 20:27:54 Un magazzino abbandonato pieno di ricambi NOS!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
pistone |
Posted - 14 ago 2008 : 15:56:07 Ciao Gianca 950 S!! Per quanto riguarda il discorso qualità dei ricambi e sul fatto che necessariamente devi appoggiarti a ditte esterne,che a volte lavorano male, hai tutta la mia comprensione e solidarietà....approvo in pieno quello che dici. Tuttavia, tu che sei uno dei ricambisti più famosi che girano sul forum...qualche segretuccio lo avrai!! Che cosa secondo te potresti (tu con la tua azienda!) pensare di riprodurre che oggi non si trova affatto nuovo, nè di buona nè di cattiva qualità?(questo era il titolo dell'intervento ) Hai qualche progetto nel cassetto a lungo e medio termine? E di ciò che è stato detto negli interventi di questa discussione cosa pensi che prima o poi verrà riprodotto?(giusto per dirne una...qualcuno ha pensato al tamburo del TVI serie...ha paura di andare che se si rompe rimane a piedi!!) Illuminaci!! Pistone |
Bicius |
Posted - 14 ago 2008 : 14:13:13 Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao Gianca ti ho inviato un MP.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Anch'io Gianca!
Bicius |
almo |
Posted - 14 ago 2008 : 08:37:40 Ciao Gianca ti ho inviato un MP.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Gianca 950 S |
Posted - 14 ago 2008 : 02:47:56 Ciao Rinaldo, concordo pienamente con te per il problema collettore; cerco di spiegarmi meglio, come hai letto sopra, è impossibile tenere a magazzino oltre 90000 articoli, primo perchè ricostruirli tutti sarebbe per me impossibile in particolare per una questione economica; secondo ,e non è da meno, l'immagazzinaggio... sarebbero costi inimmaginabili, quindi ci affidiamo a ditte esterne che fannno prodotti specifici; purtroppo ci lamentiamo dei prodotti "cinesi" o orientali, ma gente che lavora come i cinesi(forse peggio) ne abbiamo anche in Italia .... hai capito bene, prodotto made in Italy; quando il buon "Italianoto" si accorge che quel prodotto lo fa solo lui,siamo rovinati. Prendiamone una a caso (si fa per dire) la ditta Cuppini, produce accessori vari tra cui i collettori scarico e quando ne acquisti uno, la granzia contro la ruggine e del pezzo scade 1/2 ora prima del pagamento. Collettore scarico: quando chiami la ditta e riferisci che ci sono grossi problemi di montaggio....ti senti dire che è impossibile, hanno dime esatte quindi i problemi di montaggio li abbiamo solo noi; e questa frase la dicono con tutti i rivenditori che chiamano e riferiscono il probelma. A questo punto quello che poosso dirti, è che questa ditta ha finito di fare i suoi porci comodi in quanto a fine settembre ci saranno sul mercato nuovi prodotti testati, a costi inferiori e con 2 anni di garaanzia con qualsiasi condizione d'usi e kilometraggio illimitato. Quando un prodotto da problemi, come tu hai accennato con piena ragione, posso dirti che te lo cambio, ma so per certo che ti do la stessa cosa (naturalmente avvisandoti)..... siamo i primi a riscontrare problemi sugli articoli se ci sono in quanto ne facciamo uso in officina inoltre siamo i primi a ricevere le lamentele della gente. Tutto questo comporta dover fare un prodotto già esistente, investimenti economici, di quantità e di immagazzinaggio; solo perchè il produttore è un approfittatore Italiano.... Con questo non cerco scusanti, ma cerchiamo di far fronte alle nostre responsabilità in quanto il prodotto che acquisti dal rivenditore deve andare bene ..... (sai quanti collettori sono stati dati in omaggio per la seconda volta senza che il costruttore ci abbia riconosciuto il problema???? Con questa mia ultima frase non voglio farti pena .... posso solo garantirti che parecchie cose cambieranno
Ciao
http://grillo958.spaces.live.com/photos/
Gianca 950 S
|
rinaldo1968 |
Posted - 13 ago 2008 : 01:55:23 Ciao Giancarlo io capisco benissimo che costruire dei ricambi di mezzi d'epoca, quindi in un numero molto inferiore da quelli prodotti per un mezzo attuale abbia dei costi maggiori e spesso si acquistano nei noti paesi, ma se ogni volta che acquisto un pezzo ci devo lavorare sopra o accantonarlo, questo non mi va giù. (esempio collettore scarico LI 3 ne ho comprato 2 diversi non ne ho trovato uno che monta, ho lasciato il suo vecchio di 40 anni tutto ammaccato sotto). Penso che per ricostruire un ricambio come l'originale non ci voglia poi tanto studio, almeno prima di metterlo in vendita provarlo per verificare se monta e nel caso provedere di conseguenza. |
Gianca 950 S |
Posted - 12 ago 2008 : 01:59:58 Rinaldo, concordo con te, tieni presente che un rivenditore di scooter moderni deve tenere ricambi per gli ultimi 12 /18 mesi di produzione e li manda a prendere solo quando servono... Mi spieghi come sarebbe possibile ricostruire più di 90000 articoli , circa 13 anni di produzione con decine di modelli e aggiungo.... 3 versioni per modello. L'unica cosa è appoggiarsi un po' all'importazione.... che alla fine è quello che è .... si cerca fi scegliere il meglio; il rivenditore ti deve dire quello che ti sta' vendendo. Tieni presente che ci sono ricambi che vengono venduti in garanzia a termini di legge da 1 a 2 anni di gaaranzia scritta e kilometraggio illimitato e con qualsiasi condizione d'uso. Purtroppo non sono tutti così per il problema sopra citato Su questi discorsi ci sono parecchie cose da dire che sono già state riprese in vecchi post
Gianca 950 S
|
Gianca 950 S |
Posted - 12 ago 2008 : 01:44:32 Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
"Frase detta e ridetta"
In generale sarebbe bello "Produrre Ricambi Decenti che non vadano modificati per montarli"
Sono d'accordo con te.... Penso di aver già dato risposte su risposte..... in altri post in merito a quanto dici.... inutile ripetersi.....
Gianca 950 S
|
Gianca 950 S |
Posted - 12 ago 2008 : 01:20:31 Caro Almo, il gruppo ottico DL con vetro marcato Innocenti è già sul mercato da circa 2/3 anni e presumo sia ancora disponibile da vari rivenditori
Gianca 950 S
|
rinaldo1968 |
Posted - 09 ago 2008 : 13:19:19 Per me bastano quelli che si trovano, fossero però fatti come un tempo. |
tcasteln |
Posted - 09 ago 2008 : 00:42:49 i poggiapied anni 50..
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui |
manzo |
Posted - 08 ago 2008 : 14:29:49 gli accessori |
tiz.b |
Posted - 08 ago 2008 : 14:28:55 "Frase detta e ridetta"
In generale sarebbe bello "Produrre Ricambi Decenti che non vadano modificati per montarli"
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
Krusty |
Posted - 07 ago 2008 : 16:34:53 x fralor1966: come hai fatto ha comprare un mezzo sequestrato? se ne era palrato tempo fa ma non si era arrivati da nessuna parte...hai partecipato ad un'asta?
Photo Album:community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
almo |
Posted - 07 ago 2008 : 10:22:56 Io vorrei trovare il gruppo ottico completo del DL rifatto come l'originale non in plastica, con il vetro marchiato INNOCENTI.....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |