Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 150 raggiri su ebay

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baronerosso53 Posted - 25 giu 2008 : 17:54:21
Ho appena letto su yahoo notizie dell'arresto di un tipo "sembra un giornalista" che arrotondava raggirando le persone su ebay.
Arresto per truffa.
Speriamo che gli altri suoi compagni di merende facciano la stessa fine.
Saluti Marino
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 02 lug 2008 : 20:36:06
Io ormai ci passo raramente da ebay.
Sembra di attraversare una fiera con imbonitori.

L'unico modo di ribbellarsi è di cancellare il link dal computer e non passarci più per un anno.

Poi se cambia si vede . . .

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

it.youtube/watch?v=-WjRgVSlbaI&feature=related
lupus Posted - 30 giu 2008 : 19:59:40
eppur qualcosa si muove...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14567
lellos Posted - 27 giu 2008 : 12:04:47
Io sono utente di e-gay dal 1999,quando ancora in Italia c'era e-bazaar e sono stato sia acquirente che venditore.Qualche settimana fa mi è arrivata una notifica di e-gay di una procedura di oggetto non pagato per la denuncia di un venditore.Questo venditore asseriva che io non avevo ancora pagato l'oggetto aggiudicato e e-gay minacciava in modo categorico di annullarmi il nickname con tutti i miei feedback se entro una settimana non avessi pagato o dimostrato di aver già pagato l'oggetto.Sulle prime mi è venuto un gran nervoso in quanto sembrava che e-gay desse più credito al venditore iscritto da pochi mesi e con solo una ventina di feedback che a me iscritto da nove anni con 300 feedback tutti positivi,ma poi ho scritto al venditore dandogli le tracce del mio pagamento e tutto si è appianato nel migliore dei modi e con le scuse del venditore.Quindi non è vero che il venditore non ha strumenti per difendersi dall'acquirente che non vuol far fede all'impegno preso vincendo l'asta:io credo che la notifica di oggetto non pagato sia molto peggio di un feedback negativo.

ciao marco
vs11955 Posted - 26 giu 2008 : 23:14:37
SI LI ACCEREDITA DOPO 10 GG
Py Posted - 26 giu 2008 : 19:21:12
prova a chiedere a Bicius se ha mai controllato quando la carta si , la visa, la master card ,la american se non il diners gli accredita i soldi dei suoi clienti??
Semplice curiosità!!

Py
vs11955 Posted - 26 giu 2008 : 18:59:24
il vero problema è che ebay non è bastano su certezze ma solo su fiducia il realta tu ti fidi di una foto e vice versa a proposito il pay pal ti accedita i soldi dopo 10 gg dal fine asta sembra giusto che io deve spedire prima di avere l'accredito definitivo
Sololambra Posted - 26 giu 2008 : 13:42:55
Sù Egay bisogna avere sempre 04 occhi aperti.
Ultimamente grazie ai "Keylogger" (spero di averlo scritto bene), gli hacker riescono ad impadronirsi di un qualsiasi account e cambiando immediatamente le password impediscono di fatto, l'accesso al legittimo proprietario.
Naturalmente lo stesso farà i dovuti reclami ad Egay, ma nel tempo occorrente per la risoluzione della questione, l'hacker sicuramente avrà effettuato truffe ad ignari acquirenti.
Naturalmente, l'acquirente dopo aver controllato i feedbak del venditore, è sicuro di aver a che fare con una persona onesta e quindi paga, ma così non è.
Generalmente queste truffe durano poche ore.
Mi dovete credere, io le uso tutti i giorni e funzionano davvero.
Stò scherzando eh !!!
Py Posted - 26 giu 2008 : 12:56:10
Personalmente pago con PayPal nell'immediatezza della chiusura dell'asta.
Dimmi te che altro posso fare??
Solitamente scelgo la spedizione urgente..... (perciò più cara).
Aggiungo altro!!!
Per quanto riguarda la percentuale....
I commercianti quando nei propri negozzi accettano carte di credito chi pensi che paga la commissione???
Fa parte del gioco e direttamente o indirettamente è sempre l'acquirente finale che paga e non chi vende.
Tu farai il versamento, ma chi paga sono io che acquisto.
Te lo dice uno (io) che nel commercio VERO c'è stato per circa 30 anni; e non il commercio di egay!

Comunque.... sono punti di vista e sono daccordo con vs11955 sul fatto che dovrebbero essere tutelati sia i venditori che gli acquirenti.

Py
vs11955 Posted - 26 giu 2008 : 12:34:24
caro ludd pultroppo quello che dico è verità
vs11955 Posted - 26 giu 2008 : 12:33:24
ecco ma se dopo 2 mesi non ricevo il pagamento e fanno la contestazione di oggetto non ricevuto il venditore come viene protetto ? i venditori non sono protetti devo anche dire che chi da damangiare a e gay sono i venditori che lasciono una percentuale sulla vendita gli acuirenti non devono nulla ......... trovo sarebbe giusto tutelare entrambi fornendo un numero verde ( cosa inesistente ) e anche il venditore deve rilascire un parere sulla tranzazione se scrivo pagamento entro 3 gg dal fine asta e ne sono passati 30 senza ricevere nulla è giusto che io rilascio obbigatorimente un feeback positivo ? per me è un pagliacciata e tanti problemi si risolverebbero con una carta prepagata di ebay e un numero verde !
damdam Posted - 26 giu 2008 : 11:59:35
Citazione:
Chiaramente il tuo è uno sfogo da VENDITORE; potrei raccontartene tante da (SOLO) acquirente.
Quella che mi rosica tanto???
Perchè i venditori(non sarà sicuramente il tuo caso) una volta che l'acquirente paga , immediatamente dopo la chiusura dell'asta, non lasciano il feedback e aspettano che sia l'acquirente a farlo per prima???
L'acquirente una volta pagato l'oggetto che altro può fare e per cosa deve essere giudicato???

verissimo! Tu fai il tuo dovere da acquirente, paghi in tempo, ecc.... basta! La tua parte l'hai fatta! Dovresti ricevere il feedback ma invece che fanno ? I venditori ti tengono in ostaggio, non ti lasciano il feedback finchè non ne ricevono uno positivo! In pratica sei costretto a darlo positivo anche se non sei soddisfatto, altrimenti ingiustamente te ne lasceranno uno negativo !

Ci dovrebbe essere una regola per cui si obblighi il venditore a lasciare il feedback entro tot. giorni pena l'annullamento della possibilità di riceverne uno a sua volta

a way of life !
NotoriousBIG Posted - 26 giu 2008 : 11:44:29
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

se si utilizzano i metodi di pagamento standard (tipo carta di credito o bonifico) "copre" economicamente l'acquirente
TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

Tutto dipende da quanto paghi l'oggetto
esempio: se compri una cosa che costa 20 euro ebay te ne rimborsa solo 5 in quanto 15 euro sono per la procedura di rimborso

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./
Mud Posted - 26 giu 2008 : 11:21:45
...quoto ChriBu !!...basta stare un po' attenti !!
...io vendo su e-gay da 2 anni e a parte qualche deficiente...è sempre andata bene!!...secondo me questa cosa di lasciare feedback negativo al venditore, senza aver diritto di replica, è una boiata micidiale !! Ho scritto qualche mail d'insulto a e-gay!!...PayPal funziona da dio!!...ultimamente si alzano i costi delle inserzioni...la recessione si fa sentire un po' dappertutto!!

...comunque e-gay è una stecca!!...si trova di tutto!!

-----------------------------------------
Con il Coltello nello Stivale
mi Facevo di Alcolici Andati a Male
Luud Posted - 26 giu 2008 : 11:11:37
Si ma se ora il venditore non può più rilasciare il feed negativo come lo sai??Poi sei protetto ( ma anche a questo non ci credo) solo se usi PAypal

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
ChriBu Posted - 26 giu 2008 : 11:03:10
comunque secondo me con un minimo di buon senso è facile stare lontano dalle fregature.. basta dareun occhio hai feedback, agli oggetti in vendita ed alla data di registrazione su ebay del venditore e tutto funziona.. ricordo inoltre che ebay, se si utilizzano i metodi di pagamento standard (tipo carta di credito o bonifico) "copre" economicamente l'acquirente

daltonscooterclub
NotoriousBIG Posted - 26 giu 2008 : 11:00:16
Buongiorno
anche io son stato un venditore di egay ma ho dovuto chiudere per ovvie ragioni sia per problemi di tempo che economici. Premetto che egay e una buona invenzione solo che adesso sta diventando un po un "bordellino" sia per le tariffe di inserzione troppo alte, per i metodi di pagamento e per la miriade di truffe che fanno ogni giorno. Di truffe se leggete il forum di egay ne fanno tutti i giorni di nuove si parte dal cellulare di ultima generazione fino ad arrivare alle cose piu strane. Quindi bisogna avere sempre 4 occhi aperti quando si compra in rete.
Piccola esperienza da acquirente: comprai una pc-card da un utente con pochi feed per poter vedere la tv sul portatile mentre sono in ufficio e la pagai 1/3 del prezzo in negozio. Circa una settimana dopo mi contatta la moglie dicendo che il marito era fuori per lavoro e che avrei dovuto contattarlo dopo 1 settimana. Puntualmente dopo 1 settimana lo contatto e mi dice che la pc-card che voleva vendermi purtroppo mentre la provava si era rotta e che ne aveva una identica solo che invece di 50 euro ne voleva 100.
Egay da come la vedo io sei sulla strada buona per il fallimento!!!!
Buona giornata al popolo

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./
lupin III Posted - 26 giu 2008 : 10:36:55
Premetto,io non ho mai acquistato in rete, comunque c'è sempre il furbetto di turno che vuole inc...rti!!!!!! ...piu' passa il tempo piu' questi furbetti si moltiplicano.
Una volta, si dava la parola con una semplice stretta di mano, valeva di piu' di un pezzo di carta, oggi giorno, ti fregano anche quando sei a trattare a quattr'occhi, figuriamoci virtualmente!!!!!!
Comunque, personalmente, diffido sempre dall'acquistare in rete, anche se la maggior parte di Voi mi considererà un'antiquato, al limite, se dovessi aver bisogno, prima mi rivolgerei a persone speciali, disinteressate , e oneste come Voi del forum!!!!!
Questo è solamente un mio modestissimo pensiero e non vuole essere un'offesa a nessuno
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
zambe Posted - 26 giu 2008 : 10:34:36
tiz.b. ti ridà i soldi ma non dell'intera inserzione: solo quelli per oggetto aggiudicato.

meglio pane e salame che un surgelato riscaldato
ChriBu Posted - 26 giu 2008 : 10:33:12
visto che la prassi standard è che prima l'acquirente paga e poi il venditore spedisce a me pare estremamente corretto che il venditore non possa dare feedback negativi..non avrebbe senso .. ma anzi era usato come ricatto da parte di certi venditori per non ricevere feedback negativi

daltonscooterclub
tiz.b Posted - 26 giu 2008 : 10:06:13
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Chiaramente il tuo è uno sfogo da VENDITORE; potrei raccontartene tante da (SOLO) acquirente.
Quella che mi rosica tanto???
Perchè i venditori(non sarà sicuramente il tuo caso) una volta che l'acquirente paga , immediatamente dopo la chiusura dell'asta, non lasciano il feedback e aspettano che sia l'acquirente a farlo per prima???
L'acquirente una volta pagato l'oggetto che altro può fare e per cosa deve essere giudicato???

Py

Inizialmente io davo prima il mio feedback, ma poi l'acquirente spariva. Ora aspetto prima il feed del acquirente e comunque ne avanzerò un 50/60 voti positivi (perchè la marce è arrivata tutta, in ordine e come descritta).

Al giorno d'oggi per tutti i compratori che non mi pagano, non posso nemmeno lasciare piu un feed negativo, apro la controversia, e-gay mi rida' i soldi di commisione e io sono a posto. Però ora state attenti da chi comprate perchè anche se fa il furbo non lo saprete piu in anticipo.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000