V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lambro175 |
Posted - 04 lug 2008 : 23:00:26 ieri abbiamo avuto la possibilita di provare un motore nuovo montato su una lamb.150 1 serie ,la prova per primo un amico essendo in un paese di provincia non mette il casco , tira la 1 -2-3-4 in fondo al rettilineo ce una rottonda,siamo cieca ai 90- incomincia a rallentare frenando con quello post e appena tocca quello anteriore cade una lunga striscata su un fianco di cieca 40 metri li ho visti correre su l'asfalto lui primo e la lamb.su una fiancata lo seguiva , corri a vedere cosa era succ. si riprende subito escoriazioni alle braccia ,gomiti e polsi rottura degli occhiali .grande spavento bianco cadaverico ma si riprende subito , tutti ci chiediamo cosa sia successo , trovato il xche . quando a toccato il freno si è rotto l'ncastro che tiene anteriormrnte il piatto della ruota fisso alle biellete ( che ne freno a disco ce il bullone con il dato ) con conseguenza che la ruota e girata posteriormente sul propri asse tirando ilcavo del freno e blocando la ruota ,la sed non presentave pregresse camolature dell'alluminio. mai successo amemoria di lambrettista . CONSIGLIO - CONTROLLATE BENE LE SEDI DELLE BIELLETTE SUI MOZZI RUOTA - |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piega73 |
Posted - 06 lug 2008 : 21:11:48 Il problema della rottura dell'incavo blocca ceppo alla bielletta, delle Li mk1 è una cosa che delle volte accade e non è certo una cosa molto gradevole. La lesione della parte si può verificare per usura o vero e proprio stress del materiale con taglio netto nella parte superiore. Anche montaggi della ruota non andati a buon fine possono intaccare la parte in questione, che poi dopo anni si fila inesorabilmente per poi rompersi.
Ciao Amici! |
rugge55 |
Posted - 05 lug 2008 : 13:16:32 Su uno Scootering recente era riportato che di casi del genere ne sono già successi molti, e consigliavano appunto la sostituzione del mozzo ant con quello dell' Li terza, più robusto nel punto incriminato. |
lmbrttIZ5 |
Posted - 05 lug 2008 : 12:48:11 Qualcuno che traduca?!?
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
Mego |
Posted - 05 lug 2008 : 12:41:42 E' già successo anche ad un mio amico.Sempre su un 2 serie (infatti controllando abbiano notato che il "fermo" è più esile rispetto a quello della 3°. Fortunatamente nel caso del mio amico la rotazione ha tranciato tutti i cavi ed è riuscito a star in piedi (spavento a parte!).
-SX 200-
|
samaghi |
Posted - 05 lug 2008 : 00:51:07 Grazie Lambro, vado in fiducia....a parte l'ultima frase scritta in maiuscolo io non avere capito un c...o, sembra un messaggio dal fronte, scritto con il telegrafo.....non sapevo che in provincia si facesse senza casco |